Al sindaco di Napoli Luigi De Magistris
Egregio Signor Sindaco dottor DE MAGISTRIS, sono una cittadina italiana e le scrivo in merito alla “PERFORMANCE” che la signora MARINA ABRAMOVIC’ terrà a settembre a Napoli.
Desidererei invitarla a riflettere su questa persona dalla vita e ‘opere’alquanto oscure e discutibili che esprimono tutt’altro che BELLEZZA.
Troverà il suo nome nei documenti di WIKILEAKS di Assange del 2016, dei suoi rapporti con i fratelli Podesta (SCANDALO PIZZA-GATE)
con i quali si accorda per un rituale detto SPIRIT COOKING ossia COTTURA DEGLI SPIRITI.
Spero vivamente in un SUO intervento contro questo ulteriore attacco ai valori cristiani.Cerchiamo almeno di salvare quella fetta di giovani sani,MORALMENTE SANI, in una società che ha quasi toccato il fondo.
La ringrazio vivamente per quanto potrà fare e le invio i miei più sinceri saluti.
TA 26.6.2020
Di Bello Patrizia
La “cottura degli spiriti” mi inquieta… la narda io la gargarizzo al massimo a temperatura ambiente, ma “cotta” non riesco nemmeno ad immaginarla.
La Abramòvic è la dimostrazione vivente di come ci si possa spacciare per “artisti” confidando sull’ignoranza dei tanti che credono di capire l’Arte. Anzi meglio, che VOGLIONO FAR CREDERE di capire. Perchè conta l’immagine che si “crede” di avere, e che si DEVE dare ai beoti che abboccano a questi Vanna Marchi dei “pacchi” d’autore.
Lo sa Jeff Koons, che vende i suoi palloncini metallici a 90 milioni di euro; lo sa Maurizio Cattelan che con la sua banana (vera) attaccata al muro col nasto adesivo ha trovato un co...... che gli ha dato 125mila euro; lo sa Damian Hirst che mette una pecora morta in formalina e lo sa la Abramovic, che fa le perfomance artistiche, e le credono. Ma chi lo ha saputo per primo fu Piero Manzoni, che 60 anni fa aveva intuito che i co...... disposti a pagare delle cagate sono in esuberanza. E infatti fece la sua ONESTA “Merda d’artista”, per dire: “siete talmente fessi che posso fare uno stronzo e me lo pagate oro. Bravi.”
Quella sì, ora, sarebbe da comprare.