Salta i links e vai al contenuto

Perché mi ha presa in giro?

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché mi ha presa in giro?

386 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 39

  1. 131
    maria grazia -

    giorgia
    io non do del gay ad un uomo solo perchè si dimostra sensibile ed empatico verso i problemi femminili, ci mancherebbe altro ! dico solo che secondo me questi uomini sono rari, e quando si pongono in questa maniera, nove volte su dieci si tratta di uomini che cercano di far presa sull’ altro sesso giocando la carta della “solidarietà”, magari perchè sono impossibilitati a sfruttare altre qualità ( fascino, intraprendenza, bellezza ). tutto qui. col passare degli anni mi sono accorta che questi atteggiamenti in genere nascondono sempre un secondo fine, e io preferisco un uomo schietto e genuino che mi fa capire chiaramente le sue intenzioni ( QUALUNQUE ESSE SIANO ) rispetto a uno che adotta atteggiamenti complessi e contorti recitando un ruolo finalizzato a …. in genere l’ uomo “apparentemente” dolce e sensibile tende a bollare e criticare duramente i “dannati” della situazione che magari a differenza loro riescono a mettere facilmente a segno delle conquiste, e questo modo di fare lo percepisco molto sospetto… opinione personale. il mio discorso non fa riferimento a francesco o ad altri utenti del forum, sia chiaro !!

  2. 132
    Kid -

    Francesco . Inutile che parli dsi te stesso , non mi interessa nulla , se non a te per far presumure un giudizio positivo dopo che tu per primo ti sei posto in maniera ostile sul personale verso andrea e non ultimo già mi consideravi prepotente , forse perché seguivi la scia di un giudizio sempre personale e fuori da ogni logica di una certa giorgia . Ma dicci , di quale invidia parli , sentiamo? Visto che il discorso di andrea nulla c entrava con l invidia . Tipico ragionamento da femmina del forum incapace di argomenti , che sa solo scendere sul personale , quando non é in grado di capire un concetto elementare , fatto da una principale e qualche subordinata , ma capisce solo la parolina che non le sta bene. Quale invidia , sentiamo , che mi voglio fare due risate , quando svilupperai questo concetto .

  3. 133
    Golem -

    MG, scusa se intervengo, ma credo che tu stia dando un po’ troppo credito ai cosiddetti pirati, attribuendogli più qualità di quelle che hanno in realtà, fermo restando che i tuoi gusti vanno rispettati, ci mancherebbe.
    Tra lo zerbino e il “dannato” c’è un’infinità di sfumature tra le quali compaiono anche uomini empatici e sicuri di se’ nello stesso tempo, ai quali ritengo di appartenere io, per esempio. Devo dire che personalmente mi fanno pena gli estremi di questa casistica, sia che si tratti dello zerbino che il famoso uomochenondevechiederemai. Entrambi hanno problemi d’identità e non è detto che non siano gli stessi.
    Come diceva un vecchio detto, un uomo dev’essere come il caffè: forte, caldo e buono. È sufficiente.
    Ciao

  4. 134
    maria grazia -

    golem
    tutto quello che ti posso dire è che arrivata alla mia veneranda età, so bene cosa desidero e come dev’ essere – a grandi linee – l’ uomo che si adatta alla MIA personalità. il quale uomo non è detto che debba avere caratteristiche necessariamente positive.. anzi ! gli uomini buoni e premurosi li lascio ad altre, alle donne buone e premurose, appunto, e che TENDENZIALMENTE sono innamorate dell’ amore. io sono CATTIVA ( nel senso BUONO … ), e posso costruire qualcosa di durevole nel tempo SOLO CON UN UOMO AFFINE A ME. un caro saluto.

  5. 135
    Andrea -

    MG, la penso un pò come Golem. I tuoi post recenti li ho trovati molto logici,infatti li ho apprezzati, tuttavia in te continuo a intravedere castelli mentali, fatti di uomini idealizzati e storie da film. Alcuni tuoi commenti sugli uomini di livello, sulle tecniche per sedurli (se ricordo bene), la fissa per l’uomo sfuggente.. Sono tutti segnali a mio avviso di un modo di vivere i sentimenti in maniera pura e infantile.
    Avevo seguito la discussione tra te e Kid, almeno la prima parte. Una discussione decisamente infantile e poi il fatto di averlo “bloccato” è un altro atteggiamento immaturo. Non so poi come sia andata a finire la questione, fatti vostri, però quei gesti del tipo discuto con te, però non sono d’accordo quindi ti “blocco” o ti “elimino”, sono atteggiamenti bambineschi per indispettire l’altro.
    Al momento ho questa idea, non offenderti eh! 🙂 .. può darsi che la cambierò…

  6. 136
    maria grazia -

    Andrea
    francamente anche a me sembra un atteggiamento infantile e puerile che tu debba giudicarmi immatura per come vivo le mie storie ( cioè senza seguire gli schemi predefiniti dalla massa ), o perchè in certi casi non sono d’ accordo con te.
    non offenderti eh! :-)…..
    poi… tu parli di fissa per l’ uomo sfuggente. ma perchè.. quella che tu hai per la donna tendenzialmente casta non è anch’ essa una fissa ? il fatto di dire che le donne nelle conquiste avranno sempre le migliori chances IN QUANTO DONNE, non è anche questa una fissa ? la catalogazione ( che tu sembri fare ) tra DONNE CON CUI SPOSARSI e DONNE DA sco..... non è un’ altra fissa ancora ? so bene che non risponderai con argomentazioni concrete, perchè probabilmente non saprai cosa dire di fronte ALL’ EVIDENZA. Lo accetto. ma ti prego solo di non giudicarmi senza conoscermi e di non attribuirmi un modo di essere che non mi appartiente ( l’ immaturità in questo caso ) solo perchè non concordi con me. grazie. un saluto

  7. 137
    Francesco -

    Kid ho già’ parlato dell’invida semplicemente perché dai commenti di Andrea si capisce che lui vorrebbe lo stesso potere che attribuisce alle donne, l’ho scritto chiaramente se leggi. E ho già’ detto che non credo sia utile rigirare su questo discorso ma credo sia più positivo viverla senza stress, tutto qua, il discorso è molto semplice, io non mi faccio problemi se ci sono donne che entrando in un locale vengono guardate da chiunque, né mi importa se queste donne vanno da un uomo e dicendogli di fare sesso questo gli dice di si, premesso che non credo che una donna abbia questo approccio,Andrea ha parlato di questo alla fine ma il problema quale sarebbe?Che non può avere tante donne senza fare fatica?Che non ha una donna che lo vede entrare in un bar, che si avvicina con la sua gonna succinta a dirgli “ciao bel figo appartiamoci?” non credo sia difficile il mio discorso e il fatto che ve la siate presa così tanto mi fa pensare che ho centrato il punto e cioè che avete grossi problemi con l’altro sesso da risolvere. Comunque Kid io non ho niente contro nessuno ho esposto le mie idee,la mia esperienza se a te non frega, a me non frega della tua esperienza. Paragonarmi a una donna (come la vedi tu) solo perché qualche parola da me scritta non ti è piaciuta non è un atteggiamento molto maturo a mio avviso, ma se ti vuoi fare due risate almeno il mio intervento è servito a qualcosa, almeno per un attimo ridi e ti dimentichi dei tuoi problemi con le donne. Buona serata.

  8. 138
    eglevittoria -

    Mi ero ripromessa di non rispondere, ma più ho letto, e più mi sono messa le mani ai capelli.
    Alla fine non ce l’ho fatta a leggere tutti tutti i commenti, ma un paio di cose devo farle chiare.
    Qualcuno ha idea che EgleVittoria (che sarei io) è stata ferita nei sentimenti? Della notte di sesso me ne frego ormai. Quello che rimane dopo, a distanza di tempo, è la presa in giro.
    *MariaGrazia cara, mi eri simpatica e lo sei ancora, ma non penso che usare tattiche con gli uomini sia una carta vincente. Io mi pongo per quella che sono. Me ne frego di studiarmi il tipo, capire a quale gioco sta giocando, fare quindi io per prima giochetti per vedere, scoprire. Ma per favore! Mi prenderò altre diecimila prese per il culo, ma io sono semplicemente quella che sono. Fermamente convinta che le cattive azioni rimangono a chi le compie e non a me. Prima o poi vedrai che attrarrò un uomo con la mia stessa semplicità e schiettezza. Non hai la certezza che un uomo ti vuole davvero solo perchè ti aspetta per mesi. Io non ho aspettato perchè volevo certezze. Ho aspettato perchè mi sentivo di aspettare. Non ero pronta. Non c’era tattica in quello che ho fatto. Nessuna.
    *Golem discorsi interessantissimi i tuoi. Grazie per le tue parole. Solo ti trovo a tratti contraddittorio.
    *Adriana sei ancora scottata da uno stronzo, ti capisco. Perchè il tuo se ne è andato? Il vero perchè rimane dentro chi se ne va. Perciò prendi questo perchè e gettalo a mare in pasto ai pesci. Voltagli le spalle e continua la tua vita. Perchè o non perchè, quello stronzo se ne è andato. Ringrazia il Cielo e prosegui. Ti do un abbraccio vero.
    *Andrea dulcis in fundo. Non so che donne frequenti. Penso che ti piacerebbe essere un dongiovanni ricco, famoso, pieno di soldi, bellissimo, eccetera eccetera. Sei veramente convinto che alle donne piacciano questi uomini qui. Peccato che ti sfugge una cosa: in questo caso non stai parlando di donne, ma di quattro oche sciocche, magari belle, che nel loro immenso essere VUOTE, desiderano uomini del genere. Degli emeriti idioti anche loro.
    Le vere donne desiderano un uomo che sappia volerle bene e custodirle come qualcosa di prezioso. E sanno che questo ricevere è anche dare. Queste sono le Donne.
    Pensa un pò. L’uomo che tanto difendi, lo stronzo che mi è capitato ultimamente, non era nemmeno bello, non aveva soldi, non era nessuno. Eppure io l’ho notato tra tanti altri, mi ci sono messa a parlare, mi ha affascinato quella sua falsa aria da bravo…

  9. 139
    eglevittoria -

    …da bravo ragazzo. Sono andata a scovare dietro un tipo banale, e per nulla bello, le sue unicità, la sua intelligenza, la sua cultura. E lui sai che ha fatto? NON L’HA CAPITO!!!!! Io che sono andata oltre tutto, che l’ho visto veramente per quello che era, se ne è fatto una pippa, perchè è troppo stupido e pieno di concetti idioti!
    Andrea detesto vantarmi, ma sono bella, e per questo corteggiata. Eppure lui che si sente chissà chi, ha notato e voluto in me solo una cosa. Non ha avuto la sensibilità nè l’intelligenza che credevo, di vedere altro in me. Eppure altro ce n’è credimi.
    E’ stato stupido. Oggi di lui posso solo pensare questo.
    Trovi una donna che ti vuole per quello che sei, e te ne vai? Sei proprio un ottuso!
    Come dice *Francesco, c’è da sentirsi offesi ad andare a letto con una donna solo perchè la porti a destra e a manca. Non è vero che piacciono gli uomini stronzi, caro Andrea. Gli stronzi capitano. A me attraggono proprio i bravi ragazzi. Peccato che sono tutti finti!
    Sarei curiosa di sentirti parlare in termini più “sentimentali” e meno sessuali/materiali sai. Vorrei proprio sapere cosa avresti da dire. Poco o nulla mi sa..
    *Francesco mi piaci molto. Grazie per le tue parole. Fortunata la tua Signora.
    Grazie anche a *Giorgia veramente in gamba.
    Scusate se ho dimenticato di ringraziare qualcuno.
    Comunque *Andrea ti auguro di trovare donne più vere nel tuo cammino, e di essere meno legato ai piaceri troppo terreni. sco.... piace anche a me, non credere. Ma c’è dell’altro. C’è MOLTO altro a questo mondo!
    E comunque grazie a questo stronzo, ho trovato la mia strada..Grazie anche a lui!
    Non rispondo più a nessuno, stavolta davvero. Grazie a tutti ancora.

  10. 140
    Golem -

    Ciao MG, ovviamente avevo ben chiaro quali fossero i tuoi gusti, ma la domanda che faccio esplicitamente, ancorché celata nella considerazioni che facevo sui pirati è: come si può impostare un possibile amore, una relazione o una qualunque forma di rapporto con chi per antonomasia e sfuggente?
    Tu apparì una donna intelligente con una buona capacità analitica e lamenti di NON essere stata capita da quel tuo grande amore quinquennale, che sicuramente era… sfuggente, autonomo, anarchico e via discorrendo. Cioè, ti piacciono quelli che possono fare a meno di te, e di tutto il mondo a quanto pare, ma quando fanno VERSMENTE di te stai male come mia moglie Valinda e le altre famose mille che si innamorano di questi uomini. È proprio la quadratura del cerchio di cui ho parlato in un’ altra occasione.
    Io a volte di mia moglie ho pensato che fosse più eccitata da questa situazione alla Anna Karenina che non del suo bell’ufficiale Vronskij, ( bello era Vronskij, sia chiaro) di cui si dichiarava innamorata, e a volte tui mi dai la stessa impressione. Non so se mi sono spiegato.
    Io spero che tu possa trovare questa specie di chimera di uomo, ma a volte penso che in situazioni di questo genere in realtà si voglia vivere un eterno sogno piuttosto che affrontare la vera vita fatta di uomini normali, pieni di debolezze e sicurezze insieme, da capire e accettare.
    Non so cosa ne pensi al riguardo, visto che alla tua NON veneranda età si dovrebbe aver compreso che la vita non è un film.
    Scusarmi, ma io sono molto interessato a capire questi aspetti femminili, e i motivi li conosci.
    Un caro saluto.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili