Salta i links e vai al contenuto

Perché mi ha presa in giro?

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché mi ha presa in giro?

386 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 39

  1. 321
    Kid -

    un’ amante non potrebbe mai aspirare a diventare altro in un rapporto. e perchè ? perchè si è posta all’ inizio come amante ? ma non dire stronzate và

    Ho detto che non accade nei casi in cui non si crea una intimità interiore! Lo dico da uomo e per esperienza .

    Per il resto a partire dalla tua domandina piccata del giorno, che vuoi !? Mi conosci dal forum e sai bene che sono rispettoso con chi mi rispetta ma non evito di mandarle a dire con chi non lo fa ,solo perché non apparirei come l’uomo impassibile a cui scivola tutto addosso ! Io sono così , dovevi saperlo e lasciarmi stare sin da subito, quindi non recriminare circa atteggiamenti che tu consideri sbagliati ,a mezzo delle tue domandine allusive , perché c’è una risposta per tutte ,visto che non sono il tipo che s’atteggia per dover conquistare qualcuno.
    E’ da ieri che provochi indossando la maschera della finta diplomazia e lasciamo stare questo, ma non fare la furba dicendo che un uomo che fa il “rude” non è in mala fede ma “poverino” non si rende conto di ciò che fa ! Ma mi prendi per deficiente , evidentemente ti devo ricordare la ragione e cioè il tuo sparare giudizi a caso :Un mio gesto , come un tuo , van considerati per il valore che hanno rispettivamente per me o per te e non per il valore che l’altro/a gli attribuisce . In questo senso ,io non mi son mai permesso di farlo con te ! Se non capisci il senso del rispetto , che è alla base anche di una “prima” conoscenza ,poi non lamentarti se non sei stata trattata con i guanti di velluto! E non perché tu sia emancipata , ma perché spari giudizi a caso, ed hai anche il coraggio di lamentarti della mentalità retrograda degli uomini Italiani? E se ti fossi sbagliata , nei tuoi giudizi? Uno potrebbe averne abbastanza !Esistono anche gli uomini passionali, sai? Mica solo gli uomini-padri , imperturbabili e ai quali scivola tutto addosso!

    Se mi consideri un maschilista e un uomo che non varrebbe niente , secondo i tuoi parametri che già conoscevo in anteprima, mi entra da un orecchio e mi esce dall’altro! La gente dovrebbe imparare come comportarsi: Vuole una cosa ma non la offre! Io tratto più che bene chi volesse conoscermi senza pregiudizi ed a mente libera , ma non sopporto una donna che mi dica come dovrei essere o non essere , affinché lei mi consideri giusto e non sbagliato per se stessa , mica sono venuto io a cercati! Io di una donna-mamma non me ne faccio nulla , ce ne ho già avute anche troppe!

  2. 322
    rossana -

    Andrea,
    ti ringrazio per l’apprezzamento. come sai, anch’io ti stimo parecchio, alla stregua di alcuni altri uomini, con cui ho anche intrattenuto rapporti privati e che qui ritrovo sempre con piacere. da tutti gli utenti c’è spesso qualcosa da imparare, molto più che da un ristretto numero di persone che si avrebbe la possibilità di frequentare nella realtà.

    non hai idea di quanto sia difficile per me cercare di stare al di sopra del maschile e del femminile, nell’impegno di essere libera mentalmente dagli schemi connaturati al mio sesso, in cui sono stata confinata dall’esperienza. se minimamente ci riesco, credo sia soltanto per l’amore che nutro per il figlio che ho involontariamente buttato in questa sconclusionata mischia.

    Maria Grazia,
    da manuale la tua disanima fra uomo e omuncolo. chiara e più che esaustiva!

    non posso che concordare anche su quanto segue, che ho estrapolato per amore di sintesi: “sono secondo me amori compiuti anche più di altri, perchè in essi le emozioni e i sentimenti vissuti sono stati percepiti in maniera profonda e sentita … anche questi rapporti seguono un loro “iter”, proprio come i rapporti che conducono a una progettualità. L’ amore con il mio bandito, io l’ ho visto nascere, svilupparsi e poi in seguito l’ ho visto morire. come capita a molte donne che si sposano e che poi si vedono abbandonate dal marito.” – a quanto hai scritto, aggiungerei che nell’ultimo caso queste “stupide” donne spesso continuano ad amare per anni chi le lasciate. amori “inutili”, connotati da sofferenza, che tuttavia non sempre è possibile cancellare a piacere…

  3. 323
    rossana -

    Golem,
    esulando dalla storia a cui dedichi tanta attenzione, provo a sintetizzarti con un proverbio il mio pensiero di fondo sull’amore (tutt’altro che romantico), scusandomi a priori nei confronti del giudizio poco lusinghevole sullo stato coinvolto: “L’amore è come una locanda spagnola: ognuno vi trova ciò che porta di suo”.

    vi aggiungo, per buona misura e per personale sintonia: “E’ questo, probabilmente, che cerchiamo attraverso la vita, niente altro che questo, la più grande sofferenza possibile, per diventare noi stessi prima di morire.” (L.F. Celine)

    nell’intento, invece, di favorire la maggior serenità possibile per te: “L’unico incanto del passato consiste nel fatto che è passato.” (O. Wilde)

    ti voglio bene. buone vacanze!

    Andrea,
    sottolineo quanto è stato scritto non ricordo da chi: se è vero, com’è vero, che una donna ha maggior facilità di soddisfare quando e più o meno come desidera (almeno sommariamente) le sue esigenze sessuali, com’è noto più limitate rispetto a quelle di un uomo, non si dovrebbe dimenticare che NON è affatto questo a cui lei aspira. lei vorrebbe ben di più e di diverso, MOLTO più difficile da realizzare.

    sul potere, invece, ti lascio una ciliegina, sempre valida, sotto tutti i cieli e in tutti i contesti: “La mia opinione è che bisogna sempre diffidare del potere, non importa chi sia a detenerlo” (W. Jones)

    amo gli aforismi, che favoriscono la mia incapacità di sintesi e mi fanno sentire meno egocentrica.

    buona giornata a tutti!

  4. 324
    Golem -

    Ciao Rossana. Se ricordi, forse parlando di Valinda, ho avuto modo di dire che nell’altro noi vediamo il “riflesso”di noi stessi, come vorremmo che fosse. Non so se è la ricerca della parte mancante, la ricerca della “fusione” con l’altro sesso che completa l’individuo attraverso le due parti. Cosa che avviene nell’unione sessuale per istinto, assieme a quella intellettuale attraverso il sentimento amoroso. Sentimento che si porta appresso tutte le stratificazioni culturali che ne hanno definito i contorni attraverso i secoli.
    Sono quindi d’accordo col proverbio della locanda quanto nella frase di Celine.
    Quanto sostieni e’ talmente importante per la nostra realizzazione che non farai fatica a capire perché l’anelito di quel completamento ci induca spesso a sbagliare direzione, come tanti Pinocchio, che nella ansiosa ricerca della sua identità umana, viene ingannato da chi ne voleva sfruttare il candore promettendogli velocemente la moltiplicazione degli zecchini d’oro, che possiamo assimilarle all’arricchimento d’amore che ci promette l’innamoramento. Tutto questo mentre trascurava i saggi consigli del Grillo parlante e quelli della Fata Turchina, che rappresentano la verità della vita e l’amore disinteressato. Realtà fatte di ben altri momenti e sensazioni, ma VERE, non illusorie.
    Anche lui per diventare di ” carne ” ha sofferto ed è stato ingannato, e’ stato “derubato” e ha dovuto ricominciare daccapo. Ma alla fine ha trovato se’ stesso e ha riconosciuto dove si trova quella verità che è nascosta nelle cose davvero importanti della nostra esistenza.
    La fiaba di Collodi e’ la migliore e più riconosciuta metafora del senso della vita e dell’amore naturalmente, e di quanto sia difficile riuscire ad accettarla, allontanandosi dalle illusioni con le quali vorremmo alleviare la fatica di acquisire la consapevolezza della realtà. E’ la metafora di come questa vita, perché abbia senso, debba essere attraversata come ha fatto lui, perché da ” burattini” quali siamo quando ci affidiamo alle mani sbagliate, ci si possa trasformare in uomini padroni della propria volontà.
    Saper riconoscere la verità dall’illusione e’ l’unica possibilità che abbiamo perché il nostro cuore batta in sintonia con l’esistenza che viviamo.
    Cara Rossana, anch’io ti sono affezionato e “arricchito” dalla tua amicizia.
    Un bacio.

  5. 325
    la verità fa male -

    Sarah, ti ringrazio, sei davvero gentile e dolce. A me piacerebbe far star bene le persone e non dispiacerle, quindi un po’ mi dispiace averti dispiaciuta… Devi essere una persona con molta empatia, proprio come me. Le persone così sono destinate a soffrire di più… Voglio dirti però che penso che altri siano stati molto più sfortunati di me: gli orfani, ad esempio. Poi ti devo dire che per i figli dei separati (ma questo l’ho capito più tardi) scatta quasi inevitabilmente un certo meccanismo. Addirittura, se la separazione non è ben spiegata e gestita, i bambini si sentono la causa della separazione. Sono cose *complesse* che molti genitori affrontano con una superficialità impressionante… Poi c’è la questione del senso di colpa: che il genitore, sentendolo (o anche cercando di rimuoverlo in modo sbagliato), riversa inevitabilmente sul figlio. Il senso di colpa è sempre assolutamente deleterio. Non parliamo poi del vedere i genitori perennemente infelici: è una definitiva condanna per i figli. Ma tanti o non se ne rendono conto, o non ci pensano nemmeno: infelici come sono, sono completamente *incentrati* su loro stessi. Sono questioni complesse… Un abbraccio caloroso anche a te, Sarah.

    “Fece del suo meglio ma… non fu abbastanza!”.
    Cara Rossana, oggi è una giornata pesante per me, magari tornerò appeno starò meglio, ma sei riuscita a farmi sorridere!

    Questa frase è valida per ogni essere umano, o quasi. L’essere umano è portato a questa sensazione (figuriamoci in un’epoca in cui “per mercato”, si è voluta creare ad arte una *perenne insoddisfazione*), in ogni ambito, per cui si poteva fare di più. L’aveva anche il più grande genio mai esistito: Leonardo da Vinci, pensa un po’. 🙂

    Un abbraccio cara

  6. 326
    maria grazia -

    “mica sono venuto io a cercati! Io di una donna-mamma non me ne faccio nulla , ce ne ho già avute anche troppe!”

    Kid
    ma chi cacchio aspirava a farti da mamma ! non voglio stare qui a parlare delle conversazioni private che abbiamo avuto e te lo avevo già detto. ma tu continui su questa linea perciò io ti rispondo. ti sei posto male Kid, punto e basta. come forse mi sono posta male io con te, può essere. quindi come vedi non ne faccio un discorso unilaterale,
    ed è assurdo pensare che io ti stia paragondando a qualcun altro. però se abbiamo due concetti diversi della “passionalità” non me ne puoi fare una colpa,e inquadrare negativamente le storie e gli uomini che ho avuto, attribuendomi cose che non sono, per poi metterci pure la pernacchietta finale… mi sembra veramente un atteggiamento puerile che denota poco equilibrio. proprio perchè non ti conosco di persona che mi baso su quello che tu mi hai scritto, sia qui che in privato, e non ho potuto fare altro che convenire che non siamo compatibili. questo però non significa che:
    – non mi dispiaccia che la cosa non sia proseguita
    – non mi dispiaccia se ho riscontrato poca affinità
    – che mi devi tacciare di essere “pesante” o di voler fare la psicologa o la mamma
    – che sono una donnaccia che ha solo qualità negative
    – che mi devo sentire in difetto nei tuoi confronti perchè ho un’ altra idea di approccio

    non vedo quale sia il grosso problema a riconoscere che ognuno ha le sue manchevolezze. senz’ altro io ho avuto a volte atteggiamenti discutibili nei tuoi confronti, ma li hai avuti anche tu nei miei. e, aldilà della passionalità che si può provare per l’ altro, penso che il rispetto debba venire prima di tutto. se noto da subito cose che per me sono quanto meno incomprensibili, non sto ad approfondire la conoscenza con una persona con la quale sento di avere poco in comune, pur riconoscendone le qualità oggettive. e lo stesso penso farai tu. stare qui a menarsela come stai facendo tu – tirando in ballo i grandi principi e le qualità di vera donna che a me mancherebbero – mi sembra veramente patetico. scusa la franchezza. anche perchè – RIPETO – la lista che ho illustrato sulle qualità che secondo me un uomo dovrebbe avere, a fronte di quelle che invece NON dovrebbe avere, non era riferita nè a te nè a nessun altro, ma erano solo idee che ho maturato in me stessa nella mia esperienza di vita, e che volevo esternare per far capire al forum LA MIA IDEA di uomo, visto che si parla di questo

  7. 327
    Sarah -

    verita’ c’è molto dolore nelle tue parole e me ne dispiaccio, il problema è quando i figli subiscono gli errori dei genitori, dei nonni, dei parenti, insomma della famiglia intera, spesso il prezzo da pagare viene diviso e non è detto che chi ha sbagliato paghi il prezzo più alto. Ancora un abbraccio.

  8. 328
    Valinda -

    GOLEM io penso che spesso quello che ti fa parlare è la rabbia e la gelosia verso il portoghese. Tuttavia non voglio ripetermi né fare polemica. Trovo tuttavia che nessuno sia detentore della verità aasoluta riguardo al giusto modo di vivere le relazioni, né tu, né io, né nessun altro. Ma cosa ne sappiamo cosa prova una persona in quei momenti, cosa è un rapporto per lei e chi siamo noi per ergerci a giudici dell’illusione o meno? Un marito donnaiolo ha sempre tradito sua moglie ma magari a modo suo l’ha amata perché le resta accanto fino alla fine e la accudisce in caso di bisogno. Un’amante sa bene che il suo lui non potrà mai lasciare la famiglia per mille motivi..lo accetta e si accontenta dei momenti che passano insieme e lui appena può corre da lei..magari anche questo è cmq amore.
    A me sinceramente, come ha detto anche ROSSANA, tutta questa voglia di sminuire ciò che non si allinea alla propria visione delle cose proprio non piace.
    E poi anche tu golem nella tua storia perfetta ti sei sentito un po’illuso quando hai saputo del poetoghese giusto? Quindi non capita solo ai non ricambiati
    KID che io sia passata dall’essere amante al nulla è solo la tua opinione che però se hai letto bene la mia storia non corrisponde ai fatti.
    MG ammiro la tua forza e determinazione anche nell’esporre le tue opinioni..ma mi sembri anche una persona empatica. La tua storia col bandito deve essere cmq stata bellissima. Sul mio amico hai ragione, che sia immaturo gliel’ho sempre detto anche io..ma forse deriva dal fatto che è stato fidanzato e con una sola donna per 13 lunghi anni..e arrivato alle soglie della quarantina ha sentito il bisogno di cambiare e di rifarsi.
    ROSSANA un caro saluto!!!

    Buona serata a tutti

  9. 329
    la verità fa male -

    Sarah, hai ragione, però personalmente se mi fossi concentrata sugli errori dei miei genitori e tutto quello che mi è mancato, non avrei fatto nulla nella mia vita che sarebbe stata ben più infernale di quanto non sia stata. Il pensiero “positivo” è una formuletta facile in chi ha tutto, ma è veramente positivo quando vivi immerso nella negatività… Avrei sviluppato odio, rancore, tutti sentimenti negativi. Io invece ho amato i miei genitori, con tutti i loro limiti, incondizionatamente. Certo, abbiamo avuto conflitti e incomprensioni, ma come tutti credo, e li ho amati, soprattutto crescendo, quando potevo SCEGLIERE se amare od odiare, se perdonare o accusare, ecc. Mio padre prima di morire lo ha compreso e mi ha detto una cosa bellissima. Che avevo ragione – anni prima – quando gli dicevo di non parlare, ancora, di quello che era successo con mia madre. L’importante era che in quel momento lo avevo raggiunto per stare insieme, l’importante era stare bene insieme. Cercavo di far spostare la sua attenzione sulle cose belle, anziché sulla sua infelicità e sul suo fallimento. Lo ha compreso tanto tardi, non aveva i mezzi per capirlo, non era colpa sua, ma ha compreso alla fine ed è meglio che niente. Se avessi potuto avrei pianto, ma non potevo. Stava morendo, e quindi era meglio che vedesse sua figlia sorridere. A mia volta, sai, ricordo i sorrisi che mi faceva, perché io gli sorridevo sempre. La vita non è “logica”, Sarah, tanto vale amare, in ogni caso, nonostante tutto, fino alla fine. Il dolore che tu percepisci di me, Sarah, non riguarda solo e tanto me stessa: è l’accumulo dell’infelicità di altre persone. E’ il dolore nel mondo che mi arriva fortemente. Da questo (in questo momento andandomi male le cose personalmente ed essendo per questo molto, molto più fragile), non ho difese, quindi a momenti mi sento schiacciare e sono stanchissima. Ma non ti devi preoccupare, era per spiegarti: il dolore che tu percepisci io lo assorbo, ma non è solo mio. Devo correggere questa cosa di me stessa. Il non saper “dosare” la sensibilità e l’empatia, ti può creare dei grossi problemi. Vorrei fare di più come dice Rossana, e l’impotenza mi schiaccia. Ma vorrei dirti: concentriamoci sempre sui modi di essere felici e di rendere gli altri felici. E questo proprio essendoci nel mondo molta infelicità. Vedi, io non ho niente, però posso andare da mia madre, e quando meno se lo aspetta, darle un abbraccio e con questo vederla sorridere. Ancora un abbraccio anche a te.

  10. 330
    Kid -

    – Non era una pernacchia ero col cell ,altre parole son scritte male. Sei proprio prevenuta eh?

    – Per il resto sei nel torto come comportamento e visto che nessuno t’ha più ricercata non rompermi le balls con domandine che hanno chiari riferimenti ad accadimenti privati .
    Perché faccio l’impassibile rispondendoti con una metafora , ma se continui a dire non sarei in mala fede ma non me ne renderei conto, non sarai tu a farmi passare da deficiente . So bene quello che faccio . Primo io non giudico chi non conosco nella vita , anche se è lecito credere dopo quella domanda forumistica che tu l’abbia pensato.
    Io non sono né il tuo ex(tua mail e tuo paragone)! Terzo se tu chiedi a me di conoscerti sono io che decido come, a seconda della situazione e di chi ho davanti! Non sta a te presupporre per quali motivi io stia agendo in quel modo e ciò non fa di me un tipo di uomo, piuttosto che un’altro, secondo la tua lista personale!
    I motivi c’erano ,ma non erano quelli che tu hai creduto!
    Allora, tu che mi hai mandato un sms su come sarei dovuto essere “se” con una bella lista di comportamenti da tenere? Avrei potuto presupporre chissà cosa? No , guarda io non interpreto mai e mi fido di cosa si dice quando non si cazzeggia!
    Te lo ripeto ci sono persone e situazioni , c’è chi le capisci subito perché sono lineari è c’è chi le capisci poco per volta ! Poi se il mio comportamento si fosse adeguato ai tuoi giudizi campati per aria non lamentarti. A quel punto devo capire meglio chi ho davanti e l’unico modo è interfacciarmi con quella persona, per capire se siano stati malintesi oppure ci sia dell’altro . Malgrado abbia sempre chiesto prima e nessuno t’abbia obbligata . Anzi diciamo pure diplomaticamente che non ho voluto liquidarti malamente prima e “t’ho teso una mano” perché ho voluto essere empatico con te, cosa che non mi è sempre familiare. Così ,le conclusioni a cui sei giunta sono infondate perché non cercavo attenzioni o chissà cos’altro da te, come tu mi ha rinfacciato! Ma scherziamo o siamo seri? Vai a lavare il capo ai “somari” ed ecco quel che succede. E ti ricordo che tu stessa lo stesso pomeriggio ribadivi x sms le grandi affinità! Haha..Cose ‘e pazz’!

    Sono un maschilista misogino nonché omuncolo , sei contenta? La tua possibilità l’hai avuta , più di una a dire il vero . Ora, accertato questo, non mi rompere gli zebedei nel forum visto che non hai più motivo davanti all’evidenza di pormi domande di cui sai già la risposta.

Pagine: 1 31 32 33 34 35 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili