Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Ottobre 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore redmoussaief.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grande!
A me è successa la stessa cosa…sembra quasi che ci sia una specie di periodo di decantazione (i classici 2 mesi) in cui poi si fanno risentire, poi ogni tanto ci ritentano magari con messaggini buttati lì tanto per vedere se riescono a scalfire il muro di silenzio.
Quel che posso dirti della mia esperienza (c’è anche un thread aperto intitolato “i sogni che mi hai rubato” se vuoi leggi) è che il silenzio è l’unica via per riappropriarsi della dignità calpestata. Tanto le minestre riscaldate fanno schifo. Mi raccomando continua ad ignorarla, io addirittura ho cambiato n° di cell perchè i suoi sporadici messaggi continuavano a ritardare il mio cammino.
Buona fortuna.
Leggendo i vs commenti è aumentata la mia paura del non riuscire MAI a voltare pagina. Io ho un costante legame con mio marito, ci sentiamo ogni sera perchè abbiamo figli. Ora, siccome sono grandicelli (12 anni), il fatto che poi chieda di parlare con me (e io, sinceramente, aspetto sempre qs momento)comincia essere quasi inutile, se non per il fatto che parliamo anche di altre cose che, inevitabilmente, un legame di tanti anni più un matrimonio, comporta. Purtroppo io sono ancora innamorata e purtroppo non ho un carattere forte, pertanto non riesco ancora a dire “parla con l’avvocato”. Lo so che dovrei, so che qs sentirlo e vederlo non mi consentirà mai di togliermelo dalla testa, ma come si fa quando ci sono figli? Lui così avrà sempre “potere” su di me, perchè coordina ancora certe cose, perchè sa che sto male e mi consola (LUI, il mio carnefice?????), perchè colma i suoi sensi di colpa non facendo mancare niente, ecc..
Voi cosa fareste al mio posto?
Un abbraccio
x Alale: ritornano perchè noi siamo belli buoni e…fessi.No cara amica, come giustamente dice Guerriero, loro ritornano ma io non mi faccio trovare. Avete trovato di meglio? Tenetevelo. Non avete trovato di meglio? Ve lo tenete lo stesso. Rivolerla come fidanzata? Aspetta faccio prima la domanda per il porto d’armi. Sai com’è di questi tempi vista la faciltà di ricevere una pugnalata alle spalle…!
x Calub. Grazie, Si ho letto il tuo post. Mai minestra riscaldata! Solo dignità. Sempre.
A tutti ancora grazie.
RedM.
Agata, dovresti far parlare solo i tuoi figli.
Scambiare quattro chiacchiere con l’ex marito non ha senso (a meno che non siano fatti importanti che rigurdano la “gestione” dei figli).
Finchè lo sentirai ogni sera, per te, non cambierà nulla.
Un abbraccio.
Giusto. Non perdoniamo. Mai. Soprattutto quando a sentire lei/lui gli stronzi eravamo noi.
Anto62: è tanto tanto difficile…
Per es mi ha chiamato qs mattina per sentire come stavo dato che ieri sera non stavo bene. Appena squilla il tel e vedo il suo nome non capisco più niente…. Sono senza carattere… anche perchè ogni volta che gli parlo o per un motivo o per l’altro… piango…..poi mi do della stupida. Lui mi conosce benissimo, sa della mia dolcezza e sensibilità, sa quanto stia soffrendo per il fatto che mi ha lasciata e magari, sempre più, si allontana da me perchè è sempre più evidente qs mio NON carattere… qs mia pallosaggine di crollare sempre.
VOGLIO VENIRNE FUORI DA QS SITUAZIONE, VOGLIO CAMBIARE!!!!
Agata, non ho capito bene quel “coordina ancora certe cose”
Non per sapere i fatti tuoi, ma tu non puoi subentrare in questo “coordinamento”?
La prossima volta che squilla il telefono fai rispondere ai tuoi figli. E, se non ci sono, lascialo squillare.
Anzi, dota i tuoi figli di un cellulare dove lui potrà chiamare per parlarci.
E tu chiamalo SOLO e SOLTANTO se dovessero esserci situazioni che dovranno essere gestite da entrambi.
Scusa se mi permetto, ma lui ha il guinzaglio il mano e ogni tanto lo strattona per vedere se c’è ancora risposta al suo “comando”..
Strappa quel guinzaglio e……
… vieni alla pizzata.. ;D
Un abbraccio.
O amore o nisba… certo, ma che senso ha? Ultimamente lo sto scrivendo spesso, lo farò pure ora: ma voi avete sudato, sanguinato, pianto, perso sonno, chili, stabilità mentale, rincorso voi stessi… spesso trovandovi di nuovo, per… ? tornare con l’ex?!?!?!????
Ok, il ricongiungimento dopo UNA crisi. ci può stare, soprattutto se il distacco dura un tempo relativo, ma quando avviene LA svolta, quella che mette in moto i meccanismi di rinascita, perché mai si dovrebbe valutare la possibilità di riunirsi all’ex? È come vanificare tutto. Io sto facendo quel che faccio per del nuovo. Ca…! Valgo così poco da aver bisogno dell’ex come unico appiglio sentimentale? Non ho mica figli con questa persona, il resto, anche le cose più importanti, si possono costruire con altri.
Aggiungo che potrei capire un ricongiungimento dopo tanti anni. Dopo mesi no. È tutto uguale, poco da fare. Anzi… chi cambia in così poco è pure uno str….
“Perchè questo bisogno di rifarsi vivi?” E’ quello che mi chiedo troppo spesso anch’io! Che diamine! Lasciateci in pace, porca miseria…
Parlo in vece dei “nuovi arrivati” come me: ieri sera il mio ragazzo mi dice “oggi mi ha chiamato XY (la sua ex)”… Sto con lui da un anno e in effetti non mi ha mai dato particolari motivi di gelosia… a parte questo piccolo dettaglio “ex”…
Mi ha sempre detto che lei è l’unica amica che ha e che ai tempi sono stati insieme ma perchè “ci si sono trovati”, cioè soli entrambi in una città non loro, con problemi affini, e che però non pensa alla loro storia come da fidanzati”.. ma da amici, perchè è stata sempre amicizia fraterna fin da un bel po’ prima che succedesse… Posso crederlo, l’ho sempre premiato con la mia fiducia, visto che in questo senso (so), si è sempre comportato correttamente con me .. però, c’è un però: per quanto lui sia a ripetermi che la cosa non dovrebbe nemmeno sfiorarmi, che lei ora starebbe con un altro, che lui non la chiama e che si sentono una volta ogni morte di papa… NON MI PIACE…
Mi fido di lui (un po’ meno di lei perchè la conosco solo di vista).. e al momento sono abbastanza tranquilla… però quando lui mi dice che si sono sentiti, mi dà fastidio, terribilmente fastidio… qualsiasi cosa sia, anche con il massimo della buona fede: che ci posso fare? Per quanto lui si senta “amico”, “certe cose” ci sono state anche se lui le rinnega: rimane che sono stati insieme..
E’ un tipo di amicizia che sento “intima”, non so…
Ok, adesso ditemi che sono troppo gelosa, e di quanto si possa provare sentimenti “nobili” di pura amicizia per un ex, avanti…