Salta i links e vai al contenuto

Si può perdonare un tradimento?

di mik69
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si può perdonare un tradimento?

La lettera ha ricevuto finora 317 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 32

  1. 251
    alessia -

    LUNA.@ Le persone che “tornano a casa” dopo un tradimento scelgono di farlo, Alessia, che ciò sia per ragioni nobili o ragioni meschine, ragioni di cuore o ragioni di comodo. Tuttavia scelgono@
    Ciao LUNA, ma si, tornano e senz’altro scelgono, ma come vedo succede anche che prima o poi non resistono più. Perchè non dovrei aspettare? I pensieri girano sempre sul nostro rapporto, lui mi ha detto “Lei non ti dimenticherà MAI”…Spero…spero proprio che lei trovi un uomo che potrà amarla veramente, che le potrà dare i sentimenti veri, per cui sarà l’UNICA donna amata e desiderata. Non volevo e non voglio rovinare ora, non sarebbe cosi la nostra vita felice, ho solo la speranza che lei sarà felice con un altro… è la vita. Tanti la riprendono con il nuovo partner e stanno felici.
    E per questo me lo sono tenuta per quattro anni a certe condizioni, che sapevo, e ho scelto di tenermelo così, e ancora lo aspetto. Anche questa è una mia scelta, vero. Neanche prima aspettavo che lui lascia la famiglia, ero pronta ad accettare la sua situazione.
    E si, che prima loro erano innamorati come tutti, lei lo voleva sposare, anche lui la voleva, hanno fatto i figli ma cosa c’èntra? Se il sentimento è passato e non c’è più nè amore, nè rispetto… E tutti sono coinvolti, tutti consapevoli, anche lei, sapeva che non vanno bene le cose a casa e preferiva chiudere gli occhi, facendo solo gli scherzi riguardo all’amante presunta, anche questa è una sua scelta.
    Poi la doppia vita non è un equilibrio perfetto per un uomo, dipende… è una cosa avere un’amante solo per il sesso, sempre bella, dolce, contenta, positiva, ecc, che magari torna anche lei a letto coniugale col proprio marito e non pretende nulla oltre… Ed un’altra cosa avere la doppia vita con la donna, che appartiene solo a lui di giorno e di notte con tutti i suoi problemi, crisi, figli, e lui deve mantenere in tutti i sensi 2 famiglie, sia economicamente, che mentalmente, non solo il piacere porta sta doppia vita, ma stesse cose di una famiglia normale, dei litigi, degli aiuti, anzi, tanti sacrifici per non farmi sentire meno importante nella vita quotidiana, venire a trovarmi in ospedale, fare le spese assieme, passare il tempo anche con i miei figli ecc… Non lo idealizzo, è chiaro che sia una persona debole e per niente determinata. Non voleva lasciare nessuna donna, sapeva che sia per una che per altra sarebbe una cosa dolorosa. Cercava di essere e vivere per tutte e 2…tutto qua…

  2. 252
    LUNA -

    …un filantropo insomma…

  3. 253
    andrea -

    ciao, è un po che non visito questo sito, qua le cose stanno andando x il verso giusto, ho ridato fiducia alla mia compagna anche se ho ancora tanti dubbi, questa è l’ultima possibilita del nostro rapporto stiamo provando di aggiustare tutto e avere del tempo libero anche x noi, certo ci sono giorni stupendi e giorni un po cupi, ma adesso parliamo di piu e ci veniamo incontro.——————————– nelle ultime lettere che ho letto sento di scrivere che anche se la moglie seglie di rimanere con il marito o viceversa dopo un tradimento non è una vittoria, è una relazione difficile x tutti e due i coniugi, x l amante non è una sconfitta lui ha solo perso un fuori programma.

  4. 254
    silvana -

    ciao,sono una ragazza di 23 anni e sposata da 5 quasi da qualche mese ho scoperto che mio marito non solo mi ha tradita ma si è portata l amante conosciuta su fb per altro a casa mia e non riesco a perdonarlo non riesco piu ad andare avanti con questo peso visto che io e lui siamo cresciuti insieme abbiamo preso la nostra prima a casa in affitto insieme,la patente insieme e abbiamo anche un bambino meraviglioso di tre anni. ora non ci parliamo quasi piu o se parliamo solo x litigare vorrei andarme ma nn riesco a farlo perche ho paura che mio figlio possa soffrire e nn è giusto!!!!!!!!!!!!!!aiutooooooooooo

  5. 255
    gise67 -

    Ciao Silvana
    ho appena letto la tua email con la richiesta di aiuto … purtroppo la questione è troppo personale e se non riesci a perdonare è un pò dura da superare.
    Ovviamente parlo per esperienza personale! io quando ho scoperto che il ex compagno mi tradiva erano già trascorsi 2 anni …
    Ho provato a perdonare soprattutto per amore di due bimbi meravigliosi (all’epoca di 7 e 3 anni!) ma non ci sono riuscita e lui non ha fatto nulla per recuperare il rapporto.
    Ha giurato e spergiurato ma ho perso tutto! l’amore, la fiducia, il rispetto, la famiglia!
    E’ triste ma ora siamo separati e ora sono più serena!

  6. 256
    andrea -

    Ciao silvia,anch io sono stato tradito dalla mia compagna, dopo averne parlato l ho perdonata addesso il nostro rapporto é bellissimo come i primi tempi ma solo io so come sto dentro, é vero come ho scritto ci diventiamo siamo più uniti ma tutte le sere quando andiamo a letto io faccio una bella fatica ad addormentarmi,ho sempre pensieri su quello che é successo poi se x tv o tra amici si parla di corna mi accorgo che cambio umore,, insonnia sono felice ma allo stesso tempo distrutto. Non posso darti tanti consigli xche non saprei se sono giusti ma che è dura si.

  7. 257
    Ary Ari -

    La mia vita finisce qui,a 40 anni!!la mia storia mi dà sofferenza solo a raccontarla! All’età di 8 anni io e la mia amichetta Lulù venivamo prese da scuola da un uomo che lavorava con il suo papà. Noi eravamo così piccole… prima di arrivare a casa ci portava su un ponte e…oddio quei momenti erano interminabili…abusava di noi!!
    Nessuno mai ha saputo! solo ora mio marito ha saputo.
    I miei genitori litigavano tutti i giorni.Un giorno mio padre ci portò in un posto perchè voleva ucciderla ma io mi intromisi…
    A 13 anni conobbi mio marito,17 anni,anche lui con i suoi problemi familiari. La mi vita con lui è stata una continua sofferenza. Continui tradimenti,ma ancor peggio mi trattava malissimo.Per dirne una,era un anniversario.Decidiamo di andare in una pizzeria da noi spesso frequentata.Continuamente mio marito riceveva telefonate sul cell alle quali non rispondeva. Arrivati lì la macchina non partiva, così lui mi dice – potresti scendere e spingere?- ed io -certo amore!!- nello spingere mi si rompe il tacco della scarpa, la macchina parte e…mi lascia lì e va via dall’amante. Come una scema mi siedo su una panchina a piangere con il tacco in mano..ritornò dopo due ore.Un’altra la mattina andiamo in una casa al mare e lui mi dice -scendo a prendere le sigarette.Io li sola senza telefono senza soldi e lontano da casa. E’tornato il giorno dopo. Dopo 14 anni di fidanzamento non lo voleva.Lui è con un’altra ma continua a stare con me.Rimango incinta e credetemi non ho mai sofferto tanto in vita mia. Non lo voleva e faceva di tutto per farmi abortire, come calci nella pancia.Al 5 mesi ci sposiamo.Ho annullato la mia vita per lui! gli sono stato vicino dall’esame di maturità ad ogni esame fatto a medicina.Si è laureato presto si è specializzato ed è diventato molto bravo tanto da prendere il posto in ospedale.Intanto è nato mio figlio e dopo anche una meravigliosa bambina.Si è soldi tanti ma niente affetto,niente amore,niente rispetto. Mi ha annullata psicologicamente,mi ha distrutto moralmente. Con i figli? Completamente inesistente!!I miei figli erano pieni d’amore solo grazie a me! A luglio scorso scopro che ha un’amante! bella!ma sposata con due figli di cui uno suo paziente! Sono crollata e non ho visto più niente! Era la stessa che 5 anni prima sapevo erano stati insieme! Sono impazzita ho incominciato vestirmi provocante e mi facevo guardare. Ho fatto una cosa orrenda! l’ho tradito con un ragazzo di 24 anni!! capite! Io che per 26 anni ho subito e ho superato per il mio grande amore per mio marito! Mio marito, unico uomo della mia vita. L’amante di mio marito,Cristina, ha indagato su di me,mi ha scoperto e lo ha detto a lui.MIO Dio cosa ho fatto!!Be ho scoperto invece che lui mi amava,non so come,ma mi ama.Ora sono qui, ancora a casa con i miei bambini che ci odiano e sono fuori controllo.Io dallo psichiatra e prendo lamictal prozac e wellburin.Ah anche se sono a casa lui non mi vuole!Non ho nessuno, sono sola! so che mi toglierò la vita!

  8. 258
    andrea -

    Ari ary, ho letto la tua lettera,piena di tanta sofferenza. ricordati che ha 2 bimbi che vogliono amore e sicuramente ti danno tanto. non dire che sei sola solo i bimbi ti riempiono la vita. io ho una bimba bellissima di 5 anni mi fa diventare matto, ma ci vogliamo un gran bene uno non puo stare senza l altro e ci cerchiamo tutto il giorno.

  9. 259
    Ary Ari -

    Andrea,grazie per le tue parole. Per i miei bimbi ero io la figura principale,ero io il loro punto di riferimento…come ho potuto crollare così!! Lui un po alla volta me li sta togliendo. I bambini me li sta mettendo contro e mi sta facendo odiare.Non c’è giorno che lui non mi picchi…anche questa notte! Prima i segni erano evidenti ora invece i pugni me li dà in testa,mi ha rotto i denti e oddio anche sangue dall’orecchio,e i pugni nello stomaco…dolore fisico,violenza mentale e psicologica…sono stanca…stanca di lottare

  10. 260
    andrea -

    ari, chi non crollerebbe nella tua situazione è molto difficile,non sono uno psicologo,ma cerca di rialzarti sei una donna forte,ci sono persone che ti possono aiutare oggi,fai anche una denuncia al tuo compagno, non farti distruggere psicologicamente,un uomo che usa la violenza è debole ricordatelo. mi raccomando non fare c….., la mia compagna non so se lo hai letto mi ha tradito e non ho alzato un dito, gli ho solo chiesto il xchè, ne abbiamo parlato piu di una volta e adesso siamo felici, anche se ogni tanto ci ripenso lei mi è vicina.adesso vado ho la piccola da mettere a letto,mi raccomando pensaci ci sono persone che ti possono aiutare piu di me ,che sono davanti a un portatile. ciao ciao

Pagine: 1 24 25 26 27 28 32

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili