Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eglevittoria.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Un discorso che non fa una piega , ma ha le sue sfumature.
Fai attenzione , Andrea ,perché qui parzialmente la situazione si ribalta a favore di certi uomini. Di pochi .
La donna non è ipocrita , assolutamente. Lo sembra ma non lo è , semplicemente perché descriviamo le cose diversamente.
Istintivamente sia gli uomini che le donne sceglierebbero un partner attraente , spesso più di loro stessi . Perché no?
Del resto l’uomo è cacciatore , è portato a provarci con più donne , per una questione biologica ed un ragazzo intelligente ed avvezzo sa che una bella donna ha meno mercato. Sembra assurdo ma è così in quanto , primo è molto selettiva e secondo avendo dalla parte sua la bellezza è più facile che cerchi una compensazione maschile nella personalità . Del resto lei , essendo bella , ha avuto meno opportunità di svilupparla . Non dico che non ne abbia ma non l’ha affinata , perché non ne ha avuto bisogno .
Alle belle tutte le porte vengono aperte più facilmente . Ok , uno come me ci prova solo con superiori estetiche di base , e con un successo quasi totale . Ma non perché io sia bello (un bello ha vita facile) perché di belle donne ce ne sono e basta saper cogliere i segnali.Ciò non toglie che mi possa colpire , in certi periodi , anche un altro tipo di ragazza , meno appariscente ma con una personalità più sviluppata .
Dipende da ciò che cerco , da ciò di cui ho bisogno . Requisito fondamentale la personalità , niente soldi *, niente ostentazione* , niente millantante*, come fanno in moltissimi . Ma io voglio una donna alla quale piaccio per come sono , tutto ciò che per me avesse un costo* non dico che valga zero , ma si sovrappone un requisito materiale che teoricamente offusca il motivo della mia conquista .
Passo indietro , torniamo alle donne (belle o meno belle). E’ vero che potenzialmente possono scegliere (selezionano)ed anch’esse vogliono un bel ragazzo di base e , a volte , accettano ,più o meno consapevolmente , di andare a letto con un bello e dannato che però ha troppo mercato e dunque sarà molto meno disponibile ad impegnarsi (le illuse lo chiamano narcisista ma non è così , ha solo mercato e ne approfitta) . Ora qual’è il punto debole di ogni donna ? La coincidenza tra partner sessuale e sentimentale , quindi il bellone è lo strappo alla regola , da concedersi nei periodi in cui è single , ma non è la condizione ideale . Per questo, tanto è vero che ci vanno , altrettanto vero è che lo scartano per un altro motivo..
…la personalità , lo starci bene , la coincidenza tra partner sessuale e sentimentale. E qui la ruota gira , tant’è che nessuna donna è inaccessibile per quanto sia bella , occorre solo trovare la chiave giusta.
C’è colei che ama il potere , colei che ama lo status , colei che ama i soldi . Ipocrita? Nah!Ricollega a tali requisiti il valore intrinseco dell’uomo che li possiede ma conta anche la personalità , per motivi emozionali , legati alla una sfera più carnale ed istintiva: Il maschio alpha , in altre parole. Non è necessariamente bello , infatti un bello potrebbe non essere un alpha e beccare solo per il suo aspetto fisico . Ma la donna puoi sempre portargliela via , se invece tu lo sei . In altre parole , con un minimo di cognizione di causa ed un aspetto fisico almeno decente un uomo che abbia personalità ( o altri valori socialmente appetibili) ai fatti può benissimo essere più efficiente di una donna, bella o meno bella , che seppur abbia decine di corteggiatori è così selettiva , e non lo fa per cattiveria ma è la sua natura cercare di selezionare il maschio (non il bello )migliore ma che contemporaneamente coincida col partner sentimentale , che tra i due sarà lui ai fatti a fare la parte del mattatore .
Infatti , a differenza della donna non ha bisogno di tale coincidenza , salvo che non lo voglia.
Questa che segue è una mia personale opinione, ma credo che una donna si butti tra le braccia di un bello un po’ per attrazione spicciola (ma del resto un uomo sceglierebbe anch’egli istintivamente la donna più bella che lo “attizza” di più) ma anche per mancanza di altri uomini che la colpiscano che potrebbero benissimo essere esteticamente normali . La componente mentale dell’attrazione nella donna è fortissima , molto più che nell’uomo che ha una attrazione prettamente visiva . Infatti , quando passa una bella donna l’occhio ci batte sempre e la propria fidanzata o compagna s’arrabbia ,perché a differenza di lui potrebbe rimanere benissimo insensibile ad un bel ragazzo che passa , addirittura non notarlo , semplicemente perché una donna funziona prevalentemente con un altro meccanismo. Pensare che una donna sia inaccessibile solo per la sua bellezza non voglio dire che sia sbagliato ma non è corretto . Vero è anche che un bello ha infinite più occasioni ma è anche vero che nulla è impossibile per un ragazzo che abbia certe caratteristiche per i motivi che ho spiegato . Almeno questo è il mio punto di vista 😉
siamo sempre lì, rigirando il discorso alla fine mi sembra che Andrea si faccia troppe pippe mentali, come ho detto sono gli uomini che danno potere alle donne e gli piace pure, io non vedo tutti questi problemi e se una donna può fare sesso più facilmente non mi interessa, io vivo la mia vita, rigirare sempre sullo stesso concetto per invidia non credo abbia senso, vi lascio alle vostre paranoie. Buongiorno.
“Ovvio che il libero arbitrio è il libero arbitrio, per cui una donna, piacente o meno, può scegliere di fare la santa, di credere nei valori, di fare sesso con 1000 uomini, con 10 o nessuno.”
Andrea
ti ringrazio veramente per le belle parole di apprezzamento che hai espresso riguardo ai miei post. Lo apprezzo molto. dissento però su questo punto. Per me la donna che ha dei valori non è quella che NON FA SESSO, O CHE FA SESSO CON UN SOLO UOMO DURANTE LA SUA VITA. Una donna può avere dei valori e dei principi in cui credere anche se ha fatto sesso con 1000 persone ( è un caso estremo, certo, ma è per rendere l’ idea ). Io ad esempio trovo più ONESTA E LEALE una prostituta, che fa sesso con uomini sempre diversi e che chiede in modo schietto un corrispettivo in denaro per le sue prestazioni sessuali, rispetto ad una donna che si sposa per SISTEMARSI, rifilando al marito la favoletta del “grande amore”. I VALORI per me non sono quelli della morale cattolica ( non fare sesso e sarai una brava donna ) MA SONO BEN ALTRI. Detto questo, sono assolutamente d’ accordo con Kid. a noi donne un uomo ci può attrarre non solo per la sua bellezza oggettiva, ma per altri aspetti che esulano del tutto dall’ aspetto fisico. Ci sono ad esempio donne che puntano al ragazzo gentile e accomodante, e donne ( come me ) che ( per indole naturale ) sono invece portate ad apprezzare l’ uomo un pò stronzo e sfuggente, ma divertente e originale. Ma questi aspetti possono benissimo esulare dal mero aspetto fisico. Nella mia vita mi è capitato di scartare maschi fisicamente molto attraenti perchè con il loro modo di fare mi risultavano “insipidi”, non mi colpivano, li trovavo noiosi e scontati. Quindi, almeno per quanto mi riguarda, se un bell’ aspetto non si accompagna a fattori caratteriali che accendono il mio interesse, la cosa poi finisce lì. E’ come se ammirassi una bella bambolina dietro una vetrina ma niente di più. Non sento alcuna attrazione verso quella persona, nessuna voglia di conoscerla da vicino. E comunque tra un uomo bellissimo ma noioso, prevedibile e un uomo molto meno bello ma che ha una personalità particolare che mi colpisce, IO SCEGLIERO’ SEMPRE IL SECONDO. Il “bello” poi è piuttosto soggettivo nelle donne, mentre gli uomini ho notato che hanno canoni di bellezza più standardizzati. Quindi Andrea questo dovrebbe essere un ulteriore punto che gioca a favore degli uomini.
“E comunque tra un uomo bellissimo ma noioso, prevedibile e un uomo molto meno bello ma che ha una personalità particolare che mi colpisce, IO SCEGLIERO’ SEMPRE IL SECONDO. Il “bello” poi è piuttosto soggettivo nelle donne, mentre gli uomini ho notato che hanno canoni di bellezza più standardizzati.”
Perchè? Perchè per una donna quelle caratteristiche “interessanti” le indicano una capacità di funzionalità all’ambiente che un uomo non richiede, essendo stato “progettato” per cercare una femmina che dia una prole sana, dove “la bellezza”, ha un peso fondamentale in questo senso.
E siamo sempre lì, diamo per scontate certe caratterizzazioni tipiche di genere,e non pensiamo a quanto condizionino le nostre scelte. E perchè non potrebbe essere il contrario per esempio? Come mai una donna volitiva e sicura di sè come MG gradisce il maschio con quelle caratteristiche e non uno dolce, dedito, sicuro e prevedibile che le garantisca tutto quello che le donne VORREBBERO (a parole) quando, per esempio, decidono di metter su famiglia?
MG, apprezzo da tempo la tua schiettezza, e credo di averlo già detto, ma se questo tipo maschile che ti muove le emozioni dovessi, per ipotesi, sposarlo, conviverci e impostare un futuro, magari con un figlio, come vivresti l’imprevedibilità e la pirateria che tanto ti stimola?
Quando rispondevo a Giampaolo facevo la distinzione tra il solito default istintuale, e la razionalità. Il primo scatta attraverso quei messaggi che ti attraggono “sessualmente” che tu hai appena ripetuto, e che ti dispongono ad accettare quel maschio come preferito, e se anche non succederà, ogni rapporto sessuale con questo uomo è un potenziale figlio che tu faresti con lui. Mentre il nerd tutto casa e pantofole, questo stimolo non te lo da, anche se fosse un potenziale Bill Gates
La quadratura del cerchio -che non si trova mai nell'”amore” al femminile- sta proprio nell’incompatibilità tra desiderare un maschio percepito Alfa, come dice Kid, e un uomo che sia in linea con le esigenze del “resto della vita”.
Il motivo per il quale io e mia moglie stiamo bene insieme da tutto questo tempo, è perchè ha trovato il secondo, in quanto quello degli “ormoni” l’ha rifiutata. Anche se il secondo (senza presunzione) è molto più Alfa di quello che percepiva lei, considerando gli obiettivi raggiunti.
Tu, come mia moglie e tante altre adorabili ragazze, fate di un bel sogno un indicatore per le “stelle”, ma poi la realtà per forza vi riporta a terra.
E lì VIVIAMO, tutti
Concordo con Francesco. Le cose che ha scritto mi son piaciute molto e lo trovo il più onesto qui, nei concetti espressi, fra tutti gli altri uomini della discussione. Perché ad esempio sa ammettere anche le proprie debolezze (e le debolezze degli uomini in generale) e non fermarsi solo su quelle delle donne. La sua visione è la più corretta per me, sapendo vedere anche il punto di vista femminile. Gli altri che hanno scritto ne son troppo distaccati, e vedono le cose solo tramite la loro maschile visione del mondo e delle donne.
Ed eccolo …..é arrivato giusto , giusto l evoluzione dello zerby 2.1. Che non avendo capito niente ma ha capito solo che arrivano “schiaffoni” da tutte le parti che fa? Si mette contro chi dice le stesse cose che lui pensa , ma furbamente (lui crede , ma son proprio quelli come lui , i lecchini finti imperturbabili, che dan potere alle donne e manco vengono premiati , perché una donna al di là delle parole li fiuta) usa parole come “menate”, “paranoie”, “invidia” ,spacciandosi per superiore , cosí da far vedere che lui é vissuto , per prendersi un “bravo” . Hahahaha , che tristezza che mi fate , andare contro gli altri maschi . Ancora state al livello competizione , come nella preistoria con la clava , poi non capite perché i pesci in faccia vi arrivino lo stesso . Perché siete finti e al di là di quell atteggiamento da finto duro siete solo lecchini e i lecchini , tranne quelli belli (ma un bello lecchino deve essere proprio uno con zero carattere ) sono tutti friendzonati o mollati …..! Vergognatevi mdf che non siete altro , tanto vi si ritorce contro a voi …fenomeni da siti di seduzione da 4 soldi ! Io l arte l ho imparata “per strada ” , sul campo , infatti sono solidale e non nemico , perché non ne ho bisogno ed ad una donna potrei pure dirgli in faccia quel che penso , ma so come fare e stai tranquillo che fa piú presa di queste leccatine , con le paroline chiave in mezzo . Puh!
Kid, come ti hanno scritto altrove, sembri davvero scappato dal manicomio. Io parlo di esseri umani e con gli esseri umani. Tu non si sa di che e di chi parli. Francesco è un essere umano, tu non si sa bene cosa vuoi dimostrare, e già te l’ho detto una volta che sei spietato e senza cuore, e infatti ora lo riconfermi prendendotela con chi? Con un ragazzo che la pensa semplicemente in modo più umano di te, che riesce a capire che le donne son anche esseri umani e non, come invece intendete voi altri, fenomeni da studiare come fossero insetti. Saluti.
@golem
“Come mai una donna volitiva e sicura di sè come MG gradisce il maschio con quelle caratteristiche e non uno dolce, dedito, sicuro e prevedibile che le garantisca tutto quello che le donne VORREBBERO (a parole) quando, per esempio, decidono di metter su famiglia?”
semplice golem ! perchè un maschio “pirata” lo sento più simile a me, più confacente alla mia natura “ribelle” e selvatica, per la quale vivo le cose senza mai pormi troppe riflessioni e troppi perchè. e poi, in tutta sincerità, gli uomini così li avverto più “veri” rispetto agli altri, più autentici, e non sempre tesi a ottenere il consenso femminile dietro una finta “asserzione” verso le donne. opinione personale naturalmente. ci sono gli uomini REALMENTE FEMMINISTI E SENSIBILI, ma sono quasi tutti GAY !…
“se questo tipo maschile che ti muove le emozioni dovessi, per ipotesi, sposarlo, conviverci e impostare un futuro, magari con un figlio, come vivresti l’imprevedibilità e la pirateria che tanto ti stimola?”
Non mi pongo il problema perchè ho già messo in conto di passare in “solitudine” il resto della mia vita. con o senza un pirata che la rallegri. di fronte alla presenza di un figlio chiederei a lui di prendersi le sue responsabilità di PADRE, ma al di là di questo non costringerei mai un uomo a rimanere con me solo perchè ci ho fatto un figlio.
“il nerd tutto casa e pantofole, questo stimolo non te lo da, anche se fosse un potenziale Bill Gates
La quadratura del cerchio -che non si trova mai nell’”amore” al femminile- sta proprio nell’incompatibilità tra desiderare un maschio percepito Alfa, come dice Kid, e un uomo che sia in linea con le esigenze del “resto della vita”.
golem, la questione è un pò più complessa. le catalogazioni tra uomini ( come quelle tra donne ) lasciano il tempo che trovano. quando io parlo di “maschio sfuggente” faccio riferimento ad un atteggiamento di fondo dell’ uomo, non a caratteristiche visibili o a stili di vita ( quello del nerd in questo caso ). quindi, anche un nerd pantofolone può apparire affascinante per una donna come me, A PATTO CHE SIA SFUGGENTE E CHE NON SI COMPORTI DA MDF ! come ho detto prima non è una tipologia maschile ad attrarmi, MA UN ATTEGGIAMENTO, qualunque sia l’ uomo che lo assume ( il boss dei boss o l’ ultimo stronzo della terra ). tanto per farti capire… a 22 anni mi è capitato di perdere la testa per un semplice imbianchino di 26 anni che manco era bello. motivo del mio innamoramento ? non voleva una storia seria e si faceva sentire solo ogni tanto. bisogna anche capire inoltre quali siano le REALI ESIGENZE DI OGNUNO, nella scelta dell’ uomo che ci deve stare accanto, perchè ogni donna è diversa dall’ altra. tua moglie, se cercava una stabilità, avrà senz’ altro trovato in te l’ uomo ideale. ma io questa stabilità a cui tu fai riferimento non la cerco, non ci sono tagliata, non si adatta alla mia natura. un uomo sempre presente e che si preoccupa costantemente di accontentarmi e di farmi felice, non potrebbe mai stuzzicare i miei sensi e accendere il mio interesse. ecco perchè sono arrivata a capire profondamente ( e quindi a perdonare ) gli uomini che mi hanno rifiutata perchè mi percepivano come troppo “bisognosa” ( per una mia inesperienza passata e un mio sbagliato modo di pormi che avevo ). potrei fare come fanno tante donne ( si tengono il “porto sicuro” da una parte e gli amanti che le intrigano dall’ altra ) ma questo modo di fare è troppo abbietto e ipocrita per una “rivoluzionaria” come me. quindi, nella mia vita, ho fatto una scelta BEN PRECISA: tra la sicurezza dell’ abitudine e il brivido dell’ imprevisto ho scelto la seconda, BEN COSCIENTE DEL FATTO che la mia è stata una scelta coraggiosa, forse addirittura SCELLERATA.
un grande saluto da una poetessa maledetta 🙂