Salta i links e vai al contenuto

Perché mi vogliono, ma mai per sempre?

di Why
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Perché mi vogliono, ma mai per sempre?

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Why -

    Ciao Rossana, ho superato I 40 da diverso tempo ? ho alle spalle una lunga relazione sofferta, conclusasi male per colpa di entrambi. Che sicuramente mi ha segnato. Poi dopo solo qualche altra storia di durata più breve, ma vissute sempre con intensità. Il filo rosso che le accomuna è il senso di precarietà. A parole tutti ricerchiamo stabilità, serenità, poi nei fatti ci si delude profondamente. Solo che non di rado sono stato oggetto di attenzioni mentre ero impegnato (con conseguenti crisi personali e di coppia) da donne che, una volta libero, si sono rivelate interessate a giorni alterni. Evidentemente, magari io stesso appaio ai loro occhi poco affidabile, me ne rendo conto. Però, se fosse questa una delle ragioni per cui le mie storie non evolvono, perché cercarmi? Se è solo un passatempo, io sono stanco di ciò. Tutto qua. Grazie della tua opinione.

  2. 22
    Esther -

    Ma le regole della tua vita le detti tu o gli altri? Se non ti vogliono, che ci stai a fare? Non è un affare. Allora, taglia! Dall’ inizio devi dire ciò che vuoi chiaramente e se non lo ottieni te ne vai!

  3. 23
    rossana -

    Why,
    “A parole tutti ricerchiamo stabilità, serenità, poi nei fatti ci si delude profondamente.”

    un tempo, quando tutto era più difficile per la maggioranza degli esseri umani, la stabilità era qualcosa a cui davvero si aspirava. ed era necessaria la coppia, per poter mantenere un decente equilibrio esistenziale e di famiglia.

    oggi, quasi tutti sono in grado di reggersi da soli. quindi, perché impegnarsi, sacrificare parti di sè per non essere soli, quando la compagnia e il diversivo, soprattutto per le donne, sono disponibili ovunque, con grande facilità?

    si tratta di passare dalla libertà e dal perenne divertimento alla reclusione e all’impegno. ieri lo voleva di più la donna, incapace di reddito proprio; oggi lo desidera di più l’uomo, che ha meno occasioni di essere ricercato e corteggiato.

    quanto sopra in linea generale. è poi anche vero che, se ci si aspetta troppo dal partner, non si può in seguito che esserne delusi. e per le donne non c’è limite al meglio potenzialmente raggiungibile…

  4. 24
    Why -

    Rossana, quel che dici sulla possibilità di cui sembrano disporre soprattutto le donne di cambiare partner probabilmente corrisponde alla realtà. Ne prendo atto, faccio di conseguenza fatica a capire il senso di parole come costruire, amore, che le stesse hanno usato verso di me. E temo che, se questi sono I presupposti, farò sempre più fatica a credere a chi me le rivolgerà in futuro. Purtroppo. Ma può essere che sia un mio limite. Per quanto riguarda le mie aspettative rispetto alle storie passate sono state quelle di tutti, niente di meno, niente di più. Invece,è vero che il problema per cui ho scritto (e su cui devo lavorare e tanto) sta nel fatto che io queste aspettative le ho riposte in persone in cui scorgevo qualche elemento di inaffidabilità all’inizio, ma che superavo grazie alle emozioni che mi davano I periodi ok con loro (in cui sentivo di essere amato a 360°). Poi quando hanno chiuso l’hanno fatto senza porsi freni nel ferire, sempre. Quindi la colpa è dentro di me evidentemente, ma si sa, non scegliamo chi amare…

  5. 25
    Why -

    In questo momento, per esempio, ho conosciuto da qualche tempo una ragazza che razionalmente mi piace molto e che è anche decisamente più carina dell’ultima che mi ha fatto soffrire, eppure non provo forti sensazioni. Forse è presto. A volte penso che l’essermi ostinato, dove forse sarebbe stato più saggio proprio non iniziare nulla, sia stato anche un peccato di presunzione da parte mia (della serie, ma allora cambiano per me). Ma non hai idea quante volte ho fatto in modo di sparire (per tutelarmi) e quante volte tornavano alla carica sapendo bene come illudermi. Purtroppo non è facile resistere, neanche alla persona che non fa per te, se ti senti innamorato…

  6. 26
    Golem -

    Lo scegliamo invece, e sul fatto che il problema sia dentro di te ci puoi scommettere. È solo che tu sei fermo alle farfalle nello stomaco. Sei solo alle “elementari” dell’amore, e hai appena imparato a leggere le prime pagine del libro, ma pensi di aver già capito come va a finire. Hai molta strada da fare amico mio, nonostante i tuoi oltre quarant’anni. Auguri.

  7. 27
    Cucador -

    Delle donne un uomo non deve fidarsi, tutto qui. Ricorda quel che risponde il personaggio di Jack Nicholson (uno scrittore) in “Qualcosa è cambiato” a chi gli chiede come fa a descrivere tanto bene le donne nei suoi libri: “Semplice. Penso a un uomo, e gli tolgo razionalità e affidabilità.”

  8. 28
    il merdaiolo galantuomo -

    Anch’io perdo la testa per le pazze smandrappate, ma non ne faccio una malattia. So cosa aspettarmi, le seduco, me ne faccio sedurre, le scopo, mi ci diverto e ne divento perfino amico.
    Ma esserne il compagno stabile, mai. Cervi a primavera ce n’è già troppi, in giro.
    Yepa!

  9. 29
    Why -

    Golem, crudo, ma probabilmente hai ragione tu (non mi manca la capacità di guardarmi dentro e di vedere I miei limiti, almeno questo me lo riconoscerai, altrimenti non sarei qui a scrivere, in fondo ammettendo che sono stato io a scegliere le mie carnefici. Certo, anche loro non sembra sappiano poi così chiaramente cosa vogliono, dato che hanno provato a cercarmi anche quando anche per me la storia era veramente chiusa, ma questo in fondo non cambia la natura del mio problema.). Terrò a mente quello che hai detto per il futuro.
    Cucador, che dire, deve essere proprio così. Anche se è un peccato non potersi fidare completamente. Grazie comunque.

  10. 30
    maria grazia -

    Le donne della generazione di Rossana ignorano il fatto che per quelle più giovani di loro la vita è molto più complicata di quanto non lo fosse un tempo. Oggi, per trovare un compagno decente con cui costruire un rapporto stabile, non basta essere esteticamente passabili e saper cucinare abbastanza bene. Oggi bisogna dimostrare di essere anche: ottime amanti, ottime lavoratrici, donne in gamba e intraprendenti e possibilmente con dei possedimenti, donne con un’ intelligenza e una perspicacia non comuni e, non da ultimo, donne capaci di non invecchiare e di frenare il tempo. insomma.. sembra che ormai non ci sia più limite a quello che un uomo appena appena decente possa pretendere in termini di compagnia femminile. e per quanto riguarda i maschi più sfigati o svantaggiati, questi preferiscono rimanere soli tutta la vita ( o a limite ricorrere di tanto in tanto al sesso a pagamento ) piuttosto che adattarsi a stare insieme a una loro pari..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili