Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Novembre 2011. L'autore, FedericaC., ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Federica,
perchè scrivi che “Purtroppo lui e il mio futuro accademico non potevano coesistere.”?
rossana secondo me perchè ogni persona in alcuni momenti della vita ha delle priorità e deve dare tutto su un fronte senza distrazioni, questo non vuol dire non volere bene o non amare sono cose che federica capirà con l’età come ho fatto io. il ragazzo anche se la ama tanto con il suo modo di amare un pò troppo presente ha fatto si che federica scoppiasse, in questo momento ha messo da parte il suo ragazzo perchè vuole realizzarsi e terminare il suo percorco quando si sentirà la mente libera e gli sarà passata la rabbia, sarà lei poi a cercare la sua dolce metà per ricominciare il loro percorso di vita insieme. ha 22 anni e purtroppo l’inesperienza in questo caso l’ha portata ad agire d’impulso. non sono qui a giudicare e solo un mio modesto parere. ti ripeto federica,concentrati sugli studi, fai passare la rabbia e poi le cose vengono da sole una dietro l’altra senza nemmeno che te ne accorga, capirai dentro te stessa e dentro il tuo cuore quando sia il momento adatto per chiamarlo. perchè sono convinto da quello che hai scritto e dai tuoi commenti che vi amate e vi volete bene moltissimo. e ricorda federica quando si esce da una tempesta il sole è sempre più bello,sarete ancora più legati di prima. posso sbagliarmi, ma mi sbaglio raramente su queste cose.
buongiorno e buon lavoro a chi lavora e buono studio a chi studia alessio.
cara federica, quando tu nel commento hai scritto “Purtroppo lui e il mio futuro accademico non potevano coesistere.”?
sei cosi sicura che sia cosi?, oppure io la frase la cambiarei dicendo “ora in questo momento mio di difficoltà personale lui e il mio futuro accademico non possono coesistere”. io la penso cosi, come ti ho già scritto sia io che altri utenti dalla nostra esperienza, sia di età che affettiva, tu ora in questo tuo stato di arrabbiatura incazzatura ecc.. ecc… vedi solo alcuni aspetti sia di te stessa che del tuo lui come ti ha già detto sia alessio,marco ed altri utenti e forse, inizi a capirlo anche tu, calmati fai passare l’arrabbiatura, trova un pò di pace e poi vedrai sia il tuo lui che tutta la tua vita accademica sotto un’altro aspetto noi donne siamo cosi ma fidati. il tuo lui ora che non ti sente sicuramente soffre e sà che se vuole recuperare sia te che il vostro rapporto lungo e lo porterà ad aspettarti, e, penso dal modo in cui insiste per recuperarti, aspetterà che tu lo chiami e poi vedrai anche lui sotto un’altro punto di vista, il punto di vista dell’amore e del volersi bene, inizierai a vedere se questo momento di pausa sia servito anche a lui e soprattutto a voi e rinizierete a vivere la vostra storia meglio di prima. riassumendo cara federica calmati fai pace con te stessa trova un tuo equilibrio come hai scritto precedentemente e amatevi perchè da come scrivi lo ami e lui ti ama questo è solo uno degli intoppi che ti dà la vita.
buona giornata alessandra.
Grazie Alessio. Grazie Alessandra.
Cara federica, prendo spunto da una frase della tua lettera, “questo mese avremmo festeggiato i nostri 7 anni”, non pensi, che forse questo, possa essere lo sprono giusto per partire da questa certezza d’amore che vi accompagna da sempre per riiniziare ad amarvi?. Pensaci. Poi ovviamente se non te la senti non farlo, perché in amore i gesti vanno sentiti, se non te la senti aspetta il momento giusto che solo tu dentro te stessa puoi saperlo quando sarà.
buonanotte alessandra.
ciao federica ho letto i commenti scritti da alessandra e da alessio, volevo solo dirti che li condivido entrambi in pieno e che come ti ha scritto in quest’ultimo commento alessandra, il giorno della ricorrenza del vostro anniversario come sprono per ricominciare sia la chiave giusta per ricondurvi alla felecità di coppia, non so se sia già passata questa data o no, se sia il momento giusto no, questo lo puoi sapere solo tu spero che i nostri commenti ti sino stati d’aiuto in questo tuo momento della tua vita di difficoltà.
vado a svegliare i bambini buona giornata e buon fine settimana lucia.
ciao federica, sono angela, ho letto la tua lettera e i commenti scritti e dal mio punto di vista noto da come scrivi che ami molto il tuo ragazzo, ora posso capire la delusione la rabbia ma in cuor tuo sai che lo ami perchè quando c’è rabbia vuol dire che ci si tiene cosi tanto da arrabbiarci sui comportamenti, e su alcuni lati del carattere del tuo uomo. io il consiglio che posso darti, come ti hanno detto gli altri utenti, appena passata un pò di arrabbiatura,(anche perchè da come scrivi sono passati 2 mesi penso sia passata una buona parte) di iniziare con il dialogo e soprattutto come dice marco fai la donna inteliggente osserva se questi due mesi lo hanno fatto cambiare come tu lo vorresti o vedi in lui qualcosa di diverso non mandare tutto all’aria, poi se non noti nessun cambiamente lascia perdere vuol dire che non ne vale la pena. noi donne usiamo in certe occasioni il cuore in certe la testa ora passa dalla testa al cuore non te ne pentirai.
faccia sapere qualcosa un saluto angela.
ciao federica, ho letto un tuo precedente commento e mi sono soffermato su una frase, “L’unica cosa sicura è che adesso voglio ritrovare un mio equilibrio. Da sola. Poi, se lui rientra nel mio equilibrio bene, altrimenti ‘è stato bello’. Voglio andare avanti!”
come fai a capire se lui rientra nel tuo equilibrio se gli sei lontano ormai da come scrivi da 2 mesi?, non pensi sia arrivato il momento di iniziare un processo evolutivo di crescita del vostro rapporto iniziando a risentirvi con calma anche solo per parlare della quotidianetà ?. inoltre non so se possa esserti d’aiuto, sono d’accordo con i commenti scritta da alessandra, lucia ed angela.
ti auguro di essere felice ciao marco.
ciao federica, il consiglio che posso darti da donna di una certa età, non lasciarti scappare le persone che veramente ti vogliono bene, che ti amano e ti apprezzano, le difficoltà fanno parte della vita, hai 22 anni e questa è solo una delle tante che dovrai affrontare sia personali che di coppia, 7 anni sono tanti è come penso che sia un rapporto importante, cerca di valutare bene la persona che hai accanto. So benissimo che in alcuni momenti ci si sente soffocati e si vorrebbe star soli ma poi ci si rende conto l’importanza che ha quella persona il vuoto che si crea che diventa incolmabile. Fede in cuor tuo sai già quello che devi fare, e te lo hanno suggerito anche in altri commenti. devi concederti la possibilità di superare questo momento di difficoltà e vedrai che lui ti apprezzerà per quello che sei e capirà lo sbaglio. concedetivi la possibilità entrambi di amarvi. Non pensare che avvicinandoti a lui potresti ricevere un’altra delusione, voletevi bene, le cose verrano da sole, pensate positivo. poi se non va come deve andare te ne renderai conto da sola e potrai dire a te stessa che hai fatto tutto il possibile senza rimpianti.
ciao fede, sono alessandra, come procede la tua vita e la tua storia sentimentale? sono curiosa di sapere chi hai ascoltato e che cosa hai fatto, se lo hai chiamato o no, se i nostri commenti ti sono stati d’aiuto.
un saluto alessandra