Salta i links e vai al contenuto

Perché mi ha presa in giro?

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché mi ha presa in giro?

386 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 39

  1. 71
    Andrea -

    Golem.
    Capisco bene il piacere della sfida, ma in casi come questo, dal mio punto di vista, non c’è il piacere della vittoria. Il tizio ha vinto, ma barando.
    E’ come vincere una partita di calcio comprando l’arbitro.. si vince si, ma la soddisfazione è reale?
    Poi sarà che essendo più sulla tua linea, anche solo per pigrizia non mi verrebbe mai di fare tutta sta tiritera solo per una trombata. In quel senso lo ritengo sfigato… dover recitare una parte per mesi solo per un’unica trombata, che poi se è realmente come dici tu, poteva almeno essere abbastanza scaltro e continuare la recita anche subito dopo, almeno lei non si sarebbe accorta di nulla.
    Invece è sparito per poi comparire in preda ai morsi della fame..abbello va…
    Non sono mai stato per la politica “prenderla per sfinimento”, che pure molti adoperano, per cui sono “tattiche” che trovo abbastanza assurde.

    TL Tuttefregnacce
    ahah! Ma perchè state sempre con i nervi a fior di pelle?! Ma fateve ‘na risata! E abbiate coraggio del vostro pensiero, senza cambiare sempre nick..
    Detto questo, non hai capito una mazza..leggi meglio. Ho detto che personalmente non ne ho mai conosciuti, non vuol dire che non esistano. Ci sono uomini che si fingono produttori o registi per farsi belli con la preda. So che esistono questi casi, anche se abito in cima ad un vulcano ho la tv satellitare..
    Penso però che la maggior parte di quelli che scappano dopo una notte di sesso, lo facciano per altri motivi.
    La maggior parte di noi uomini punta al sesso, è vero, ma in larga parte siamo anche sgamabili… quelli costretti a inventarsi le storie più assurde, del tipo “dammela come ultimo regalo, dato che domani sarò morto per un male incurabile” li ritengo una minoranza.
    E sono anche convinto che la maggior parte delle donne, sappia a cosa va incontro, ma che poi faccia a loro comodo fingere di essere state ingannate per salvare le apparenze.

  2. 72
    Francesco -

    Non scrivo molto nel forum ma leggo spesso e questa ragazza mi ha fatto pena, la mia migliore amica ha avuto la stessa esperienza, identica, salvo che sono riuscito a beccare il tipo e a dargli un bel pugno. Concordo con molte opinioni e mi complemento con la ragazza per averlo rimandato da dove è venuto. Purtroppo se prima non fai brutte esperienze come fai a imparare?

    @andrea
    “E sono anche convinto che la maggior parte delle donne, sappia a cosa va incontro, ma che poi faccia a loro comodo fingere di essere state ingannate per salvare le apparenze.”
    scusami ho letto con attenzione tutti i tuoi commenti ma non concordo minimamente, ma quale persona si fa ingannare apposta per poi far finta che non è vero?a che pro?ma quali apparenze. Scusami ma mi sembra che tu abbia del rancore verso il genere femminile, inoltre in un caso specifico come in quello della lettera non puoi credere che la ragazza se lo immaginasse e ora mente, tra l’altro non ci è andata a letto subito, i tuoi commenti sono fuori luogo, dovresti essere più obiettivo. Non capisco il gioco dei troll ma cosa ve ne frega, dite la vostra e accettate la discussione che ne consegue.

  3. 73
    Golem -

    Eh, caro Andrea, sei un candido. E’ proprio il gusto “dell’inganno” lo stimolo che spinge i “serial lovers” a fare tutta quella fatica. E’ la trappola che tendono per far cadere la preda a farli godere, più della sco..... Allora perchè si dice “l’ho fottuto/a” in termine dispregiativo?
    Una donna morigerata come Egle richiede delle garanzie per fidarsi, ma il nostro eroe sa bene quanto una ragazza del genere sia attenta alle trappole, e si…adegua, con i modi e la pazienza del caso. Preda e cacciatore: una storia vecchia quanto lo è l’uomo su questa terra.
    Per il Don Giovanni, il divertimento non è stato tanto le cinque botte che le ha tirato, è scontato: quelle sono piaciute anche a lei e poi doveva pur onorare agli occhi della fanciulla tanta dedizione, ma il fatto che lei abbia abboccato all’esca di quella recita. Questi tipi non sono neanche dei grandi amatori, perchè della femmina non gli interessa niente, se non avere un’altra conferma di quanto sono “bravi”, cosa che serve ad alimentare il loro narcisismo.

    Piuttosto, il problema non è che esistano questi elementi, quanto il fatto che trovano sempre qualcuna che ci casca. Basta leggere questi forum e ci si può fare un’idea del fenomeno.
    Questo dimostra che hanno una tecnica che funziona con molte donne. Vorrei dire tutte prima o poi, ma spero sempre che ci sia qualcuna che sappia smarcherarli prima (sempre che lo si voglia “veramente”. A volte anch’io ho il sospetto che ci sia una connivenza tacita tra preda e predatore). E pensare che ci sarebbero tutti gli elementi per capirlo. Un uomo che oggi aspetta mesi per portarsi a letto una donna riluttante, deve essere visto con sospetto, e non il contrario. Sempre che non sia uno veramente sfigato, del genere “DOP” (Death of Pussy). Ma quello dovrebbe apparire evidente, a prescindere da qualunque obiettivo persegua.

    Comunque è vero che qualcuna, poi, piange lacrime di coccodrillo. D’altra parte prova tu a resistere alle lusinghe del marpione. Ti farà credere sempre che sei la più bella, la più sexy e la più fi.. di tutte, oppure la più intelligente se ami quel settore e sai di non essere Marilyn Monroe. E siccome le donne, anche quelle che lo sono veramente belle, sexy e/o intelligenti, non sono mai convinte di esserlo abbastanza, chi capisce queste debolezze e sa come muoversi con sfrontatezza per rassicurarle al riguardo, prima o poi se le fa. Belle e brutte. Provare per credere.

    “audaces fortuna juvat timidosque repellit” (Eneide, X, 284)

  4. 74
    rossana -

    Golem,
    “E siccome le donne, anche quelle che lo sono veramente belle, sexy e/o intelligenti, non sono mai convinte di esserlo abbastanza, chi capisce queste debolezze e sa come muoversi con sfrontatezza per rassicurarle al riguardo, prima o poi se le fa. Belle e brutte.” – osservazione interessante, basata su un atavico senso d’inferiorità “al femminile”, sempre bisognoso di rassicurazioni, che forse ora, come si evince dalla storia di Egle, diventerà sempre meno facile sfruttare a tutto tondo.

    Maria Grazia,
    “spero si sia capito il mio discorso.” – sì, a me sembra di averlo capito bene, anche se ci ho messo molto tempo ad approfondirne le sfumature. ma soprattutto credo si sia capita bene la tua natura, che fai benissimo ad assecondare. sei una donna per pochi, anzi forse per pochissimi, ma non per questo meno affascinante (non solo fisicamente, secondo quanto in tal senso è stato affermato)…

    ricambio l’abbraccio.

  5. 75
    Golem -

    Francesco, non so se è il caso di Egle, ma quello dell’auto inganno è un’evenienza meno rara di quello che puoi pensare. Non è razionale, evidentemente, altrimenti non avrebbe senso, ma l’alterazione del senso critico che l’innamoramento induce fa strani scherzi. Belli per le sensazioni che regala, ma brutti per la perdita di contatto che si ha riguardo la realtà e le conseguenze che può provocare. E quella della nostra protagonista è la più frequente.
    Ti riporto lo stralcio di un’articolo che riguarda degli studi neurologici svolti intorno alla fisiologia dell’amore, in particolare a quanto succede al cervello quando si è “innamorati”.
    Lo studio è stato condotto in Inghilterra, presso la University College di Londra e negli USA sucessivamente.
    Hai tirato un pugno al tipo? Non avrà capito il perchè. Lui ha fatto quello che quella ragazza GLI HA consentito, perchè molte donne perdono la testa SOLO per questi soggetti.

    “…Dallo studio è stato inoltre osservato che, quando l’innamorato osserva il suo amato, alcune parti del cervello si disattivano, a cominciare dalla corteccia frontale, l’area deputata al giudizio. In pratica, quando amiamo qualcuno, perdiamo la lucidità e la capacità critica, ignoriamo problemi e difetti.”

    La causa? Le droghe naturali prodotte durante la fase di innamoramento, Vasopressina, Ossitocina e Noradrenalina, ci inducono ad assumere un atteggiamento di quel genere, e in quelle condizioni tutto è possibile. Anche di accorgersi, di essere stati imbrogliati, per una notte o per tutta la vita.
    Quando siamo innamorati è come fossimo sotto l’effetto di “stupefacenti”, e Egle lo era, dei “suoi” stupefacenti. Ma lui no: lui era lucido.
    Leggi cosa scrive Egle lunedì scorso:

    “Me lo sono visto spuntare sabato sera sotto casa. Non so come, ma ho sentito dentro di me una forza grandiosa, mai avuta prima, e l’ho fatto parlare tenendolo a distanza. MI ADULAVA, CERCAVA in tutti i modi DI COMPIACERMI, mi diceva che ero bellissima, e TANTI ALTRI COMPLIMENTI. Però qualcosa dentro di me mi ha dato LA LUCIDITA’ DI CAPIRE che avevo di fronte un altro narcisista. Anche il mio ex era così. Non lo consideravo, e mi sbavava dietro, lo amavo e non mi considerava lui.
    Un altro narcisista, non ne ho avuto dubbi!”

    LA LUCIDITA’. Quella che lei non aveva mentre era “innamorata”, quando le lusinghe funzionavano.

    Se vuoi saperne di più, guardati questo link.
    http://www.wellme.it/psicologia/vita-di-coppia/5466-l-amore-ha-lo-stesso-effetto-di-una-droga

  6. 76
    maria grazia -

    golem
    l’ unica VERA garanzia che può avere una donna sul fatto di non essere mollata subito dopo il sesso, è quella di contrarre un impegno UFFICIALE con un uomo, preferibilmente con tanto di riunione al cospetto dei familiari e anello al dito. qualsiasi altra situazione non ufficiale di rapporto tra uomo e donna, è passibile di abbandono, di conclusioni premature e di delusioni. e anzi talvolta queste giungono anche dopo un impegno ufficiale, sebbene gli uomini in questi casi siano più restìì a “tagliare la corda”. una ragazza di oggi non può essere tanto ingenua da non sapere queste cose, da non sapere che una semplice frequentazione unita al sesso non può garantire un impegno per la vita. ecco perchè secondo me la teoria del “seduttore diabolico” fa acqua da tutte le parti. come ho già detto, il tizio di cui parla egle ha avuto senza dubbio un comportamento scorretto, ma come ha anche detto qualcuno, da parte delle ragazze, in questi casi, c’è una sorta di tacito consenso…la speranza che quello che stanno vivendo possa avere un seguito, una progettualità sentimentale. ma è chiaro che si tratta appunto solo di una speranza, E NON DI UNA CERTEZZA, e come tale va vissuta. io penso che qualsiasi uomo al mondo, anche uno che è cresciuto in galera, si rende conto di quanto sia misero, squallido e volgare fare tutto un teatrino assurdo e illudere una persona all’ inverosimile solo per farsi una trombata e mettere una tacca ( che al giorno d’ oggi non ha più senso ) nel suo prontuario. questo perchè di sesso facile anche non pagando volendo se ne trova, e in questi casi non è difficile far passare la tipa in questione come una per cui si è “dovuto sudare”, se proprio la si vuole mettere sul piano del piacere della conquista e del narcisismo.. alle donne PIACE concedersi all’ uomo dei loro sogni, altrimenti non si farebbero volutamente tanti castelli in aria fantasticando su un futuro a due con un uomo che – DI FATTO – non garantisce nulla, BEN SAPENDO che è un salto nel vuoto. questa è la mia opinione.

  7. 77
    Andrea -

    Francesco:
    “ ma quale persona si fa ingannare apposta per poi far finta che non è vero?”
    Ti spiego, quando amiche e conoscenti mi raccontavano di essere rimaste deluse dal comportamento del loro falso innamorato, inizialmente anche io credevo che la maggior parte delle donne fosse ingenua e sempliciotta. In realtà con gli anni mi sono sorti diversi dubbi.
    Perché ad esempio, all’amico che le amava timidamente, le scarrozzava, era presente, faceva loro regalini, non gliela davano manco per sbaglio, mentre al belloccio che ci sapeva fare si?
    Mai sentito una dirmi: “sai, tizio mi ha scarrozzato per mesi, è un caro ragazzo, così gliel’ho data”. Mentre ovviamente discorsi del tipo “caio voleva solo sesso, non vuole impegnarsi, ecc” mai smesso di sentirmeli raccontare.
    Per cui caro Francesco, quando una donna non vuole, non vuole. Stop. Il fatto è che tra darla al bravo ragazzo che non suscita però particolari emozioni, paure, voglia di rischiare, e il tizio che sa accendere loro la fantasia, ma che ha un’aura di fregatura, la maggior parte delle donne sceglie istintivamente comunque il pirata, salvo poi pentirsene e magari ripiegare sul bravo ragazzo. Ora non dico che sia il caso della ragazza che ha scritto questa lettera o della tua amica, probabilmente sono persone realmente sempliciotte e credulone.
    Ma ci sono donne, che per assecondare il loro istinto sessuale, mentono a se stesse e/o agli altri, in modo da poter giustificare le loro azioni. Piuttosto che dire: “ci ho fatto sesso perchè mi arrapava”, dicono :”ci ho fatto sesso perchè aveva detto di amarmi”. Capisci la differenza?
    “ Non capisco il gioco dei troll ma cosa ve ne frega” A me non frega nulla infatti.. però se alcuni non hanno coraggio del proprio pensiero neanche nell’anonimato, la dice lunga di che personaggi siano..
    Golem
    Non credo di essere un candido, solo, come dicevo, non condivido queste tecniche e i loro scopi. E non credo nemmeno che dietro ai seduttori, ci siano sempre personalità banali, scontate e bieche. Tu hai spesso dipinto questi personaggi come esseri brutti sporchi e cattivi, separando nettamente l’impavido cavaliere errante che salva la fanciulla dal drago, dai draghi appunto. In realtà penso che sia dietro anche altro e che, sia i “buoni”, sia i “cattivi” siano più complessi di come farebbe comodo disegnarli.

  8. 78
    Golem -

    “…da parte delle ragazze, in questi casi, c’è una sorta di tacito consenso”.
    Cara Maria Grazia, l’ho scritto io. Che si tratti di consenso che sottintende una speranza, non c’è dubbio. Il genere di ragazza che mi è parso di intravedere in Egle non consente etiche diverse nell’approccio amoroso: inizio del corteggiamento, quarantena sessuale e successiva concessione che si configura nella frase “me l’ha data”.
    Tra la speranza della ragazza e il comportamento del predatore c’è di mezzo il ruolo diverso che il genere cui si appartiene svolge. Ho ripetuto sino alla nausea che una donna, sana di mente e seppure modernamente disinibita, non avrà mai l’atteggiamento promiscuo di un uomo sano di mente e modernamente disinibito. Messi sul piatto della stessa bilancia, due persone di sesso diverso, con la medesima cultura, intelligenza e autonomia intellettuale, il maschio sarà sempre più un maiale. Naturalmente questo non è assioma assoluto, perchè ci sarà sempre chi ci dirà che ha conosciuto una maiala che ci batte tutti. Ma qui stiamo parlando di “common people”, la vicina di casa, o il salumiere, la cassiera o il benzinaio, l’avvocato o la dottoressa.
    Non voglio ritornare sulla menata della natura, perchè vedo che non viene tenuta in grande considerazione; ma se una donna investe NORMALMENTE IL SESSO con più oculatezza di un uomo, ci sarà un maledetto motivo “naturale”? E se in occidente è legato alla nostra cultura di impronta cattolica, perchè tra gli Yanomami si manifesta allo stesso modo? Perchè tra la femmina umana che si deve schioppare nove mesi di gravidanza e sette anni di allevamento della prole, non ci sono soggetti SANI di mente che la danno a destra e a manca, mentre un maschio lo farebbe (e non ditemi, maschietti, che voi non lo fareste potendolo perchè andate all’inferno). Perchè una femmina, di “default” ha bisogno di garantirsi la durata della “storia”, per via della gravidanza e della responsabilità che questa comporta. Un maschio no, non ha questa esigenza di “default”. La sua missione è ” va e feconda più che puoi”. Ma il default non ti dice COME devi farlo, quello te lo dicono le regole morali e civili, ma le regole servono appunto a regolarsi in un contesto normato, non funzionano con gli istinti. Quelli sono anarchici.
    La ragazza sente il bisogno “d’amore”, (sesso, nella traduzione dall’istintese al moral, educativo-culturalese) e cerca un maschio che soddisfi queste specifiche. Si innamora, perchè cosi prevede il protocollo >>>

  9. 79
    Francesco -

    Capisco i vostri comment ma qui si parla di un tipo particolare di persone, Golem analisi interessante la tua ma non applicabile alla maggior parte delle donne, anche noi uomini caschiamo dentro dei tranelli per anni perché alla fine sempre meglio avere una sicura che non sopportiamo che affrontare una situazione da soli senza sapere quando avremo di nuovo(scusate il termine) la patata tra le mani. Se una donna non vede certi segnali non significa che ci siano stati, non dimentichiamoci che quando si vuol bene a qualcuno si da’ sempre il beneficio del dubbio, si da’ un’altra possibilità’ e non ci vedo nulla di male in questo.

    @andrea
    “Mai sentito una dirmi: “sai, tizio mi ha scarrozzato per mesi, è un caro ragazzo, così gliel’ho data”. ”
    credo che se una donna venisse a letto con me perché la scarrozzo mi sentirei molto offeso, se non lo fa è perché non gli piaccio o io non sono stato capace di farglielo capire.
    “Il fatto è che tra darla al bravo ragazzo che non suscita però particolari emozioni, paure, voglia di rischiare, e il tizio che sa accendere loro la fantasia, ma che ha un’aura di fregatura, la maggior parte delle donne sceglie istintivamente comunque il pirata, salvo poi pentirsene e magari ripiegare sul bravo ragazzo.”
    ripeto, si parla di una fetta di donne che per te possono essere tante ma è una tua visione data probabilmente da una tua personale inadeguatezza nei confronti dell’altro sesso, non c’è nulla d male, capita a tutti ma non lo vogliamo ammettere, fare pace con noi stessi e poi con l’altro sesso ci aiuta a vivere meglio.

    “Ora non dico che sia il caso della ragazza che ha scritto questa lettera o della tua amica, probabilmente sono persone realmente sempliciotte e credulone.”
    la mia amica non è né sempliciotta né credulona, purtroppo ci sono persone che sono bravissime a mentire, al contrario di quello che credi c sono persone che si fidano e se ti fidi non stai certo a controllare cosa fa l’altro, i segnali non sempre ci sono, non da subito e non sempre sono poi così evidenti, a volte ci vuole molto tempo prima di comporre l’intero puzzle. Tu lasceresti una persona solo per una tua personale sensazione?senza averne le prove?vorresti che qualcuno facesse così con te?

    “Ma ci sono donne, che per assecondare il loro istinto sessuale, mentono a se stesse e/o agli altri, in modo da poter giustificare le loro azioni.”
    come il lover(o come lo avevi chiamato?) di cu parlava golem, questi uomini hanno più piacere…

  10. 80
    Francesco -

    nel cacciare una donna che nel sesso in sé,e questo perché cercano conferme per loro stessi, si autoconvincono di essere dei grandi solo perché hanno mentito ad una brava ragazza e sono riusciti a portarsela a letto, si sentono forti ma è tutta apparenza perché quando beccano la ragazza forte di cui magari si innamorano loro sono dolori, le loro certezze crollano e le loro debolezze vengono fuori, nessuno è invincibile dobbiamo accettarci con i nostri punti di forza ma anche con le nostre debolezze.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili