Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Novembre 2009. L'autore, Excalibur77, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sergio sono proprio come te. Hai espresso il mio pensiero con sintesi ed ironia. Sei mitico. 🙂
Bisogna smettere di inzuppare i biscotti nelle tazze altrui.
Vale per uomini e donne. La confusione è immaturità, non Amore.
In questo caso, opportunismo per opportunismo: se lei ti usa, fai la stessa cosa se no fai la cosa giusta (tu lo sai). Personalmente non la cercavo proprio da principio una donna sposata. Non è un discorso morale, ma di coerenza con se stessi. Non mi piace soffrire, nè far soffrire, nè approfittare delle disgrazie altrui (vedi il marito).
Se questo fosse il pensiero dominante e maggioritario avremmo una società più sostenibile e giusta.
Ma purtroppo la quasi totalità sono spacciatori/trici di pseudoamore: credono che amare vuol dire creare un dramma, far soffrire, distruggere altre persone per la propria felicità.
Il pensiero di ema va a pari passo con il mio.
é proprio questo quello che volevo dire.
chiaramente non giustifico un tradimento , però posso dirvi di essere stata tradita…
ho perdonato perchè il mio compagno, era molto addolorato di tutto ciò.
può succedere a chiunque…
Poi ci sono quelli che lo fanno per egoismo, e non gli frega niente di chi sta al loro fianco… ma credetemi , non sempre è così.
Ora questa persona non c’è più in questa vita…
però vi posso assicurare una cosa….
per l’amore che ho nutrito per lui, avrei preferito miliardi di volte
che m’avesse tradito con centinaia di donne che m’avesse lasciato così, sapendolo ancora vivo piuttosto che perderlo in questo modo.Il dolore di un tradimento non è niente a confronto di una perdita vera e propria.
Siamo umani e possiamo sbagliare….e si può perdonare l’importante ne valga la pena.
beato a Sergio e Marco che non hanno mai sbagliato…
Vi faccio i miei complimenti:-)
Ema vedi è questo il problema.
Se tutti noi ci soffermassimo a pensare a ciò che abbiamo nessuno di noi sarebbe contento di quello che ha, perchè le difficoltà ci sono in tutte le cose.
Se io mi soffermassi a pensare al mio lavoro, ai miei rapporti umani, alle mie stroie etc. cambierei tante cose, semplicemente perchè tutta la vita non è ideale.
Vorremmo essere tutti straricchi, potenti, fighissimi, e con accanto persone altamente stimolanti mentalmente e fisicamente, che ci soddisfano in tutto e sono a nostra completa disposizione.
Semplicemente le persone sono come sono, le storie sono come sono e tutte arriveranno alla quotidianetà, tutte non regaleranno più emozioni da telenovela.
La vita è fatta di quotidianetà, le gioie e i dolori ne fanno parte ed è inutile un giorno dopo anni dire che non ci sta più bene, perchè tanto la prossima storia diventerà la stessa cosa, a meno che voi donne non vi mettiate con Superman o Batman o Spiderman… Anzi anche Spiderman è stato mollato da Mary Jane… perchè di notte non era mai a casa…
Per Sergio,
condivido quasi tutto di quello che scrivi, ma le donne, aimè, sono un universo difficile da comprendere.
Spesso anche noi uomini ci sentiamo stretti, ma reagiamo diversamente.
Comunque ogni storia d’ amore fa storia a se, difficile dire, difficile giudicare.
C’ è bisogno di uomini decisi,quando ci si accorge che c’ è qualcosa che non và bisogna chiudere le porte e punto.
Lo dico da uomo tradito che non voleva ammettere le difficoltà.
La mia ex mi ha rifilato una serie infinita di menzogne, ed io le credevo. Alla fine mi ha detto la verità dopo mesi di bugie.
Riporto le parole della mia ex per comprendere “Io mi sto vedendo con un’ altro, se vuoi puoi rimanere a casa, io mi vedo con lui fuori”.
Dopo questa frase ho iniziato a fare i bagagli e lei mi ha detto “tela sei presa, lo sapevi perchè tene vai?”.
“Non hai saputo apprezzare la sincerità, dove vai ora? Da tua madre?”.
“rispondimi!”.
Non le ho risposto, non c’era nulla da dire, che c’ era da rispondere?
In primo luogo credo di aver sbagliato io, dovevo chiudere da prima, le avvisaglie c’ erano.
Comunque non penso che le donne siano tutte così, ora ho una compagna splendida che mi fa sentire amato e rimprovero a me stesso di aver perso questo stando con una che mi rifilava menzogne e corna a go go.
Comunque Sergio telo dico in sardo sesi troppu togu (significa sei troppo forte), il tuo linguaggio colorato è molto simpatico.
Fante da noi si dice togo 😉 e tu lo sei stato con la tua ex, che pensava tu fossi un suo soprammobile… pretendere anche delle risposte…
Cmq anche io dicevo lo stesso dopo la prima storia andata male… poi è accaduto di nuovo, e anche in questo caso scuse inutili, recriminazioni inesistenti…
Io mi sono sentito accusare di “lavorare”, capisco sia una malattia nel mondo odierno… MA SEI SCEMO?!??!?!?!? COME TI PERMETTI DI PENSARE AL TO FUTURO E LAVORARE?!!??!?!?!? IO VOGLIO VIVERE GIORNO PER GIORNO!!!!!
Questo è il livello purtroppo, e ho sbagliato io a cercare di costruire qualcosa con persone nettamente non al mio livello, specialmente culturale e morale.
vedi il problema dal lato sbagliato..
il problema non è il perchè lei tradisce o perchè vuole vederti, il problema che dovresti porgerti è se ti va di fare l’amante o no!
La tua richiesta ” o me o lui” è stupida (scusa) solo una ragazzina si fa prendere dall’entusiasmo e butta via la propria vita in nome dell’Amore.. mi spiace ma la vita non funziona così.
Devi solo metterti in testa che l’amante rimane tale al 90% dei casi
sei capace di gestire la situazione? sei capace di controllare i tuoi sentimenti? se si allora continua senza avanzare pretese, se no allora lascia stare altrimenti rischi di starci veramente male.. come ha trovato te su internet ne trova altri 100.000..
Ragazzi, concordo con la stragrande maggioranza dei pensieri letti sin ora ma i miei dubbi scaturiscono da dettagli (tanti) che per motivi pratici ho omesso. Al momento, “l’amore” che sta offrendo questa ragazza è, in un certo senso, platonico. Ci siamo andati “vicinissimi”, ma sul dunque si è sempre tirata indietro ed io l’ho rispettata. Ho l’impressione che abbia bisogno più di affetto nel vero senso della parola che di fisicità. Bella com’è, non vi nascondo la difficoltà nell’assecondarla ma quello che vorrei sottolinearvi è che è “presa da dentro e non da fuori”. Si comporta e ragiona da donna innamorata più che da assatanata… Ripeto, potrebbe avere chiunque ma, non so per quale recondito motivo, ha scelto me. E’ per questo che vivo una storia del genere, voglio capire fino a che punto c’è dell’altro, oltre la semplice “fuga dalla routine quotidiana”.
“Ci siamo andati “vicinissimi”, ma sul dunque si è sempre tirata indietro ed io l’ho rispettata.” Vuol dire che lei ti usa come “amico”, confidente ergo ti usa per sfogarsi.
Se ti amasse veramente non si tirebbe indietro.
Poi “rispettare” nel 2009 ormai non significa nulla.
E’ roba da medioevo. Valeva fino agli anni ’60, ma ora non ha senso. Lei non è una ragazzina ma una donna adulta.
Se ha bisogno di “affetto” si compri un cagnolino. Non illuda un uomo in carne, ossa e sentimenti. Se poi a te piace cosi’ non so che dirti.
Insomma se non avete avuto un rapporto fisico state solo perdendo tempo. Soprattutto tu. Perciò io chiuderei. Ti fai solo del male. Ne ho conosciute tante di perditempo che mentre facevano l’amore platonico con me, facevano sesso senza riserve con altri.
E’ vero: non bisogna per forza far sesso per provare sentimenti, ma se si provano veri sentimenti si hanno dopo poco rapporti (se non vi sono problemi fisici) . E’ naturale.
Perciò se non accade vuol dire che lei non ti ama affatto. Garantito. Ho una vasta casistica di bidonare.
Non credo d’essere perfetto. Ma sui sentimenti non transigo.
Chi tradisce per qualunque motivo sbaglia. Non c’è giustificazione che tenga.
Se finisce l’Amore lo si dice apertamente. Se finisce per delle scuse assurde vuol dire che lei non ti amava già di partenza. Potrei sembrare rigido, sono convinto che tutte le attenuanti sono solo frutto d’immaturità. Se accettiamo il giustificazionismo: è troppo comodo. Qualsiasi persona che dice di amarti può sempre cambiare idea appena trova di meglio. Che cappero di amore è?
Perchè poi tradite? Molti/e lo fanno per il gusto di farlo: diciamo le cose come stanno. Se vi sentite incomprese, trascurate ditelo apertamente. Cercate sinceramente di recuperare il rapporto. Ammettete anche le vostre mancanze. Se lui è di coccio, lasciatelo e poi vi mettete con un altro. Questa è maturità. Non che prima tradite e poi trovate i torti (guardacaso sempre maschili).
Davanti alla morte e le malattie, il tradimento passa in secondo piano. Concordo. Ma dopo che abbiamo dimostrato un senso di Umanità, non per forza dobbiamo tornare con chi ci ha tradito o amarlo come prima.
Se l’Amore non è reciproco e spontaneo non è Amore. L’Amore Vero si realizza quando corrisposto, non è a senso unico.
Se lui ha tradito ha dimostrato di non amare, qualunque sia la motivazione.Perciò smetto di amare chi non mi ama. Se no faccio solo buonismo e masochismo gratuiti e spacciarli per Amore.