Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mik69.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Ragazzi, ho 35anni anagrafici, ma penso di non arrivare ai 20 di testa!
Sono sposato da quasi 3 anni, e nell’ultimo anno ho tradito mia moglie con un’altra!
Mia moglie la scoperto leggendo un sms sul telefonino.
Ora io mi sento l’uomo più ignobile che esista sulla faccia della terra!
Non sono riuscito a dire ancora tutta la verità a mia moglie.
So di averla uccisa, distrutta.
Ho confessato tutto anche ai miei genitori, i quali hanno reagito in maniera direi pesante mettendomi alla porta!
Ora sono solo, e nella mia solitudine che mi sono creato soffro!
Soffro non per la mia condizione (sapevo il rischio che correvo) ma per come sono riuscio a far star male tutti quelli che mi vogliono bene. Io sono pienamente pentito di quello che ho fatto!
So di non poter chiedere niente, ne di meritarmi niente.
Ho tradito e come tutti i traditori devo pagare!
Amo ancora mia moglie vorrei ricostruire con lei quello che ho così facilmente distrutto, ma con il briciolo di dignità che mi resta vorrei che mia moglie fosse libera, libera di allontanarsi da un uomo che l’ha calpestata e messa da parte.
Ho fatto un voto a Dio: o mia moglie o nessun altra.
Non so come finirà questa mia vicenda, ma credetemi che essere l’autore di tanto male e dolore è devastante.
Chiedo scusa per il mio sfogo!
RAF
Ciao RAF, beh che dire.. hai detto tutto tu.. hai fatto bene a sfogarti.. aiuta a liberarsi.. certo essere pentiti nel momento in cui si perde tutto.. è quasi scontato.. facile.. perchè se la cosa fosse andata avanti.. avresti continuato a tenere il piede in più scarpe.. e questo è innegabile visto che come dici tu stesso sapevi quello che rischiavi.. certo che se ci pensi sono davvero meccanismi assurdi questi.. ma siamo esseri umani.. e sbagliamo.. non siamo perfetti.. e abbiamo molte debolezze.. certo ricostruire sarà difficile.. e spero anche che, nel caso, tu non possa essere tendente a ripetere gli stessi errori perchè purtroppo ne conosco di persone davvero insofferenti alla “fedeltà” coniugale e non.. ti auguro ovviamente di recuperare e ricostruire tutto.. anche se ovviamente non sarà facile.. molto dipende da te.. da tua moglie.. e da quello che davvero senti per lei.. buona fortuna
Per Mik69:spero che la situazione stia migliorando,il tempo aiuta in queste circostanze,se ami tua moglie verra’ da se’andarle incontro.Non e’ per scusarla,ma a volte (credo,e’ semplicemente il mio parere)ci sono diversi tipi di tradimento e sono tantissime le dinamiche che alimentano la mente,a volte gli sbagli succedono, spetta a noi ricavarne qualcosa di buono affinche’ non siano avvenuti invano.Riconciliatevi soprattutto per i bambini,datevi un’altra chance, e’ come provare di nuovo, una nuova partenza,un modo per riscoprirvi, parlatevi, tenere rancori non aiuta,vivere nel passato non aiuta,e’ cosi poco il tempo da vivere, davvero, e non date per scontato che ci sarete sempre,c’e’ un film/documentario molto bello che racconta la storia di un cammello cucciolo che non viene riconosciuto dalla mamma che non lo vuole accettare.Il cucciolo soffre perche’si sente rifiutato e anche perche’ ha fame e cerca sempre di avvicinarsi alla mamma che lo caccia via.I pastori della tribu che ha assistito alla scena aiuteranno il piccolo “costringendo” con molti tentativi,la madre ad avvicinarsi al cucciolo per allattarlo,e con tante carezze,pazienza, perseveranza,ancora carezze e carezze,alla fine l’amore ce la fa e il cucciolo riesce ad allattarsi e venire accettato..e’ solo un esempio da cui ho tratto l’insegnamento di non mollare mai quando davvero si tiene a qualcosa/qualcuno, quando sei nel “giusto”,nel senso che nutri sentimenti e intenzioni buone e positive, vale sempre la pena lottare,darsi da fare,anche se dall’altra parte inizialmente si possono ricevere segnali contrari e negativi,perche’a volte uno vuole esser cercato,magari ha bisogno di sentirsi cercato,magari e’ confuso,magari ha bisogno di tempo,e ognuno di noi ha tempi diversi, ma cercate sempre per un attimo di immedesimarvi nei panni dell’altro e di non vedere solo i propri bisogni e lato della storia,confrontatevi,parlatene, imparate a scendere al compromesso.E’ questo che il mio compagno mi ha insegnato..
alle volote ti capita di vivere un un mondo diverso dal tuo
io sn stata tradita e in 2 anni di fidanzamento l’idea di tradire il mio uomo non mi è mai sfiorato…lui mi trattava cm una regina e poi???si è dimostrato tutto all’infuori di un re. sono passati quasi 2 mesi l’ho perdonato ma sento ke non sarà piu come prima… un consiglio che do a voi traditori è di non far soffrire la persona che avete accanto perchè prima o poi la perderet x sempre cosi facendo e ve ne pentirete un grande bacio anonimo
Grazie Mimi per le tue parole,sono pienamente d’accordo con te ma per fare ciò che dici bisogna essere in due metterci impegno e volontà per capirsi e crescere insieme e credimi ci ho provato in tutti i modi ma purtroppo non ha funzionato ormai sono passati quasi 2 anni è stata dura e devo ringraziare i miei figli diciamo che ci siamo sostenuti a vicenda,so che un giorno lei si pentirà ma ormai è troppo tardi il dolore è passato resta solo la delusione e la speranza di riuscire a ricostruirmi una vita migliore.Tienti stretto il tuo compagno se insieme avete raggiunto quella consapevolezza nessuno puo fermarvi,sono felice di sapere che ci sono ancora coppie con dei valori veri e sinceri vi auguro tutto il bene che c’è, si è vero l’amore guarisce ogni male ma non funziona se è a senso unico.Grazie di cuore miki
Grazie Miki69 per la tua risposta,tra l’altro mi sono accorta solo alla fine che i fatti che raccontavi risalivano a qualche tempo fa!che dire,mi spiace,ma mi sembra di capir che sei comunque forte,hai la fortuna di avere dei figli meravigliosi che ti hanno aiutato e probabilmente capito la situazione, limportante e’ anche riuscir a mantenere comunque buoni rapporti con la tua ex per la loro serenita’,ma soprattuto ora(e penso magari lo starai gia’ facendo) pensa alla tua serenita’,purtoppo a volte queste cose succedono ma spetta a noi capire e trarre del buono anche se ce’ stato dolore e sbagli.Guarda avanti,ce’ sempre spazio per te, per ricostuire qualcosa,sono sicura che ti senti anche un po una persona nuova,dedicati spazio e tempo,sii positivo,credimi,ho passato anchio la stessa cosa col mio compagno(sotto certi aspetti)e avevo davvero toccato il fondo perche’ mi era crollato tutto addosso e non riuscivo a capire dove avevo/avevamo sbagliato.Hai ragione a dire che bisogna essere in 2,e’ vero,probabilmente,verrebbe da dire,allora la tua ex non era “forse”la persona per te(lo so e’ un po semplicistico ed e’ detto dal di fuori,ma e’ per farti capire che puo aiutarti iniziare a vedere magari la cosa sotto un’altra ottica)o ha fatto parte di un percorso della tua vita che ora devi reinvintarti,non puoi sapere ora se i vostri binari magari si rincontreranno,quello che conta ora per te e’ fare tesoro di tutto cio’ anche se a volte e’ difficile,e guardare avanti,quante opportunita’ ci sono davanti!quello che mi ha aiutato,e’ stato guardarmi dentro,essere consapevole che quello che vivo io dentro e come sono a volte puo’ trasparire fuori a volte magari sono io che non sono stata in grado di comunicarlo correttamente,ma mi sono resa conto che allo stesso modo anche le altre persone hanno il loro modo di percepire le cose perche’ vedono e vivono secondo la loro “mappa della realta’”e a volte non ci si trova e bisogna lavorare per venirsi incontro..tanti auguri vedrai!
Ciao, personalmente non credo si possa riuscire a perdonare un tradimento. Penso anzi che coloro che affermano di averlo fatto abbiano in buona parte mentito a loro stessi: come si riesce a rendere fiducia ad una persona di cui prima ti fidavi ciecamente, con cui avevi condiviso tutto e ti eri aperta totalmente e che poi, di punto in bianco, ti rendi conto che è totalmente diversa da come l’ hai sempre vista/ pensata/ creduta? La fedeltà per me è un valore che non puo’ essere messo in discussione. Purtroppo però perdonare e riprendere la vita di tutti i giorni ( ovviamente portandosi dietro gli strascichi di un lutto non superato ) è più facile e meno doloroso che chiudere la relazione con una persona su cui per tanto tempo hai contato, solida, che ha riempito tutti i tuoi spazi, fisici e mentali. Inoltre si ha quasi sempre l’ appoggio di psichiatri/ psicologi che giustificano un comportamento traditore andando a ricercarne una causa non sempre esistente o veritiera ( problemi di coppia/ insoddisfazione o frustrazioni personali/ mancanza di attenzioni da parte della “dolce metà”/… ) e questo ci spinge spesso verso il falso perdono. E poi, schiettamente parlando, come si riesce ad avere ancora rapporti con una persona che ha fatto -Quante volte? Con quanti/e? In che situazione?- sesso con terzi? Il solo pensarci mi fa ribrezzo!! Scusate la durezza delle parole ma è meglio stare male per un po’, forse anche per tanto, che “riprendersi” accanto una persona sconosciuta con la paura e la speranza ( che poi di questo si tratta ) che non ricada più nello stesso errore!! Per perdonare, ci vuole tanto tanto tempo, ma…. Esiste anche il perdono disinteressato ( il più vero e forse l’ unico ) con la decisione di non voler ricominciare, no? Purtroppo secondo me le persone non sono più abituate a elaborare il dolore per la sofferenza che questo percorso porta e troppo spesso si rimettono in discussione valori e ideali su cui invece, a mio parere, dobbiamo formarci e crescere.
Ciao,ho letto con attenzione le vostre riflessioni, poiche’ pure io sono stato tradito dalla donna, dalla mia donna, dalla persona con cui avevo diviso speranze gioie e progetti,e’ atroce!Penso che comunque molte volte siamo noi a sbagliare a voler vedere nell’altra/o una persona diversa da quella che nella realta’ e’, ci creiamo una illusione e poi…veniamo inevitabilmente disillusi.Noi (ex coppia) stavamo cercando un bimbo, lei problemi di gravidanza e quindi percorso di inseminazione artificiale, al primo tentativo nulla di fatto per cui iniziamo la seconda inseminazione. Per motivi di lavoro mi devo assentare due..dico due giorni, lei esce con un tipo che aveva visto otto mesi prima al suo compleanno (e poi mai piu’ incontrato) e finisce in un hotel. Al mio rientro espletiamo le ultime formalita’ per l’inseminazione e al momento topico ..lei con mio grande stupore si rifiuta! Da li’ in poi fu un crescendo di situazioni assurde che mi fecero suonare una sinfonia di campanellini nella testa finche’ il tutto emerse. Ed io la’ impotente ed innamorato a vedere ed osservare lei che si prendeva vestiti, scarpe,e oggetti personali. La vidi cambiare nel look, nel modo di essere e di fare,e volo’ via per farsi la sua storia,libera con quel tipo, per vivere e consumare quella passione,dopo circa tre mesi lei torno’ da me ed inizio’ un’altro assurdo periodo della mia vita in cui vedeva sia me che lui.Dignita’ mia sotto i tacchi! Dopo qualche mese decise di chiudere con il tipo poiche’ si rese conto di quanto amava me e che l’altro non significava nulla e che probabilmente quello che aveva fatto nasceva da un suo stato confusionale..aveva perso il senso della realta’ e di cosa e quanto io rappresentassi.Pensavo di poter ricominciare, impossibile! e a distanza di quasi 6 mesi chiusi io definitivamente pur soffrendo! La fedelta’ e’ un valore che una persona deve aver dentro deve essere fedele non agli altri ma a se stessa e alle prorpie scelte di vita pur dure che siano. ciao
X Cristian,la mia opinione e’ che hai ragione riguardo alla fedelta’ e al fatto che alle volte siamo noi a vedere nell’altro quello che noi vogliamo vedere, a volte (magari non sempre pero’) ci creiamo noi una proiezione dell’altra persona, salvo poi scoprire piano piano che la si conosce, come in realta’ lei e’. E’ come spiare da una serratura e poter vedere infondo alla stanza solo un bellissimo trono.Solo Dalla serratura pero’ non si riesce a vedere nient’altro della stanza e ci si immagina allora che sia adornata nello stile del trono magari con bellissimi tappeti, chandeliers and arazzi..ma non lo si puo’ sapere finche’ non si puo’ aprire pian piano la porta e “sbirciare” di piu’ e magari si scopre che c’era solo in trono ancora in buono stato e tutto il resto invece e’ spoglio e/o polveroso etc..e’ un po’ una metafora per far capire che al di la’ dell’attrazione iniziale e di quell’alchimia particolare che ti puo’ attirare all’inizio verso una persona piuttosto che un altra(seguendo i propri gusti) poi ci vuole tempo per conoscere veramente una persona, in tutte le situazioni, la “nostra mappa della realta’” non sempre coincide con quello che la realta’ e’ veramente..almeno partendo da questa consapevolezza credo si riescano a gestire meglio le “illusioni” e le “delusioni” anche se il mondo dei sentimenti e’ meraviglioso per quello, perche’ permette di sognare (al contrario di “razionalizzare”) e sentirsi vivi..a volte pero’ certi “amori” devono fare dei giri strani per poi ritrovarsi..chissa’.. ti auguro comunque serenita’ e felicita’, vedrai prima o poi quello che uno dona ti torna sempre indietro..
ciao mi chiamo ketty anke io sono stata tradita ho 17 anni e il mio ragazzo ha 19 anni ci stò insieme da 3 anni…..l’ho perdonato…o per lo meno glielo faccio credere perchè quando ci penso provo tanta rabbia….in realtà lui non l’ha mai ammesso di avermi tradita…però io credo che l’abbia fatto….come si dice:l’uomo non è sincero ma mettigli una maschera e dirà tutta la verità…..io all’inizio l’ho lasciato poi piangendo l’ho fermato appena in tempo….si stava per suicidare…..adesso se lo fa di nuovo gli ho detto che per me può anche ammazzarsi…però l’ho perdonato perchè lo amo da impazzire….dite che ho fatto bene????