Salta i links e vai al contenuto

Si può perdonare un tradimento?

di mik69
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si può perdonare un tradimento?

La lettera ha ricevuto finora 317 commenti

Pagine: 1 2 3 4 32

  1. 11
    mik69 -

    Una parte di me spera tanto che si penta e ritrovi l’amore ma non so forse un giorno riuscirò a perdonarla ma dimenticare è molto più difficile.Quando sono andato mi ha detto che le dispiace molto che mi vuole bene e non meritavo tutto questo ma non ha quel sentimento profondo l’amore che tiene unite due persone e che forse un giorno si renderà conto di aver sbagliato.Grazie ChiaraMente per le tue parole ma al momento non penso alle ragazze in questo periodo mi sono isolato completamente e poi che ragazza vuoi che cerchi un uomo con tre figli e al verde lo vedo molto improbabile il sogno della mia vita era avere una famiglia serena e felice e per due volte ho fallito ora non ho più speranze mi restano i bambini che mi danno la forza di andare avanti anche se il vuoto mi viene a trovare molto spesso.

  2. 12
    Rox -

    mik69 LOTTA!NON TI DEVI ARRENDERE!PERCHé AMI I TUOI FIGLI E PERCHé AMI ANCHE LEI!Ti ha tradito ok!Ha sbagliato.E’ fuori discussione,ma tu non puoi accettare questo stato di cose passivamente,crogiolandoti nel tuo dolore e nella tua delusione,seppur giustificatissimi.Hai detto che il tuo sogno era avere una famiglia!Ora quella famiglia sta attraversando un momento difficile,ma non significa che quella famiglia non esiste più.Lotta anche per quei bambini,che hai giustamente e sapientemente tutelato.Ma qst è ancora troppo poco.Non mettere la parola fine a qst storia,senza aver prima lottato!Se si può perdonare un tradimento ci chiedi?Forse si può se l’ami ancora e considerato l’amore che nutri per i tuoi figli,che non hanno nessuna colpa e che tu devi proteggere oggi più che mai.Non disperare prima del tempo!Almeno un giorno,qualunque cosa accada,potrai dire a te stesso che hai lottato,per quanto fosse difficile,ed i tuoi figli potranno essere orgogliosi di un padre che non ha mollato,ma che ha lottato anche per loro.Forza!

  3. 13
    Ant062 -

    “si puoì perdonare un tradimento?”
    No!
    La mia ex, mi ha lasciato anche perchè, secondo lei, stava male fisicamente per il mio tradimento avvenuto 3 anni prima. Aveva somatizzato quel dolore accusando problemi d’ansia.

  4. 14
    guerriero -

    Fire, si purtroppo.
    quella sciacqulattughe e peracottara fece una mezza cazzata ad inizio storia (5 anni fa), poi in lacrime chiese il mio perdono (perchè era sola ), ed io glielo diedi perchè pensavo (allora), che un errore si può fare bla bla bla. Bene, dopo 5 anni ha rifatto la stessa cosa solo che in + mi ha lasciato ( e quando le dissi che già aveva fatto un errore, mi rispose incazzata che nn dovevo rinfacciargli queste cose!! pensa te che testa di c… aha aha) perchè ha trovato un alternativa,seppur molto ma molto + scarsa di me, idonea alla sua convenienza ed al suo modo di essere.
    Poi ha avuto il coraggio di farsi sentire per i soliti motivi, in primis perchè io nn essendo fesso nn le sono corso dietro come lei voleva ed immaginava, e quindi l’ho spiazzata, sparendo del tutto quasi da subito, e poi perchè finiti i mesi della passione, molto probabilmente sono saltati fuori i c…i, e allora facendo paragoni ha capito cosa ha lasciato e perso ehe eh. Ha provato a vedere se io c’ero ancora, ma ha sbattuto il muso contro una persona che era decisa allora e decisa è rimasta anche doopo,anzi molto di +.lei forse nn ha capito con chi ah aavuto a che fare in questi anni, e spero lo abbia capito adesso, anche perchè il mio attegiamento con lei sarà così per sempre.
    Ecco perchè ho reagito in questo modo, anzi le è andata anche bene, ed è fortunata che mi sta lontano, perchè se stesse qui sarebbe anche capace di fermarmi per strada e nn oso immaginare la mia reazione.
    Ricordi i 100 kg di petto ecc ecc no?? figurati come volerebbe una persona di poco meno di 60 kg aha aah

    mik69, è persona insicura, tu sai quello che vuole, lei no e si capisce dal fatto che ti abbia detto che forse un giorno capirà che ha sbagliato, boh??? poi se ti ha tradito……….

  5. 15
    Fire -

    Guerriero, meriti di sicuro di meglio! Tu pensa che nonostante siano passati molti mesi (più di un anno ormai!), la ex del mio fidanzato anche l’altro giorno gli ha mandato un sms dicendogli di perdonarla per quello che gli aveva fatto, che era pentita, che mi lasciasse per tornare con lei, perchè lei non credeva che lui potesse aver cancellato tanti anni insieme per una “sciocchezza”…Sciocchezza??? Nemmeno si rende conto del male che ha fatto, tradendolo con un altro e buttando al vento anni di storia per una avventuretta, tra l’altro naufragata un paio di mesi dopo…Il mio fidanzato ovviamente non la c…a per niente, e anzi si mette a ridere ora perchè lei è diventata davvero ridicola…una mosca fastidiosa da scacciare. Sono degli egoisti pezzi di m….a, talmente egoisti che nemmeno si rendono conto di quello cha hanno fatto agli altri e definiscono un tradimento “sciocchezza”. Che razza di imbecilli!!
    p.s. però devo dire che io la devo ringraziare perchè se non avesse fatto quello che ha fatto io attualmente non starei certo con il mio futuro marito!!!no??

  6. 16
    mik69 -

    Avete tutti ragione ma quando ci sono dei figli è tutto più difficile io amo i miei figli e non poterli vedere tutte le sere condividere certi momenti mi fa stare male se non ci fossero loro penso che sarebbe tutto più facile.

  7. 17
    guerriero -

    si Fire, sono d’accordo, è stato un destino benevolo che te lo ha fatto incontrare!!Tu meritavi lui e viceversa, la sua ex è solo una scema e ben le sta.
    il caso della mia ex è + complesso, perchè lei nn mi ha tradito per un avventuretta, ma alla prima occasione utile, per ottenere da un altro quello che nn potevo darle io (e le davo almeno 7- 8 su 10). Tramava da tempo ma è rimasta con me perchè le conveniva, sin quando nn è andata fuori ed ha beccato uno diciamo “migliore”, anche se be conasapevole che così nn è. Dicamo che è ritornata ai suoi standard (bassi), avendo avuto troppo culo a trovare me.
    Questa è davvero una zecca che basa la sua vita sulla propria convenzienza. Senza contare che è anche autogratificante e deresponsabilizzante totale, e nn creodo he avrà mai il coraggio di dirmi che ha fatto una cazzata ecc, troppo presuntuosa e scema.
    in ogni caso a me nn frega + nulla già da ora, figurati se e troverò una persona degna.
    anzi avrò ancora + paicere di ora nel trattarla come merita.
    ;-))

  8. 18
    Isis -

    Mik,posso capire, da lontano, quanto sia difficile, sto seguendo le dimnamiche di mio “cognato” con la compagna…due figli piccoli…entrambi con lui…mi si stringe il cuore perquei piccoli…loro si sono separati…

  9. 19
    jessica -

    io l’altro ieri ho confessato al mio ragazzo che mi sono baciata cn il mio ex…tutti dicono che ho ftt una caz…… a dirgli tutto ma io come persona nn avrei potuto guardarlo di nuovo negli occhi!!! io sono stata tradita in passato ed anche tnt volte ma ho sempre saputo perdonare, io sono convinta che se da parte di tutti e due c’è amore vero, e tutte e due siano in grado di dimenticare insieme tutto si possa perdonare, e credo anche che così si riesca a costruire una storia migliore…
    certo delle volte può finire tutto così, in un momento ma se fosse così io credo che è perchè una delle due parti nn je ne frega + nulla…altrimenti nn riusciresti a staccarti così facilemente alla persona che ami!!!
    io nn so perchè l’ho ftt, forse per paura di star commettendo un errore, forse perchè nn ero sicura di amarlo davvero…ma proprio qnd l’ho lasciato e credevo di stare senza di lui…sono morta, ho sentito qualcosa dentro che moriva e li ho capito finalmente che è lui che voglio davvero e che la mia paura era un qualcosa che nn esisteva!!!
    lui nn voleva + sapewrne di me ma mi pè bastato chiamarlo mezxz’ora al tel per farlo tornare da me, lui mi ama ancora perchè giustamente l’amore nn può finire, stiamo cercando di ricostruire insieme un qualcosa che spero sia per sempre…
    noi ci stiamo provando insieme…spero andrà bene e se nn andrà mi assumerò le mie colpe e pagherò come giusto che sia…
    però ragazzi se due persone si amano anche se soffrono vi dico una cosa: COMUNQUE PROVATECI…
    nn rischiate di perdere un qualcosa che potrebbe rendervi immortali per sempre!!! jessica89

  10. 20
    camucha -

    ho sofferto un tradimento ma non so come perdonarlo questa e la terza volta che mi succede sempre ho dado tutto da me solo ho capito che non serve a nienteil problema che io ancora lo amo ma ho paura di perdonarlo che facia di nuovo lo stesso ho perso la fiduccia y non come fare a cominciare di nuovo lui dice che mi ama ma io non li credo lui a due figli mi tradito con su ex moglie quando ho saputo de su tradimento ho fatto finta di niente volevo vederlo fino a dove arrivava mia giurato che lui non mi tradiva che io ero pazza lo detto si saperlo tutto lui a cominciado a piangere mi adetto che era confuso che solo lo a fatto per vendicarse de su ex che lei lo aveva tradito solo quello che non voleva perdermi che non succedera mai piu ma sto lottando con mi stesso per una parte lo amo vorrei cominciare di nuovo pero il ricordo de su tradimento non mi lascia in pace per favore ho bisogno di un consiglio cosa devo fare anche perche piangio sempre vivo con la paura che lui lo fa di nuovo non so si sara meglio andarmene lontano dimenticarlo per sempre o crederli che lui e sincero e difficile perdonare un tradimento lui dice che vuole sposarsi con me hannon pasatocinque mesi ma per me come si fuosi ieri non so cosa fre per favore mi aiuta le ringrazieria tantisismo

Pagine: 1 2 3 4 32

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili