Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Novembre 2010. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore veronica12.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@luna
è vero nessuno l’ha obbligato almeno pare cara luna a lasciarmi,ma cmq noi ci sentiamo ancora,non riusciamo a staccarci,anche se ora abbiamo avuto una piccola discussione perchè temo sia venuto a casa in questi giorni quando io nn c’ero…e questo mi fa un pò male se fosse…
Forse vediamo l’amore in un modo decisamente diverso…io forse avrei corrotto un secondino mi piace come confronto…
dovrei solo iuscire a staccarmi da lui e dal ns amore ma lo terrò sempre nel mio cuore e gli vorrò sempre bene e lo amerò…
Fp, se proprio ti rendi conto che non è cosa, e che il cordone ombelicale ti tiene comunque in un limbo che non diventa mai una vera relazione, non torna mai ad essere una vera relazione, ti auguro di essere capace di dire basta, anche dentro di te.
Il fatto di avere un legame che non si riesce a recidere, basato su affetto, dipendenza, complicità, anche abitudine, sostegno, non sempre è sinonimo di amore, di quell’amore che comunque ha veramente un presente e un futuro.
Ovviamente non so se sia il tuo, vostro caso, ti auguro solo di non sprecare anni della tua vita pensando che non li stai sprecando perché una briciola, o il limbo, è meglio di niente.
@luna
grazie…
mi piacerebbe se vuoi parlarne
francescaprovvidenza@libero.it
proviamo a senrirci via mail…
un abbraccio
Ti parlo da ragazza che ha tradito. Sto con il mio ragazzo da 10 mesi, sono stata subito presissima di lui e non gli ho fatto mai mancare nulla, lui sempre dolcissimo e carino.ho avuto un periodo però in cui ho cominciato a sentirmi sola, lui non voleva condividere l’intimità con me insieme, non ha mai dormito a casa mia,gli ho chiesto più volte che era un momento fragile per me e volevo condividere di più, volevo fare dei passi, lui diceva di sì ma lo sentivo sempre distaccato. Sentivo che io lo amavo di più lui meno. Una sera esco con una amica, mi ubriaco tantissimo e mi sfogo con lei, piango sto male continuo a bere e quella sera mi trovo a chiacchierare con uno sconosciuto fuori da un bar che mi da attenzioni, mi e mi da un bacio. Io appena realizzo scappo in lacrime e torno a casa. Dopo due giorni confesso tutto al mio ragazzo. Lui non mi perdona. Gli ho detto anche come mi sentivo, ma lui sostiene che avrò sempre una macchia di sporco per lui.
Io personalmente l’infedeltà non l’ho mai né accettata né praticata, quindi ritengo che il tradimento sia inammissibile. Ovviamente il modo in cui reagire va valutato di caso in caso. Il tradimento seriale – sviluppare più relazioni parallele o concedersi tante scappatelle – è inaccettabile o comunque incompatibile con una relazione che voglia dirsi seria e stabile. Un episodio singolo, magari in particolari condizioni di alterazione psicofisica o di solitudine, può e – mi spingo a dire – deve essere perdonato. Tutti nella vita sbagliamo qualcosa e tutti abbiamo bisogno di essere perdonati per qualcosa. Ovviamente il tradimento non va considerato come cosa “normale”, ma come una debolezza umana da cui ripartire per ricostruire il rapporto su nuove basi. Se poi una persona ama provare ogni volta il brivido del nuovo, allora non contragga relazioni serie e magari eviti di sposarsi, perché rischia di far molto male a chi in quel rapporto ha messo tutto sé stesso.
Sono stato con una ragazza per quattro anni e stavo progettando di proporle. Poi un giorno, ha detto che voleva prendersi una pausa per capire le cose. Questo è stato circa quattro anni fa. Si è sposata circa due anni dopo la sua “pausa” con un collega che in seguito ho scoperto grazie all’aiuto di hackgoodnesstech su insta, gram un ragazzo pro tech che mi aveva tradito per tutto il tempo che eravamo insieme. All’epoca ero devastato, ma ora penso che fosse tutto per il meglio. Inoltre, è un piccolo mondo, perché suo marito la tradisce con qualcuno che conosco. Grazie karma!