Salta i links e vai al contenuto

Perché mi ha presa in giro?

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché mi ha presa in giro?

386 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 39

  1. 151
    maria grazia -

    golem
    quando io parlo di uomo “sfuggente” lo definisco in modo semplicistico “stronzo”. Ma è appunto una semplificazione. E’ chiaro che in questo caso specifico, io attribuisco alla parola “stronzo” un significato positivo, intendendo per “stronzo” un uomo sicuro di sè, con del sano “egoismo”, che non si lascia sopraffare dagli altri e che ha un rapporto sano ed equilibrato con le donne, rispettandole ma senza cercarne spasmodicamente la compagnia. un uomo insomma che sa come approcciare senza essere invadente e inopportuno, che riesce a conquistare facilmente l’ attenzione delle donne ma è perfettamente in grado di vivere bene anche da solo. tengo a precisare che l’ uomo che sa stare bene da solo non è il classico misogino che evita le donne denigrandole e criticandole, ma una persona in pace con se stessa e con gli altri, che sa apprezzare e VEDERE i lati buoni delle donne senza però esserne assuefatto e senza diventare il loro zerbino. se poi a tutto questo si aggiunge uno stile di vita “un pò ribelle e fuori dalle regole”, per me questo non rappresenta una pecca, ma semmai, in alcuni casi, un punto in più. questa figura di uomo che ho in mente io non ha niente a che vedere con il seduttore da quattro soldi o il banale millantatore che tu descrivi. quindi probabilmente sono stata fraintesa sul significato della parola “stronzo”. un caro saluto 🙂

  2. 152
    Andrea -

    Egle.Vedi il controsenso? Prima dici che le vere Donne in un uomo guardano ben altro oltre l’aspetto fisico, lo status sociale ecc.. poi però dici che il tuo ex era bello, brillante e narcisista. Nel tuo ultimo commento invece, descrivi l’orco come un tizio nulla di che, che ti ha colpito per la sua cultura e tu così bella e corteggiata, gli hai fatto quasi un favore a interessarti a lui. Il concetto che passa è: “io, così bella e ambita, potevo avere molto di più, ma ho scelto lui, né bello, né ricco, perché mi piaceva. Vedete come sono profonda? Lui che nella vita ha avuto la chance di trovare una bella come me, l’ha sprecata perché è uno stupido”
    Ecco, io ci vedo anche contraddizione. Perché a uno bello e ricco sarebbe concesso di snobbare una donna come te e al tizio qualunque no? Ti eri fatta un bel castello. Dopo essere stata con il bello e brillante però troppo concentrato su di sè, ti eri detta di voler altro da un uomo. E trovandone uno molto meno ambito, quasi anonimo, avevi creduto che avrebbe potuto essere colui che ti avrebbe custodito come qualcosa di prezioso, semplicemente perchè di logica, dovevi rappresentare un tesoro per lui.
    Ma se davvero le vere donne badano ad altro, perchè fanno trasparire dai loro discorsi un sentimento materialistico, che è pure sacrosanto e fa parte in misura diversa, di tutti noi? L’ipocrisia però vuole che lo nascondiamo al mondo.
    Golem.“ma a volte penso che in situazioni di questo genere in realtà si voglia vivere un eterno sogno piuttosto che affrontare la vera vita fatta di uomini normali, pieni di debolezze e sicurezze insieme, da capire e accettare.” Concordo!
    MG. “Ne sei sicura egle ? i bravi ragazzi che io conosco sono tutti dannatamente soli e non se li piglia manco la caritas” Corretto! Brava MG. Bisogna imparare a dire le cose come stanno e descrivere la realtà per quella che è! Troppe persone dicono una cosa e ne fanno un’altra. Tu sei una donna che sta capendo, sta vedendo cosa c’è oltre. Purtroppo quando tocca a te, ricadi nell’illusione romanzata del pirata mascalzone e affascinante. Il commento 146 è purtroppo l’esempio di uomo da libretto harmony.

  3. 153
    Andrea -

    Per il resto non mi offendo ci mancherebbe. Non ti giudico immatura perché non concordi con me o immatura su ogni aspetto della vita, ma sentimentalmente parlando si. Non per i risultati non ottenuti (famiglia..), ma proprio perché il tuo modo di concepire le relazioni ti tiene lontana dai sentimenti profondi.
    Le altre cose che hai scritto non corrispondono al vero. Dal punto di vista sessuale una donna ha mediamente maggiori possibilità di un uomo, non una mia fissa ma un dato di fatto. Non catalogo le donne in sposabili o trombabili, ma sicuramente una tale componente ancestrale che influisce sul pensiero degli uomini esiste. Alberga anche in me. Esattamente come in te e in tante donne esiste la componente che rende lo stronzo affascinante.
    Nella stessa misura in cui tu rifuggi dal “bravo ragazzo”, molti uomini rifuggono, per quanto riguarda le relazioni “serie”, dalla femme fatale. Per tutta una serie di ragioni che già conosci.
    E poi occhio, che nel tuo anticonformismo a tutti i costi, rischi di ricadere nel conformismo di chi per partito preso non vuole conformarsi.. non so se mi son spiegato 🙂

  4. 154
    rossana -

    Maria Grazia,
    “in genere una donna ( anche la meno “addestrata” alla vita ) sa riconoscere a istinto l’ uomo VERAMENTE FORTE dal BUFFONE. e quand’ anche una donna si innamori effettivamente del buffone, non è detto che siccome lo ama non sappia vederlo per quello che è: UN BUFFONE, APPUNTO.” – concordo. sminuire le capacità intuitive di una donna in merito alla valutazione di un partner, oppure ridurle a puro istinto riproduttivo, non è, a mio avviso, un atteggiamento equilibrato, soprattutto se la scelta perdura per anni.

    “quella è l’ unica storia veramente autentica che ho vissuto con un uomo, perchè in essa ci siamo mostrati entrambi PER QUELLO CHE ERAVAMO, con tutte le nostre brutture e debolezze. altro che sogno ! altro che romanzo da film !…” – Ogni essere umano (donna o uomo che sia) sa bene qual è la storia che per lei/lui è stata più importante e più autentica, e non è detto neppure che sia sempre la prima. Eccezion fatta per chi tende ad ingannare inconsciamente prima se stesso che l’altro, magari perché innamorato dell’amore, tutti finiscono in tempi abbastanza brevi per mostrarsi per quello che realmente sono. I romanzi non hanno respiro lungo se messi ripetutamente a confronto diretto con la quotidianità, ed è in questa che si riscontra l’amore maturo, senza nulla togliere alla fase di innamoramento, che resta la più ricca per l’evoluzione interiore.

    Con fatica ho capito i motivi per cui tu tendi a usare tattiche di seduzione, che per mia natura non condivido ma che quasi certamente ben si adattano alla tua. Devo, mio malgrado, riconoscere che non sei immatura ma che le metti in atto a grandi linee per evitare il più possibile successive delusioni. Ed è proprio nell’inizio di una storia che si può intravvedere la sua evoluzione, sempre che non si voglia non prendere atto dell’evidenza del partner con cui la si sta imbastendo, errore tutto sommato abbastanza ricorrente.

    Ciao, buon fine settimana!

  5. 155
    maria grazia -

    “Con fatica ho capito i motivi per cui tu tendi a usare tattiche di seduzione, che per mia natura non condivido ma che quasi certamente ben si adattano alla tua. Devo, mio malgrado, riconoscere che non sei immatura ma che le metti in atto a grandi linee per evitare il più possibile successive delusioni.”

    ciao rossana
    in realtà quelle che tu chiami “tattiche” altro non sono che un atteggiamento che ormai, nell’ approccio iniziale con un uomo, mi viene spontaneo adottare – come se fosse un comportamento innato – e questo in virtù di quel “reset” profondo che ho dovuto fare su me stessa dopo che, ponendomi come si poneva egle e altre ragazze come lei, ho subìto amare delusioni. come del resto riconosci tu stessa.

    “Ed è proprio nell’inizio di una storia che si può intravvedere la sua evoluzione, sempre che non si voglia non prendere atto dell’evidenza del partner con cui la si sta imbastendo, errore tutto sommato abbastanza ricorrente.”

    non sempre la probabile evoluzione di un rapporto si intravede già dall’ inizio, ma diciamo che spesso è così, e comportandosi “furbescamente” senza scoprire subito tutte le proprie “carte” si può meglio intuire il personaggio che abbiamo di fronte e le sue REALI intenzioni, regolandoci di conseguenza. secondo me non esistono seduttori REALMENTE DIABOLICI. in genere i segnali di un probabile “disastro” si fanno sentire molto presto, solo che spesso noi donne tendiamo a ignorarli.

    grazie, buon fine settimana anche a te 🙂
    io lo passerò a lavorare, purtroppo !

  6. 156
    Klara -

    qua mi sembra che si facciano tanti commenti inutili, comprendo benissimo Egle purtroppo gli stronzi peggiori si nascondono dietro alle facce da bravo ragazzo, secondo me tutti sti ragionamenti, le donne così, lo stronzo la, lasciano il tempo che trovano, egle ha incontrato una persona che ha indossato una maschera, è stato abile e lei ha voluto credergli, è rimasta ferita ma non gli ha dato la possibilità’ di tornare e farle del male, brava Egle continua per la tua strada.

  7. 157
    Golem -

    MG, il punto è che ci sono in giro più patacche che originali. E così come a prima vista è difficile riconoscere la differenza tra una borsa di Vuitton e una “simile” fatta con maestria a Forcella, allo stesso modo si cade nell’equivoco di scambiare ” ‘nu strunz pe ‘nu babba’”. E attenzione, quella dell’equivoco non è una prerogativa solo della giovane età, in quanto certi “messaggi” subliminali, ben conosciuti da questi personaggi, colpiscono i recettori femminili in qualunque momento della vita. E’ la stessa cosa che succede con gli hacker informatici: tanto migliorano le tecniche antivirus per combatterli, tanto diventano più scaltri i pirati, informatici come sessuali. L’ultimo esempio di Egle è l’ennesima riprova di come sia facile cadere nella trappola, caso che ci ricorda che sono sempre i fatti che contano nel giudicare un uomo e non le dichiarazioni d’intenti, e non ci vuole molto perchè questi fatti si manifestino, come nel suo caso. Ma devono essere valutati oggettivamente, e osservati senza gli “occhiali rosa” che si indossano spesso, e che perdonano ogni aberrazione dell’ottica sbagliata con la quale li si guarda quando si è innamorate. Bene ha fatto lei a liquidarlo velocemente, e bene farebbe a non dare ulteriormente un’indiretta soddisfazione a quel fesso, facendosi passare altrettanto velocemente i postumi di quell’inutile amore.
    A Napoli, tanto per restare in ambito partenopeo, si dice fare il “pacco” proprio perchè la scatola è accattivante promettendo un contenuto all’altezza, che poi si rivela appunto un pacco. Come con questi eroi, che riescono anche a far soffrire donne che si sono innamorate di loro e di un contenuto…inesistente.
    Ciao

  8. 158
    maria grazia -

    “Purtroppo quando tocca a te, ricadi nell’illusione romanzata del pirata mascalzone e affascinante. Il commento 146 è purtroppo l’esempio di uomo da libretto harmony.”

    Andrea, non credo che avere un modello maschile di riferimento significhi inseguire sogni da romanzo… io ho semplicemente illustrato le caratteristiche di fondo che un uomo dovrebbe avere PER ME, perlomeno rispetto alle cose importanti. come la maggior parte degli uomini affermano di volere al loro fianco una donna casta e fedele ( o comunque TENDONO verso donne così ), allo stesso modo io desidero avere al mio fianco un uomo equilibrato, maturo e padrone di sè. noi donne non abbiamo lo stesso diritto che avete voi uomini di avere in mente un nostro ideale ? dobbiamo prendere qualunque cosa ? tra l’ altro non vedo cosa ci sia di male, e non capisco dove sta il difficile, per un uomo, ispirarsi a questo modello, almeno a grandi linee.. secondo me è il comportamento che dovrebbe assumere qualsiasi uomo che ha superato le crisi adolescenziali da sconvolgimento ormonale e ha raggiunto la consapevolezza che si “dovrebbe” avere in età adulta. parere personale, ovviamente.
    naturalmente quando parlo di uomo che sa come affermarsi, non intendo dire che deve ricoprire necessariamente posizioni di potere. L’ uomo che intendo io ha carisma, brillantezza e capacità nel SUO campo specifico. per cui anche un fruttivendolo o un meccanico possono essere UOMINI ALFA, se DAVVERO hanno capito il significato di questa parola. La maggior parte degli uomini beta che aspirano ad essere alfa, pensano che l’ U.A. sia uno che tratta male le donne per partito preso o che usa modi prevaricanti. niente di più sbagliato !

    “E poi occhio, che nel tuo anticonformismo a tutti i costi, rischi di ricadere nel conformismo di chi per partito preso non vuole conformarsi.. non so se mi son spiegato”

    veramente Andrea io ho il problema opposto: spesso, pur di riuscire ad avere delle relazioni continuative, cerco di conformarmi alla massa perchè l’ errore che fai tu ( quello di pensare che le persone come me non possano concepire o vivere sentimenti profondi ) purtroppo è molto comune. Il problema è che a conformarmi IO PROPRIO NON CI RIESCO, ANCHE SE A VOLTE LO VORREI per “soffrire” meno. viviamo pur sempre in una società omologata dove gli spiriti liberi come me non hanno vita facile. Non so se mi sono spiegata … 🙂

    buon week end

    https://www.youtube.com/watch?v=2jzFyylmm48

    https://www.youtube.com/watch?v=hABXRt4wNKo

  9. 159
    maria grazia -

    Klara
    se mi sono permessa di fare a egle e anche agli altri partecipanti delle osservazioni sul modo di porsi in un approccio amoroso, non era per postare commenti inutili fini a se stessi, ma solo per far capire ( a egle innanzitutto ) che tante sofferenze si potrebbero evitare adottando il giusto atteggiamento ( sopratutto psicologico ) in una storia. tutto qui ! convenire con egle sul fatto che il tizio sia stato falso e viscido ok è giusto ! ma limitarsi a questo lo trovo alquanto riduttivo, non me ne volere.

    https://www.youtube.com/watch?v=im5dHaIXzJE

  10. 160
    maria grazia -

    golem
    una donna accorta ed esperta “sgama” subito il “pacco”, come anche sa riconoscere subito l’ autentico maschio alfa ( quello rispettoso, gentile, ma indipendente e sicuro di sè ). Al contrario la donna sprovveduta non vede l’ inganno, quando questo ci sia. E poco conta se l’ inganno viene fatto “ad arte” o è messo in atto grossolanamente perchè il campo della “pirateria amorosa”, caro golem, è cosa ben diversa dalla pirateria informatica la quale ( seppur a volte richiede tecniche di ingegneria sociale ) rimane pressocchè relegata ad un contesto materiale e IMPERSONALE e quindi più difficilmente mascherabile ). La capacità della donna di saper distinguere e riconoscere l’ uomo alfa autentico rispetto al BUFFONE già in fase di “corteggiamento”, non sta tanto nella sua età anagrafica, ma nella sua sensibilità, nel suo “istinto”, nell’ esperienza di vita e nel grado di cognizione di causa.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili