Salta i links e vai al contenuto

Perché non compensare l’aumento dell’iva?

di AMOROSO FRANCESCO

Il Governo in carica sbandiera l’aver evitato l’aumento dell’ IVA ed aver permesso a ciascuna famiglia un risparmio per l’anno 2020 di € 540 circa. Onore al merito ma facendo i conti della massaia ho l’impressione che ove non si fossero introdotte regalie varie e ove si fossero tagliati alcuni bonus introdotti negli anni passati che concretamente finiscono con il non risolvere i problemi di nessuno è possibile che tutto sommato si sarebbero potuti attivare una serie di investimenti capaci di mettere in moto l’economia. L’aumento dell’IVA poteva essere temperato introducendo un correttivo per le famiglie a basso reddito e differenziando la tassazione fra generi di prima necessità e beni esclusivamente voluttuari o così detti di lusso. Si poteva inoltre introdurre un aumento dell’IRPEF per i redditi superiori ai 120 mila € per i quali l’imposizione potrebbe essere elevata al 60%. In questa fascia di reddito si trovano tutti coloro che per l’aumento della tassazione non saranno certamente chiamati a fare sacrifici e che magari a fine mese devono impiegare un giorno per mettere in ordine le banconote ricevute e che passeranno notti insonni per scegliere gli impieghi.
Francesco Amoroso

Lettera pubblicata il 23 Dicembre 2019. L'autore ha condiviso 65 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché non compensare l’aumento dell’iva?

Lettere correlate

Categorie: - Politica

1 commento

  1. 1
    Yog -

    Aumentatela a te l’IRPEF al 60%!!! Come se 120 sacchi lordi oggi ti rendessero ricco!!! Ma sai di che parli o no? Con 120 sacchi se compri una narda al giorno ti senti quasi povero, maddai.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili