Salta i links e vai al contenuto

Io, persa di un altro. L’altro, ansia da prestazione

di clarissa894
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Io, persa di un altro. L’altro, ansia da prestazione

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Secco -

    Ho letto 30commenti e l’unico decente è quello di Maschio

  2. 32
    sarah -

    mould mi sembri un pò incoerente, una tradisce e le regazze devono esserle solidali?fallo tu io non ci penso proprio, nessuno dice che le storie non debbano finire, capita, ma che incorni il tuo fidanzato e aspetti i tuoi comodi per lasciarlo questo no, poi ognuno dice la sua, non per questo lei è poverina e chi commenta è stronza, critichi chi si scaglia contro di lei che ha palesemente sbagliato e farà soffrire da cani il suo fidanzato, e poi sei la prima tu a scagliarti contro gli altri?dai un pò di coerenza, la ragazza qui sta facendo uno schifo e ne pagherà le conseguenze, un abbandono prima o poi(per chi non è folle)si supera, un tradimento lascia una scia che non ti immagini.Lascia ma non tradire sennò sei merda!Io la penso così, Smettiamola di giustificare ogni cosa!

  3. 33
    camy -

    certo clarissa, non ti preoccupare che ognuna di noi farà il possibile per dimostrare come è fatta, ma vallo a dire agli uomini che non siamo tutte così! non ci credono e ci guardano con diffidenza, e sai perché? perché di storie come la tua ne stanno uscendo a migliaia! e qua trovi purtroppo molti molti uomini che stanno passando attraverso la fase dell’abbandono! perchè non leggi le loro lettere e ti fai due conti sulle conseguenze delle tue azioni? ma non per non lasciare il tuo lui ma per farlo almeno con un poì’ di affetto! quello che dovresti minimo avere dopo 8 anni di vita con lui! si sono messi tutti dalla parte del tuo fidanzato, mi pare normale, lo stesso sarebbe avvenuto al femminile, se fosse stato un uomo che avesse scritto di preoccuparsi perché la sua amante fa la ritrosa mentre ha ancora una moglie/fidanzata a casa… fai bene a lasciarlo, mi pare il minimo, ci mancava anche che te lo continuavi a tenere per la comodità! guarda a me secca non tanto il fatto che non lo ami più, ma la noncuranza assoluta, come dimostri anche da questa tua ultima risposta, per lui! cioè ma come fai a non sentirti neanche un po’ male per la rottura di questa storia per cui lui penso ci soffrirà? pensi solo a te e non fai altro che giustificarti! come fai dopo 8 anni a non avere sviluppato neanche un minimo di affetto per questo uomo che stai per abbandonare e dire una frase tipo: “ragazzi però che male che sto per fargli, come mi sento in colpa, lo farò soffrire”.. ecc…? ma nemmeno i cani abbandonati si trattano così.. per questo ti odiano tutti qui i maschi del sito.. vorrei vedere te al posto del tuo fidanzato.. mah.

  4. 34
    jonnyno -

    @clarissa894..poverina..giustifica tutto seguendo quello che tu dici essere il tuo cuore che batte. in realtà mi fai una pena immensa perchè anche tu sei caduta nelle dinamiche della società di oggi..vabe, ad un certo punto persone come te è meglio perderle che trovarle..quando rileggerai quello che hai scritto ci leggerai molta incoerenza da una riga all’altra. ma per il momento penso che ti sia sufficiente convincerti che quello che stai facendo sia la cosa giusta. spero, che un domani capiti a te tutto quello che farai passare al tuo moroso( che allora sarà ex ed al quale auguro di dimenticarti)..nella vita ci vuole sacrificio, rinunciare, soffrire e lottare insieme..se tu vuoi vivere consapevole del fatto che nessuno ti darà quello che ti ha dato lui beh..mi sembra che sarà un gran bel sacrificio..no? 😉

  5. 35
    Mould -

    Io non sto giustificando proprio nulla @sarah, lei si assumerà le sue conseguenze, l’ho già scritto, e anche il suo fidanzato, ma sono molto più coerente di voi, che vi sentite così in carico di sparare giudizi a raffica e di dire ad una persona che addirittura “fa schifo, è una escort” (A chi sa rispondere alle critiche solo con sterili insulti, no comment). Io mi chiedo veramente che cosa ne sappiate voi della sua vita; lei ha scritto una lettera parlando di una argomento e solo 1/2 messaggi hanno dato una risposta coerente alla sua domanda! Questa, è incoerenza!Per altro, come ho già detto, la mia solidarietà è spinta dall’evidenza di vedere donne che si accaniscono con grande ferocia – più di quanta ne riserverebbero agli uomini – contro altre donne. E questo non lo tollero.
    In una lettera si può affrontare un qualsiasi argomento da più punti di vista, lei ha preferito non affrontare quello del suo tradimento, magari è superficiale, magari è crudele e menefreghista, e voi, come ha scritto Andrea, avete abboccato all’amo della “critica facile” senza sapere nulla e presumendo tutto da soli. Questa è la realtà.

  6. 36
    KATY -

    Hai trovato un ragazzo che non ti ha fatto mancare nulla.
    SEI STATA FORTUNATA, lo sai?

    E tu come esprimi la gratitudine alla vita, al destino, ecc, per aver trovato una persona che ti vuole bene?

    “ho conosciuto l’altro, mi è piaciuto subito”.

    Personalmente, senza conoscerti, io penso che non ti meriti una persona del genere, che ti vuol bene e ti rispetta.

    E non ho un briciolo di empatia/solidarietà/comprensione.

    Poi per cosa, solidarietà???????

  7. 37
    sarah -

    mould ognuno esprime la sua opinione e c’è gente che c’è già passata quindi prendine atto e rispetta le opinioni altrui che anche se forti forse danno una bella scossa ad una persona che il rispetto non sa dove sta di casa,non perchè lo dico io, è un fatto!Io non sono solidale con chi pugnala alle spalle mi dispiace che ti dia fastidio ma è così, come a te danno fastidio certi commenti ad altri danno fastidio le classiche giustificazioni su comportamenti imperdonabili. fai te!

  8. 38
    Pino -

    Certo che se ci chiediamo come mai gli uragani hanno nomi femminili tu sei il miracolo della scienza.

  9. 39
    colam's -

    Maschio : non tutti i traditi hanno la tua fortuna che “chiusa una porta si apre un portone”.. Pensi di essere saggio ed empatico ma in realta’ tu te la sei cavata e non prendi in considerazione che il ragazzo di Clarissa potrebbe benissimo non rialzarsi da questo scherzetto, come tanti altri traditi presenti su questo forum. Mi pari quasi un “tanto io me la so cavata”.

    Mould: chiacchiere

    Clarissa: da un lato il fidanzamento e’ fatto proprio per capire se si sta bene insieme oppure no percio’ ci sta che tu lasci il tuo ragazzo. Pero’ devi anche usare la testa e non solo “il cuore” , le sensazioni e l’istinto possono anche sbagliare, anche se oggigiorno vige il pensiero unico “me lo sento percio’ e’ giusto”. Il tuo attuale fidanzato mi pare a dir tuo “perfetto” e se permetti j’areggie pure la pompa (eheh).. Questo nuovo invece lo conosci meno di quello che credi, non hai ancora scoperto i suoi difetti (e fidati, ne ha anche lui) e nemmanco j’areggie la pompa.. Fai tu ma secondo me tu hai solo paura di impegnarti seriamente con il tuo ragazzo storico e ti sei piu o meno coscientemente inventata una infatuazione basata sul nulla.

  10. 40
    TheJackal -

    Ma che commenti leggo? Ma perchè le date pure consigli?
    Perchè non le preparate anche un caffè e non le date pure un bel cuscino su cui adagiarsi?

    Ma veramente siete disarmanti…

    E tu clarissa sei stomachevole a livelli estremi…

    “è successo tutto cosi velocemente”
    Oooooohh ma che romanticona ducitta che sei..

    “Tra poche settimane mi laureo e vorrei almeno aspettare di essere più tranquilla per poter parlare con il mio fidanzato.”
    Perchè cara clarissetta non fai leggere questa bella lettera al tuo fidanzato?
    Avanti sù, tiriamo fuori le palle..
    ma tanto so che non lo farai, sei solo una meretrice opportunista e ti conviene fare il doppio gioco, sporca ipocrità. Non si gioca con i sentimenti degli altri…

    Ahhh a leggere queste cose, altro che parità(ma quale?) pedate a profusione..
    in questi momenti vorrei solo una cosa.. il numero di “uomini” del genere, per chiamarli e potergli far leggere cose del genere, poi vediamo dov’è la parità..

    Ma povero chi ti sta affianco, l’ennesima vittima del vostro opportunismo spicciolo da femmina-meretrice…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili