Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Gennaio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sakamura.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Palindroma,o meglio Anna,
credo ke tra le nostre storie e quella di Michele ci siano differenze e nello stesso tempo l’ unico filo conduttore è il dolore.
Il dolore di un uomo ke non ha più accanto a sè la donna ke amava e ke ama ,ke non ha accanto la mamma della sua dolce bimba e ke vive nel suo ricordo e nei perkè ke si affollano nella sua mente sulla scomparsa prematura di una donna ,della sua amata con la quale lui aveva immaginato o meglio scelto di vivere tutta la sua vita.
La tua rabbia Anna è comprensibile ma la realtà nella sua crudezza va accettata.
Le persone ke abbiamo avuto accanto per anni ,hanno scelto volontariamente di andar via dalle nostre vite,senza preavvisi,senza spiegazioni ,ma sono andate via.Hanno già altre compagne,progetti di vita e hanno relegato il passato in qualke cassetto della loro mente.
Lo hanno fatto volontariamente,quindi nonostante il tuo dolore,la tua rabbia,la tua immensa delusione devi reagire.
Devi viverti il tuo momento di dolore poikè credo ke il distacco ,la perdita ,vada elaborata.Sarà durà,difficile ma è un processo inevitabile.
Sono nelle tue identiche condizioni,31 anni,8 anni insieme ,progetti di matrimonio,e poi all’ improvviso dubbi,depressione e l’ inferno.Ha conosciuto un’ altra 4mesi fa,convivono a 100 metri da casa mia,nella casa acquistata per noi due e ieri sera ho saputo ke a maggio convoleranno a nozze.Ti risparmio i dettagli delle varie cattiverie subite.
Anna cerca di non scacciare via il dolore,devi viverlo pian piano e
risalirai la kina.
Un abbraccio
Ciao Giusi,ciao Michele
un immenso grazie per le vostre parole,non immaginate quanto mi siano di conforto.Lo so devo vivere il mio dolore,devo leccare le mie ferite.Non è facile,a volte mi sento cosi forte a volte sprofondo in attimi di debolezza.Questa situazione dura già da 5 mesi e non so x quanto tempo ancora andrà avanti,spero solo che una mattina,al risveglio,mi rendero’ conto di pensare a qualcosa di diverso,a qualcosa che mi faccia stare bene,e li capiro’ che il peggio è passato ed allora potro’ risalire la china,ma adesso non sono pronta a provare questa sensazione di far parte nuovamente dell’umanita’.Spero continuiate a scrivere,magari ci ritroveremo a parlare di qualcosa di bello.Lo spero per me e lo auguro a tutti voi.A presto
Da: Alessandro
Cara Anna,
io di certo non sono la persona che ti può aiutare vista la mia situazione. Però credimi se ti può consolare anch’io ho perso l’entusiasmo di vivere, non ho più interessi, quando posso mi chiudo in casa da solo in silenzio e soffro di solitudine, esco con amici e vorrei tornare a casa per stare da solo, mi ritrovo a guardare le foto di viaggi fatti con la mia “ex lei” chiedendomi con le lacrime agli occhi “perchè è finita così”………..insomma sono un “rottame”. Credo che questa sofferenza purtroppo sia necessaria e dobbiamo lasciare che ci invada ma credo anche che sia necessario cercare di arginarla in qualche modo. E’ difficile, ci vorranno mesi ma facendo un passetto alla volta ne verremo fuori…..deve essere così!!!!. Questa sera la mia ex lei è passata di casa per prendersi delle sue cose………era raggiante, allegra, spensierata…..pregna dell’entusiasmo della sua nuova storia d’amore…..se ne frega di me e dello stato in cui mi ha lasciato. A questo punto io mi chiedo ma hanno il diritto di calpestarci in questo modo? E’ giusto soffrire per una persona che ci distrugge? La mia risposta è NO, nel momento in cui sia tu che io ci renderemo conto che “abbiamo dirirtto a volerci bene e a fare di tutto per la nostra felicità” allora saremo sulla cima di questo monte che faticosamente stiamo scalando…..e…..dall’altra parte……..è tutta discesa. Certo servirà del tempo per salire in cima e sarà faticoso……..ma chissà che bel panorama vedremo da lassù!!!!. Da qualche parte ho letto una frase che diceva più o meno questo “è da sciocchi tenersi una spina sotto il piede solo per ricordarci della strada già percorsa”……..ecco cerchiamo di toglierci la spina il prima possibile e vedrai che la nuova strada sarà migliore. Io personalmente voglio credere in questo e devi crederci anche tu. Le persone più importanti che abbiamo al mondo siamo noi stessi……….dobbiamo volerci bene.
Con affetto.
Alessandro.
Ciao Alessandro capisco il tuo dolore perchè lo sto vivendo anche io.
La mia storia è finita nel peggiore dei modi, lei subito dopo che ci siamo lasciati, si è consolata con il mio migliore amico.
Ho perso così le persone a cui forse volevo più bene!
Da una parte devo ritenermi fortunato che certa gente sia uscita per sempre dalla mia vita.
Ora cerco di guardare avanti e non pensare più al passato, anche se a volte è veramente difficile.
Spero solo che con il tempo passi tutto.
Ti saluto
Marco
Ed eccomi qua, son finito per caso su questa pagina ma ci tengo ad aggiungere anche il mio “necrologio” a questa lista..
Dopo 8 anni di cui 3 di convivenza alla vigilia di Natale sono stato lasciato a freddo… dalla sera alla mattina. Certo negli ultimi tempi si erano manifestati dei problemi e degli scazzi anche gravi, ma mai e poi mai avrei pensato che la mia ex (a questo punto) avrebbe preso una decisione del genere. Una settimana dopo ha cominciato ad uscire con un altro, e me l’ha detto. Si son fatti le vacanze insieme, io stavo male come una bestia, vi lascio immaginare che belle feste ho passato. Ho dovuto anche cambiare casa ed è stata una pena. Ora lei ci sta ripensando, è indecisa, non si capisce bene. Solo che ormai non siamo più ragazzini e la faccenda è estremamente complicata. Io so che sarei un folle a tornarci insieme, soprattutto perchè lei è indecisa e quindi tutto sommato significa che basta uno conosciuto da 1 mese per farle venire dei dubbi su di me, che fino a poco fa ero il grande amore della sua maledettissima vita…
Non so davvero che fare e come comportarmi, io le perdonerei anche tutto, magari poi pentendomene, ma non riesco a scegliere di chiudere io definitivamente. Anche perchè lei mi cerca spesso, ci vediamo, ci baciamo…
Insomma un casino….
Ora come ora sto malissimo, devo sforzarmi per continuare a fare la vita di sempre (lavorare, uscire etc..) e non vedo una via di uscita perchè è tutto ancora troppo confuso. E forse sarebbe meglio per me chiudere tutto e mettermi l’anima in pace, anche se in fondo la mia parte irrazionale mi comanda di provarci fino alla fine e nonostante tutto…
Ciao Shin io non ti posso dare tanti consigli, purtroppo io ho sempre perdonato tutto alla mia ex, ma visto come è finita, ho sicuramente
sbagliato.
Io mi chiedo come sia possibile che le persone che dicevano di amarci subito ci hanno sostituito con un altro, come se noi non fossimo mai esistiti!
Lei non si è fatta il minimo problema a farsi consolare dal mio migliore amico, anzi mi ha scritto anche una lettera in cui mi diceva che non c’era niente di male in quello che era successo.
Io spero solo di non incontrare mai più certe persone e certi amici!
Ti saluto e fammi sapere come va.
Ciao..
Inizio con augurarti tutta la felicità di questo mondo.. anche se in ritardo, la vita non finisce.. certo si sta male.. si fa la “Rota” ma poi ci si rialza da tutto.. e tutto passa fidati.
Non mi sento di giudicare la tua ormai ex compagna, ma vorrei dire solo che non si smette mai di conoscere una persona e che le nostre certezze sono spesso campate sul nulla.
Spero che questa avventura finita male ti abbia fatto capire che non si può dare niente per scontato.
Buona fortuna.
che dirti sono stato mollato 4 giorni fa dalla mi fidanzata che per anni mi ha detto di amarmi alla follia, colpa mia, colpa sua, colpa nostra… e chi lo sa quello che è certo e che dobbiamo amare noi stessi prima degli altri.
Non per mero egoismo ma per avere quell’equilibrio che poi resta anche se si viene lasciati.
uomo e donna sono parecchio diversi se la donna piange l’uomo si commuovre e perdona ma se accade il contrario l’uomo viene visto come un poveretto scatenando il più delle volte una reazione sadica da parte della ex.
non farti vedere più sofferente
inizia a risalire e nn te ne uscire con frasi come non riesco ad odiarla…
prova rabbia incazzati e pensa che è lei a perdere una persona speciale
e che a 37 anni nn ci si deve arrendere ma bisogna ricominciare più forti di prima.
sarà pure un luogo comune ma in amore vince chi fugge
e la tua ex fuggendo desta sentimenti d’amore da parte tua anzichè di disprezzo.
non permettiamo a nessuno dico nessuno a renderci infelici la vita è una e i mesi se nn gli anni trascorsi in depressione per un nostro ex che cia ha trattato di merda è tempo che rubiamo a noi stessi.
tempo in cui siamo brutti e perdenti innanzi ad amici e probabili nuove ragazze.
ricomincia a vivere, affonda tutto nel lavoro, nello sport, nei viaggi e fai morire oltre alla visione della tua ex che ormai appartiene al passato anche quella che hai di te in relazione con lei.
risorgi dalle ceneri forgiato di nuova esperienza per affrontare con nuovo vigore l’esistenza
Esatto CUORE, se un uomo piange è un co......, se invece lo fa una donna va bene, ecco perchè noi uomini dobbiamo sempre essere duri e bastardi, donne non incazzatevi, siete voi a volere l’uomo duro, quindi subitene le conseguenze e fate sempre silenzio !
Ti scrivo per solidarietà perchè posso capirti avendo subito in passato più di una delusione in tal senso: ma si può uscirne, e a testa alta anche! ho l’impressione che la “Prima volta” scotti parecchio…mi piacerebe sapere come te la passi ora…lei starà inseguendo i suoi vani sogni ma come ha fatto questo “colpo di scena” con te potrà farlo a lui e ai suoi successori…ce l’avrà nel sangue..non ti preoccupare non hai perso nulla. E grazie al cielo non avevate figli. Non è questione di odiarla…ormai lei ha calpestato tutto quello che poteva…devi dimenticare e ricominciare da dove ti senti più forte: il lavoro lo sport, gli amici…e vedrai che le chances arriveranno. in fondo lo sai meglio di me 😉 ciao!