Salta i links e vai al contenuto

Perché mi ha presa in giro?

di eglevittoria
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché mi ha presa in giro?

386 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 39

  1. 121
    Francesco -

    Kid non capisco perché te la prendi con me, innanzitutto io non sono un morto di fi.., valuto bene prima di andare con una donna sia che si tratti di un semplice flirt sia che si tratti di una relazione vera e propria, inoltre non sono superiore a nessuno questo lo dici tu, semplicemente ho notato che Andrea gira il discorso sulla fi.. da bar e su come purtroppo lui non possa fare lo stesso, e cioè andare in un bar e avere le donne che si strappano le mutande senza che lui faccia nulla, ho cercato di parlare chiaramente ma evidentemente non avete voluto rispettare la mia opinione. Io non sono lecchino né mi interessa la competizione, mi sembra che lo siate voi piuttosto dato che non parlate di altro, semplicemente da quando ho cercato di capire un po’ di più le donne( e non le capiremo mai fino in fondo come loro non capiranno fino in fondo noi) vivo il rapporto con l’altro sesso in maniera più serena. Non mi interessa entrare in un bar e senza fare nulla avere un harem, preferisco guadagnarmela la fiducia di una donna e conquistarla coi giusti tempi, non mi interessa del potere che hanno perché nel momento in cui io sbavo dietro a una sono io a darle potere, sta a me decidere come comportarmi. I vostri ragionamenti ruotano intorno alla vostra perenne insoddisfazione, credo invece che un dialogo sano e privo di preconcetti e invidie possa portare a qualcosa di positivo, se per te questo significa essere mdf e lecchino, per me no, lo trovo costruttivo. Buona vita signori, si vede che voi sapete tutto, vi lascio al vostro sapere chiuso nelle 4 pareti del vostro cervello.

    giorgia, ti ringrazio delle tue parole, anche io in passato sono stato stronzo, ho fatto soffrire delle donne e me ne pento, ho sofferto anche io ma l’esperienza insegna dopotutto e da quando cerco la comprensione invece di rimanere nella mia presunzione vivo meglio.Buona serata Giorgia. C’è una signora che mi attende 🙂

  2. 122
    Kid -

    Giorgia torna dalle Orsoline.
    E salutamele…

    Su che cosa sei d’accordo sentiamo?
    Che un uomo si metta “contro” un altro uomo che non fa altro che constatare la realtà, come ha fatto Francesco con Andrea ?
    si fa le “pippe mentali” e che deve
    “rigirare sempre sullo stesso concetto per invidia non credo abbia senso, vi lascio alle vostre paranoie.”

    Invidia di cosa?
    Sarebbe bello saperlo . Ma già immagino che cosa voglia dire….
    I soliti soggetti che devono fare i fenomeni senza argomentare niente!

    E poi che vuoi da me , io ho dato ragione alla ragazza che ha scritto
    la lettera . Anzi leggi ed impara qualcosa invece di dire stupidaggini
    entomologiche .

  3. 123
    Golem -

    Ciao poetessa maledetta. Tu sei più dolce e femminile di quello che vorresti apparire, e il “tipo” di cui vai pazza ne è la dimostrazione. Il perchè è semplice, quella indipendenza da tutto e da tutti che ti intriga ti trasmette sicurezza,di cui tu ne gioveresti se fossi la sua donna.
    Mia moglie? Ti riporto questa tua frase: “tua moglie, se cercava una stabilità, avrà senz’altro trovato in te l’uomo ideale.”
    Sicuro che l’ha trovata, ma perchè ha capito la differenza tra quel finto pirata e uno vero.
    Ti ho fatto il paragone degli “opposti atteggiamenti” perchè è molto facile che ci si mostri in maniera opposta a quello che si è, specie se si teme che quello che si è non possa essere apprezzato, essendo il portatore di quel carattere il primo a non gradirlo.
    Nel caso specifico mostrare strafottenza e indisciplina ha convinto una ragazzina alla prima esperienza che il suo eroe fosse uno tosto, ma in realtà era solo un pesce palla, che si gonfiava per apparire più grosso, e qualcuno ci cascava. E ci cascano in tante, perchè, siamo sinceri, il tipo che descrivi tu bene o male piace a tutte, affascina e incuriosisce. E’la natura, nessuno vuoe una fighetta al proprio fianco.
    Ma l’inganno viene svelato quando tutti quegli atteggiamenti da “uomo che non deve chiedere mai” non servono più a colpire l’ingenua fanciulla, e allora ecco che lo scostante e indipendente eroe si sgonfia.
    Uno veramente tosto non si mostra in quel modo, anzi, è la discrezione il suo stile.
    Mi piacerebbe sapere quanti finti pirati hai incontrato perchè sono certo che non sono stati pochi. I buffoni sono sempre in esuberanza, è una questione di qualità.
    A preso, devo scappare. Ciao cara.

  4. 124
    Kid -

    Ma non dire sciocchezze , hai detto cose da lecchino delle donne e basta senza motivo alcuno tra l’altro , facendo il superiore su cosa poi? Su un dato di fatto! Invidia di che? Sentiamo …
    Dovrei invidiare una donna perché può fare sesso quando vuole?
    Beh , peccato che ad una donna questo non freghi granché ed è probabile che si faccia periodi di astinenza più lunghi dei miei , finché non trovi quello che gli va a genio .
    Quindi , dici banalità . Ora torna pure al tuo rapporti sereno ed a braccetto col gentil sesso che son proprio quelli come te che danno potere , perché si pongono contro chi ha detto solo le cose come stanno senza nessuna polemica ,ricamandoci sopra solo per fare il pavone . Vi lascio alle vostre paranoie ..haha! Ha detto…lui…chissà ..chi …si ..crede di essere !
    Uno stronzo pentito ?
    Ma fammi il piacere , inventatene un’altra ! Questa la usava mio nonno:D
    Una signora lo attende, lol. Sì , mammina…

  5. 125
    maria grazia -

    golem
    io non ho mai detto di non essere dolce e femminile, o di non apprezzare il MASCHIO che c’è in ogni uomo. Ho solo detto di essere una persona prima ancora che una donna e una femmina, e che so come impormi in questo mondo, quando serve. è cosa ben diversa ! Ma purtroppo la forza e la determinazione in una donna sono sempre scambiate per durezza e mancanza di dolcezza ( ho avuto scontri infiniti con giampaolo su questo punto nell’ altro thread ), e questa cosa per me rimarrà sempre un mistero. sono d’ accordo con te sul fatto che molti uomini, per insicurezza strutturale o per carenza di strumenti intellettivi ( magari perchè provengono da contesti limitanti ) millantano una forza che in realtà non hanno. ma bisogna anche dire che in genere una donna ( anche la meno “addestrata” alla vita ) sa riconoscere a istinto l’ uomo VERAMENTE FORTE dal BUFFONE. e quand’ anche una donna si innamori effettivamente del buffone, non è detto che siccome lo ama non sappia vederlo per quello che è: UN BUFFONE, APPUNTO. La questione secondo me è diversa, e cioè che molti uomini ( compreso tu ) non si capacitano di come donne affascinanti e intelligenti possano perdere la testa per i buffoni. ma purtroppo, a volte è così. Nel mio caso specifico non parlerei di buffoni, ma semplicemente di uomini che non sono stati in grado di corrispondere al mio sentimento. il che fa la differenza, almeno per quanto mi riguarda. Le gravi pecche comportamentali e i disturbi della personalità di cui soffriva – ad esempio – il “bandito” con cui mi sono rapportata per cinque anni di seguito, erano senz’ altro dovuti ai suoi traumi infantili e a una situazione familiare pesante. ma di certo io quei suoi comportamenti non li avrei mai voluti e lo avrei amato lo stesso anche se in certi frangenti non avesse avute punte massime di stronzaggine assoluta. quindi è tutto relativo. io ( in quanto donna ) posso amare un uomo DAVVERO forte, come anche un uomo falsamente forte ( il buffone, o il “duro” dal cuore fragile, come il mio ex). ma non pensare che in quest’ ultimo caso, io amo un buffone credendolo forte…

    “Uno veramente tosto non si mostra in quel modo, anzi, è la discrezione il suo stile.”

    in linea di massima si. ma è anche vero che a volte, uscire un pò fuori dagli schemi è salutare alla nascita di un rapporto, sia esso passionale o di amicizia.
    un caro saluto anche a te 🙂

  6. 126
    giorgia -

    Mah, veramente non capisco perché ogni qualvolta un uomo si dimostra comprensivo verso il genere femminile lo dovete tacciare di zerbinismo, mdf, o addirittura essere gay o con una sensibilità troppo femminile.. L’invidia di cui parla Francesco con cui sono anche stavolta d’accordo, sarà che gli uomini un minimo più comprensivi sanno amarle di più di voi, le donne, avere storie vere con loro o farle durare piú tempo rispetto a chi si pone solo da una parte giudicante verso il genere femminile, e non con comprensione umana. Infatti Francesco ha una sua donna, perché è più capace uno come lui, comprensivo, di averne donne in quanto sa amarle, che non quelli troppo giudicanti che infatti si ritrovano single e inaciditi come zitelle. Piú umiltà e meno arroganza Signori! Kid, le orsoline ti salutano.

  7. 127
    Andrea -

    Ma quale invidia, avevo già notato un certo atteggiamento da paraculo di Francesco e nello scambio con Kid l’ha confermato. Questo far finta di non capire..prendere volutamente lucciole per lanterne è una perdita di tempo per tutti.
    Sia io che Kid che MG abbiamo delineato un quadro molto comprensibile del nostro punto di vista, se si vuole restare in tema va bene, se si vogliono immaginare altre storie è un altro discorso.
    Vi siete scaldati tanto quando ho dato la mia interpretazione sul comportamento dell’”orco”, quando semplicemente ho detto che per come la vedo io tutto quello sbattone per una trombata non ne vale la pena. Manco fossimo nel 700 di fronte a dame illibate…e sempre per come la vedo io dover costruirsi un personaggio per una trombata è ancor più triste.
    Su questo sito vedo molti fenomeni,sia uomini che donne,..io qui, io la, per quanto mi riguarda cerco sempre di tenere un profilo obiettivo e volutamente livellato verso il basso per non apparire sborone… che avete tanto da infervorarvi mi piacerebbe proprio saperlo.
    Kid. Condivido i commenti 111 e 112. Attenzione però, è vero il discorso della personalità, ma io mi stavo focalizzando più sulla tipologia di rapporto mordi e fuggi e solitamente la personalità emerge successivamente. Uno brutto in discoteca o per locali, con la personalità può ottenere risultati, ma sarà dura comunque. Sulla lunga distanza non c’è dubbio invece che le donne subiscano un certo fascino.
    Se ci pensi bene però, anche l’uomo è attratto istintivamente dalla bellona, se riesce ci va anche a letto, ma se poi questa si dimostra svampita o vuota, difficilmente riesce ad alimentare l’interesse maschile. Soprattutto l’uomo italiano, è affamato di sesso come un lupo, ma per la storia seria tende a cercare quella che somigli e/o faccia contenta mammà.
    Mentre sulla toccata e fuga, tu stesso hai sottolineato in altri post, quanto sia rilevante la bellezza maschile e quanto la donna media, grazie al pussy power, ritenga di poter ambire tranquillamente ad un uomo anche molto più bello di lei.
    “..quindi il bellone è lo strappo alla regola , da concedersi nei periodi in cui è single..”
    Certo. Il punto è anche questo. Che loro quando decidono di farsi il bellone, se lo fanno. Nel passato di moltissime donne c’è un bellone, così come uno stronzo. Perché se hanno voglia si tolgono lo sfizio per poi ritornare alle ricerca del connubio partner sessuale – sentimentale.

  8. 128
    Andrea -

    L’uomo generalmente non ha queste opportunità. Ok la personalità, ma spesso se non si lega ad un aspetto fisico quantomeno attraente e ad un buon status sociale, diventa comunque impresa ardua. In ogni caso, il lavoro di personalità richiede un certo tempo.
    Anche una donna poco attraente può talvolta, almeno sessualmente parlando, “rubare” il compagno di una bella, dimostrandosi molto aggressiva e disinibita.
    MG. Sono d’accordo che i valori di una donna non debbano essere legati al numero di partners sessuali. Il mio era un esempio per indicare che ci possono essere mille diversi stili di vita, anche se istintivamente parlando, un uomo tenderà forse sempre a prediligere una più casta, almeno apparentemente, perché sarà indotto a credere che i figli che concepirà saranno i suoi e non di altri.
    Per quanto riguarda il tuo dibattito con Golem, credo che talvolta dietro ai modi rivoluzionari come il tuo, si nascondano paura e fuga dall’ordinario. Gli eterni single sono adolescenti mai completamente cresciuti, che all’amore preferiscono l’innamoramento.

  9. 129
    Francesco -

    Kid comunque non parlavo con te ma con Andrea che continua ad avvalorare la mia ipotesi e da quanto ho letto negli ultimi periodi qui sopra non sono l’unico a pensare che sia un po’ troppo prepotente. Girate dietro allo stesso discorso e se tu non riesci a capire quello che scrivo me ne dispiaccio, non devo nulla ad Andrea e la tua rabbia perché dici “uomo contro uomo” la trovo strana ma mi è totalmente indifferente. Se non condivido le opinioni di un altro uomo sono stronzo?I vostri discorsi sono sempre gli stessi anche quando si parla d’altro o di qualcun’altra. Dovresti scaldarti di meno e vivere in maniera più serena, non vale la pena farti salire la pressione,
    Inoltre ieri si una donna mi aspettava ma non mia madre purtroppo perché si è spenta anni fa dopo una lunga agonia.

    ciao Giorgia è un piacere sentire qualcuno che sappia ascoltare. Premetto che io non sono uno zerbino delle donne, anche le donne sbagliano e quando succede non sono certo il loro difensore a spada tratta, non siamo più all’asilo con bambini divisi dalle bambine, è un atteggiamento che trovo ridicolo e immaturo, ho cercato di conoscere le donne analizzandole e non dall’esterno presumendo di sapere qualcosa che non so, ma passandoci più tempo, ascoltandole e cercando di capire i loro ragionamenti, non sempre le comprendo e non sempre concordo con loro, ho le mie idee e i miei principi, semplicemente non mi faccio problemi di belloni, belline, fighe da bar e ricconi, io sono io, con i miei pregi e i miei difetti, esco con la donna che mi piace e che trovo stimolante, che mi attrae certo, l’occhio vuole sempre la sua parte ma non mi struggo perché ci sono bellissime donne che se la tirano e possono avere 20 morti di fi.. al giorno, vivo lo stesso, a modo mio, nel modo che ritengo più opportuno, credo che ognuno prima di guardare gli altri dovrebbe prima guardare se stesso e accettarsi, non è facile ed è un percorso lungo che può durare una vita ma credo che valga la pena farlo, io la penso così.

  10. 130
    maria grazia -

    Andrea
    e ridaje con sta storia della donna non cresciuta, dell’ eterna ragazzina irrisolta ! IO SONO CRESCIUTA ECCOME ! Anche perchè mi devo scontrare quotidianamente con tutta una serie di problemi pratici e familiari che richiedono presenza e responsabilità ! non potrei mai sostenere certi impegni se fossi “un’ adolescente irrisolta”. e nemmeno ho paura dell’ ordinario quando si tratta di rapporti di coppia ! io ho vissuto in passato storie del tutto ordinarie e tranquille che avrei proseguito se l’ altro non mi avesse lasciato. Ma certamente con un uomo devo trovare delle affinità ! un uomo che intende l’ amore unicamente come possesso, o che pretende di diventare una presenza predominante nella mia vita già in fase di approccio, non potrà mai essere l’ uomo per me ! penso che il mio discorso sia molto chiaro. e purtroppo questa tendenza di solito è insita in tutti gli uomini che cercano un rapporto stabile con una donna. Il mio vivere i rapporti di coppia a mio avviso è più sano rispetto a quello degli altri ! che invece mirano a fagocitare l’ altro e a togliergli via via tutti i suoi spazi. per me amore significa innanzitutto rispetto per l’ altro, per il suo stile di vita e il suo modo di essere, e anche rispetto e comprensione per il suo passato, perchè ogni persona ha un vissuto diverso e una sua storia e noi NON SIAMO NESSUNO PER GIUDICARE O INDAGARE. quegli uomini di cui tu parli, che scelgono la donna della loro vita solo se “piace a mamma’” e che vogliono essere SICURI AL 100% della sua “purezza”, non sono uomini che SANNO AMARE, ma che stanno scegliendo un trancio di pesce come si fa al mercato ( il più “fresco e conveniente” ). Ma io ho un concetto molto più alto, se permetti, dell’ amore: per me è uno scambio profondo tra persone che riescono a capirsi facilmente e che hanno un profondo rispetto per il modo di essere dell’ uno e dell’ altro. e va ben aldilà delle esigenze sessuali o delle convenienze sociali. Anche le persone sposate e con prole, caro Andrea, possono benissimo essere persone immature, irrisolte e poco equilibrate ! solo che la FACCIATA gli permette di apparire diversamente.

    https://www.youtube.com/watch?v=OEWLmQDzSPQ

Pagine: 1 11 12 13 14 15 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili