Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 30 31 32 33 34 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(passo al pc)tale e nella tua vita applichi solo al sesso , poiché il resto della mondo t’avrebbe impedito di avere pari opportunità, non solo non vai lontana , ma sei più retrograda di una donna media che si butta:La tua disponibilità sessuale vale zero!
Perché non sei una chimera in un mondo di suore ma sei una delle tantissime , “tutte”, che non ha problemi ad andare a letto con un uomo che conosce appena ! Ma a differenza tua non ci si permette di fare parallelismi con un ragazzo avuto 20 anni fa! Scommetto che non vuoi essere paragonata ad altre donne , ed allora perché tu puoi tracciare parallelismi rispetto ad un tuo ex? Ciò che tu ricerchi in un uomo , contemporaneamente glielo neghi in quanto donna ed il tuo essere emancipata si sbriciola. Allora, intanto e non giudicare perché non sei immune da errori di coerenza , sia di pensiero che di azione . Hai negato (a te stessa forse) che col camionista mancassero i presupposti, come ti insistevo io , quando non vivevate neppure un rapporto , come si diceva con Ross, intimo a livello interiore . Malgrado questo , ferita (da cosa , se volevi un rapporto libero?) ti sei “permessa” di insultarlo per poi , dopo un mese , dire di vederlo come un commilitone ! E saresti quella libera ed emancipata, ed insulti?
Non solo , ma lui ha fatto bene a respingerti se dopo un mese lo consideri cosi! Ti lamenti che trovi uomini senza co...... nel , ad un certo punto , avvicinarsi a te (cito una tua frase) ma tu stessa ne guidi la dimensione sentimentale e non potrà mai essere altrimenti . Visto che tu mi ritieni un maschilista erroneamente , mentre io sono certo e senza cadere in errore che tu sia una femminista “sbagliata” nel rapporto con un uomo , ti consiglio di leggerti un blog (“al di là del buco”)di una femminista originale , e vedrai quale rispetto , mente scevra da pregiudizi ha anche nei confronti degli uomini come me ed altri, come si ponga dal loro punto di vista con empatia e prima di tutto ammettendone la diversità. Non puoi pretendere che un uomo sia “come tu lo vorresti” e che se non lo fosse cade nella definizione di “ometto” (lo offendi intanto, perché tu dovresti provargli di essere una donna prima )perché l’essere uomo o meno non si vede nel contesto ludico/erotico ma ad di fuori!Golem docet! Così facendo ,tu stessa giustificheresti implicitamente che si definisse una donna come te , come? dimmi..
Vuoi rispetto? Dallo!Giudicando aprioristicamente, il rispetto ad un uomo tu lo neghi!
“Ma non mi sembra che alimentasse illusioni, come il “non ricambiatore”, più o meno esplicitamente, alimenta per trarre un vantaggio, da volgare o gentile che sia.”
no golem il mio “bandito” non alimentava nulla. si limitava ad esserci, ma è sempre stato chiaro e onesto nelle sue intenzioni di non voler contrarre un impegno, mi ha sempre esortata a cercarmi il bravo ragazzo che poteva darmi quella stabilità che lui non voleva o non poteva darmi, forse per via del suo stile di vita, o per via di un sentimento che da parte sua non poteva definirsi AMORE, ma magari solo un grande affetto nei miei confronti, unito a una certa attrazione sessuale ( eroticamente eravamo in totale fusione ). In un certo senso come dici tu io un pò mi sentivo “la sua puttana”, ma non era una sensazione umiliante e sgradevole, ma eccitante e appagante. almeno per come IO la vivevo…ma non pensare che fosse il sesso a tenere in piedi questa relazione. io e lui avevamo anche una profonda affinità umana, e se non ci fossimo piaciuti sessualmente, lui sarebbe stato comunque una figura di riferimento maschile importante nella mia vita, un pò come un padre o un fratello, o un grande amico. spesso cercava di consigliarmi e di guidarmi, proprio come un “padre”.
“E anche perché, l’ indipendenza e l’autonomia della nuova donna moderna sicura di se’, che hai descritto anche in altri forum, e nella quale ti identifichi, non so quanto si sposi con la condizione di cattività che in pratica l’amore non ricambiato procura.”
golem, mi sembra che la condizione di “cattività” sia molto più riscontrabile nelle cosiddette unioni tradizionali e totalizzanti, specie per la donna.
“Ma allora cosa volete da un uomo?”
le cose che ti ho elencato quando parlavo dell’ UOMO INTERESSANTE.
“Bisognerebbe riflettere sul perché non venga compreso.”
perchè uomini e donne viaggiano su due binari che probabilmente non si incontreranno mai, malgrado tutti i nostri sforzi di “far deragliare il treno”. è inutile cercare di andare a tutti i costi contro la natura, storpiando le caratteristiche biologiche dei nostri rispettivi ruoli. Andrea continuerà a parlare di diritti sessuali negati per gli uomini, io di diritti civili negati alle donne. ma tutto questo centra poco con le dinamiche misteriose e incomprensibili che fanno nascere il sentimento dell’ amore, che non potrà mai scaturire da logiche “razionali”. e noi comuni mortali, caro golem, non possiamo fare altro che accettarlo.
M.g.
Mentirei se non ti riconoscessi qualità di intelligenza , ma a titolo amicale e per quanto possa valere tale parola , tu indirizzi male le tue qualità nel rapporto con l’altro sesso . Non sta a me dirti quale sia l’uomo per te , ma esistono sfumature , situazioni ,modi di fare che non è detto siano caratterizzanti di un uomo ma soltanto di quella fase . Io ,es., voglio una intesa forte nei rapporti occasionali e cerco di costruirla in base a come una donna si pone ed a come mi “risponde”.
Ma , a parte questo , seppur tu scrivi d’ incontro tra anime , intese , contesti erotici stimolanti ,intelligenze, davvero nella tua vita , per come tu la descrivi , hai vissuto i tuoi rapporti come se tu fossi un doppio . Quella libera che non vuole legami e proprio nell’uomo che sfugge trova l’amore post adolescenziale (Stefano , ormai li conosco addirittura per nome da quanto ne hai parlato!) e una parvenza di amore adulto con (ometto il nome per privacy in quanto cosa recente ma conosco anche questo , pensa te!) un camionista e colei che ricerca una umanità , rispetto , dolcezza in un uomo . M.g. non potrai mai conciliare le due cose , i rapporti nascono in un modo e non cambiano in meglio , bene che vada si mantengono . Non è perché un uomo non ti apprezzi , perché sotto certi punti di vista sei apprezzabile , ma perché s’inverte un meccanismo di scoperta e di costruzione di un sentimento . Vedi la storia di Valinda , da amante al nulla! La parte intima , sensuale e sessuale di una donna , come anche quella di un uomo sono l’ apice di una intimità diversa , sensazionale e mentale , che all’inizio sono scintilla d’ attrazione ma poi contestualmente crescono e sono molto più importanti del sesso , delle classificazioni aprioristiche di uomo/omuncolo che pur in certi casi son anche vere , ma non lo sono e sono del tutto inutili quando anche tu cerchi solo sesso . Allora ammettilo che cerchi sesso , ma non solo ! Cerchi il sesso con l’uomo che avrebbe le caratteristiche di farti un giorno innamorare! In questo caso,non potrai mai dire a priori come un uomo sia fatto perché siamo diversi a seconda delle fasi e successivamente dell’alchimia complessiva che si crea . La signora di Golem l’ha amato il “pirata” ma Golem sostiene che lui non abbia amato lei (amore inutile , in quel senso) altrimenti se ne sarebbe preso cura! Sono amori per quanto passionali e forti, adolescenziali . Hai 39 anni, libera ‘sta testa da 1000 sovrastrutture!
La vita è una sola!
MG. Un po’ di obiettività. “Klara ti ha fatto notare i tuoi difetti, e ti sei precipitato prontamente a liquidarla come si fa con uno scarafaggio”. Klara si è rivolta a me con tono polemico, non aveva intenzione di discutere l’argomento quanto piuttosto polemizzare.
Ti riporto il suo commento D’ESORDIO rivolto a me “mamma mia andrea quanto sei maschilista e logorroico, datti una calmata, gli ultimi commenti di maria grazia sono illuminanti, cerca di capire quando la gente ti parla.” Dimmi, tu che tanto pacata non sembri, cosa avresti risposto a un pincopallo qualunque che si fosse rapportato a te in questo modo nel suo primo commento? Sincera però.
Quindi non mi sento attaccato perché debole, mi sento attaccato per partito preso.
“peccato andrea che la frase che ho riportato, tratta da una dei tuoi link, era stata pronunciata DA UNA DONNA”
Ho parlato di frase maschilista innanzitutto, poi per errore l’ho imputata ad un uomo anziché ad una donna. Ma il punto era la frase maschilista, la sostanza quindi non cambia.
“ora, per come io conosco la lingua italiana, e per come io interpreto questo passo, mi è sembrato proprio che tu intendessi dire che nei locali del nostro paese gli uomini ci provano perchè pensano che le donne se lo aspettino…poi, se ho inteso male il tuo discorso, ti chiedo scusa.” Hai inteso male, non intendevo ciò che hai capito. Ho proprio detto il contrario, gli uomini, la stragrande maggioranza almeno, ci provano perché sanno che se non lo faranno, avranno ben poche possibilità di frequentare una donna, sia che si tratti di sesso occasionale (ancora più remote), sia che si tratti di una relazione.
“sarebbe interessante vedere se io ( donna normo-carina ) riuscirei a fare sesso con almeno uno di loro” Prova. Prova a lanciare segnali a ciascuno di loro, ovviamente l’uno all’insaputa dell’altro. Prova a far loro intendere che ti senti attratta, che vorresti vederli, che… insomma, metti in pratica i segnali inequivocabili che mandate voi donne quando siete interessate. Poi fammi sapere.
Scommettiamo che il loro atteggiamento nei tuoi confronti cambierà? Che per quanto riguarda vivere un’avventura sessuale saranno ben disposti? Magari non tutti e tre, ma almeno uno sicuro.
Se io al contrario, uomo normo-carino provassi a lanciare messaggi di carattere sessuale a tre ragazze molto attraenti, al contrario con tutta probabilità riceverei picche.
MG, non so più come farti capire due punti che per me sono tanto scontati quanto reali.
1. Per quanto riguarda il sesso occasionale, le opportunità di una donna “media”, sono di gran lunga superiori a quelle di un uomo medio”. Ma di gran lunga.
2. Per quanto riguarda il sesso occasionale, il rapporto uomo carino – donna carina è sfalsato.
Te lo dico io, te lo dice Kid, te lo dicono tutti gli uomini. Ci basiamo su anni di vita vissuta, nostra, dei nostri amici, degli amici degli amici.
Questo comporta che la visione del sesso che ne hanno gli uomini, sia diametralmente opposta a quella delle donne. Ha detto bene il tizio di cui ti avevo linkato i video. Se in un caso il bisogno è di 2 litri di acqua al giorno e nell’altro di 2 litri di acqua a settimana, non si sarà mai in equilibrio tra domanda e offerta.
Questo cosa comporta infine? Tutta la serie di storture che osserviamo..la prostituzione, le avances sessuali indesiderate, le donne che restano illuse e ingannate dai seduttori, gli uomini normali che si sentono mortificati, le donne normali che si credono più appetibili di quanto non siano e così via ecc ecc…
Fidati, è così!
Kid
manchi di correttezza a scrivere qui il nome di una persona che io ti avevo riportato solo in privato ( proprio per il carattere PRIVATO che aveva quella conversazione tra me e te ) ! detto questo, proprio non so cos’è che ti fa incazzare tanto !! ho espresso le mie preferenze in merito alle qualità che secondo me dovrebbe avere un uomo. E ALLORA ?? CHE CAXXO DI PROBLEMA HAI ??? tra l’ altro stavo rispondendo a golem, e si parlava di relazioni più o meno durevoli, anche se non convenzionali, e non di sesso occasionale come hai detto tu. accusi sempre di essere giudicato ma finora qui sei stato tu l’ unico a giudicare ( ME sopratutto ) e francamente mi sono stancata. Tu non mi conosci e non sei nessuno per stabilire le mie qualità come donna, come modo di vivere i rapporti, o per stabilire CHE TIPO DI RAPPORTI VIVO CON LE PERSONE. Il camionista mi ha telefonato, e la cosa mi ha fatto piacere perchè comunque è una persona gradevole e simpatica. ma cosa dovrei provare per lui ora come ora, dopo che ha fatto di tutto per “spegnermi” nel momento in cui avevo raggiunto il picco massimo di attrazione per lui ? non può certo aspettarsi che, dopo quel fatto e dopo mesi di assenza, lui ricompare e tutto magicamente torna come quando lo ha lasciato. e no miei cari ! non funziona così. e non è un imputarsi per orgoglio femminista ( come di sicuro starai già pensando ) ma una conseguenza naturale a un suo precedente comportamento. se voi maschi non capite queste semplici cose, è inutile rimanere qui a tentare di discutere. ma come caxxo fai a dire che nei rapporti d’ amore ho instillato il veleno di un femminismo sbagliato, quando ho sempre messo la dedizione per i miei uomini sopra ogni cosa ? come fai a bollarmi così istantaneamente come “donna sbagliata” perchè sto esprimendo un mio pensiero ? evidentemente qualcosa ti è andato storto in questi giorni, e te la prendi con me. MA IO NON CENTRO NULLA E QUANDO FACEVO UNA DISTINZIONE TRA OMUNCOLI E UOMINI INTERESSANTI NON PARLAVO CERTO DI TE !! tu invece argomenti la questione come se ne fossi il diretto interessato. Kid, dammi retta e accetta un consiglio: ascolta quelli che dicono che sembri uscito da un manicomio e datti una calmata! il mondo non ruota intorno a te e a quello che tu fai o non fai, e nemmeno questo forum ! e ti pregherei in futuro di non rivelare pubblicamente le cose che ti ho scritto per email, di dimostrare ( ALMENO PER UNA VOLTA ) la maturità che a questa età dovresti avere !
si Kid, tu sei un maschilista. ma non un finto maschilista, come Andrea, il quale si lamenta perchè probabilmente ha subìto dei torti. TU SEI UN MASCHILISTA AUTENTICO E INNATO, E DELLA PEGGIOR SPECIE. affermi che un’ amante non potrebbe mai aspirare a diventare altro in un rapporto. e perchè ? perchè si è posta all’ inizio come amante ? ma non dire stronzate và ! L’ uomo di cui parla Valinda a mio parere è una persona insicura e opportunista che non sa quello che vuole. non sta rifiutando un impegno con Valinda perchè Valinda si è malposta, ma semplicemente perchè è il classico uomo che insegue solo quello che non può avere. il classico infantilismo che connota molti uomini, niente di nuovo sotto il sole.
E posso affermare con sicurezza che NON APPARTENGO a quel “tutte” a cui tu mi accomuni, cioè TUTTE LE ALTRE che non hanno problemi a fare sesso con chi non conoscono minimamente. ti ho ampiamente dimostrato che non è così, che non è affatto facile avermi sessualmente se con me si sgarra, se ci si comporta in maniera inopportuna. e sai benissimo di cosa sto parlando ! quindi non continuare a venire qui a scrivere caxxate, dipingendomi per quella che non sono. SE LA VOLPE NON ARRIVA ALL’ UVA E’ INUTILE CHE DICA CHE L’ UVA E’ ACERBA. E’ LA VOLPE CHE DEVE DIVENTARE PIU’ ACCORTA. chiaro ????
non mi interessa leggere i blog che riporti, come a te non interessa leggere i miei link.
Ma di cosa parli? Queste sono tue interpretazioni e basta . Tu hai detto che un uomo non lo apposta , ma che ci prendi per bambini ? quanto al nome é roba di 20 anni fa , come avrei potuto farti capire di chi stavo parlando? Quel che tu pensi di me non mi importa , ma non correre a conclusioni troppo affrettate perché potresti sbagliarti visto che non hai alcuna prova fattuale ! Come mai te la prendi tanto a cuore , non ho detto nulla di cosí offensivo ,rispetto a quante sparate inutili abbia fatto tu nei miei confronti . Ho toccato proprio ip punto dolente si vede , tu hai dato e non hai ricevuto ? Prr
Kid,
“qualora non ci fosse un impegno vero tra due persone esse si usano ma in modo ludico , quasi fossero un intercalare giocoso e dissacratorio nel discorso,pur avendo una parvenza affettuosa tra due persone che del resto s’incontrano nello stesso letto. L’amore non si può negare che abbia ancora il suo significato ma è crederci che è diventato più difficile . Ma solo perché oggi tutto è più evidente , ma da sempre esistono gli scheletri nell’armadio.” – concordo: anche in quella modalità d’interscambio ci può essere piacere e rispetto, se tutto si svolge nella massima chiarezza, in modo bilanciato per quanto riguarda le inclinazioni del sentimento. arrivo ai concetti più avanzati sempre con un filo di ritardo…
“Ti piacerebbe tornare giovane. tipo 30enne per vivere questi tempi Ros ?”
bella domanda! me la sono fatta a volte anch’io, senza però darmi una vera risposta. da una parta la sfida di questi tempi potrebbe essere allettante: in essa percepisco maggior libertà e maggior sincerità. d’altro canto, però, tutto è più complesso, più instabile e più confuso. no, temo che alla fine non mi piacerebbe più di tanto. meglio per me aver vissuto con minor solitudine anche se, magari, con qualche illusione di troppo, nell’ambito di una realtà che già era per me sufficientemente chiara e onesta… d’altronde, sarebbe stato possibile amare intensamente senza illudersi almeno un poco?