Salta i links e vai al contenuto

Si può perdonare un tradimento?

di mik69
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si può perdonare un tradimento?

La lettera ha ricevuto finora 317 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 32

  1. 61
    Martina -

    Ciao mi chiamo Martina, stavo leggendo tutte queste riflessioni sul tradimento.
    Anchio ho tradito un ragazzo quest’estate..Il giorno prima di fare un mese l’ha scoperto e mi ha lasciata.
    Dopo 6 mesi si è fatto risentire dicendo che gli mancavo e voleva riprovare a uscire con me per vedere se tra noi ci poteva essere una nuova storia o no.
    Dopo un pò di giorni che siamo usciti mi manda un messaggio e mi scrive che lui nn è ancora convinto di me perchè non gli va giu la cosa che l’ho tradito.
    Io gli ho chiesto scusa mille volte mi sono pentita di tutto quello che ho fatto perchè mi sono accorta subito dopo averlo tradito quanto lui fosse importante per me.
    Ora io soffro tanto perchè forse ha preso la sua decisione di non vedermi più..
    Ora secondo voi cosa dovrei fare?

    Martina.

  2. 62
    Tina -

    X Mimì: si vede che hai vissuto.. e che hai imparato dalle esperienze molte cose.. e ammiro questo.. sperando di raggiungere anche io un giorno.. e presto, magari.. quell’ecquilibrio.. personale e poi con gli altri.. per poter vivere serena..
    X traditaa: il tuo sfogo e le tue parole sono più che comprensibili.. che dire tu stai facendo molto.. per questa storia.. spero davvero che sia tutto ricambiato..
    X francy80: le tue parole se pur dure.. si avvicinano molto ai miei pensieri.. alla mia rabbia.. ammetto vorrei essere libera dal veleno che ti viene in corpo dopo una cosa del genere.. ma ancora non trovo il modo..
    X cristian: come capisco le tue parole.. e quanto dolore nella tua storia.. è brutto.. ma in fondo mi consola capire che molte cose succedono.. e che non sono purtroppo sola ad aver provato tanto male..
    X ketty: certo diciamo che facendo un gesto simile il tuo ragazzo si è comportato un pò da vigliacco.. per riportarti a sè.. tu lo ami da impazzire e questo è chiaro.. spero davvero che questo rimanga per voi.. solo un brutto ricordo.. per crescere insieme.. considerata anche la vostra età..
    X martina: eh bel guaio.. certo dovresti dimostrare più amore possibile.. ma non è detto che un boccone così amaro si possa mandar giù.. anche se all’inizio di una storia..

  3. 63
    Marco -

    Ciao a tutti io sono stato tradito dopo 13anni di relazione, abbiamo 33 anni e onestamente il nostro rapporto ha avuto alti e bassi. Lei da un po era strana perche diceva di non saper piu se andare avanti o no, ( premetto che e’ piu di due anni che cerchiamo un foglio ) pero improvvisamente nell ‘ ultima settimano era sempre piu premuroosa nei miei confronti anche i rapporti sessuali sono aumentati di colpo con ricerca da parte sua poi dopo notevoli avvisaglie ho capito e una volta chiesto lei ha confessato tutto dicendo che non aveva ancora concluso niente ma che la avrebbe voluto arrivare fino in fondo!. Io sono distrutto perche lei e’ andata da un’ amica e non comunica con me da tre giorni senza dirmi se e’ finita tra noi o no.
    Io da parte mia passo dei momenti in cui scoppierei e vorrei farle del male( sbatterla fuori di casa senza uno straccio di niente e. Sputtanarla davanti a tutti) e dei momenti in cui penso solo che la amo da impazzire e che vorrei morire affianco a lei a100 anni con figli!!!
    Cosa devo o posso fare?

  4. 64
    Soraja -

    Cosa fare?
    Innanzitutto scivere in modo comprensibile perchè onestamente non ho capito un caspito.

  5. 65
    pentita -

    Ciao a tutti. sono appena riuscita a confessare al mio ragazzo, con il quale stavo insieme da più di 3 anni, un tradimento avvenuto molti mesi fa che ho sempre cercato di dimenticare e di reprimere dentro di me per paura di perderlo.ero piena di dubbi, di incertezze, paure…fino a che finalmente sono arrivata a capire quanto immensamente amo il mio ragazzo, ho capito che quello che stavo facendo era sbagliato, mi stava logorando dentro e ho deciso di confessargli tutto.ho provato a chiedergli perdono perchè lo amo, so che è la persona che vorrei avere accanto per il resto della mia vita e se c’è anche solo un minimo di possibilità di essere perdonata e di ricominciare, voglio farlo partendo con la sincerità…anche se so che probabilmente non riuscirà mai a perdonarmi…è stata una scelta sofferta ma mi sento di aver fatto la cosa più giusta anche se avrei dovuto farlo subito…
    secondo voi posso sperare in un perdono? credete che sia giusto riceverlo?
    ho sempre odiato le persone che tradivano e non ho mai capito come questo fosse possibile…ma quando ti succede ti si apre un mondo nuovo…un mondo orribile ma che purtroppo esiste..ho 22 anni, da un lato sono contenta sia successo adesso perchè ora ho la coscienza di cosa voglia dire tradire, so affrontarlo e se mi ricapitasse l’occasione sarei pronta a dire di no con tutta me stessa!
    ho commesso l’errore più grande della mia vita e solo ora ho la piena coscienza di quanto amo il mio ragazzo (ormai ex) e di quanto continuerò ad amarlo per sempre!

  6. 66
    Mimi -

    Per PENTITA: Secondo il mio parere hai fatto bene a raccontare il tuo errore al tuo ragazzo, pero’ a volte puo’ sembrare un gesto un po’ egoistico che l’hai fatto per liberarti di un peso che forse era troppo grosso per te da sola e avevi bisogno di “condividerlo” per alleggerirti, ma e’ solo un mio pensiero, se anche fosse, credo che hai fatto una cosa “coraggiosa” perche’ sia benissimo che hai sbagliato e almeno ora lasci libero il tuo ragazzo di scegliere se davvero vuole stare accanto a te o no, scoprendo almeno direttamente da te, lo sbaglio che hai fatto. Se e’ “vero” amore (ok, lo so e’ facile e semplicistico dirlo da fuori) provera’ almeno a capire perche’ l’hai fatto (anche se a volte per uno che e’ stato tradito, il dolore e la delusione sono cosi grandi che non ce’ molto da capire a volte, si e’stati traditi e basta, non ci sono scuse)e a perdonare, ma la strada e’ lunga e non sempre tutti sono disposti al perdono. posso solo augurarti il meglio, almeno per te, cerca di capire perche’ l’hai fatto (chi lo dice che non potresti rifarlo) e cerca di perdonare anche a te stessa questo tuo sbaglio.se davvero ami il tuo lui dovrai essere molto paziente e pronta a tutto…auguri

  7. 67
    Tina -

    X MARCO: Brutta situazione.. ti direi.. dimenticala.. e dimentica tutto quello che ti ha fatto.. ma sò che se fosse così facile non ci sarebbe problema.. quindi non rimane altro per te.. che dare tempo al tempo e vedere cosa e come può evolvere questa storia.. ovviamente molto dipende da te visto che lei sembra aver fatto già parecchi passi decisi..
    X PENTITA: Molto dipende dal tuo ragazzo.. dal vostro rapporto.. e dal suo carattere.. come dici Mimì non tutti sono disposti al perdono.. quindi c’è solo da sperare che avvenga il meglio per tutti e due..

  8. 68
    Gigi -

    Ciao, ho 24anni e sono stato fidanzato per un anno e mezzo con una ragazza di 21anni, con lei stavo divinamente bene, anche se spesso avevamo idee diversi, ma entrambi eravamo innamorati persi dell’altro. Alla fine dell’estate abbiamo deciso di lasciarci perchè si litigava spesso. Io non mi sono più fatto sentire, mentre lei ogni sera trovava il modo o la scusa di farlo anche se mi aveva detto che si vedeva con un altro fatto sta che lei continuava a scrivermi ed io spesso l’ho “insultata” perchè l’idea di lei ed un altro mi dava terribilmente fastidio, comunque abbiamo continuato a sentirci e dopo un mese che stava insieme a questo ragazzo mi ha chiamato dicendomi che aveva un ritardo di 15giorni ma che a lui non aveva detto nulla perchè aveva capito che era tutto sbagliato con lui. Io gli sono stato vicino, ma allo stesso tempo gli ho detto di avvisare anche lui…grazie a dio è andato tutto bene…nessun figlio, solo un semplice ritardo!!Dopo questa brutta esperienza io avevo chiuso definitivamente con lei,anche se stavo male, poi xò lei ha preso a scrivermi dicendomi di aver capito di amarmi ancora e che io sono l’unico ragazzo con il quale lei voglia stare. Io però non me la sono sentita di ritornare con lei di ricominciare qualcosa insieme,forse perchè volevo e chiedevo un gesto da parte sua per farmi capire quanto il suo amore fosse grande per me…ma lei “chiedeva” di ricostruire tutto insieme, nessuno doveva fare niente di più, anzi se proprio doveva essere qualcuno dovevo essere io…xkè lei la sua parte l’aveva fatta all’inizio della nostra relazione. Ora sono tanto triste, mi illudo di star bene ma mi sento “tradito” dalla persona che amavo più della mia vita…la stessa persona con la quale avrei voluto trascorrere ogni giorno….l’amavo e l’amo ancora tanto ma non riesco a perdonare la sua voglia di stare con un altro dopo neanche 20 giorni che ci eravamo lasciati!!!Cosa dovrei fare??So che questo non è un tradimento,ma mi sento comunque tradito da lei

  9. 69
    irdia -

    ciao,(ho 34anni) ,sono stato tradito una volta sola ,dopo 2-3 mesi mi ha raccontato tutto dicendomo che ha capito che l’uomo della sua vita sono io (premetto che questo me lo diceva anche prima ),la nostra storia era in crisi però avendo dei figli si tirava avanti con rispetto però.. io non pensavo mai potesse farmi questo ero troppo sicuro di lei, perche molte volte avrei voluto io fare il passo di lasciarla,pero continuava a dirmi che ero la sua vita il suo ossigeno e senza di me non avrebbe avuto la forza d’andare avanti…poi invece scopro tutto questo dicendomi che in quel periodo non viveva la realtà aveva bisogno di sentirsi viva visto che io non gli davo un minimo di considerazione,pensava che la nostra storia era finita e che forse io l’avessi gia tradita ecc.. io all’inizio lo presa cosi cosi,sforzandom di capire la situazione stavo anche abbastanza bene continuo a vivere con lei e i miei figli,(lo faccio principalmente per i miei figli) pero ieri ho beccato un messaggio sul suo telefono che risaliva a quel periodo e mi ha messo dinuovo tutto in casino ,sono deluso amareggiato,mi chiedo come ha potuto.. gli ripeto sempre che avrebbe dovuto dirmelo prima ,non il nome della persona o cosa ,solo il fatto che non sapeva più cosa provava per me…sto pensando di andare via di casa sono veramente in pallone …vorrei dei consigli da qualcuno che ha provato a perdonare ,e se tutto poi è andata a buon fine ,grazie ..

  10. 70
    Tina -

    Ciao Irdia io ho vissuto la stessa cosa.. differenza però.. senza figli e matrimonio.. in una storia che durava da due anni.. anche io non pensavo mai potesse succedere.. quando ho scoperto tutto.. io innamorata persa.. ho provato a tacere e continuare.. risultato? Pessimo.. io non riuscivo.. e credo.. non riuscirò mai a perdonare questa cosa.. quindi ogni piccola cosa che succedeva.. io scoppivao in rabbia.. e mi mangiavo dentro.. non vivevo più.. c’è stato molto tormento.. e alla fine ho lasciato.. c’ho provato.. ma non ci sono riuscita.. credo però che il tuto sia molto soggettivo..forse io non sono capace di perdonare.. la persona in questione non è stata in grado di darmi amore e sicurezza abbastanxa da risanare la ferita.. non sò.. credo siano molti i fatori variabili.. ma certo è difficile.. difficile perdonare.. difficile ricominciare.. insieme.. ma anche poi da soli..

Pagine: 1 5 6 7 8 9 32

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili