Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mik69.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gigi ho letto la tua storia.. e credo davvero di capire quanto hai sofferto.. riuscendo a rimanere accanto a una persona che amavi.. che diceva di ricambiarti ma stava e era stata con un altro.. anche in un momento di pericolo di gravidanza non desiderata dall’altro! Sei sicuramente una persona speciale.. e se questa ragazza ha potuto farti tuto questo io credo davvero che non ti merita.. anche se rischio di risultare scontata in questa frase.. mi auguro potrai essere felice..
ciao tina, mi pare di capire che tu hai scoperto il tutto.? (se è cosi, è bruttissimo),invece nella mia storia mi ha detto tutto lei,adesso sento che impazzisce per me, come nei tempi buoni… premetto che io nn sono un tipo facile ho una visione della vita tutta mia ,forse come tutti…riesco a essere duro e fare male con l’indifferenza,la cosa piu brutta che te n’accorgi ma nn fai niente per cambiare il tutto,aspetti che qualcosa accade ma nn sai cosa ….poi ti arriva la batosta,e rimetti in gioco tutta la tua vita…niente adesso vivo alla giornata veramente… cerco di guardare avanti anche perche non posso rovinare la vita mia e dei miei figli solo per orgoglio o desiderio di fargliela ca....…lei ha capito la cagata che ha fatto.farebbe qualsiasi cosa per riprendere il rapporto .. cosa strana che adesso riusciamo a vivere anche dei momenti sereni in tutti i sensi,ci diciamo tutto in faccia qualsiasi cosa …prima era impossibile la prendevamo male ed era tutto un litigio.bo nn so se tu riesci a capirci qualcosa ,io no ,non so come andra a finire . L’unica cosa che voglio fare e vivere,conoscere altra gente e mettermi in competizione sempre ,senza aspettare che il tempo o gli altri decidano per me ,almeno ho preso coscienza di questo,prima ero morto spento pensavo che la vita era piatta e monotona non riuscivo a cambire niente ero bloccato…forse ho perdonato ma non dimenticato ma me ne devo fare una ragione ,purtoppo è successo a me ,(di solito facciamo i fighi a giudicare o trovare una soluzione quando capita agl’altri)e devo prenderne atto…tina se non sono invadente posso chiederti l’eta? poi penso che tutti in fondo siamo capaci di perdonare,però bisogna vedere l’altra persona come si pone, se capisci veramente che si sia schiarita la mente, e che a voglia quandomeno di avere un rapporto civile con te.poi in un futuro si vedrà tutto è possibile.. mai dire di no per testardagine e orgoglio di persona ferita,altrim. poi davvero ti logori e mangi dentro
Tina ti ringrazio per avermi dato dello “speciale”, non so cosa succederà nella mia vita…so solo che forse qualche colpa ce l’ho anche io!!Non dovevo farla andar via cosi facilmente…ora mi sento morto dentro…vorrei ricominciare,per non aver il rimorso di non averci provato!!Bo sono confuso ed amareggiato…
Irdia lo so non è facile perdonare…e per quanto tu ci provi ti viene in mente sempre lei con lui, ma apprezza il gesto che sia stata lei a dirtelo forse perchè si è resa conto di aver fatto una grande cazzata e probabilmente ha capito di aver sbagliato!!Per quando riguarda il messaggio..beh con la stessa sincerità con la quale lei si è aperta a te, tu dovresti aprirti verso di lei e chiederle spiegazioni…in amore il dialogo è la cosa più importante!!
Consiglio:provaci a ricostruire qualcosa per amore dei figli e per qualcosa di grande che vi ha tenuto uniti per tutto questo tempo, meglio un rimpianto che un rimorso…
“chi ama torna sempre indietro” la tua lei lo ha fatto!!ciao
Ciao Irdia.. io sì ho scoperto tutto.. e nel peggiore dei modi.. purtroppo i segnali c’erano ed erano evidenti ma sai.. quando sei innamorato ti dai mille giustificazioni anche se sono patetiche oggettivamente.. ho 26 anni.. anche lui dopo impazziva per me.. mi chiedeva perdono.. sempre l’ultima famosa possibilità.. giurava amore eterno.. questo mondo e quell’altro.. (come tutte le volte che mi faceva toccare il limete e decidevo di finirla).. salvo cominciare poi subito una storia con una che conosceva già (un’altra ancora sì) dopo nemmeno una settimana dall’ultima lite di chiusura.. vabbè.. se dovessi dettagliare le cose questo post non basterebbe.. posso dire che certamente non si è mai posto nella vera condizione di pentito.. o magari per troppo poco.. io ho chiuso.. ho provato a ricominciare.. uscire.. conoscere altra gente.. altre storie.. ma è tutto piatto e vuoto.. continuo a pensare a lui.. credimi mi sento segnata.. sento che non riuscirò più ad amare qualcuno.. come amavo lui.. a sentire quel legame profondo.. e non riesco a capire perchè.. visto che questa persona mi ha fatto del male infinito.. vabbè mettendo da parte la mia storia.. leggo invece dalle tue righe.. che c’è molta più base per un nuovo rapporto.. per ricominciare.. giustamente non dimenticare.. ma ricominciare e perdonare.. e questo è molto bello.. te lo auguro..
è passato un anno…pensavo che il tempo potesse aiutarmi,prima o poi passa;si è vero riesco ad alzarmi,a mangiare a sopravvivere,ma il dolore è sempre lì, costante, instancabile, terribile talmente forte che mi verrebbe voglia di chiudere gli occhi e non aprirli mai più.eppure non è successo niente tutto è tornato al suo posto dopo la tragica scoperta,ma io non sono più la stessa e non me ne faccio una ragione , non mi perdono per questo:in fin dei conti sono io la”vincitrice” da subito e allora perchè sto così male, perchè non riesco a buttarmi tutto alle spalle? facciamo un passo indietro:venti anni di matrimonio,due figli meravigliosi ormai grandi,una bella casa,due lavori economicamente gratificanti,io e lui,una bellissima coppia affiatata,cresciuta insieme,con alti e bassi come tutti,ma sempre unita e pronta a lottare di fronte alle difficoltà della vita,ancora sessualmente attratti …una coppia speciale,invidiata un pò da tutti. io una bella donna corteggiata e stimata,colta,dinamica e (pensavo)forte e intraprendente,lui un bell’uomo all’apparenza più fragile e meno estroverso.conmincio un giorno a sentirmi sola,si lui era lì ,ma io mi sentivo sola,era una sensazione strana.chiedo spiegazione e comincia a dirmi che si sentiva un pò distaccato da me
che non era sicuro di quello che provava..chiedo subito se avesse incontrato un’altra e ovviamente la risposta è stata negativa.lascio che il tempo passi,voglio che si chiarisca,faccio finta di credere alle bugie palesi su i suoi ritardi,su i suoi atteggiamenti strani…non volevo calcare la mano,capita a volte di sentirsi un pò confusi e mi fidavo di lui,oltretutto la vita passava come al solito,lui era sempre carino,uscivamo insieme,a parte quella sensazione strana(per la quale discutevamo spesso) stavamo bene,facevamo l’amore spesso come sempre e io cercavo di fargli capire che ci tenevo a lui e che lo amavo…scopro per puro caso (anche se già c’ero arrivata,ma forse avevo paura di ammetterlo)che mi tradiva.
quella sera è la data della mia morte:io non sono più io e non lo sarò mai più.lui ha confessato,ha detto frequentare un’ altra,che da lei si sentiva capito,che avevano molte cose in comune(quali?non lo sapeva neanche),io lì pietrificata,unica sensazione paura di perderlo,nè rabbia,nè odio solo dolore ,tanto, troppo..piango,le lacrime non finiscono mai,lui mi abbraccia con tenerezza e facciamo l’amore.il giorno dopo vado al lavoro come uno zombi,torno a casa,lui mi apre la porta e dice di amarmi,che non vuole perdermi.come? ora non è più confuso?già l’altra non conta più niente per lui?sono troppo stanca ,troppo debole per reagire, sono completamente crollata,la forza che mi caratterizza è sparita.passano i mesi,non mangio più, piango..i figli è come se non ci fossero.lui è lì sempre vicino a me ,mi coccola mi consola,piange con me,ammette di aver sbagliato,cerca di farmi capire che se avesse amato l’altra se ne sarebbe andato,non sa spiegare perchè è successo,cerca in tutti modi di dimostrarmi che mi ama,ma il dolore mi annienta non mi permette di reagire,mi sento impotente non so neanche essere arrrabbiata:tutte le sue bugie si rivelano ai miei occhi,mi fa male lo stomaco,mi viene da vomitare,vorrei sparire,mi odio nel vedermi così.passano i mesi,lui è impagabile, non posso negarlo,ma io non ce la faccio più,mi sento brutta,vecchia,da buttare(io ammirata e invidiata da tutti).decido:vado da lei,così solo per cercare di capire,sensa intenzioni belliche.mi trovo davanti una donna brutta,per niente affascinante che invece di mostrare un pò di dispiacere mi comincia a raccontare l’irraccontabile ,con una dovizia di particolari che sinceramente qualsiasi persona con un pò di buon gusto avrebbe omesso,mi ha fatto credere che mio marito la cercava ancora,che l’amava,che non mi lasciava per i figli.
lui nega: ha ammesso la storia, si è umiliato,mi è stato sempre accanto,ma dice che lei mi ha raccontato un sacco di bugie,che se fosse vero starebbe lì con lei non con me
continua la storia:quell’incontro con lei mi rende ancora più vulnerabile…io che prima di allora non avevo paura di niente.lei mi fa nera,io non riesco neanche a risponderle,mi dice delle cose assurde ,cattive,mi descrive un uomo che non conosco,non mi risparmia niente,mi ripete(con la vocina ,uno spettacolo pietoso)ciò che le diceva,dove andavano,dice che lui la tormenta,che è innamorato perso,che volevano mettere su casa insieme(lei è separata con due bambini piccoli) e che però ha scelto la via più facile quella di rimanere con me.che lei lo ha lasciato e lui disperato la supplicava sotto casa…vado via di lì disperata,non riesco neanche a guidare rischio di schiantarmi con la macchina…forse dovevo farlo.lei mi telefona :ciliegina sulla torta,”sono rimasta incinta di tuo marito e ho abortito e lui mi diceva -amore lo vorrei tanto questo bambino-”
quello era il momento di avere le palle e non l’ho avute,avrei dovuto cacciarlo via fino a che la verità non sarebbe stata dimostrata e invece l’ho ascoltato,in fin dei conti lui lo conosco da una vita,lei no.ha cominciato a dirmi che mi amava,che gran parte di quello che aveva detto lei era falsa,che lui le aveva detto che voleva rimettere a posto le cose con me e lei forse voleva impedirlo,che si sentiva un verme che avrebbe fatto in modo di riconquistare il mio amore,che la via più facile sarebbe stata quella di andarsene se fosse stato innamorato dell’altra,in fin dei conti problemi pratici non ce ne sono e i figli sono grandi(20-16),che non l’aveva più cercata ,anzi che era stata lei a ricercarlo,che non c’era nessun bambino,che un uomo innamorato di fronte ad una gravidanza avrebbe fatto una scelta e non avrebbe continuato a tenere il piede in due staffe,ha ammmesso continuamente di aver sbagliato e che era pronto a tutto anche ad andarsene per pagare i propri errori.io lo amo l’ho sempre amato e non sono rimasta con lui per paura,come qualcuno dice,sono ancora giovane,bella,intelligente e ho un buon lavoro.
per me e molto più facile alzare i tacchi e andarsene piuttosto che rimanere in trincea feriti…io lo amo ,lo amo davvero.ho stretto i denti,ho cercato di riprendere in mano la mia vita, di tirarmi un pò su(il lavoro in certi momenti è un toccasana)…mio marito sempre vicino,sempre carino,pronto continuamente a sopportatre le mie crisi di pianto o le mie battutine(a volte si diventa cattivi),a dimostrarmi giorno per giorno di volermi stare vicino “voglio invecchiare insieme a te e quando morirò voglio che sia tu a tenermi la mano…perdonami se puoi”queste le sue parole,mi abbraccia e mi tiene stretta a se tutta la notte,cerca, a parte il lavoro di non lasciarmi mai sola.quel giorno che sono andata da lei ,lui l’ha chiamata per telefono dicendole di smettere di raccontarmi stronzate e l’ha mandata a quel paese.io lo sento che mi ama lo vedo,ma i dubbi che lei mi ha insinuato mi perseguitano giorno e notte e non mi fanno neanche godere di questa unione “ritrovata”…io non ho fatto l’investigatore,non è il mio stile,nè ho più parlato con lei(non mi sembrava il caso),diciamo che le giustificazioni di mio marito mi sono sembrate più che logiche,ma io non sono serena.la loro storia è finita questa è l’unica cosa certa…nella vita si può sbagliare,lui ha ammesso i propri errori non fa altro che dirmi che mi ama,ma allora perchè permetto che le parole di una perfetta sconosciuta(oltrtutto una cozza) riescano a rovinarmi così la vita? …una vocina mi instilla il dubbio,se fosse vero ciò che ha detto lei,allora sto con un perfetto sconosciuto,ma un uomo può essere così falso? se fosse vero del bambino?dio mio non potri mai tollerarlo…non posso rompere un matrimonio su dei semlici dubbi ,ma neanche posso continuare a tormentarmi in eterno.voi che fareste?
Alisia che storia.. certo io ti direi solo una cosa.. a me è successo.. non dopo 20 anni.. dopo 2.. però mi sono trovata di fronte a una persona che non conoscevo.. leggere messaggi scritti da lui a lei.. cose che aveva fatto di nascosto a me.. negandomi vicinanza in momenti per me difficili.. dietro bugie schifosamente false.. per chi? per una che DOPO a detta sua.. non valeva poi molto.. e MENOMALE!!!!!!!!! Figuriamoci se valeva qualcosa.. vabbè.. ovviamente poi dopo molte altre scoperte.. credimi.. non potevo sospettare.. di trovarmi così a conoscere.. una persona che non conoscevo.. non voglio dire che sia a tutti lo stesso però dico solo.. che non bisogna fasciarsi gli occhi.. ma cercare di vedere le cose come stanno veramente.. perchè purtroppo credo che una persona non si finisce mai di conoscere..
Premetto che non so persoonalmente se mai riuscirei a perdonare un tradimento. ma Alisia, io lo vedo chiarissimo. Quella lí é una pazza, é sola e ha paura di restarci, e forse anche amava tuo marito. Ti ha detto un sacco di stronzate per fare in modo che tu lasciassi tuo marito. Pensaci bene, se a quella non le importaasse niente di tuo marito non ti avrebbe raccontato tutte quelle cose cosi dettaglaiatamente, perchè avrebbe dovuto farlo? Ti avrebbe semplicemente detto che hanno avuto una storia e che hanno decisio che non era giusto coontinuare. E sicuramente ti avrebbe occultato che era rimsata incinta. Invvece te lo ha detto, dopo che te ne eri andata, pensandoci bene a come ferirti di più, perché sono sicuro che é stato tuo marito a voler chiudere e lei ci é rimasta malissimo.
Tuo marito non si é comportato bene con te, ti ha tradito, ti ha occultato tutto, non é stato uno stinco di santo, ma per lo meno ti sta dimostrando come tu ripeti che si é pentito, e anche se adesso tu lo tratti male, lui continua ad amarti e cercare di farti sentire bene. E` difficile, ma se hai il cuore grande per perdonare, salva questa famiglia, giá ce ne sono troppe distrutte.
A quella non ci pensare, é evidente che ci sta sotto, e poiché é sola lei, non vuole il bene né tuo, né tantomeno di tuo marito. Lasciala perder, e pensa a vivere bene con il tuo uomo.
Ma non dargli altre possibilitá di farti del male.
Dio ti vuole bene