ciao a tutti! leggo da sempre questo bellissimo sito! sono disperata da ben 6 mesi per la perdita del mio piccolo amico! ho letto di tutto sul modo per superare questo lutto… ma niente… ogni mattina quando mi sveglio questo pensiero mi uccide e il momento in cui mi addormento è il più bello della giornata! su questo sito vorrei conoscere qualcuno che ha vissuto la mia stessa esperienza…
Lettera pubblicata il 26 Aprile 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore tundra.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Ti capisco… deve essere una gran brutta esperienza! Non hai mai pensato di dargli una compagnia? Penso che avrebbe contribuito a rendere meno traumatico il distacco. Stai su… potresti prestare volontariato presso un canile! Mi raccomando non ti abbattere. Buona domenica 😉
Sì, è una brutta esperienza, specie perchè li vediamo come esseri indifesi e sentiamo la responsabilità di proteggerli. So che un amico è insostituibile, ma, fidati, cerca un altro trovatello di cui prenderti cura. D’altra parte l’amicizia, verso qualunque essere vivente, non è esclusiva. Puoi benissimo trovare un nuovo amico a quattro zampe senza tradire la memoria del precedente. E farai del bene a un’altra bestiola. Fatti coraggio, fai questo passo e vedrai che le cose andranno meglio.
È bruttissimo quando viene a mancare il nostro animaletto domestico. Ti capisco. Io ti consiglio, come altri prima di me hanno fatto, di prenderti un altro cane o gatto c’è ne sono tanti in giro e ti aiuterà a superare.E ti darà tanta gioia come te ne ha data quello precedente. È così bello avere un animale domestico, che poi non se ne può più fare a meno e non si riesce ad immaginare la propria vita senza.
Grazie per la comprensione.. Penso che seguirò il vostro consiglio..c’è un trovatello da qualche parte che mi aspetta! Saluti a tutti!
Brava! Vedrai come farà bene anche a te, oltre che al fortunato trovatello.
Facci sapere.