Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore dexxa.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
chi tradisce o è uno senza palle o è una poco di buono che in confronto le prostitute ai bordi della strada sono santarelline.
ciao a tutti, ho 25 anni sono sposata da 3 e 2 mesi, sto per tradire mio marito, aiutatemi a non farlo.
Lui praticamente è annegato nel lavoro….e come se io non esisto più.
Cosa faccio?
perché devi tradirlo?ti sei sposata presto dovresti esser un pò più dettagliata per poter capire il tuo problema e poterti aiutare,io ho la tua stessa età,e sono separata,ma anche se non vorrai scendere in dettagli il mio consiglio è che non devi tradirlo,è mancanza di rispetto per te stessa e lui,sei sposata a maggior ragione devi esser più coscienziosa,piuttosto parlagli,lascialo ma non ti macchiare di una cosa così brutta saresti uguale a tutto l ammasso di gente che c è,e sopratutto di farai un gran male.
@Cristina85
“…sto per tradire mio marito, aiutatemi a non farlo…”?!?
“…Lui praticamente è annegato nel lavoro….e come se io non esisto più…”?!?
parlarsi no eh? gia, richiede troppo sforzo! Se hai dei problemi veri, se ti accorgi che è finita veramente,che non lo ami più senza alcuna possibilità di recuperare, tronca questa storia…ma per favore basta con la solita scusa del sentirsi trascurati, perche di quello si tratta, di una semplice scusa per sentirsi autorizzati a “darsi” ad un altro.
Se tuo marito ti facesse uno scherzetto del genere, accampando le stesse giustificazioni(!)-troppo lavoro, sentirsi trascurato-“TU” come la prenderesti?
Prima di iniziare nuove storie, bisognerebbe avere “l’accortezza” di chiudere le vecchie.
Ciao a tutti……….purtroppo non sono ipocrita e quindi dico ciò che penso………io amo profondamente la mia donna……..ma la tradisco sistematicamente……..il motivo è solo uno…..ogni donna è diversa e mi dà delle emozioni grandi che non potrei provare solo con la mia……con la mia provo amore e mi piace anche il sesso……..ma con le altre è come farsi una bella partita a tennis…..anzi direi molto di più ovviamente…….passo le ore a praticare tale attività con donne sempre diverse e in ognuna trovo qualcosa di particolare ……e quando torno da lei la amo sempre di più……perchè in lei amo il cuore e il corpo…….nelle altre è solo sesso …….e lo sanno bene….
Ma Valentino…lei lo sa?
E lei ti tradisce?
O è tutto guadagnato per te e perso per lei? Anche se poi così non è..perchè sicuramente sei più felice di un uomo rinchiuso dal poter far sesso solo con una donna..e quindi anche i rapporti con la tua partner saranno più intensi e belli da vivere per lei.
Ciò che mi sfugge è: come la metti con la sincerità? Prima naturalmente dovrei conoscere le risposte alle domande precedenti..
da sempre ho pensato che chi tradisce deve essere considerato un vile,ipocrita ed egoista..che non c’è nessuna giustificazione al mentire alla persna che definiamo compagno/a,fidanzati o coniugi che siano. Ma la mia personale esperienza mi ha vista traditrice e ho capito che solo chi si trova nelle situazioni può capire veramente.io conosco un ragazzo da ben 8 anni che abita a 300 km da me e non abbiamo potuto stare insieme perchè sua madre malata desiderava il matrimonio con un’altra.Io sofferente ho provato ad andare avanti e pur con la sofferenza nel cuore,ho cercato di essere felice.ho un compagno da ben 5 anni che amo ma il mio amore per lui non sarà mai come quello che provo per l’altro.a questo punto soffrire per sempre o cercare di farsi una vita?noi ci abbiamo provato provato ma ci ritroviamo a tradire i nostri compagni perchè comunque noi ci siamo sempre amati e ci amiamo. storia assurda ma la vita è assurda a volte. ovviamente il mio ragazzo non sa nulla io per lui sono la ragazza perfetta perchè non gli faccio mancare nulla e gli dono tutto l’amore che posso. ma una parte del mio cuore non sarà mai sua,come di nessunaltro ed e’ una sofferenza che porto dentro me. penserete che sono ipocrita,falsa,egoista,opportunista e a volte lo penso anch’io..ma poi penso che forse si possono amare due persone contemporaneamente e che forse l’amore giustifica azioni irrazionali..perchè cio’ che viene fatto con il cuore non può trovare spiegazioni,cio’ che vuole il cuore non puo’ essere evitato.
Tradimento?L’essere umano non è monogamo per natura a differenza di
alcune specie animali che invece lo sono.E’con la nascita delle
religioni che è nato il concetto di tradimento.Se si tradisce
smettiamola con i sensi di colpa,si fa e basta.Si può volere bene ad una
persona ma cercare delle emozioni in altre.Il tradimento fa parte
dell’indole umana.
@ lala:
Una filosofia molto comoda la tua.
Premesso che le vie del cervello sono infinite e che esistono anche uomini monogami, il tuo discorso mi pare terribilmente … unilaterale 😉
Non è assolutamente vero che il concetto di tradimento sia nato con le religioni. Il concetto di tradimento è germogliato dal SENTIMENTO del tradimento, che è un sentimento tipicamente umano e perfettamente naturale. Le religioni sono intervenute su questo sentimento per manipolarlo, per strumentalizzarlo e per istituzionalizzare la fedeltà coniugale, ma questo è un altro discorso, che ci porterebbe fin troppo lontano.
“Se si tradisce si fa e basta; smettiamola con i sensi di colpa”. Chissà cosa ne penserebbe il diretto interessato, detto altresì cornuto, dei cui sentimenti e delle cui esigenze il tuo ragionamento non tiene minimamente conto …
“Si può voler bene ad una persona ma cercare delle emozioni in un’altra”
Certo che si può farlo; bisogna solo vedere cosa ne pensa il proprio partner …
Perché il tradimento viene tenuto accuratamente nascosto ? Perché si sa che ferirebbe il proprio compagno e che gli procurerebbe atroci sofferenze, mettendo irrimediabilmente in crisi la stabilità della coppia. Tutto il resto è solo ipocrisia. Ognuno è liberissimo di vivere come crede, come pure di creare relazioni alternative e di praticare la poligamia. Quello che non si dovrebbe fare è spacciare la propria disonestà per realistico buon senso.
ciao io sono fidanzata da tre anni e ultimamente ho incontrato un ragazzo che mi ha fatto letteralmente perdere la testa, io mi sto affezionando tanto anche se penso che per lui sia solo sesso.
il mio ragazzo non sa niente ma quando sono con lui penso all’altro, non so cosa mi stia succedendo, chi è che mi darebbe un consiglio?
quando sto con lui lo continuo a baciare e starei sempre con lui, per lui sicuramente non è uguale, ha una relazione che va bene quindi…
il problema è che lo vedo tutte le mattine e solo uno sguardo mi basta.
cosa dite sto andando fuori di testa?