Salta i links e vai al contenuto

Perché questo bisogno di rifarsi vivi?

di redmoussaief
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Ottobre 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché questo bisogno di rifarsi vivi?

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    alessandro -

    ciao redmoussaief e a tutti gli amici…ho letto e devo dire che…NON SO CHE DIRTI….io sono stato lasciato il 25 settembre..da poki gg insomma, da Lei…per un fattaccio accadutomi e non per tradimento fisico…non ci sarei mai riuscito….l’amavo tanto e l’amo tuttora anche se è lontana da me…ke dirti, penso che vero amore non era o almeno nn profondo perchp altrimenti mi sarebbe stata vicino….e invece no, un c...., mollato alla grande dopo quasi due anni di felicità immensa in tutto…Davvero…) oggi sono solo, mi manca da morire, avrei voglia di cercarla come ho fatto ma ho l’impressione che nn ci sia verso….magari peggioro…..io avrei cercato di kapire i motivi di questo Suo Riavvicinamento….poi da lì avresto preso uan decisione, ricordati, Tutti sbagliamo…Tutti abbiamo un Cuore,,,,,non so forse parlo da fidanzato mollato ma se lei tornasse le direi “dove eri quando ti ho implorato di rimanere con me e starmi vicino nel momento del bisogno?? era questo l’amore tuo??? ” a presto ragazzi…ale

  2. 12
    Redmoussaief -

    Carissimi Amici, grazie a tutti per le puntuali ed efficaci risposte. Per quanto mi riguarda, alzare il telefono e sentirmi chiedere ” come stai “? con voce da aspirante carmelitana scalza, mi deprime. Diventare lo pseudo “amico” non so neanche cosa sia. (se qualcuno di voi ha un manuale tipo: come trasformarsi da innamorato pazzo a ottimo amico in 10 lezioni, corro a comprarlo). In ultimo dico che la mia sola risposta a chi ci ha ingannato è l’oblio. Poi ognuno è libero di raccogliere tutta la polvere del suo essere nulla.
    Un abbraccio a tutti. RedM.

  3. 13
    Gianluca -

    Che spettacolo!
    A mio parere lo fanno perchè sono persone meccaniche: agiscono nella meccanicità e rigidità del loro schema. Mollano una persona, si mettono con un altra, ci ripensano, hanno alti e bassi, stanno bene, ma poi vanno giù. Alcune si pongono delle domande, cercano risposte…quelle persone sono ancora salvabili in qualche modo. Per altre non c’è niente da fare. E poi co sono le persone che vanno fino in fondo, che hanno un idea e ci credono, che non sono ipocrite e se la ex si fa viva loro non la cagano di striscio!
    Una volta una persona che ne sa, ma ne sa veramente mi ha detto: “quando un vaso è rotto non c’è più niente da fare: lo devi buttare, non puoi rimetterlo insieme”. Al di là di questa cosa (in cui ovviamente credo) io avrei agito come te (anche se avrei sofferto lo ammetto) perchè mosso da un senso di giustizia.
    Ps: bella storia quella del water!

  4. 14
    silvana_1980 -

    Grazie Micione
    Bella comunque quella del water! Mi era sfuggita ora che l’ho letta rende molto l’idea di quanto str.. sono gli ex! Grandiosa.

  5. 15
    Peter -

    redmoussaief, Non avrei saputo scrivere di meglio!!! Ma ti prego, mi spieghi come hai fatto a resistere??? Io all’inizio cercavo di farmi vivo perchè lei stessa me lo chiedeva, poi sono sparito…Ma quanto vorrei avere la soddisfazione di avere un cenno da lei…Come hai fatto a non rispondere??? Devi esserne uscito alla grande, COMPLIMENTI! Insegnami qualcosa, tu oltre che Guerriero, perchè io ho bisogno di andare avanti e invece spesso ci penso!

  6. 16
    Spectre -

    Redmoussaief non sognarti di fare l’amico. sempre che tu nn voglia auto infliggerti qualche punizione psico/fisica volontaria. allora sei tu che guidi questo gioco sadomaso 😀 .

    le donne sono micidiali quando vengono con la voce da micine bagnate da te, persona ancora innamorata. l’unica e nn ascoltarle, nn guardarle negli occhi.

  7. 17
    alale -

    Non sono d’accordo con voi.Tornano pure perche’ noi siamo belli buoni e non possono scordarci.Se tutti la pensassero cosi’ sarebbe finito.Forse il problema non e’ questo ma e’ se noi li dobbiamo volere ancora come fidanzati/e.Io avevo un amica molto perfida che li convinceva di attenderli e poi gli dava la mazzata finale inutile dire che lo faceva perche’ era stata troppo lasciata senza motivo e si era incattivita.

  8. 18
    Redmoussaief -

    Caro Peter, posso assicurarti che è stata ed ancora ora è dura. Io come tanti amici del forum ho cercato solo di non farmi calpestare perchè la dignità non ha prezzo. Ho sofferto ed ancora ora ci sono momenti difficili. Tra ieri ed oggi ho ricevuto 3 telefonate e 1 sms. Ma io sono rimasto impassibile anche se posso assicurarvi che l’amo ancora.Ma ripeto, NON ho alcuna intenzione di passare da ex fidanzato ad amico. Io non posso insegnarti nulla (magari l’amico Guerriero, Spectre e gli altri forse si), posso solo dirti che non faccio un passo indietro neanche davanti al plotone d’esecuzione. Se dobbiamo vivere strisciando, preferisco alzarmi e morire ridendo.
    Caro Spectre, assolutamente mai. E’ vero le donne sono micidiali, ma se dovessi incontrarla i miei occhi NON andranno mai giù.
    Vi ringrazio sempre tutti e le Vostre parole sono sempre motivo di conforto.
    Un abbraccio a tutti. RedM.

  9. 19
    guerriero -

    alale si, può essere anche questo, ma ciò aumenta i dubbi sul perchè i buoni, belli indimenticabili siano stati lasciati. La realtà è che si è stati abbandonati (per un altro/a) in modo più o meno allucinante con una mano davanti ed una dietro, proprio nei momenti di maggiore bisogno. E questo basta per capire:

    – di che stoffa fosse il lasciante
    – cosa fare in caso di ritorno , contatto ecc

    Se poi si fanno risentire, bè, allora devono mettere in conto che al 99% dei casi riceveranno un calcione sui denti.

    Nel mio caso, quando si fece risentire di sua izniativa, perchè io avendo nel frattempo maturato la decisione, ero già sparito memore dello schifo, sofferenza, abbandono, dolore, umiliazione ecc subiti,e quindi non ho avuto dubbio alcuno in merito al da farsi, calcione nel c… e tanti saluti.

    Redmoussaief hai ragione e fai bene, dignità al primo posto, che barattino l’amicizia fasulla con altri, in questi casi non ci sono mezze misure, o amore o nisba.
    Non dimenticate il male che vi hanno fatto

  10. 20
    Peter -

    Grazie per l’appunto Redmoussaief, è un’avventura pazzesca questa vitaccia…non sai mai come va a finire 🙂 Beh, nel caso vi darò mie notizie…voglio contribuire anch’io alla causa dei “mollati ingiustamente”. Bye!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili