Salta i links e vai al contenuto

Perché mi ha presa in giro?

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché mi ha presa in giro?

386 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 39

  1. 61
    maria grazia -

    verità
    a me è successa la stessa cosa con il camionista. lui è sparito improvvisamente quando tutto sembrava andare per il meglio: telefonate stupende e spassose piene di complicità, notti di passione, ecc… e tu ti ricordi cosa mi hai risposto nell’ altro thread ? avevi risposto, testuali parole: ” ma non c’era niente che lui ti doveva spiegare. è un seduttore maria grazia. punto e basta” !
    bene. ora, guardando il caso di egle, nulla può escludere che anche lei si sia trovata di fronte a un seduttore ( che quindi non le deve alcuna spiegazione!… ). magari un seduttore diverso dal mio, che usa mezzi e tattiche diverse, ma pur sempre un seduttore ! questo tizio probabilmente avrebbe comunque fatto sesso con lei pure se lei si fosse posta in un’ altra maniera ( cioè come una ragazza in cerca solo di divertimento senza impegno ). Lui ha visto che lei non era quel tipo, e ha pensato bene di adottare una strategia confacente al caso. ma si è trattato, appunto, di una “strategia”, magari inconsapevole, ma era pur sempre una “tattica mirata”.
    lui le aveva già dato la sua risposta, evitando di cercarla subito dopo il sesso, e questo comportamento ( sia da parte dell’ uomo che da parte della donna ) è un SEGNALE CHIARO che oltre al sesso non c’è nient’ altro da condividere con quella persona. ma se anche tutto il comportamento di lui fosse stato in buona fede, e non ci fosse stata premeditazione ( come ho detto è anche questa un’ ipotesi possibile ) egle a questo punto dovrebbe mettersi nell’ ottica che a volte si può “perdere” ( come ho “perso” io con il camionista ), si può non ottenere, dall’ altra parte, il risultato sperato. e l’ altra persona non può stare lì a spiegartene i motivi. non è scattata “la molla”, punto. se un uomo fa sesso con te ma poi comunque ne deduce che non gli interessi sentimentalmente, non è detto che ti abbia trattata ingiustamente.

  2. 62
    Golem -

    Maria Grazia, te la butto li’, per un uomo nove volte su dieci il sentimento, se c’è, è scattato gia’ prima del sesso. Un caso come quello di Egle e forse il tuo, avevano il copione già scritto. Se l’uomo di Egle si fosse innamorato di lei veramente, si sarebbe comportato in una maniera meno controllata e zerbinesca di come e’ apparso dalla descrizione che la ragazza ne a fatto. Uno sgamato, come credo di essere ormai io, lo capiva dal primo momento.
    La fortuna di certi ” seduttori” e’ che le donne non sanno quanto questi ne conoscano le tenere debolezze, e come le sanno usare a loro vantaggio.
    Un serial lovers non si innamora delle vittime, sia che faccia il professore universitario o il … camionista.

  3. 63
    maria grazia -

    golem
    devo dire che la definizione di “serial lover” è fantastica 😀
    detto ciò… quello che tu affermi è proprio quello che sto cercando di far capire io: e cioè che le donne in cerca di una relazione stabile dovrebbero fare in modo di essere sicure del sentimento di lui PRIMA di concedersi. altrimenti si può decidere di correre il rischio, come ho fatto io, BEN SAPENDO che si può perdere “la partita”. poi però non ci si deve stupire o rimanerci troppo male se le cose non vanno secondo le nostre aspettative: quando si accetta “il rischio”, implicitamente si accetta l’ ipotesi di perdere! e se si “gioca” senza tattiche e in totale buona fede, esponendosi oltre il dovuto, si è completamente vulnerabili e indifese, in balìa degli umori e delle decisioni dell’ altro. e queste decisioni, ahimè, MAI E POI MAI CI VERRANNO COMUNICATE PREVENTIVAMENTE. nessun uomo ti dirà mai: “guarda che ho intenzione di scoparti per poi mandarti definitivamente al diavolo !”. NOI DONNE DOBBIAMO CAPIRE COSA GLI FRULLA NELLA TESTA, PREVEDERE LE SUE MOSSE IN BASE AI SUOI ATTEGGIAMENTI E COMPORTAMENTI, NON IN BASE A QUELLO CHE CI VIENE DETTO. io non mi fido di quello che un uomo mi dice, ma delle mie sensazioni. che poi, al di là di queste sensazioni, io decida comunque di “buttarmici” e di fare l’ amore con il soggetto interessato ( come ho fatto con il camionista ), questo è un altro discorso. ma già avevo intuito che il camionista è “il classico figlio di buona donna” da cui non ti puoi aspettare nulla ! e infatti così è stato. al contrario di egle non sono caduta totalmente dalle nuvole. ecco perchè in questo caso i suggerimenti di verità mi sembrano inappropriati. gli “stratagemmi” che io ho utilizzato con il camionista non sono serviti a far sì che lui si innamorasse di me, probabilmente non c’erano i presupposti perchè ciò accadesse. ma se non altro mi sono serviti a “smascherarlo” e a capire il tipo, e questo mi ha permesso di cadere “con il paracadute”. egle invece è caduta senza aspettarselo, senza paracadute, e si è fatta molto, molto più male….

  4. 64
    Andrea -

    Sarà come dite voi che alla base c’è un piano diabolico per sedurre e abbandonare. Mi è difficile crederlo semplicemente perchè ci trovo davvero poca logica in un simile comportamento. Se l’unico scopo è quello di fare sesso con una donna, tanto vale inutile sprecare tempo e denaro (cene, regalini..), meglio per tutti se i tizi in questione andassero direttamente con una prostituta…
    Amici così diabolici non ne ho mai conosciuti, per cui non posso suffragare con il vissuto di tutti i giorni la vostra teoria.
    Il massimo che ho visto da parte degli uomini è stata una grande superficialità. Un mio amico medico ne ha fatte soffrire parecchie, ma lui semplicemente si limitava a provarci a nastro senza promettere nulla, frequentandole fino a quando non si stancava (o viceversa).
    Oppure un altro, si parla di una fascia di età tra i 20 e i 25 anni, riconosciuto come figo e leader della comitiva. A lui però si offrivano spontaneamente felici di rientrare nelle sue attenzioni, anche se per un breve lasso di tempo.
    Personaggi invece così sfigati da fare tutto quel teatrino per ingannare e trombare non ne ho mai conosciuti di persona…

  5. 65
    Golem -

    Andrea, conosci benissimo la differenza che c’è tra l’andare con una prostituta e ” conquistare” una donna. Il piano di quel tipo non era per niente diabolico, anzi era quanto di più naturale ci sia, relativamente alla soddisfazione del “cacciatore” quando caccia la preda per soddisfare l’appetito, sessuale in questo caso. È la stessa che c’è tra comprare il pesce spada al mercato e … pescarlo con la lenza. È il piacere della sfida, che è caratteristico dell’animo umano, maschile in particolare.
    Non era sfigato, ma solo intenzionato a farsi una fanciulla che aveva bisogno di certe ” garanzie” e lui gliele ha fornite, facendo leva sulla fragilità che Egle aveva in quel momento. È elementare.
    Anch’io da giovane, e non solo, sono stato fortunato, essendomi state offerte opportunità sessuali senza bisogno di sforzarmi, e mi è andata bene così, perché, anche solo per pigrizia, non starei mai dietro una donna per mesi recitando una parte, solo per scoparla. Ma c’è chi lo fa, per sfizio e per il piacere che ho descritto.
    Io di tipi così ne ho conosciuti invece, e Egle anche. Uno di sicuro.

  6. 66
    rossana -

    Maria Grazia,
    con i tuoi interventi il thread è diventato molto interessante, ed istruttivo!

    complimenti! ti capisco e ti apprezzo sempre di più. mi dispiace soltanto il tuo reiterato, quasi volontario intento a continuare a “farti del male”, nell’inseguire i più impossibili fra gli impossibili…

    un caro saluto.

  7. 67
    Lorenzo -

    “Personaggi invece così sfigati da fare tutto quel teatrino per ingannare e trombare non ne ho mai conosciuti di persona…”

    se se invece li conosci e li invidi moccioso, perché se ammetti che ci sono esseri del genere vuol dire che tu non ci sai fare e hai ragione pidocchioso, smettila di fregnare hanno ragione gli altri, negare che esistano uomini che fanno così è da co......, dove ti giri li trovi, come puoi dire che tanto vale andare a prostitute?non tutti se le possono permettere e non a tutti piace pigliarsi una per strada quindi è normale che per accalappiare una femmina carina e seria(perché a noi uomini piace), è necessario fare i finti romantici così nel grande oceano di uomini frignoni, mammoni e idioti questi tizi appaiono sotto una luce diversa ed ecco che pigliano la loro preda, poi fuggono, o perché non gli è piaciuto il sesso o perché hanno visto un’altra o per paura di una storia, saranno degli stronzi ma a questo punto meglio più uomini così che magari quando perdono la testa lo fanno sul serio che dei frignoni patentati come te.

  8. 68
    maria grazia -

    Andrea
    sono d’ accordo con te. secondo me nessun uomo decide deliberatamente che NON POTRA’ INNAMORARSI O CHE TI DOVRA’ PER FORZA FARE DEL MALE. a che pro ? come dici tu per il sesso occasionale esistono le prostitute, anche quelle a basso costo. certo, uno può partire col dire :” vediamo un pò se ci riesco a pucciare il biscottino…” ponendola un pò come una “sfida personale” dettata da orgoglio maschile. ma se poi il tizio in questione si innamora – non preventivandolo – non ci sono santi o madonne che tengano nè piani diabolici ! se lui non si fa più sentire è perchè non gli è scattata la scintilla, anche se lei magari è dolce, carina, tenera e profumata. è triste, lo so. ma questa è LA SEMPLICE REALTA’.

  9. 69
    maria grazia -

    rossana
    sei gentilissima. grazie per i tuoi bellissimi apprezzamenti, e grazie sopratutto per i tuoi post illuminanti in altri thread. so che ci siamo scontrate, anche duramente, ma abbiamo una visione dell’ amore del tutto similare, paradossalmente…

    non credere che io insegua “l’ impossibile”. inseguo solo quello che si adatta alla mia natura di “creatura selvatica e imprendibile”, tutto qui. una persona sempre “presente” e che mi promette subito amore per la vita, pretendendo altrettanto da me, io finirei per farla a pezzi… non per cattiveria, sia chiaro ! ma perchè è nella mia natura non vivere i rapporti come situazioni “incastranti”. ecco perchè preferisco “soffrire” con il “dannato” di turno, piuttosto che essere io a far soffrire qualche bravo ragazzo. a me sta bene soffrire personalmente, ormai l’ ho accettato, ma non accetto di far soffrire altri. spero si sia capito il mio discorso. un caro abbraccio!

  10. 70
    TL Tuttefregnacce -

    Tutte fregnacce, Andrea.
    Non c’è un piano diabolico da geni del male, semplicemente molti colleghi playboy non ci pensano nemmeno all’ipotesi “potrei farle del male”, non si pongono molti problemi. Fanno quello che vogliono e basta, ma non per questo sono meno strooonzi di chi premedita tutto con fredda cattiveria.

    Come ci sono donne che vanno in calore per il primo che passa anche se fino ad un minuto prima giuravano amore eterno al proprio uomo, così ci sono uomini che, senza essere dei delinquenti, amano la conquista di una donna perbene ed alle prostitute manco ce penserebbero mai (ma che stai a ddì col fatto delle prostitute? Fregnacciaro!)
    Se non conosci uomini così, delle due l’una:
    o menti sapendo di mentire, oppure abiti nel cuore del Veneto rurale o sulle alture intorno a Caltanissetta, cioè in contesti rurali con le solite quattro facce (il medico seduttore ed il ventenne ambito).

    Io sto a Roma, e di cazzari che si fingono romanticoni pur di conquistare la bella timidona e perbene ne ho visti e sentiti a bizzeffe. Ma ‘ndo vivi? A Zero Branco (TV)? Non vorrai mica spacciarci la tua provincialità a paradigma della vita vera?

Pagine: 1 5 6 7 8 9 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili