Salta i links e vai al contenuto

Perdonare un tradimento confessato?

di veronica12
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Novembre 2010. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perdonare un tradimento confessato?

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    veronica12 -

    Cara lisina la sua sincerità non cambia le cose..
    lui mi manca, mi manca tantissimo ma non riesco neanche più a guardarlo in faccia figurati a starci di nuovo insieme. forse il tempo mi aiuterà a perdonarlo… ma dimenticare mai.
    Eagle le tue parole mi han fatto riflettere; per ora penserò solo a me stessa, sono stanca di star male.
    se davvero ci tiene mi aspetterà..
    sarà dura andare avanti ma spero di farcela! 🙂

  2. 12
    veronica12 -

    Più passano i giorni e + mi sento sola.. 🙁
    lui non c’è l’unica cosa che resta sono i ricordi. non mi cerca, non gli manco.. Perché dev’essere tutto così difficile?!

    Sembra che il tempo si sia fermato al nostro ultimo incontro..alla sua confessione! lui è scomparso… non sta facendo niente per rimediare e dentro me la rabbia cresce.
    Eagle è difficile superare tutto questo. mi sembra di non uscirne più.. sto cercando di pensare a me stessa, credimi c sto provando… ma ho solo bisogno di dimenticare.
    Forse tu ne 6 uscito perché psicologicamente sei più forte.

  3. 13
    truelove -

    cara veronica datti tempo.. non è facile superare queste cose in fretta. serve
    distacco, accettazione.. è normale che ora soffri ma se lui si facesse sentire sarebbe
    ancora peggio perche dentro di te resterebbe una piccola illusione, quella di
    rimettervi insieme. non devi lasciarlo in modo che lui ti dimostri il suo pentimento.
    devi lasciarlo e basta, per rifarti una vita senza di lui. adesso sembra impossibile ma
    vedrai che ci riuscirai. non stupirti se è sparito. chi tradisce non ama, quindi non gli
    costa nessuna fatica abbandonarti e cercare altrove. ora pensa a te stessa e vedrai
    che saprai innamorarti e creare un’altra storia, perche in questo rapporto la parte
    forte e vera eri tu!

  4. 14
    Eagle -

    Ti do ragione nel dire che sono più forte.Ma sono più forte ora… Prima non ero forte. Ricordo le giornate trascorse con il peso del vuoto addosso, non ero più io. Ho dovuto accettare di colpo che tutto era cambiato, ho dovuto combattere per non affogare nelle mie lacrime quando lei non rispondeva più alle mie chiamate (beh, anche i maschi piangono, è vero xD), ho lottato contro quel maledetto bisogno di cercarla lo stesso, ho soffocato la voglia di salire in macchina per correre a riprenderla e per spaccare la faccia a quell’altro che me l’aveva portata via. Non ero più io: mi sentivo un verme, calpestato da lei. Soffrivo e strisciavo. Ora mi rendo conto invece che, fra noi due, di certo il verme non ero io.
    Ma pian piano si risale: pian piano, incontri le persone a cui senti di poter donare, senza perciò perdere. Ti dirò una cosa: “crisi” sembra una parola così brutta… così negativa… vero? Sa di dolore, confusione, sbandamento. Invece “crisi” dal greco significa “crescita”. Dirai: ma allora, crescere è per forza soffrire? No. Non solo: se finora senti di aver ricevuto solo dolore, aspettati allora di dover ricevere altrettanto amore. Ma devi essere tu la prima ad amare il mondo, l’umanità, la vita. Come hai imparato a tue spese, non è bello amare senza essere ricambiati. Allora, ama la tua vita affiché essa ami te! Fai qualsiasi cosa ti faccia star bene, dalla più insignificante stupidaggine: tempera matite, canta, balla, conta le pecore, divertiti! Se ti fa sentire bene. Non credere A te stessa, quando magari ti dici che non ne sei capace; credi IN te stessa, quando in fondo sai di poterlo fare! Amati. Se senti di aver toccato il fondo, che questo è il momento più brutto per te, se credi di aver sofferto abbastanza… allora dì a te stessa: “beh, almeno peggio di così non potrà più andare!” Non smettere mai, non ti arrendere mai. Hai una vita davanti.

    Ogni commento che scrivo finisce per diventare un romanzo. Sorry xD ma sono parole che penso mi avrebbero aiutato allora, quindi mi sento in dovere di dirtele. Pensa, se ce l’ho fatta io a star bene senza ricevere ‘sti commentoni lunghi e noiosi da questo idiota sconosciuto e pallosissimo Eagle (vedi quanta autostima che ho? Sono un esempio per l’umanità!)… come puoi non farcela tu? 🙂

    Ama te stessa: sei l’unica persona che non ti tradirà mai. Sei l’unica persona che conosce i sacrifici che fai per te e per gli altri. Sei l’unica persona che sa, nel profondo, di cosa hai bisogno.

  5. 15
    veronica12 -

    @Eagle i tuoi commenti non sono noiosi, anzi le tue parole mi aiutano molto..
    È vero ho una vita davanti ma non mi aspetterò + niente da nessuno, almeno non avrò delusioni.
    non credo + in me stessa, non mi riconosco! non ho mai sofferto così…
    Mi sembra tutto assurdo!

    @truelove io non sto sperando che si penta ma non voglio più star male.

  6. 16
    truelove -

    ora ti senti a terra ma vedrai che tra un po di tempo ti sentirai piu forte di prima che
    ce l’avrai fatta da sola.. prendila come una sfida! non è vero che non vali nulla, già
    che ami veramente la dice lunga. quanto al fidarsi datti del tempo e l’amore busserà
    di nuovo alla tua porta. tu aprirai ma con piu consapevolezza e meno fette di
    prosciutto sugli occhi 🙂 coraggio!

  7. 17
    Eagle -

    Sono contento se i miei commenti ti fanno riflettere..lo spero sul serio. Perché mi ritrovo perfettamente nel tuo dire “non mi riconosco”… Ricordo com’è… Guardare le vecchie foto e trovarci un’altra persona…
    Il punto chiave adesso non è cercare di ricostruire com’eri: se prima eri felice, e ora non lo sei, non devi più riconoscerti in quella vecchia: ma devi conoscere una nuova te! Quella bella, sicura e forte, con difetti e pregi, che sai di essere. Se mi permetti, forse è questo il tuo errore… dici: “ma non mi aspetterò più niente da nessuno, almeno non avrò delusioni.” Sì, hai ragione! Fai troppo affidamento sugli altri, come se gli altri debbano per forza essere la tua felicità. Gli altri pensano a loro stessi… fallo anche tu… Non fare più l’errore di perdere te stessa in favore di qualcuno! Non vuol dire che non dovrai più amare: credimi, quando avrai capito il tuo valore, sarà mille volte più bello innamorarsi di nuovo. Te lo giuro… Prima però, viene il passo più riflessivo, il lavoro su di te.
    Riscopriti: sii quella che hai sempre voluto essere. Non avere paura. Non c’è niente di male. Io, per esempio, ho riscoperto me stesso disegnando.

    Se hai una passione, un talento, un’inclinazione (e ce l’hai; tutti ne abbiamo una, ugualmente interessante) non la sprecare, coltivala e sentiti importante. Pur nella giusta dose di umiltà. 🙂
    Quando arriverà il momento, mi aspetto una bella lettera con tutto quello che hai capito di positivo su di te. Non avere fretta, non spaventarti se ora ti sembra di non riuscirci. Quel momento arriverà. Garantito! 🙂

  8. 18
    veronica12 -

    Vorrei davvero un giorno poter scrivere una lettera in cui dico che questo periodo è solo un vecchio ricordo.
    prima mi sentivo sul serio un’altra persona, ero felice… nella mia vita l’unica cosa positiva era l’amore per lui.. adesso niente ha senso! mi sento vuota, sola, incompleta, inutile… mi sento una fallita e sto malissimo..!! 🙁
    vorrei superare tutto questo e rifarmi un’altra vita….!
    vorrei trovare la forza di dimenticarlo… non gli auguro di essere felice, ma di soffrire come sto soffrendo io, affinché possa capire cosa si prova!
    @Eagle anch’io amo disegnare e sono d’accordo sul fatto che coltivare le proprie passioni sia utile, e anche se in questo momento non ho voglia di fare nulla, ci proverò.
    hai ragione, per quanto possa essere dura cercherò di non perdere me stessa in favore di qualcuno.

  9. 19
    truelove -

    ciao eagle, ciao veronica, anche io disegno e dipingo.. mi aiuta molto perche in quei
    momenti stacco la spina, oppure scarico i miei sentimenti in qualcosa. veronica se
    adesso non te la senti non preoccuparti, l’ispirazione tornerà.. ti consiglio la musica,
    in questi casi è un ottima amica. io, come te, credevo che lo scopo della mia vita
    fosse vivere quella storia. ora uno dei miei scopi resta cmq formare una famiglia,
    ma non trascurerò mai tutti gli altri a favore di questo.

  10. 20
    Eagle -

    Il fatto stesso che dici di volerlo fare ti dà una motivazione in più per non arrenderti 🙂 tieni duro, noi tifiamo per te! Pensa che io e Truelove (a quanto mi sembra di capire) condiviamo con te sia quel che provi per questa storia finita sia l’amore per il disegno! Sfogati… io posso dire che mi ha aiutato molto… pensa che mi sono iscritto a questo forum proprio per chiedere un parere o trovare una spiegazione all’eccessivo significato che davo a certi disegni… (http://www.letterealdirettore.it/rottura-equilibrio … se ti va, leggilo!)
    come dice Truelove, ci sono anche altre priorità nella vita… e credo che tu, alla tua età, te le possa benissimo concedere. 🙂
    Su, forza! [condivido anche l’opinione sulla musica. :D]

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili