Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2011. L'autore, esperanthia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io penso ke un tradimento nn trovi giustificazione…chiaro ke xo’ nella vita non ci sono solo i figli… Un giorno loro saranno grandi e prenderanno la loro strada e quando resti con il compagno con il quale non hai niente da condividere cosa fai? Ripeto ciò non giustifica un tradimento ma penso che quando una coppia sta insieme oltre ai figli ci dev’essere complicità,confidenza e avere nel partner un sostegno e un migliore amico!
Quando sei tu la prima ad organizzare cose da fare in famiglia o da soli e un continuo no,non sia piacevole! Le vacanze si facevano con i figli come giusto che sia ma con un modo di costrizione xke non c’era la voglia da parte sua.. I weekend organizzati solo x me e lui mandati a monte xke non poteva lasciare i figli ai nonni xke erano figli nostri! E xo x necessita lavorative venivano lasciati senza problemi… Di sicuro di base tra noi mancava il dialogo e la complicità e di sicuro l’averlo tradito non mi ha portato ad avere le cose che desideravo..anzi il vuoto ke sento dentro penso sia la punizione x il mio comportamento ed e’ tutto meritato! Se ho deciso di avere giudizi esteriori e’ xke chiaramente le mie amiche a parte alcune non possono darmi un giudizio sulla questione e solo 2 persone sanno tutta la nostra storia e mi dicono di lasciare andare e farmi la mia vita x tutto ciò ke e’ successo….ma sono io ke non me la sento..sento di non aver una vita senza di lui!!
Scusate ho scritto i weekend organizzati solo x me invece volevo dire solo x noi…
no, Dancan, non giustifico mai un tradimento ma nemmeno lo criminalizzo. tento, semmai, di comprenderne le ragioni. Esperanthia afferma, peraltro, di aver provato a comunicare con il marito, ottimo padre ma probabilmente scarso come compagno.
a mio avviso, ha capito da sola di aver sbagliato e di aver continuato a comportarsi in modo scorretto e superficiale. pagherà il prezzo dei suoi errori. cos’altro si potrebbe fare? non crocifiggerla, spero.
è la sua vita e la sta vivendo com’è capace di fare. si è esposta qui per avere un aiuto a cambiare, non certo per essere assolta. spero le possano essere utili commenti costruttivi…
avrei potuto consigliarle, per salvare il matrimonio, di dimostrarsi più seria e di attendere, pazientemente, che suo marito si convinca del suo cambiamento ma non credo nei cambiamenti a tempi rapidi. non si matura, nè si cambia, in pochi mesi…
Esperanthia,
mi togli una curiosità, per favore? quanti hanni hai e quanti anni ha tuo marito?
Certo Rossana,entrambi 33 anni…
grazie, Esperanthia.
è come sospettavo: vi siete impegnati e avete messo su famiglia molto giovani per i tempi attuali. quasi certamente vi siete persi la stagione del gioco amoroso e della spensieratezza.
ne avrebbe dovuto tener conto tuo marito, consentendoti, quando possibile, qualche svago in famiglia. non tutti sono capaci di mettersi in pantofole così presto…
a volte, però, è difficile conciliare il lavoro e le responsabilità con il piacere del divertimento. tre figli da tirar su in dieci anni non sono uno scherzo!
Sicuramente 10 anni insieme ci siamo costruiti tante responsabilità di cui il senso del dovere per mantenere figli ed avere una vita discreta… Cercherò il più possibile di dimostrargli che una vita assieme tranquilla e serena si può avere,se non me ne darà la possibilta la cosa più giusta da fare e’ quella di far vivere al meglio i miei figli!
Ottimo obiettivo, Esperanthia, il migliore che tu potessi avere!
se ti riesce di ritagliarti qualche scampolo di tempo, magari anche quando sei insieme ai ragazzi, prova a coltivare qualche hobby. cerca lì nuove emozioni con cui arricchire la tua quotidianità.
ne puoi trovare con qualsiasi budget di spesa. se vuoi, ti posso dare qualche suggerimento…
un grande abbraccio e tutti i miei migliori auguri di bene!
Ti ringrazio Rossana… Non nego mai qualche consiglio o suggerimento per poter far divertire i miei bambini!! Grazie mille
Esperanthia,
se è per far divertire i bambini, prova a collezionare i bicchieri della nutella, le lattine della cocacola oppure certi puffetti deliziosi. i primi due non devono essere difficili da reperire, anche in famiglia o nelle cantine dei vicini. gli altri, se vai sui mercatini dell’usato, si possono trovare con pochi soldi…
ovviamente vanno bene anche i modellini delle auto e le barbie, che però già sono un tantino più costosi. collezionando, viene la voglia di saperne di più e si cercano poi libri e guide per poter catalogare i vari pezzi. è sempre una piccola grande gioia quando se ne trova uno prezioso o mancante…
per te, se ti piace l’arte, potrebbe essere d’interesse una bella collezione di cartoline, cominciando da quelle della tua regione. si possono fare amicizie ed effettuare scambi. a livello amatoriale è un’attività piacevole, priva di scopi di lucro e anche vitale, se ci si appassiona.
vanno bene anche i flaconi vuoti di profumi, se sei più attratta dal lusso e dalla moda o le bottiglie di diverse fogge. in pratica, si può collezionare di tutto ed è come con i puzzle, che vanno bene d’inverno: si ha sempre la sensazione di aver fatto un passo in avanti, che può dare gratificazione…