Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Sfigato.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anche una donna può stare bene rasata… mi viene in mente:
Silvia Salemi
Skin
Demi Moore
ed altre…
ovvio che essendo un problema più raro per le donne, viene analizzato in maniera diversa!
Ognuno ha le sue problematiche, o nn mi direte che l’altezza per un uomo ha lo stesso peso che per una donna!?!? Eddaiii…
Le donne rasate hanno fascino se i capelli se li fanno tagliare. Ai maschi cadono da soli. Una donna calva senza che abbiano operato forbici, o è in chemioterapia o ci arriva presto. Un uomo calvo invece può essere in ottima salute.
Ho 23 anni, ho un diradamento in atto e da nove mesi mi son deciso a rasarmi a zero. Coi capelli non stavo di certo male e piacevo anche,anche se non sono di certo un modello, ma ora sto abbastanza bene lostesso, certo subito la boccia è bianca e si deve prendere un po’ di sole, ma ora mi sento più osservato da ragazze più grandi e la cosa non dispiace…certo gli amici problemi non me ne hanno fatti, alcuni insistono sul fatto di farmi lasciar crescere i capelli qualche millimetro ma io a zero mi sento bene, me ne strafrego dei pregiudizi e ricordati che le persone che ti vedono in giro non sapevano come eri prima e ti conoscono per ciò che sei al momento, gli unici sono gli amici che dovrebbero essere un po maturi…. Poi rasato a questa età è super, gli altri son tutti uguali e certi sembrano infemminati da quanto si curano i capelli… Tu fregatene che quasi la metà dei ragazzi perderà i capelli, è fidati che molti in giro avranno protesi o robe varie…. Lasciati una bella barba come ho fatto io è fatti la pelata fidati… Subito pure io ero triste però poi alcuni amici e amiche mi han detto che sto bene pure così… Col tempo non ti farai più problemi e te la vivi bene, anzi io ne ho guadagnato in autostima e non sto più a pensare ai capelli… Magari qualche volta mi fermo allo specchio a vedere la situazione ma comunque problemi non me ne faccio e fidati che le ragazze si trovano lostesso…
E quindi?
Cavoli però tutti stiproblemi? Io 34 anni rasato a 5mm. Sto bene lunghi no xche si vede che sembrano di meno. Rapatevi e basta
@ Enri : troppo facile dire agli altri “rapatevi”, come se fosse una cosa da niente, soprattutto dall’alto dei tuoi 34 anni.
Alla tua età, i capelli si possono anche perdere, chi se ne frega, dopo i 30 è considerato normale, si è già uomini con lavoro, magari anche famiglia.
21 anni è un’altra cosa. E’ un altro universo. Sei ancora in fase post-scolastica, ti interessano le feste, l’alcol, le ragazze. I capelli sono indispensabili quanto l’ossigeno. Sei ancora giovane, hai un aspetto giovanile, i capelli te lo danno.
E ti ritrovi improvvisamente a dimostrare 20 anni di più, le ragazze ti schifano, ti guardano come uno sfigato orripilante che sembra un quarantenne, uno sgorbio.
Non è una cosa su cui scherzare, ti devasta psicologicamente, ti annienta l’autostima, ti distrugge la vita sociale e le possibilità di rimorchio, che, quando hai 20 anni, sono tutta la tua vita.
Col caxxo che uno si rasa e basta, scusate il francesismo. Abbandonare di colpo l’emblema della propria gioventù e salute non è facile, è assolutamente traumatico.
E non tutti se lo possono permettere : i neri e le persone abbronzate in generale stanno bene, ma i bianchi? Se uno è molto pallido, come me, come può pensare di farsi una disgustosa boccia color bianco cadaverico, che sembra un teschio esposto?
No, la calvizie a 20 anni, esclusi i rischi di morte e i gravi incidenti, è la peggiore delle tragedie che possano capitare ad un ragazzo.
Dopo i 25 già è diverso, anche se comunque pesa.
Mettiti un toupet e smettila di spaccare il capello in quattro.
Per quanto ne so è un problema risolvibile da anni e in via definitiva con l’autotrapianto.i capelli non servono per rimorchiare ma piuttosto che farne una malattia meglio correre ai ripari visto che si puo
Non diciamo cazzate, una capigliatura folta NON è indice di buona salute. La perdita di capelli è al 90% genetica e pertanto vuol dire che nel tuo DNA c’è scritto che perderai i capelli a una certa età. Cosa vuol dire che una folta chioma è indice di buona salute? Che i pelati sono persone di cattiva salute, ma perpiacere!
Se nel DNA c’è scritto che perdi i capelli, secondo il National Health Journal è probabile che vivi fino a 20 anni meno della media. Quindi è giusto preoccuparsi, ma ci si preoccuperà comunque 20 anni meno degli altri, il che diminuisce lo stress.