Salta i links e vai al contenuto

Perdita di un grande amore e voglia di recuperare un rapporto

di marco77
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Perdita di un grande amore e voglia di recuperare un rapporto

La lettera ha ricevuto finora 77 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    vanessa -

    Caro Kildare,
    la tua lettera mi ha emozionato,forse perchè sono una donna e pure dei pesci,(il segno più romantico e sognatore dicono),forse perchè in ognuno di noi c’è una persona speciale che resterà sempre nel nostro cuore e tutti noi ci identifichiamo almeno in parte nelle esperienze che qui vengono raccontate, come anche tu hai detto.
    Credo di essere arrivata alla conclusione che da sempre i miei genitori sostengono: il vero Amore è quello impossibile.E’ una frase che si commenta da sè, tanto cinica e crudele quanto ahimè veritiera a quanto pare.Oscar Wilde affermava che i cuori sono fatti per essere spezzati…
    Nella vita (ho 34 anni) ho sempre seguito il motto “va’ dove ti porta il cuore”, tra l’ altro titolo di un bellissimo libro.Ma l’amore è un’esperienza unica e personale,ci struggiamo,ci estasiamo.Ci sono però persone che non sono diciamo “come noi”.Non aprono il loro cuore, vivono tiepide passioni, guardano il portafoglio,
    sono intrappolati in storie solo per sensi di colpa…Tu invece hai amato,il destino vi ha dato la vostra possibilità, nonostante mille difficoltà e ostacoli.Sii grato alla vita per questa occasione.Non resterai mai con il dubbio, hai dato, hai avuto.Hai avuto comunque il coraggio di porre fine al tuo matrimonio a differenza di molti uomini che vivono come gli struzzi.Io credo che il suo sia stato e forse è grande Amore per te, ma l’Amore ha bisogno di coraggio.Probabilmente lei ha visto solo gli ostacoli della vostra relazione, se poi ha dei fogli è ancora più dura. Tante volte la ragione ha la meglio sul cuore per mille motivi (condizionamenti familiari, la necessità di rispettare un ruolo e un’etichetta,il senso di colpa, la paura del futuro incerto…)e per questo si sceglie la via che da meno scossoni e sconvolgimenti.Ma non cadiamo sempre nel buonismo giustificando le scelte altrui.Potrebbe essere che lei provasse dei sentimenti profondi anche per il marito e abbia scelto lui pur amando anche te…La natura umana è estremamente complessa e piena di sfumature,non dobbiamo giudicare.
    D’amore non si muore ma è una pena straziante quando finisce. Te lo dico con tutto il mio affetto perchè purtroppo sento che sta per finire la mia storia d’ Amore con un ragazzo di 11 anni più giovane di me, una relazione che va avanti da più di 2 anni.Mi sono resa conto che il solo amore a volte non basta, soprattutto in situazioni complesse come la mia e la tua in cui, oltre alla differenza d’età, ci sono separazioni e figli di mezzo, almeno per me.
    E quindi mio caro Kildare, non ci resta che custodire per sempre i nostri due grandi Amori nel cuore e cosiderarci fortunati per aver veramente provato che cos’è l’Amore…con la A maiuscola…

    Buona fortuna

    Vane ‘ 75

  2. 52
    Kildare -

    Grazie Vane ’75 per le tue belle parole. Forse è come dici tu , purtroppo la parte più bella della vita la viviamo nei sogni e il mio sogno non finisce mai… è il vento gelido del risveglio che mi porta ad una realtà diversa, certo non triste ma se hai provato certe cose vivere poi senza quelle profonde emozioni è come vivere in un mondo dai colori un pò sbiaditi”dove rideremo ma non tuto il nostro riso, dove piangeremo ma non tutte le nostre lacrime, un mondo senza stagioni…” . Non è la stessa cosa….
    grz
    Kildare

  3. 53
    LUIGI -

    salve
    sono sposato da 14 anni ho scoperto due anni fa’ che mia moglie mi tradito ho passato un inferno ma l’ho perdonata per l’amore e per quello che lei rappresenta per me,cercando di dimenticare. lei pero’ con il suo comportamento poco interessato a me mi fa’ tornare indietro con la memoria…io la amo e’ la mia vita ma lei continua a non volerne sapere.
    la famiglia per me e’ importante considerato che ho due splenditi bambini ai quali non volgio far mancare la famiglia intesa come unione dove all’interno di essa si cerca di risolvere i vari plblemi della vita…insieme…cosa posso fare per recuperare mia moglie alla ragione e farla sentire parte di una famiglia fondata da me e da lei? grazie

  4. 54
    Gennaro -

    La famiglia deve essere sempre salvaguardata ma bisogna rendersi conto che se una persona ti ama sta con te e basta e ci sta bene, senza troppe storie. se non ci sta è perchè non ti ama abbastanza e le motivazioni sono tutte scuse. Meglio voltare pagina e guardarsi intorno. Noi non siamo ne il dolore ne il piacere. E ricordiamo sempre che ciò che ci dà molta gioia ci darà molto dolore…è matematico. Tutto passa ed è per questo che non dovremmo rallegrarci molto per i momenti di intenso piacere così come non dovremmo disperare per i momenti di grande tristezza. Sono daccordo…l’amore vero, il più forte, è quello impossibile. Meglio un equilibrio quotidiano…gli amori intensi difficilmente sopravvivono alla quotidianità.

  5. 55
    VANESSA -

    Caro Gennaro,
    le tue parole, vere e disincantate,spiegano esattamente come va la vita, o per lo meno, come funziona l’amore nel senso più umano del termine.pochi fronzoli o sentimentalismi, è semplicemente la realtà, l’amore impossibile, quello da batticuore, da estasi, ti fa matematicamente cadere nel baratro più nero e profondo.

  6. 56
    matteo -

    Gennaro:
    sono fiero di non essere come te, di non avere paura di vivere, di emozionarmi, di soffrire davvero e di gioire quando sento piacere.
    Rispetto comunque il punto di vista, ma mi chiedo come sia possibile consumare l’unica cosa che hai trascorrendo il tempo in un grigio tepore.
    Senza provare la voglia di bruciare, oserei dire senza desiderare veramente nulla.
    Non so davvero come tu faccia a concepire la vita al pari di un piccolo stagno, calmo e rassicurante, quando a pochi passi ci aspetta l’oceano.
    Io sto scrivendo queste parole nel momento più brutto di questi ultimi anni.
    Stavo con l’amore della mia vita da 5 anni, convivevamo da 2.
    Il nostro rapporto è finito probabilmente perchè la routine e le difficoltà di tutti i giorni hanno ammazzato l’eros e la complicità.
    Io 24 anni, lei 23 studiamo e lavoriamo, affitto, spese, problemi di salute e tante altre piccole cose hanno raffreddato la nostra relazione.
    Io la amo tutt’ora e probabilmente lei ama ancora me, ma non riusciamo più a stare insieme.
    Sono distrutto e non nego di aver pensato, seppur molto lontanamente, all’idea di farla finita.
    Ma fortunatamente amo molto anche la vita e voglio vivermela tutta, percui mi prendo anche tutto questo dolore, consapevole della nostra natura e sicuro di avere dato tutto. Spero di volare ancora, perchè mi è davvero piaciuto troppo.

  7. 57
    miticobastardo -

    Rispondo a luigi……

    Il consiglio che devi seguire e’ esattamente e spicciolatamente questo:
    Pero’ non pensare e fallo.

    Tu ci tieni ai tuoi figli e lei no?
    Lei ti ha tradito(scopato con un altro ripetutamente) e tu no?
    Tu vuoi stare con lei per i figli….e lei no???!!!……..

    ….allora ti sei risposto da solo:

    Fai tutto quello che lei ha fatto a te:
    Con una piccola differenza: fallo moltiplicato per 2, 3 , 4 quanto vuoi.
    Perche’: perche’ ti senti un emerito patetico e lo sei
    Perche’ lei deve capire cosa vuol dire stare dalla parte di quello che piange e si preoccupa dei figli (suoi tra l altro)
    Perche’ devi sco.... amico mio, altrimenti il tuo cervellino si atrofizzera’ ancora di piu’
    …………..ma la cosa piu’ importante per cui lo devi fare e’:

    Perche’ devi godere come un porco quando tu riderai….lei ti guardera’ stupita……e tu morirai dal ridere mentre la guardi con disprezzo e denigrazione e …… Godiiiiiii……!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. 58
    vdg66 -

    Carissima Vanessa, se quello che usi non è il tuo vero nome allora so chi sei oppure vorrei tu fossi. Ho letto con vivo interesse la tua risposta di qualche tempo fa ad un lettore. La leggo ora perchè x tre anni ho vissuto una storia d’amore con una lei sposata piu grande di me di 10 anni. Lei 54 ed io 44. Oggi è finita o meglio credo fosse finita da tempo ma come sempre nessuno aveva il coraggio di dirlo. Il perchè lo identifico nella tua risposta. “purtroppo” una pesciolina come te. Instabile, insicura,piena di paure è morigerata solo in alcuni frangenti (in centro a milano non potevamo quasi guardarci ma poi pretendeva la mia presenza in un locale poco lontano da casa sua dove tutti sapevano di noi) sposata da trenta anni ma ormai al suo terzo amante.Ho trovato o meglio credo di aver trovato finalmente una risposta a tanti perchè. Eppure…..vorrei tanto stare in contatto con te se possibile per avre un tuto parere. A presto

  9. 59
    mara -

    mi kiamo mara,ho quasi 38 anni da due anni e mezzo vivo una storia d’amore bellissima cn un ragazzo piu’ giovane di me di 12 anni.sn separata e cn lui ho trovato tutto quello ke mi mancava.l’eta’ conta se siamo noi a pensarci,ma se si ama davvero tutto si puo’ fare.

  10. 60
    paola -

    stò soffrendo tantissimo per amore. mi spiego :circa 2 anni fà ho cominciato una relazione con un uomo sposato di 20 anni più di me.
    lui era fantastico inizialmente tutt e 2 pensavamo solo a star bene in quei momenti in cui ci vedavamo poi ci siamo innamorati (o forse solo io lo sono). 2 mesi fa io l’ho lasciato perchè continuavo a chiedergli spiegazioni sul suo atteggiamento freddo e assente mentre lui diceva che era tutto a posto. poi ho capito di amarlo troppo e gli ho richiesto di tornare insieme. lui continua a dirmi che ora sta bene così che sta bene con sua moglie e non vuole più mentirle. io stò soffrendo tanto ma penso anche che lui non aspettasse altro che io lo lasciassi e che in fondo non mi ha mai amata ero solo la ragazza di 20 anni più giovane con cui sentirsi ammirato e stimato.

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili