Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2011. L'autore, FedericaC., ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Ale… mi sarei fatta sentire io a giorni, sono davvero contenta della massiva partecipazione! 😀
Mi dispiace deludervi ma non l’ho chiamato. Si sta facendo sempre più forte l’idea di voler ricominciare da sola. Ci sono momenti tristi nei quali soltanto i biscotti sanno aiutarti! Nonostante tutto però, aprendo gli occhi, sto vedendo un altro mondo.
Un mondo di leggerezza (non sessuale) e di gioia che non vedevo da tempo! Mi sto facendo aiutare da una psicoterapeuta (ho cominciato un corso di training autogeno) e sto notando che col tempo ogni cosa sta tornando al suo posto. Mi sto rendendo conto sempre di più che quello che mi rattrista sono i ricordi e la consapevolezza che di lui non mi manca l’amore o la presenza ma solo l’abitudine. Mi sento una mezza schifezza (emotivamente) ma mi sento forte e sento che posso farcela! Grazie a tutti per i vostri pareri. Ogni vostro commento era come una vocina in più nella mia testa!!
Federica,
se mi avessi risposto, ti avrei espresso il mio parere in controtendenza, allineato alla tua attuale scelta.
mi dispiace per te, lieta comunque di aver letto correttamente fra le righe del tuo post e del tuo atteggiamento. a mio avviso, è difficile che la rabbia per un dissidio con una persona che si ama duri per più di una settimana…
ciao federica ho appena letto il tuo commento e penso che ti stai arrendendo e ti stai abbandonando alle tue considerazioni per la paura di soffrire, chi ama rischia, guarda dentro di te se lo ami dagli un’altra possibilità se non lo ami non farlo.
lo ami o no questo ragazzo?
guarda dentro il tuo cuore e poi rispondi.
Ale ci sono sensazioni che nn posso spiegare e tantomeno scrivere. Quella che ho preso è una scelta ragionata, razionale. Passando questo tempo da sola mi sto rendendo conto di aver preso la strada migliore. Del tempo per se stessi non ha mai fatto male a nessuno. Mi sono messa in ballo tante, molte volte e adesso sono stanca e delusa. Non si stratta di amare o meno perchè di solo amore non si vive! Se guardo dentro di me mi sento amareggiata, delusa.
Ho vissuto questo fidanzamento come una prigionia ma non per il sentimento ma per la persona che indirettamente mi ha sempre posto dei vincoli… Capisci Ale? Non è di solo amore che si tratta, alla lunga non la vedo la persona che può rimanermi affianco per sempre.
ciao fede, ti sento molto determinata, io quello che posso dirti e che non gettare al vento tutto, pensaci bene tieniti una porta aperta per il futuro pensavi attentamente a queste mie parole.
anna
Grazie Anna.
ciao federica, voglio darti un consiglio spassionato, come dice anna sei molto determinata e ora stai ragionando con la testa ma non con il cuore se la testa ti dice di fare questo il cuore stà piangendo. il consiglio è questo, aspetta a chiudere totalmente, fai prima chiarezza con la testa poi fai chiarezza con il cuore prendi una decisione insieme a lui parlatevi è cosi bello parlare e confrontarsi per non mandare a monte un rapporto cosi lungo tutti e due dovete fare dei sacrifici venitevi in contro. ti lascio con una domanda sei cosi sicura che quando questa tuo momento passerà non ti mancherà da morire lui e lo vorresti accanto? per esperienza personale ti dico ASPETTA. noi uomini è vero che sbagliamo spesso ma abbiamo una dote sappiamo aspettare che la donna ci perdoni te lo dice un uomo perdonato più volte. facci sapere che pensi di questo che ti ho scritto.
alessio
io condivido in pieno i commenti di anna e di alessandra, non voglio giudicarti perchè non sarebbe corretto è giusto, sei grande per fare le tue scelte ma sappi che secondo me stai sbagliando a chiudere cosi in amore bisogna pensarci e ripensarci 2.000.000.000.000 di volte.
ciao federica, io voglio mettermi al tuo posto e consigliarti questo:
“Del tempo per se stessi non ha mai fatto male a nessuno.” questa frase l’hai scritta tu, in un tuo precedente commento. bene ora da donna ti consiglierei di prenderti del tempo, tranquillizzarti stare bene prima con te stessa, poi chiudi gli occhio apri il tuo cuore e vedi le sensazioni che ti dà, se pensando a lui, te lo farà battere forte ancora vuol dire che tutto si può sistemare, se non ti farò più battere il cuore vuol dire che devi ricominciare da zero. ora non sei nella condizione adatta per prendere una decisione cosi importante della tua vita, non sei abbastanza lucida e serena per avere la certezza di prendere la scelta giusta, e questo tempo che ti prenderai farà bene anche a lui. ascolta queste mie parole e non te ne pentirai rimanda le decisioni che puoi e che devi rimandare. lui se ti ama ti aspetterà.
ciao federica,come và? hai ascoltato i miei consigli? fammi sapere un saluto alessandra