Salta i links e vai al contenuto

Perché mi ha presa in giro?

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché mi ha presa in giro?

386 commenti

Pagine: 1 32 33 34 35 36 39

  1. 331
    Sarah -

    ciao verita’ comprendo ciò che dici, sei una persona molto sensibile e anche se questo a tratti può renderti fragile, ti rende comunque una bella persona, ce ne fossero di più come te. Non è sempre facile essere positivi, per è difficile invece trattenere la rabbia e il rancore, mi ci vuole molto tempo per “guarire” e comunque devo porre delle distanze, prima fisiche, e poi mentali da chi mi fa del male. Ho comunque imparato a non dare nulla a chi mi tratta senza rispetto e con freddezza, non mi faccio scrupoli a dire quello che penso e se me li faccio è solo per me non certo per gli altri. Forse mi sto spiegando male ma nella mia vita ci sono molti dolori, dovrei scriverci un libro, ma non credo sia la sede adatta questa. Sii sempre te stessa, chi non ti apprezza afra’ quello che si merita e il tuo tempo è troppo prezioso per perderlo con le persone sbagliate. Mi dispiace per tuo padre, si vede che lo amavi molto, non so se tu credi in un’altra vita, io si e credo che lui ti guardi e sia fiero di te perché le tue parole sono piene di dolcezza e tenerezza, qualità’ rare al giorno d’oggi. Complimenti!

  2. 332
    maria grazia -

    Kid
    stai pur sicuro che nessuno aveva intenzione
    di romperti le palle, di stuzzicarti per qualche ragione particolare riferita a un fatto specifico. ma se a te piace continuare a pensarlo non so che cosa dirti. io ho ritenuto di dover essere onesta con te perchè ti ritenevo e TI RITENGO una persona intelligente e perfettamente in grado di comprendere certe dinamiche. cosa che con un OMUNCOLO, come dici tu, non avrei nemmeno lontanamente pensato di provare a fare. io non mi sono fatta alcun giudizio negativo sulla tua persona o sul tuo essere uomo. ho solo concluso che le situazioni che fanno al caso mio sono quelle molto semplici e lineari, e probabilmente tu sei abituato a scambi più “cervellotici”, per i quali io però non mi sento portata.. forse sarà un mio limite, e sì che sono una persona molto passionale, a volte a livelli persino autodistruttivi !… ma non tendo a voler vivisezionare ogni singolo aspetto di un interscambio umano in vista di un incontro ( sia esso erotico, sia esso di semplice amicizia o di inizio di una relazione ). e non credo nemmeno di dover essere “messa in croce” perchè AVEVO INIZIALMENTE CERCATO IO LA TUA CONOSCENZA. Se la poni così Kid, cioè con il fatto di dover “scanerizzare” una donna perchè è stata lei a proporsi, con tutto il rispetto, ma la faccenda mi sembra un pò “claustrofobica”.
    Da come tu scrivi anche tu sembri esserti fatto di me un’ idea del tutto sbagliata e infondata, ma come vedi non ne faccio un dramma e rispetto il tuo pensiero. sebbene mi dispiace di questo. un saluto

    Valida
    ciao carissima. si ti devo dare atto che la storia con il bandito è stata bellissima ( almeno per come IO l’ ho vissuta ) ma è stata anche caratterizzata da aspetti duri, forti e per certi versi “drammatici”. ma penso che sia un pò tipico di tutti i legami che ti segnano la vita. e comunque io oggi non faccio più un confronto tra quell’ uomo e chi mi si può presentare adesso, come invece qualcuno ha detto. per me quella è un’ esperienza passata di cui conservo il ricordo e che mi ha insegnato molto, ma sulla quale NON RITORNEREI.
    Spero che tu non ne abbia a male se ho definito il tuo uomo immaturo, ma mi da l’ idea di una persona che non ha acquisito la piena consapevolezza di quello che cerca in un rapporto. forse proprio in virtù della sua limitata esperienza sentimentale o di vita. un caro abbraccio

  3. 333
    Andrea -

    Rossana.”non si dovrebbe dimenticare che NON è affatto questo a cui lei aspira. lei vorrebbe ben di più e di diverso, MOLTO più difficile da realizzare.””. Nonostante, come hai riconosciuto tu stessa, l’uomo abbia un istinto sessuale più frequente e sommario, non significa che non voglia innamorarsi ed amare. Lo dimostriamo forse in modo diverso, ma anche a noi come a voi, capita ovviamente di innamorarci. Che le donne cerchino solitamente oltre al sesso anche un legame affettivo, non significa che quando ne hanno voglia, almeno di tanto in tanto,non si godano esclusivamente il sesso. Questo è un vantaggio, che chi è abituato ad averlo, non ne percepisce neanche l’importanza. Un pò come dire “ho una casa ma non mi piace” a chi una casa nemmeno ce l’ha.
    Altro punto fondamentale è che se le donne fossero principalmente in cerca di affetto, comprensione, serietà, avrebbero l’imbarazzo della scelta. No, vogliono vivere quelle emozioni con chi però ha prima acceso in loro i famosi sentimenti istintivi che le portano a provare attrazione e sappiamo bene che questi sentimenti nascono per chi percepiscono come maschio alfa, vero o tarocco (la stragrande maggioranza) che sia.
    A me irrita terribilmente sentire le lamentele di tante donne rivolte verso gli uomini, quando ci sono vagonate di uomini che rispecchiano la descrizione fatta da MG dell’uomo interessante ma che vengono scansati perchè non soddisfano altri requisiti. Allora basta con questa ipocrisia. Almeno su questo noi uomini siamo decisamente più sinceri. Siamo capaci di dire: “ci sono andato a letto perchè era bona e mi faceva sesso”. Sono sicuro che capita anche a tante donne di provare sentimenti simili.
    Allora se è normale che un bambino senta un legame speciale con la madre è anche normale accettare che un uomo abbia un impulso sessuale più frequente che lo porta a desiderare più spesso anche il semplice rapporto sessuale, spontaneo o mercenario che sia. Invece anche li, dietro al rapporto sessuale occasionale, alcune vedono la cattiveria manipolatrice dell’uomo che le seduce e le abbandona, dietro al rapporto mercenario vedono la meschinità dell’uomo, la donna sfruttata per gli scopi “bestiali” del maschio. Sai che c’è? Che tutti questi discorsi andrebbero anche bene se alla fine a essere maggiormente “premiati” fossero gli uomini che hanno più volte cercato di essere corretti. Ma ben sappiamo che non è così!

  4. 334
    Andrea -

    A me sembra che è insito nella donna un sentimento per cui, come diciamo dalle mie parti”se è cotta la vuole cruda, se è cruda la vuole cotta”.
    Cosa dovrebbe fare l’uomo “normale”? A sentire loro sarebbe destinato ad estinguersi.
    Non si rendono conto che reputano corretto solo il loro modo di percepire il sesso e l’amore e anzichè cercare di capire cosa sta dietro al comportamento degli uomini, si offendono a morte. Ma un uomo che ha avuto tante donne, è percepito positivamente dalle donne stesse, sia perchè suscita curiosità, sia perchè al contempo è piaciuto a tante donne per cui non è uno “sfigato”. Poi come le abbia avute è un altro discorso. L’altro giorno un amico normalissimo, anche sensibile, intelligente, sicuramente non brutto, certo timido e assolutamente non marpione, incapace di corteggiare, mi ha detto: “sono stanco di essere invisibile, mai una che mi dica anche solo “ti sta bene questa camicia”, è come se non esistessi.”
    Non penso sia una cosa da nulla. Detta da un giovane uomo di 34 anni, lavoratore, anche con un bell’appartamento (per dire che non sta a casa con mammà). Per come la vedo io quelli sono gli uomini che andrebbero premiati, mentre in quella condizione si ritrovano in molti. Io stesso ho dovuto chiudere dolorosamente una storia anche perchè non avevamo quasi più rapporti e fortunatamente ho trovato apprezzamento ed affetto in una donna che guarda caso non è italiana, e pure bella. Se in tutto questo non c’è qualcosa di distorto non so davvero che dire.
    E qui molte hanno il coraggio di negare queste evidenze.
    Ironia della sorte, come ha riportato giustamente Kid, se la prendono con quelli che le donne le hanno avute sempre in grande considerazione.

  5. 335
    maria grazia -

    Siamo capaci di dire: “ci sono andato a letto perchè era bona e mi faceva sesso”

    Andrea, anche noi donne siamo capacissime di ammettere questo. peccato però che quando lo facciamo ci sentiamo dire che siamo mignotte, incapaci di avere un rapporto serio, non predisposte alla fedeltà, e… chi più ne ha più ne metta ! forse se noi donne abbiamo comportamenti così apparentemente contradditori, non è solo dovuto a un fattore biologico insito in noi, ma anche a una cultura imperante tendenzialmente fallocentrica che ci impone modelli rigidi, a cui molte donne devono cercare di corrispondere per non essere emarginate, andando così contro quella che è la loro vera natura. ci hai mai pensato ?

    “Cosa dovrebbe fare l’uomo “normale”? A sentire loro sarebbe destinato ad estinguersi.”

    mi sembra che la maggior parte delle donne stia con uomini “normali”. io stessa mi sono innamorata spesso di uomini così, i quali poi mi hanno scartata come compagna di vita. e sono certa che accadrebbe ancora se cercassi il rapporto serio come facevo prima ( cosa che ho rinunciato a fare proprio per non soffrire più come una bestia ). non per questo però sto qui a fare la vittima come fai tu Andrea, mettendo al rogo tutto il genere maschile !

    “Ironia della sorte, come ha riportato giustamente Kid, se la prendono con quelli che le donne le hanno avute sempre in grande considerazione.”

    Andrea, non mi pare che Kid sia il classico ragazzo sfortunato con le donne e che viene preso a pesci in faccia perchè esprime troppa bontà … quindi lasciamo perdere questo discorso. Kid è senz’ altro un uomo molto intelligente, e anche affascinante. ma purtroppo è afflitto dalla sindrome del “maschio ghepardo predominante sulla femmina gazzella da sbranare”.. e forse tende a vivere i rapporti e gli approcci con un’ eccessiva tensione umana e virile. o almeno è questa la mia impressione. ovviamente è una caratteristica del tutto apprezzabile per chi cerca un maschio piuttosto “dominante”. ma io sono un’ AMAZZONE, e con un uomo cerco un rapporto più disinvolto, più “GUASCONE”, e più “alla pari”. un pò come due COMPLICI che insieme decidono di “svaligiare una banca”… 🙂 che si capiscono al volo senza tante parole, e questo che si tratti di una relazione o di una semplice trombata. io e Kid siamo come due poli positivi, e quindi “non incastrabili”. ciò non toglie che si possa incastrare EGREGIAMENTE con un’ altra donna, che però non abbia le mie caratteristiche.

  6. 336
    Kid -

    Cervollotica , anzi paranoica sei tu , quindi chi ha fallito non sono io. Tu ti sei proposta ! Quindi prenditi le tue responsabilità e finiscila di dare la colpa agli uomini , come sempre ti si sente dire . Io non sono cosí scemo se una donna mi interessi da pormi in una maniera giudicante nei suoi confronti, ma si vede che l emancipazione nasconde tanti bei “complessi”. Come dissi in altro post , non c é trippa per gatti con le mie coetanee e proprio tu che mi davi adosso hai dimostrato che avevo ragione . Tante chiacchiere e mentalità di 50 anni fa , sempre a pesare e giudicare su presupposti che oscillano tra la ricerca dell uomo ideale e la principessa sul pisello . Stai tranquilla che un uomo se vuole qualcosa la ottiene , mica é cosí pretenzioso come lo siete voi , che dopo aver mostrato un interesse , che nel tuo caso già ti dava un vantaggio dal forum di sapere come son fatto , addirittura han la pretesa di dirgli (in prrivato) come lui dovrebbe essere ..haha ! E sarei io uscito dal manicomio? Ma va ..cammina..! Me ne ritorno alla mia giovin amiche , almeno non han la non intelligenza di giudicarmi forse perché cosí male non sono e magari perché non hanno il vostro bacato femminismo in testa . Fai bene a dispiacerti visto che non hai ottenuto quel che volevi . Io non volevo niente invece se non vedere cosa avevi da dire e se davvero eri quello che dici di essere . No , la solita che adotta due pesi e due misure perché lei é donna e può farlo . Potevate farlo ! In ogni caso inizia a guardarti allo specchio , come ti dissi tempo addietro , perché si raccoglie quel che si semina e le colpe nom son sempre da dare agli altri , prima sarebbe bene chiedersi se si fosse sbagliato qualcosa , é troppo comodo ridurre tutto ad astratte non compatibilità…non é detto che chi si creda l uva non si sia accorta di essere la volpe ; ) …dalla lunga coda di paglia ….

  7. 337
    maria grazia -

    “Altro punto fondamentale è che se le donne fossero principalmente in cerca di affetto, comprensione, serietà, avrebbero l’imbarazzo della scelta. No, vogliono vivere quelle emozioni con chi però ha prima acceso in loro i famosi sentimenti istintivi che le portano a provare attrazione e sappiamo bene che questi sentimenti nascono per chi percepiscono come maschio alfa, vero o tarocco (la stragrande maggioranza) che sia.”

    Andrea, mi pare che anche tu ti sia messo con una donna non propriamente “sfigata”, e che ti scaturisce delle sensazioni e delle emozioni. Non mi venire a dire che tra le italiane non esistono ragazze dolci e normali che apprezzano un uomo come te, perchè è una cazzata ! ammettiamo più semplicemente che queste cose tu le cercavi solo nella BELLONA. poi, è ovvio che una persona DEBBA FARTI SCATURIRE QUALCOSA che vada oltre l’ affetto e la tenerezza, altrimenti mi prendo un cane !… sapessi quante ragazze e donne ci sono ( ITALIANE ) brave, devote e sensibili che però hanno la colpa di non avere una posizione brillante e di non somigliare a Belen, e non essendo nemmeno particolarmente stronze o sprezzanti RIESCONO SOLO A SUSCITARE COMPASSIONE nell’ altro sesso, oppure al massimo una grande amicizia. Quindi Andrea il discorso è perfettamente ambivalente e distribuito in parità tra maschi e femmine…

    ITALIAN CULTURE 😀

    https://www.facebook.com/Dove.il.tuo.Dio.adesso/photos/a.124976690871675.9775.120463657989645/714857861883552/?type=1&theater

  8. 338
    Golem -

    Ciao Valinda. È normale e giusto difendere il proprio amore, e tu fai bene a farlo. Ma questo non ha niente a che vedere con la vera qualità della persona di cui siamo innamorate. Il giudizio di lei sul portoghese era evidentemente parziale, il perché si capisce facilmente. Ma se la qualità della persona viene valutata dalla vita come scarsa, come nel caso specifico, e quello stile ha caratterizzato la relazione sentimentale, qualcosa significherà, credo.
    Il portoghese e’ preso da me, come ho gia’ detto in un atro post, come esempio di “sanguisuga”, anche se chi l’ha avuta addosso ha trovato che il salasso le abbia fatto bene. Ma comunque alla fine l’ha lasciata dissanguata.
    Sai Valinda, hai ragione: se si è soddisfatti anche di non essere ricambiati nessuno potrà obiettare. Ma se l’essere soddisfatti e’ solo un umano bisogno di non voler riconoscere un fallimento annunciato, siamo tutti solidali con questa necessità consolatoria, ma la realtà non cambia.
    Un saluto.

  9. 339
    Klara -

    l’imbarazzo della scelta?ma dove?
    MG for president!!!

  10. 340
    Andrea -

    MG. Che ci sia una cultura fallocentrica sono d’accordo. Che le donne non possano dire liberamente “mi sono trombata tizio e caio” senza il rischio di passare per mignotte, lo riconosco.
    Ma la cultura fallocentrica la alimentano le donne tanto quanto gli uomini, o no?
    Perché siete le prime a dire “quella è proprio una vacca”. E poi siete sempre voi che premiate gli stronzi, quelli che ci sanno fare, magari con i soldi, che passano da una all’altra. Più ne hanno avute e più sono fighi, inducendo anche gli uomini normali a invidiarli e cercare di imitarli.
    “non per questo però sto qui a fare la vittima come fai tu Andrea, mettendo al rogo tutto il genere maschile!” Non scrivere queste stupidate, sai bene che né io né altri mettiamo al rogo il genere femminile.
    “Andrea, mi pare che anche tu ti sia messo con una donna non propriamente “sfigata”, e che ti scaturisce delle sensazioni e delle emozioni. “ Certo, ma tu continui a confondere il piano sessuale con quello sentimentale.
    Sul piano sentimentale non posso lamentarmi, ho frequentato anche donne in gamba, esteticamente carine, anche perché probabilmente finiscono con l’apprezzare in me l’essere una persona concreta, che non si atteggia.
    Sul piano sessuale però, riconosco che ho vissuto meno di quanto avrei desiderato. Sicuramente avessi recitato una parte come fanno alcuni, provandoci con moltissime, avrei trombato decisamente di più.
    Io sono convinto che siamo immersi in un atmosfera bigotta e pesante e in questa atmosfera generalmente una donna se la passa meglio di un uomo. Una ragazza carina sembra che non debba dimostrare niente, viene approcciata da tot numero di uomini. Io ho visto ragazze normalissime essere costantemente corteggiate. Viceversa invece, intanto al ragazzo tocca provarci altrimenti nada e deve poi dimostrare di avere determinate qualità.
    Ricordo ad esempio quando andavo in discoteca con amici e amiche, che le amiche, ragazze assolutamente normali, se lasciate sole, ritornavano nel giro di un quarto d’ora, con il solito “cagnolino”, un povero cristo che le aveva approcciate e che cercava di entrare nelle loro grazie. E vedessi come si sentivano gasate queste amiche dal fatto di avere ogni volta questi pretendenti. Al contrario noi uomini, passavamo la serata nel più completo anonimato, con queste ragazze che ti passavano di fianco, vestite come se avessero dovuto partecipare a una sfilata di moda.

Pagine: 1 32 33 34 35 36 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili