Salta i links e vai al contenuto

Perché mi ha presa in giro?

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché mi ha presa in giro?

386 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 39

  1. 81
    Kid -

    Che discorsi , io scomoderei Freud…

    Signori l’unica linea diritta tra il prologo e l’epilogo , l’unico tratto in comune è la morale cristiana ! Che crea degli sprovveduti , perché il mondo non è quello dell’oratorio ove tutti applicano (o si sforzano di applicare).

    – Prologo:La ragazza si è fidata di questo:” Glie e l’ho fatto presente , ha il libero arbitrio , perché dovrebbe scegliere di ferirmi?”
    – Epilogo: Signore iddio , dammi tu la forza.

    Biblico! 😮

    Sapere le ragioni di lui non è dato ; attenzione ad non urtare la sensibilità cristiana con frasi troppo laiche!

  2. 82
    Golem -

    >>> della sua coscienza da quando l’amore è entrato a far parte della cultura sociale, vale a dire circa 5000 anni dalla fondazione delle prime città in Mesopotamia. Prima, quando si era cacciatori e raccoglitori itineranti, i gruppi nascevano per “convenienze e mutuo soccorso”. Io caccio il cibo e tu lo cucini, io esco la mattina e tu guardi la capanna. Tu mi proteggi e mi procuri il cibo mentre sono incinta e allevo tutti ‘sti mocciosi, e quando hai voglia di montarmi non mi rifiuterò.
    Se solo questo tipo di uomini e di donne si sono potuti riprodurre, è perchè quel sistema funzionava per la sopravvivenza, e ce lo ritroviamo nel DNA come vincente.
    Poi ci sono le donne come te libere e indipendenti, ma molto meno dei pirati che ti piacciono. Infatti loro non sono qui a scrivere che non ci sono più le donne di una volta. Quello lo dicono gli uomini perbene come Giampaolo dell’altro thread. Vale a dire che sia Maria Grazia che Egle, una col tatuato con la bandana e l’alito di birra, l’altra magari con un bravo ragazzo tutto casa e chiesa e profumo di Palmolive, ma un c.... di uomo fisso che le fa “sognare” lo vorrebbero.
    Un maschio no. Se potesse svincolarsi da qualunque pregressa educazione morale, che fosse legata, chessò, all’esempio vissuto in famiglia (vuole la mamma moglie), o alle norme sociali come quella del matrimonio, e alla collocazione morale che questo da in una società dove si vive, si farebbe un harem se potesse. Dove ci sarà chi lo accudisce (la mamma), chi lo serve (la cameriera, o la mamma, ancora) chi lo fa sco.... (la puttana) e chi gli cucina (la cuoca o la mamma). Noo? Il poveretto spesso vorrebbe tutto questo ma deve accontentarsi della moglie, a volta affiancata dalla mamma finchè dura.
    Mai sentita questa storia? Per mio marito devo essere una cuoca in cucina, una signora in salotto e una puttana a letto.

    Allora, è bello che si cerchi “l’amour” dando ascolto a quegli inebrianti “umori” che produciamo quando siamo innamorati, ma alla fine Egle ha seguito il “programma” di femmina educata da brava ragazza, Don Giovanni ha seguito il suo.
    Perchè in fondo al lungo tunnel che ci ha portato a svolgere questi ruoli che al top chiamiamo AMORE, ci sono sempre quegli antenati vestiti di pelle di animale che combattono per vivere e riprodursi, e il motivo per il quale stanno insieme con “AMORE”, anche se elegantemente raffinato dalla storia, dalla poesia e dal romanticismo, è SEMPRE LO STESSO: trovare chi è daccordo a fare con noi quello…

  3. 83
    rossana -

    Maria Grazia,
    “alle donne PIACE concedersi all’ uomo dei loro sogni, altrimenti non si farebbero volutamente tanti castelli in aria fantasticando su un futuro a due con un uomo che – DI FATTO – non garantisce nulla, BEN SAPENDO che è un salto nel vuoto.” – concordo.

    domanda: secondo te, è possibile che fra qualche anno una donna possa fare sesso, più o meno come ha sempre fatto l’uomo, senza avere un anello al dito, senza voler procreare e senza essere bollata di “poco di buono”? come mi sembra già facciano da almeno trent’anni gli americani…

    ciao Andrea, ammesso che tu sia l’Andrea che a suo tempo ho conosciuto anche privatamente. mi sembra che i nick con questo nome siano qui più di uno…

  4. 84
    rossana -

    Kid,
    “Sapere le ragioni di lui non è dato.” – e, invece, avrebbe potuto essere interessante conoscerle…

  5. 85
    maria grazia -

    golem
    sia chiaro: io ho compreso bene il tuo discorso sugli atavici istinti, che porti avanti da tempo, come ho ben compreso che egle ha fatto quello che la sua impronta di “brava ragazza” le dettava. il problema è però che egle ora STA SOFFRENDO. e soffrirà ANCORA finchè continuerà ad agire come ha fatto con questo ragazzo. è un pò come partire per una “missione” … se tu devi andare a combattere che fai ? ti procuri armi e mezzi, adotti strategie di difesa e di attaco, cerchi di preservarti – nei limiti del possibile – dai pericoli. non ti getti in trincea disarmato e vestito da impiegato… proprio perchè la donna non è per natura programmata al sesso promiscuo che deve ( o dovrebbe ) “difendersi e mimetizzarsi”…egle è come se fosse andata a combattere “una guerra” senza mezzi di difesa e senza alcuna strategia. è come se fosse andata deliberatamente incontro al suo “nemico” del tutto inerme, pronta a dirgli:” prima di sparare, abbi pietà di me..”. ma i soldati “nemici” sono PREDISPOSTI a sparare, e tu in quanto donna devi capire in che misura POTRAI SOPPORTARE IL COLPO. ma nessun “guerrigliero” rinuncerà a “sparare” ( cioè a fare quello per cui è naturalmente predisposto ) PERCHE’ TU GLI CHIEDI DI NON FARLO. il gioco della seduzione e dell’ amore, se ci pensi bene, non solo è paragonabile al poker, ma anche alle vere e proprie guerre ! ci sei tu, e c’è l’ altra parte. e ti devi difendere da eventuali sofferenze e colpi troppo duri che ti può causare l’ altra parte… e devi sopratutto stabilire COSA SEI DISPOSTA A PERDERE NELLA PARTITA. ha detto bene Kid che il mondo non è un grande oratorio. se fosse tutto così semplice ( basta dire a un uomo di non farmi soffrire e così non soffrirò ) non esisterebbero interi scaffali di libreria ricolmi di manuali sulla conquista amorosa, non ci sarebbero “regole” non scritte di sopravvivenza agli abbandoni e alle prese in giro, non esisterebbe la classificazione ( a volte inconsapevole ) che facciamo delle persone che si rapportano con noi.

  6. 86
    maria grazia -

    sono d’ accordo con Andrea quando dice che le donne non saranno mai propense a concedersi al bravo ragazzo di cui si sentono sicure al 100%, perchè i loro istinti le portano appunto a voler conquistare la preda più ambita, che intravedono nell’ uomo sfuggente e affascinante ( anche se magari inconsistente ). per gli uomini è uguale, anche loro hanno degli istinti contro cui non possono granchè, E’ NELLA LORO NATURA. ed EDUCARLI ALLA BONTA’ temo non sia sufficiente.

    ecco una classica dritta che tutte le brave ragazze come egle dovrebbero apprendere per non cadere vittime del predatore di turno e per meglio riuscire a capire chi hanno davanti:

    squilla il telefono.
    è LUI..
    lei risponde con noncuranza chiedendo con tono tranquillo e rilassato:
    “ohh ciao ! come stai ? avevi bisogno ?…”
    lui: ” a dire il vero pensavo a te! ti va di vederci ?”
    lei: “mi farebbe molto piacere … quando ?”
    lui:” beh… anche stasera!”
    lei:” ooohhh… che peccato tesoro… proprio non posso. sarò impegnata tutta la settimana. ho un gran da fare anche in questo momento!”
    ( la ragazza pronuncia queste parole mentre è “impegnata” in un piacevole ozio durante il quale si stende lo smalto. rosso, ovviamente. )
    lui:” ma io ti ho pensata tutto il giorno… mi manchi, non posso proprio aspettare così tanto. dai preparati, che ti raggiungo !”
    lei:” sei molto carino, davvero. mi lusinghi 🙂 ma temo non sia proprio possibile. e poi devo prepararmi per un meeting molto importante: domani c’è la riunione con le amiche per promuovere i prodotti in plastica della Tupperware. anzi è meglio che mi preparo per dormire. dovrò essere in gran forma. ciao tesoro bacioni ! 🙂 ”
    lui:”aspetta… non mi hai detto quando ci vediamo”
    lei: ( “click” ! – rumore della cornetta messa giù o del cellulare che si richiude )

    visto come si fa ! 😉

  7. 87
    Andrea -

    “qualsiasi altra situazione non ufficiale di rapporto tra uomo e donna, è passibile di abbandono, di conclusioni premature e di delusioni.”
    Esattamente così.
    Francesco:
    “c sono persone che si fidano e se ti fidi non stai certo a controllare cosa fa l’altro”
    Bhè bisogna anche vedere di chi ci si fida, quanto ci si fida e dopo quanto tempo. Se una donna o un uomo, si mette nelle mani della prima persona che sa fare dei gran bei discorsi, questo è un altro paio di maniche.
    “credo che se una donna venisse a letto con me perché la scarrozzo mi sentirei molto offeso, se non lo fa è perché non gli piaccio o io non sono stato capace di farglielo capire.”
    Esatto. Allora vedì che se una non vuole, non fa nulla?
    Per il resto io ho una mia personale visione, è vero, che però collima praticamente con quella del 90% degli uomini che conosco o con cui ho parlato, o di cui ho letto anche su questo sito.
    Il fatto è che anche tu sei indotto a credere che se viene descritta una realtà e la si descrive in un modo che non piace, è più facile dare la colpa a chi evidenzia tale realtà (sei tu inadeguato e la realtà è giusta), piuttosto che ammettere come stanno le cose.
    Ma se dalla notte dei tempi ad ogni uomo di potere, di qualunque aspetto, si accompagna sempre una bella e giovane donna, un motivo ci sarà.
    Più sei in grado di rispecchiare questi canoni, più ampie sono le tue possibilità. Ed ecco che dove non le si hanno, si inventano tutti i vari e possibili inganni.
    Ma nessun uomo normale, e sicuramente non in Italia, che non ricopre ruoli predominanti, che non si mette a provarci a nastro con inganno o meno, avrà le possibilità sessuali che ha una donna. Non si tratta di inadeguatezza, ma di natura…
    Golem.
    E’ vero ciò che dici sugli uomini, ma non dimenticare che anche le donne hanno i loro difetti o peculiarità di genere. Se l’uomo vuole ancestralmente l’harem, la donna ha bisogno di attenzioni, di sognare, di sentirsi desiderata ecc. Come mai le donne più vogliose e disinibite sono proprio quelle over anta? Perché dopo una certa età vedono fisiologicamente diminuire il loro potere e l’interesse che suscitano negli uomini, più diminuisce tale potere, più abbassano l’asticella diventando più aggressive e sessualmente disponibili. Compensano con i messaggi sessuali, ciò che la natura sta togliendo loro. Colpiscono gli uomini nel punto debole.

  8. 88
    Andrea -

    Per cui ci sono anche donne che sebbene il marito sia un brav’uomo, non le tradisca e non le tratti come sguattere, un bel cornino glielo mettono comunque, magari con qualcuno che le corteggia insistentemente e le fa sentire nuovamente “femmine”.

  9. 89
    maria grazia -

    “secondo te, è possibile che fra qualche anno una donna possa fare sesso, più o meno come ha sempre fatto l’uomo, senza avere un anello al dito, senza voler procreare e senza essere bollata di “poco di buono”? come mi sembra già facciano da almeno trent’anni gli americani…”

    Rossana
    anche qui in Italia questo le donne lo stanno già facendo, e anche loro, come quelle americane, più o meno da una trentina d’ anni. Il problema è che questa cosa da noi viene vissuta in modo differente che all’ estero. Le ragazze americane o comunque di altri paesi occidentali non hanno psicologicamente bisogno – come invece sembrano fare le italiane – di dare sempre al sesso che praticano una giustificazione romantica. ammettono tranquillamente di fare sesso anche solo per un puro piacere fisico, e non ci trovo nulla di male in questo. probabilmente da noi esiste un certo tipo di mentalità maschile ( la donna disinibita è una poco di buono e va bollata come tale )anche e sopratutto in virtù del comportamento delle altre donne, che mirano a criticare duramente quelle che vivono il sesso quasi al pari degli uomini, in maniera molto libera. ma le donne che criticano – ATTENZIONE – non lo fanno perchè effettivamente credono in certi valori come la purezza e l’ ascetismo. ma solo per ipocrisia, per invidia, perchè temono che la donna sessualmente e socialmente emancipata abbia molte più possibilità delle altre nel conquistare gli uomini più interessanti. è tutta qui la questione. le ragazze e le donne pudiche e timorose si sentono “in difetto” e cercano in qualche modo di mettersi in buona luce sminuendo a parole quelle che non hanno tabù, problemi o preclusioni in questo senso. gli uomini si lasciano in genere trascinare dalla corrente, tendono a seguire il pensiero generale. e se tutti ( o meglio TUTTE ) diranno che la donna “libertina” è una figura negativa e non ci si può fidare di lei sotto il profilo sentimentale, gli uomini staranno a quello che viene detto loro, specie se proviene dalle donne, prendendolo per buono. io credo che se TUTTE le donne, in Italia, vivessero il sesso liberamente e senza tante menate filo-cattoliche, il problema dell’ arretratezza culturale che abbiamo in questo paese non esisterebbe neanche più. Ovviamente la colpa più grave cade sulle madri, che educano i figli maschi ancora oggi a impegnarsi seriamente solo con la ragazza “vergine” ( poca esperienza di vita, poca cognizione di causa, NESSUNA O POCHISSIME ESPERIENZE SESSUALI ).

  10. 90
    maria grazia -

    @Rossana
    grazie per i tuoi bellissimi complimenti nel post n.74
    sarei una donna bella fisicamente ? non so, lascio giudicare agli altri. io non mi ritengo fi... ma spero un giorno di diventarlo 🙂
    sono una donna per pochi, anzi pochissimi ? SICURAMENTE ! nel bene e nel male … 🙂
    a presto

Pagine: 1 7 8 9 10 11 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili