Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore IANCURTIS.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io ti capisco benissimo provo le stesse cose .. credo che viviamo purtroppo in una società superficiale
Fede,
concordo sulla società superficiale, che tratta i rapporti umani come gli oggetti usa-e-getta che l’attuale sistema consente di acquisire a poco prezzo, con previsione di ancor minor durata.
Però, a mio avviso, è anche vero che esiste un’infinita quantità di amori, tutti diversi fra loro, e diversamente valutati da chi li prova, così come esiste un’infinità di amicizie di diversa tipologia e origine.
Rame, ferro, alluminio si possono trovare facilmente in natura mentre argento, oro e diamanti sono parecchio più rari, quasi doni per chi li trova e riesce a custodirli inalterati.
Bellissimo commento Rossana.
Darkitty,
grazie per l’apprezzamento. Fra noi intuisco sintonia emotiva, e ne sono contenta.
Si Rossana, confermo. Ho una preferenza per le persone empatiche e sensibili, purtroppo molto spesso si è poco predisposti verso il prossimo e soprattutto verso i problemi altrui, considerati un peso.
Apprezzo anche l’educazione e il garbo con il quale ti rivolgi agli utenti.
Buona serata 🙂
Gli amici non esistono.
Succede molto anche a me, a me piace essere cercato altrimenti che gusto c’è, io sono sincero, vero, culturale romantico… magari cerchi sempre persone perché vuoi un aiuto non c’è mai una volta che fanno il primo passo loro MAI… che vadano a ca.... io so quanto valgo e non saranno MAI come me.. sono capre!!
Si che esistono gli amici, Mezzouomo, sono quelli a quattro zampe.
Io ero ricercatissima quando potevano approfittarne. Quando tramite me potevano arrivare a determinati scopi. Ho avuto un periodo di grande popolarità durato un decennio circa. Mi leccavano il culo e mi trattavano come se fossi una leader. Poi son letteralmente spariti appena Han fatto capolino le mie difficoltà. Nel mio momento buio non mi sono ritrovata nessuno. E va tenuto conto che ho sempre fatto da psicologa a molti. Ascoltando, consigliando, ci sono sempre stata. Ma obiettivamente nessuno ha restituito il favore.
Io stessa mi sono volontariamente isolata.
Ironia della sorte, oggi la persona che mi cerca di più è un caro amico geograficamente lontano e molto più grande d’età che suona con un musicista molto famoso. Mentre persone comuni che erroneamente ritenevo amiche a stento le conosco più. A volte guardo il telefono per ore in attesa di un cenno dal mio compagno e mi ritrovo telefonate e messaggi da parte di un artista. Il che mi fa molto riflettere. Su chi dovrebbe tirarsela..
Anche a me ai tempi delle superiori mi ricercavano solo se potevano ottenere qualcosa, finite le superiori mi hanno trattata come un’estranea. Compiti di matematica, inglese e spagnolo, passaggi in macchina, traduzioni per quelli o quelle che dovevano conoscere potenziali partner stranieri, parlare con mia mamma per possibili vacanze in Croazia.