Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Gennaio 2009. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Valerio.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per me il 2005 è stato l’anno più bello. L’anno dei sogni che diventano realtà. E il 2007 senza dubbio il più brutto. E’ proprio vero, la felicità dura poco. Come dice la canzone: all the good things come to an end. Spesso mi trovo a riflettere su questo. Quando mi lascio trasportare dai pensieri, nei momenti di riflessione in cui sono sola con me stessa, penso che non può essere così, che deve esistere una felicità duratura, che non si esaurisce in un soffio. Quando però torno alla realtà il pessimismo mi avvolge. A volte poi mi chiedo se non dipenda anche un po’ da noi, dal nostro modo di essere l’essere felici a lungo o meno. Ci sono persone che non aspettandosi il massimo e non ponendosi molti problemi nella vita sembrano davvero più soddisfatte. Un’altra canzone dice “a volte distruggiamo l’indistruttibile”. Può essere. Non lo so. Sono solo parole. Vorrei tanto avere delle risposte.
Il periodo più bello della mia vita: sino ai dodici anni.
Poi solo lutti, sofferenze, preoccupazioni, delusioni, tradimenti ed abbandoni.
Ma guarda che coincidenza…ora che mi ci fai pensare Selene quella canzone, all the good things come to an end, la ascoltavo spesso insieme alla mia ex…
Quante tristezze, quante delusioni..
“Alla ricerca della felicità”, così è il titolo di uno dei film di Muccino e con lo stesso titolo potremo chiamare questo periodo della nostra vita, in costante ricerca di quel sentimento positivo chiamato felicità..
A volte è così brutto rimanere ancorati al passato,una vera e propria paralisi mentale,come se quelle emozioni non dovessimo più riviverle……..
@ Valerio:
si può essere felici in qualsiasi momento, basta volerlo.
ciao a tutti,
uno dei periodi più belli della mia vita,è stato quando avevo 13 anni,i miei, dopo una separazione…si sono riconcigliati,anche se solo per un breve periodo..e siamo andati a vivere all’estero,per motivi di lavoro di mio padre…in un continente nuovo..per riniziare una nuova vita…
Per me il 1996 quando inaspettatamente riuscii a far breccia nel cuore della mia ragazza dei sogni. Mi sembrava irraggiungibile e la inseguivo da due anni. Non durò molto però… Poi il 2004 quando ancora inaspettatamente trovai un amore importante. Ma nel 2008 ( l’anno più brutto e traumatico della mia vita)è finito tutto e ora sto ancora pagando perchè mi rendo conto di non essere affatto felice.
Auguri a tutti
Anch’io ho il grande problema di vivere ancorata al passato e diventare malinconica quando ci penso. In questo modo mi godo solo metà del presente. Alla ricerca della felicità non l’ho ancora visto, ma il titolo è azzeccatissimo. Comunque ora mi è capitato di pensare una cosa: mi ricordi il ragazzo con cui stavo…magari sei proprio il Valerio che conosco. Sarebbe una coincidenza assurda che ha dell’incredibile incontrarsi qui.
2005 la scoperta di me stessa. L’anno in cui ho capito chi ero. Una rivouzione segreta e totale che mi ha cambiato per sempre. Assieme al mio grande amore. In quei momenti di goia pura il mio pensiero era: oh, se dovessi morire in questo momento tra le sue braccia, non mi importerebbe. Mi sento completa.
Quando ho preso coscienza che stavo vivendo la vita che desideravo. Un amore consolidato, 2 figlie e la fretta di tornare a casa all’uscita dal lavoro, uscire passeggiare, Napoli e dintorni offre la poesia giusta,forse perchè ci sono nato,forse avevo nell’animo lo spirito giusto. Mi vrgogno quasi a dire che sono staro felice per 30 anni, fino al 2005,lei è volata dopo mille sofferenze e ora vivo una specie di limbo ottuso e senza senso. Allora devo ritenermi fortunato…ho vissuto un periodo di felicità molto lungo…ma a tanta felicità segue…………avete capito! mario