Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Morirelentamente.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma infatti il problema non era che ti flirtassi, ma che pensassi di vivere un “grande ammore” col grande ammore.
“Ditemi il vostro punto di vista vi racconto una cosetta un po’ lunga.
Io super impegnata da anni. Amo la mia metà, lo amo tanto. Viviamo insieme. Ed ho solo occhi e cuore e mente per lui…”
Scusami ma se tu scrivi cosi noi che dobbiamo pensare? È l’ esatto opposto di quello che hai scritto ora nel tuo ultimo messaggio. Mi sa che a parte tutto hai parecchia confusione nella tua testolina quindi il mio consiglio è di startene un pò da sola per schiarirti le idee e imparare dagli errori commessi
Amo la mia metà, lo amo tanto. Viviamo insieme. Ed ho solo occhi e cuore e mente per lui…”
Questa è una frase riferita al PassaTo. Non ad adesso. Non viviamo più insieme da quasi tre anni.
Tutti gentilissimi. Grazie tante. Della serie impiccati che fai prima. Va beh. Non si può chiudere il topic. Altrimenti lo avrei già fatto
Innanzitutto ti consiglio di cambiare nickname, se vuoi veramente tirarti su. In effetti non era molto chiaro l’incipit della tua lettera e non si capiva se lo stato emozionale da te descritto fosse riferito al passato o al presente.
Devi sapere che qui in agguato c’ è una branco di maschi delusi e incattiviti che non aspetta altro che un tuo passo “falso” per aggredirti con i suoi distorti pregiudizi sulla “femme fatale” che, in quanto donna emancipata, è oggettivamente un essere sterile dal punto di vista sentimentale ed affettivo, smanioso solo di soddisfare il proprio ego ed i suoi lussuriosi desideri. Perciò attenta a quello che scrivi.
Sei stata tradita? Probabilmente è colpa tua perché non ti sei comportata da brava compagna e non hai considerato tutte le esigenze del tuo uomo. Hai osato scherzare con un altro in un momento in cui ti sentivi trascurata? Il giudizio universale di condanna si abbatterà su di te,poiché sei stata provocante e libertina. Non farlo mai più.
Scusa morirelentamente, ma poni degli interrogativi che possono avere le più svariate risposte. Dici che non lo saluti e che non gli parli, lui fa lo stesso (magari di rimando, magari no) e ti chiedi perché le cose non vanno? Intanto se vuoi che cambino cerca di essere tu la parte attiva, senza aspettare che sia l’uomo a fare tutto (perché poi? Nemmeno dovessi corteggiarlo con mazzi di fiori). In ogni caso da ciò che scrivi avete flirtato, cosa molto comune. Gioco che può scappare di mano o rimanere rimanere tale, che fanno alcuni per gratificare il proprio ego. Difficile dire cosa passi nella sua mente con così pochi elementi.
Io invece chiederei a Slowlydead quanta illusione (o “speranza”, se preferisce dai) ritiene che esista in queste storie che ha vissuto.
Nella quasi totalità dei fallimenti sentimentali la ragione risiede nella alterata visione della realtà, se non addirittura nella volontaria “cecità” con la quale si osserva la realtà. Giudicare da qui una situazione che forse viene descritta dalla protagonista attraverso una percezione probabilmente sbagliata, visti gli esiti finali, non ha nessun senso.
Perche le donne si fanno un sacco di film mentali …tu ha pensato che lui provasse attrazione mentale e fisica x te? mah…l’uomo, essere molto meno complicate rispetto al genere femminile, se veramente interessato a una donna ci prova eccome… Tu evidentemente non gli piacevi abbastanza anzi affatto.
Probabilmente te la sei tirata un po’ troppo. A noi uomini non piacciono le femmine che se la tirano per un mese: perdiamo l’interesse, ci stufiamo e cerchiamo altrove (oppure rimaniamo da soli a vita ad odiare l’intero genere femminile, come nel mio caso…).
Visto che a voi femmine vi piace mettere al corrente le 99 cose che un ragazzo deve sapere sulle ragazze, voglio anch’io giocare a questo piccolo giochetto perverso: la prima regola è quella dei 40 giorni (o 6 settimane), ovvero se un uomo non riesce a conquistare una femmina dopo vari strusciamenti (o a mettere le cose in chiaro, ma SENZA FARE SESSO) è da dichiararsi MISSIONE FALLITA, si cambia preda, entrambi finiscono nella friendzone, e ognuno si deve scordare dell’altro ed evitare di contattarlo.
Lo dico perché così ho fatto con una ragazza nella mia stessa università, che era sempre indecisa e titubante, di punto in bianco ho smesso di cercarla nemmeno lei voleva cercarmi.
Morale della favola: LE FEMMINE DEVONO RESTARE SOLE!
Questo lo hai detto tu:
“Il mio grande amore è finito perché lui mi tradiva da anni!”
Anche questo lo hai detto tu:
“Ed ho solo occhi e cuore e mente per lui. Ma poi conosco un ragazzo..”
Questo lo dico io:
Quindi se non avessi conosciuto questo ragazzo nuovo ti piaceva portare le corna? Restavi con lui perché lo amavi? Per opportunismo? Per solitudine?
Anche questo l’ho detto io:
Fai pena.
Fate pena voi perché siete incapaci di fare commenti privi di pregiudizi. L’unico che si salva, a parte Golem, è Beetle perché, così ad intuito, lo trovo pacato e simpatico.
Inoltre concordo con lui: invece di “ morire lentamente” , se veramente ti interessa, provaci tu. Al massimo ti becchi un bel 2 di picche nei denti che non può ferire altro che il tuo orgoglio e questo ti rafforzerà . Ho questa idea da suggerirti (che sto pensando anch’io di mettere in atto per i miei fini fantasiosi):scopri il bar dove lui prende il caffè e poi ti metti d’accordo con la barista e le lasci 5 euro chiedendole di reggerti il gioco ed offrirgli il caffè un giorno alla settimana. Lei deve semplicemente dirgli “il lunedì il caffè è offerto da una tua ammiratrice” . Lui secondo me un po’ si incuriosirà.Pensa tu un modo carino per rivelarti (infatti questa parte non l’ho ancora pensata bene). Entr 6 settimane : se ci metti di più almeno ti sarai fatta un nuovo amico in friendzone irreversibile.