Salta i links e vai al contenuto

Perché mi ha presa in giro?

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché mi ha presa in giro?

La lettera ha ricevuto finora 386 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 39

  1. 141
    Kid -

    Haha , bravo il nostro Francy . Paragoni due cose non paragonabili , tipico di chi o manca di conoscenza elementare o é ipocrita visto che ad una donna non frega granché di poter fare sesso , nella stessa maniera in cui lo intende piú facilmente un uomo . Le donne ? Pensa per la signora , io penso per la figlia .

  2. 142
    Francesco -

    scusami kid ma non ho capito niente di ciò che hai detto, mi sa che aveva ragione chi ti diceva che sembri uscito dal manicomio.

    egli buona fortuna!

  3. 143
    maria grazia -

    “Me ne frego di studiarmi il tipo, capire a quale gioco sta giocando, fare quindi io per prima giochetti per vedere, scoprire. Ma per favore! Mi prenderò altre diecimila prese per il culo, ma io sono semplicemente quella che sono. Fermamente convinta che le cattive azioni rimangono a chi le compie e non a me.”

    benissimo cara egle ! allora perchè stai qui a lamentarti tanto di essere stata imbrogliata e tradita ?

    “lui che si sente chissà chi, ha notato e voluto in me solo una cosa. Non ha avuto la sensibilità nè l’intelligenza che credevo, di vedere altro in me. Eppure altro ce n’è credimi.”

    ne sono convinta anch’ io egle, e di sicuro ne è convinto anche il ragazzo con cui ti sei rapportata. ma probabilmente in lui non è scattato quello che è scattato in te. e forse questo, permettimi, succede anche in virtù dell’ eccessivo “candore” con cui ti poni con gli uomini. il gioco della seduzione e dell’ innamoramento prevede un pò di “pepe” e di “gradevole stronzaggine”, altrimenti verrai sempre percepita come la brava donnetta buona per una botta e via. scusami ma è questa la DURA REALTA’.

    “A me attraggono proprio i bravi ragazzi”

    Ne sei sicura egle ? i bravi ragazzi che io conosco sono tutti dannatamente soli e non se li piglia manco la caritas. a te attraggono I PARACULI, I FINTI bravi ragazzi, che è diverso. tra un finto bravo ragazzo e uno stronzo VERO e genuino, IO preferisco quest’ ultimo ! ovviamente la “stronzaggine” dev’ essere autentica ( non una recita per fare colpo ) e dev’ essere corredata da modi garbati ed “elegantemente distaccati”. altrimenti ci si trova semplicemente davanti ad un buzzurro coatto affamato di fi..@, oppure davanti ad un insicuro che si atteggia a maschio che sa il fatto suo.

    “E comunque grazie a questo stronzo, ho trovato la mia strada..”

    è ovvio ! solo grazie a loro ( agli stronzi ) noi donne troviamo la nostra strada e capiamo davvero noi stesse.

    “Grazie a tutti ancora.”

    noi ringraziamo te per aver condiviso questa esperienza con il forum. in bocca al lupo per tutto !

  4. 144
    maria grazia -

    “come si può impostare un possibile amore, una relazione o una qualunque forma di rapporto con chi per antonomasia e sfuggente?”

    si può golem ! si può eccome ! ma in questo caso entrambi i partners devono avere la maturità e la consapevolezza di capire che un rapporto del genere non puoi “incastrarlo” in schemi predefiniti dalle convenzioni sociali. e io e il mio bandito all’ epoca eravamo molto giovani e queste cose non le capivamo. in fondo eravamo anche noi convinti, come tanti altri, che un rapporto “aperto” e libero qual’ era il nostro non poteva essere un vero amore, e che fossimo in difetto rispetto alle altre coppie. ecco perchè sia io che lui abbiamo vissuto quel legame nella maniera sbagliata e senza attribuirgli valore. col senno di poi dico invece che quella è l’ unica storia veramente autentica che ho vissuto con un uomo, perchè in essa ci siamo mostrati entrambi PER QUELLO CHE ERAVAMO, con tutte le nostre brutture e debolezze. altro che sogno ! altro che romanzo da film !… e nonostante questo siamo riusciti a provare UN SENTIMENTO autentico l’ uno per l’ altra, seppure con gradazioni molto differenti. Non credo che l’ uomo che io “cerco” sia una chimera, ma è senz’ altro molto difficile trovarlo in un paese come il nostro, con una cultura e un modo di concepire i rapporti uomo-donna ancora fondamentalmente patriarcale ( tu sei mia, sei una mia PROPRIETA’… ). Ora non ho più spazio ma nel prossimo post illustrerò più nel dettaglio i tratti salienti del mio uomo “ideale” 🙂
    ovviamente ricambio il saluto 🙂 e ti ringrazio come sempre per i tuoi apprezzamenti.

  5. 145
    giorgia -

    Cara egle pensa quanto il suo ego ora è pompato, dopo essere riuscito a conquistare e addirittura fare innamorare una donna bella e molto corteggiata! Essendo insignificante ha sentito questo bisogno di farlo per sentirsi sto grand’uomo che non è! Mi dispiace per questo tizio finto- bravo ragazzo che hai avuto la sfortuna di incontrare..sai anche a me é capitata una situazione simile in passato e mi sono resa conto che non basta sembrare un bravo ragazzo per esserlo davvero! Anche a me son sempre piaciuti quelli bravi, semplici, sinceri, non ho mai cercato il tipo stronzo e bastardo che non deve chiedere mai, eppure la fregatura la puoi avere pure dal tipi buoni e bravi! Ti comprendo e condivido questo tuo commento di risposta. Anche tu mi sembri una donna molto intelligente. Infatti le risorse per superare e riprenderti le hai, brava! Un saluto!

  6. 146
    maria grazia -

    golem
    come ti dicevo, ti faccio un elenco semplificativo di quello che PER ME dev’ essere l’ “uomo ideale”, cioè quello che meglio si accompagna ALLA MIA personalità E AL MIO MODO DI ESSERE. poi è ovvio che ciò che vale per me può non valere per un’ altra.

    È sicuro di sé ed ha elevata autostima senza però essere arrogante o presuntuoso.
    È deciso, agisce velocemente e non ha paura di prendere posizione; non gli interessa essere “amico di tutti” o risultare simpatico a tutti.
    Non teme il giudizio degli altri e sa che non deve dimostrare niente a nessuno.
    Non è “bisognoso”, cioè non è alla disperata ricerca di amici o di una donna; ciò implica che non è lui ad andare dietro alle donne ma viceversa.
    Ha le sue idee e i suoi principi, quindi non si lascia influenzare dagli altri, né tantomeno dai capricci delle donne.
    È elemento attivo e di coesione all’interno del suo circolo sociale. Ciò vuol dire che generalmente è lui che propone cosa fare, si fa carico degli aspetti organizzativi e di avvertire tutti.
    Non si impone come leader del gruppo ma è riconosciuto come tale dagli altri grazie al suo carisma e alle sue capacità; non è quindi aggressivo o dispotico e non cerca di sottomettere gli altri. Al contrario, la sua presenza è sempre molto gradita perché è una persona positiva e di compagnia.
    Non si lamenta e non fa la vittima.
    È dotato di elevato autocontrollo e sa gestire eventuali imprevisti con calma e sangue freddo.
    Non prende ordini da nessuno, ma tiene conto dei consigli degli amici.
    Rispetta gli altri e in particolare le donne, ma non si fa mettere i piedi in testa.
    Ha successo in quello che fa perché crede nelle proprie capacità.

    detto ciò, per me rimane lui il migliore di tutti ! …. 🙂

    https://www.youtube.com/watch?v=vqoD15Ecfds

  7. 147
    Kid -

    Francy

    Come non capisci il paragone insensato che tu stesso hai fatto?
    Beh , io sarò uscito ma tu e quell’altra ci siete ancora dentro .

  8. 148
    Golem -

    Egle, si può non essere contraddittori quando si parla d’amore? Non so, ma non credo.
    Osserva quanto siamo diversi su questo forum, eppure tutti stiamo guardando la stessa immagine, quella riflessa nello specchio dei nostri sentimenti, ma tutti ne riportiamo una visione differente.
    Poco fa, dopo la solita piacevole, allegra compagnia di mia moglie, le ho detto che senza di lei non sarei mai diventato… me. Sembra una considerazione banale, ma so che questo non poteva succedere né mai è successo con nessun altro. Mia madre mi ha dato al mondo ma lei mi ha dato vita. Mi ha sorriso con la solita tenerezza ed è andata a letto.
    Ci sono persone che nascono così, con il dono di sapere amare, e non importa che vengano ricambiate, a loro basta che lo facciano e ne sono appagate. Chi non glielo permette le fa soffrire, ma non per quell’egoismo di cui ho parlato, quello c’è l’hanno le persone come me, che non sentendosi all’altezza di questo privilegio di cui stanno godendo, vogliono trovare una ragione per non sentirsi meschini. Soffrono perché non si lasciano amare. Deve essere così, anche se io non lo capisco.
    Come potrei non essere contraddittorio quando percepisci questo amore e capisci di non averne abbastanza per ricambiarlo.
    Forse è questo di cui un giorno, quel povero stronzo che ti ha fregata dovrebbe pentirsi, che forse aveva incontrato chi poteva farlo diventare un uomo e non ha avuto la capacità di capirlo. Quanto è successo a quel cretino che ha avuto il privilegio di incontrare questa donna che ora ama me, per primo.
    Ma sono questi i tipi che non si contraddicono mai, perché come dicono a Napoli: ” A voglia a mettr ‘ o rum, ‘nu strunz nu’ po’ diventa’ nu’ babba”.

    Ciao Egle, prima in poi lo incontrerai il tuo ” riflesso”, vedrai, e senza bisogno di consumare tutta la bottiglia di “rum”.

  9. 149
    Golem -

    MG, non è la descrizione di uno stronzo! Abbiamo discusso per settimane avendo in testa li stesso concetto di “uomo”, uomo di cui “conosco bene” un esempio.
    Lo stronzo e’ uno che finge di essere un uomo con quelle caratteristiche ma non le avrà mai, e di cui ti ho tracciato più di un esempio, avendo lo conosciuto, seppure indirettamente.
    Lo stronzo e’ un ladro di sentimenti, e’ un rapinatore di fiducia e buona fede, e’ un truffatore d’amore, e può avere i tatuaggi e la bandana, o il blazer e i mocassini che non cambia la sostanza del suo stile.
    Qui sono molte le donne che ne hanno conosciuto le gesta, che fossero rudi, fintamente colti o illusi di essere degli “artisti maledetti”. Per questa categoria quello che conta e’ ” rubare” con l’inganno ai più deboli: approfittare. Un uomo questo non lo farà mai, non userà mai l’altro per compensare la propria mediocrità e inettitudine.
    Se sono fatti in quel modo gli uomini che ti piacciono non capisco perché li chiami pirati o cose del genere quando basta chiamarli semplicemente “un uomo”.
    Ora ci siamo capìti Maria Grazia, ma capisco anche perché ne rimpiangi uno: non è facile incontrare un altro. Stanno diventando come le tigri del Bengala, che sono a rischio di estinzione perché sta scomparendo il loro “territorio”, mangiato, nel primo caso, dalla sottocultura dell’apparire, invece che essere.
    Un caro saluto.

  10. 150
    Golem -

    Egle in uno dei passaggi del post indirizzato a te ho scritto: “soffrono perché non SI lasciano amare”. È un errore dovuto alle iniziative letterarie del mio apparecchio che ne ha cambiato il senso. La frase giusta si chiudeva con”… non LI lasciano amare.”
    Ciao

Pagine: 1 13 14 15 16 17 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili