Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2013. L'autore, clarissa894, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Aspetto di laurearmi così son più tranquilla prima di parlare col mio fidanzato”?!?!?!? ‘Sta Clarissa mi fa venire in mente il celebre “Harry ti presento Sally”, quando la moglie di Harry lo vuole lasciare e chiama la ditta dei traslochi, Harry le chiede quando ha prenotato il trasloco e la moglie: “una settimana fa, non te l’ho detto per non rovinarti il compleanno!”
Ah Clari… non solo sei andata in calore per un altro.. ma sei così vomitevolmente egoista da aspettare di laurearti per dire la verita a quel povero cristo del tuo ragazzo?
si..abbiamo capito.. tu così bella.. tu così irraggiungibile… quasi quanto Angelina Jolie.. ma per piacere.. Primo.. ti desidera.. ma ci mette 20 giorni per chiederti di rivedervi..e già qua qualcosa di strano c’è.. Secondo: lui ti desidera tanto.. eppure cilecca per ben due volte.. perchè? perchè tu così troppo per lui.. così irraggiungibile.. così bella.. ma li uomini li conosci??? che tu sia fidanzata non c’entra nulla… anzi dovrebbe essere un’aggiunta per lui… due sono le cose.. o non ti desidera (il chè è molto probabile).. o semplicemente è un pò impotente…
.. e cara Clarissa.. attenzione.. perchè mentre tu pensi di fare la mangiauomini con il tuo bell’amico che fa cilecca.. chissà quante bombate si fà invece il tuo ragazzo con le altre.. e da quel che hai scritto.. non farebbe nemmeno male… ;-)) saluti..
@maschio
amico questa sta incornando alla grande e pensa ai stracavoli suoi, merita tutte queste offese, ok ci si lascia ma con rispetto, questa vuole sco..... l’altro e si preoccupa più di uno che magari manco la vuole così tanto che di uno che sta tradendo e buttando come se fosse spazzatura, tra l’altro aspetta a parlare col fidanzato perchè ha la sua laurea…si certo ma un cuore lo hai?e parli d’amore ma per favore!!!
@hurin
quello fuori sei tu se non sai manco leggere non è certo colpa di cerchio!
@cerchio e @maschio innanzitutto grazie per le risposte pertinenti, le uniche. Non potrei mai pretendere di non essere giudicata dopo una lettera che può sembrare abbastanza scottante ma voglio dirvi qualcosa. Credete di conoscermi abbastanza da potermi dire quanto schifo faccio o che il mio non era vero amore? Non è forse un discorso abbastanza opportunista e ipocrita quello secondo cui è da stupidi rinunciare alla stabilità,alla sicurezza, all’amore di una persona che per voi darebbe l’anima, ad otto anni di vita, per un cuore che batte? Io non riuscirei più a stare al fianco di una persona che ho capito di non amare più..a prescindere dall’altro e pur con la consapevolezza assoluta che nessuno potrà mai amarmi come mi ha amato il mio fidanzato! Non era questo il punto..avete discusso di una decisione che ho già preso, sto solo aspettando il momento giusto! Sarò anche stupida e vigliacca ma voi sembrate tanti cani arrabbiati..”è per quelle come te che noi donne veniamo viste così male!”: ma che razza di discorso è? ogni donna è diversa dall’altra..sta a voi dimostrare quanto valete!
Cerchio:
per quanto mi riguarda non mi pare di fare grande distinzione tra uomo e donna.
L’altra lettera mi sembra sostanzialmente diversa, perché il protagonista racconta di aver conosciuto un’altra ragazza, di esserne diventano amico, poi innamorato, essersi dichiarato e al contempo di aver chiuso la propria storia.
Non ci vedo nulla di particolarmente grave in questo, non sta scritto da nessuna parte che le storie debbano durare in eterno e che uno/a non possa invaghirsi di un’altra/o. Nel caso specifico, da come l’ho interpretata io, tra i due non è successo nulla e lui chiuse comunque la storia che aveva.
Questa lettera è diversa, a partire dal modo di porsi della protagonista.
Intanto, se desiderava un parere puramente di carattere sessuale, poteva evitare tutta la premessa che certo non le giova. Questa lettera è praticamente un calcio di rigore, una via libera alla critica facile.
Prima descrive il fidanzato come una persona splendida, poi parla dei tradimenti senza mostrare un minimo di senso colpa, successivamente fa intendere che forse lascerà l’attuale fidanzato dopo essersi laureata, praticamente facendosi i comodi i suoi in tutto e per tutto ed infine, dopo tutta questa premessa, la sua più grande preoccupazione è capire perchè l’amante faccia cilecca.
Credo che oltre ai contenuti, la gente che legge e commenta le lettere, colga anche ciò che una persona trasmette e questa ragazza non suscita obiettivamente tenerezza o simpatia, tanto che mi viene quasi il dubbio che la lettera sia tarocca per i livelli di idiozia espressi..
Grazie @hurin per la cortese risposta ma scusa se non mi sento di commentare di fronte a certe modalità di comunicazione.
Per tutte le persone che sono scivolate in offese e qualunquismi: capisco la vostra rabbia ma non credo che questa sarà una buona alleata verso un percorso di elaborazione e crescita. Se le restate così ancorati pensate veramente di chiudere con il passato?
Pollici in su per camy? Ma stiamo scherzando?!
Io aborro il tradimento, credo sia la cosa più meschina e irrispettosa da fare perchè sarà solo il tradito a soffrirne…e in merito a quanto scritto è preoccupante che fra le tue preoccupazioni non vi appaia minimamente qualcosa concernente al tuo ragazzo, c’è qualcosa che non va…ma quanto ha scritto camy è tragico!
“È grazie a persone come te che noi povere oneste veniamo male cosiderate…” Aho! Dov’è la complicità femminile?! Secondo te un uomo andrebbe a dire ad uno stronzo traditore del suo sesso cose simili? È più per colpa di donne come te che le altre vengono male considerate…se ci insultiamo a vicenda come se avessimo la superiorità per farlo, ma dov’è la solidarietà?! Povero fidanzato…poverino…e gli uomini che tradiscono? Guarda con che cattiveria e invidia ti sei scagliata contro quella che dovrebbe essere una tua alleata…subito bollata come una stronza p*****a! Noi donne siamo proprio il nostro male. Che schifo!
Per altro…avete tutti letto quello che vi pareva…dal testo si capisce chiaramente che, quando si definisce troppo intelligente, troppo bella, stia riportando un discorso di lui… Magari proprio questa alta considerazione che lui ha di lei condiziona la “resa” del rapporto sessuale…l’avrà scritto per questo.
@rdf: tu sei folle. IO, le donne devono sperare che gli uomini al mondo non siano tutti di mentalità ristretta, critici e giudici come te, tanto da non vedere che il tradimento proviene da entrambi i sessi. Ma come ti permetti di chiamarla escort?!? Ma chi c***o sei? Fai bene a rimanere single, fai bene a qualcuna, credimi.
Cioè, fino a 50 anni fa le donne erano picchiate dai mariti, sottomesse, prive di libertà, ora invece sembra ci siano donne senza cuore, tr..., approfittatrici ovunque…c’è qualcosa che non va.
Comunque, non voglio copiare il vostro atteggiamento, non voglio ergermi a giudice, ma avrei molto da dire a ognuno di voi che ha criticato. Sono disgustata da quanto vi siete accaniti. Preoccuparvi della coscienza altrui, parlare in terza persona come se lei non ci fosse, fare appelli al genere femminile…quanta pietosa superiorità! Questo è un sito di sostegno e confronto ed ecco quello che Clarissa ha trovato. Complimenti.
moul sei solo una povera mentecatta. ma quale solidarietà femminile…tu si completamente fuori povera acida ed isterica inferiore