Salta i links e vai al contenuto

Si può perdonare un tradimento?

di mik69
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si può perdonare un tradimento?

La lettera ha ricevuto finora 317 commenti

Pagine: 1 17 18 19 20 21 32

  1. 181
    lory -

    Sai Lorella e’ passato quasi un anno ma ancora non riesco a dimenticare.
    Io al contrario di te non vorrei mai andare a dormire perche’ appena chiudo gli occhi rivedo quei messaggi, rivedo le frasi cosi’ sdolcinate di quella maledetta lettera, rivedo lui che per nascondersi dorme sempre dicendo che deve pensare, pensare a chi a che cosa?
    A quella ….. che mi ha rovinato la vita!!!!!!!!!!!
    In questo momento ti giuro vorei averla io davanti ai miei occhi e distruggerla come lei ha fatto con me.

  2. 182
    Gise67 -

    E’ vero! per esperienza non si riesce a perdonare!
    Ho già raccontato la mia esperienza tempo fa; mandi giù e tenti ad andare avanti per l’amore dei figli e soprattutto finchè sei ancora innamorata.
    Ma il tempo non mi ha curato e soprattutto lui non ha fatto nulla per riconquistare il mio amore e la mia fiducia.
    Ormai sono passati quasi 3 anni da quando io ho scoperto il suo tradimento!
    Tra alti e bassi la nostra storia è andata avanti ancora per un altro anno e mezzo, ma la fine è arrivata inesorabile.
    Io frequento un’altra persona e lui pure.
    Il nostro rapporto ora è cordiale e rispettoso insomma siamo nella fase di amicizia.
    Mi sorprende solo la velocità con cui lui parla di amore ogni volta con donne diverse.
    Comunque meglio così!
    Un abbraccio

  3. 183
    Lilli -

    Ciao Lory,ciao Lorella, a tutti un saluto.
    Sono passati diversi mesi da quando ho scritto, volete sapere come è andata a finire?
    Ho perdonato mio marito, anche se il verbo perdonare non mi piace..sembra di ergersi troppo in alto, ma ho compreso il suo passo falso, la sua scivolata, arresa alla sua immaturità.
    C’è voluto molto tempo per rielaborare tutta la rabbia e il rancore che avevo. L’ho fatto per me, perchè comprendre, o tentare di farlo, significa regalarsi il fatto di non provare più rabbia. La rabbia mi faceva stare male e non ne uscivo. Ho spezzato questa brutta catena, con le mie forze e l’aiuto di una psicologa eccezionale che mi ha ricostruita pezzo dopo pezzo.
    E lui? mi domanderete voi. C’eravamo separati per riflettere, poi è tornato a casa quando gli ho proposto di ricominciare tutto da capo in un nuovo rapporto, per me era quasi una sfida.
    Morale della favola, dopo un mese si litiga, normale direi, e lui mi dice, non ti amavo un mese fa e non ti amo più.
    I figli erano allibiti, prima vedono il padre ritornare e poi riandarsene, io ero delusa. Adesso è qualche mese che non c’è, siamo per vie legali e a me questo dolore e questa ferita mi hanno reso più forte e consapevole del mio valore, una donna più matura, che va avanti, con mille problemi, ma che va avanti.
    Sto affrontando la solitudine, all’inizio intollerabile, adesso l’ho accettata perchè sto bene anche da sola. Con i miei figli il rapporto è migliorato, c’è più confidenza, più dialogo, più tenerezza. I rapporti con il mio ex marito sono freddi e instabili. Credo che lui non si renda conto di cosa ha fatto. Il giorno che gli si risveglia la coscienza(sempre che si risvegli..) non vorrei essere nei suoi panni.
    Vi abbraccio tutte, la sofferenza ha di bello che, alla fine, ci rende persone migliori, perchè è così.

  4. 184
    lorella -

    lory se ti puo’ consolare io sono 3 anni che ho scoperto.ricomincio ora a dormire,prima come te non chiudevo occhio dormivo solo con i sonniferi.non si perdona si cerca se e’ possibile di sopravvivere.ma non e’ piu’ vita.

  5. 185
    lory -

    E’ vero non e’ piu’ vita ma io dopo questa bruttissima esperienza ho ancora tanta. tantissima paura che possa succedere di nuovo.
    Lui continua ancora adesso a dirmi che non e’ successo niente, che mi ama ma io non riesco a credergli.
    Eppure ora il nostro rapporto va a gonfie vele, facciamo l’amore ogni volta che ne abbiamo voglia. parliamo ore ed ore cosa che non facevamo ormai da anni, ma nonostante cio’ io ancora non sono felice.
    Cosa manca?
    Io ancora non riesco a capirlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. 186
    lorella -

    cara lory io non voglio assolutamente smontare del tutto il tuo stato di animo.i primi tempi che io e mio marito cercavamo di ricostruire il rapporto per assurdo mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo, mi sembrava di essere tornata al tempo del fidanzamento.mio marito mi cercava di continuo mi faceva sentire importante mi baciava prima di andare al lavoro la sera tornava sempre sorridente e mi abbracciava,passavamo le serate insieme a guardare un film a commentare tutto ecc ecc ora invece per esempio io sono qui con voi e lui e’ di sopra a guardare la tv da solo.sapete perche’?perche’ con i tempo si torna come prima cioe’ chi nasce tondo non muore quadro.purtroppo e devo dire purtroppo e’ cosi’.dipende da me?da lui?non so ma se io mi sono sentita dire che lui mi ha tradita(anzi lui dice che ha fatto una cazzata)perche’ io ero distante ora lui si meriterebbe una cesta piena di corna.a volte gli faccio notare che lui e’ distante ma mi risponde che lui e’ cosi’.bella frase vero?un bacio a tutte

  7. 187
    andrea -

    ciao sono andrea è 3 sett che so di essere stato tradito dalla mia compagna, è 20 anni che stiamo insieme e x me è durissima stiamo provando di andare avanti visto il tempo che siamo insieme e anche x nostra figlia. io ho 37 anni e faccio veramente tanta fatica addirittura la notte sogno la scena di lei che mi tradisce, e non so se me la scordero. di solito sono uno che soffre in silenzio senza farlo vedere ad amici o familiari e questa cosa è troppo dura. so che non ci si scordera di cio, ma almeno provare di togliermi un po di peso dal cuore mi farebbe bene. un consiglio riuscite a darmelo.

  8. 188
    zucchero -

    Per Andrea,
    ti sono molto vicina, ho letto le tue parole e mi sono trovata ricatapultata a circa un anno e mezzo fa…. So come ti senti, noi tutti che abbiamo passato quello che ora stai passando tu possiamo capire perfettamente cosa hai nel cuore in questo momento..
    L’unico consiglio che mi sento di darti è di buttare fuori il dolore e la rabbia che hai dentro..sfogarti, parlare, piangere, urlare, scrivere…. ma non tenerti tutto dentro perchè alla lunga ci si logora..
    Con tua moglie riuscite a parlarne? State affrontando insieme la cosa? Se ti va di raccontarti/sfogarti un po’, noi siamo qui.

  9. 189
    gise67 -

    Ciao Andrea
    anch’io 3 anni fa cercavo consigli e confronti per lenire tale dolore.
    Per esperienza personale forse il mio non è quello che vorresti sentire.
    Io ho provato – per amore di 2 bimbi – a superare e a fingere con tutti che le cose andavano bene ma ora ci stiamo separando.
    Non voglio dare ai miei bimbi una famiglia finta e vuota di contenuti.
    Meglio genitori separati ma felici!
    In ogni caso, chi ama non tradisce!
    Mi spiace
    Auguri!

  10. 190
    zucchero -

    Per Lilli:
    io più o meno stesso percorso tuo… ho provato a superare, non ce la facevo…ho scelto la separazione.
    Ho sofferto tantissimo per il tradimento, probabilmente soffrirò ancora tanto per le conseguenze… Ma ho scelto me stessa ed i miei figli.. L’armonia, il calore, la serenità.
    Mi sono molto ritrovata nelle tue parole… alla fine questa assurda e tremenda esperienza, se riesci a superarla ed in qualche modo a lasciartela alle spalle, ti rende più forte e consapevole del tuo valore. Come ho già detto da qualche parte….lui mi ha fatto sentire zero, ma io valgo mille!

Pagine: 1 17 18 19 20 21 32

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili