Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2013. L'autore, Ste91, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cavolo camy mi hai spento… Io la penso esattamente come te, ma la mia capacità oratoria mi ha per l’ennesima volta causato un fraintendimento. Io non penso affatto che tutte le storie debbano finire, anzi credo fermamente nell’amore eterno (certo, finirà con la morte, ma questo è un altro discorso), e sicuramente non ho mai letto nemmeno un romanzetto rosaceo à la Moccia, né amo i film adolescenziali che parlano di cotte da bimbiminkia rimbecilliti. Credimi, io la penso proprio come te e intendevo dire solo che è inevitabile che certe storie finiscano, non si può pretendere di fare sempre la scelta giusta, quella che rimarrà per la vita. Forse c’è della banalità nelle mie parole, sì, ma io penso veramente che l’amore non sia una cosa che si decide di provare o meno, c’è perché c’è da sempre ed è inevitabile.
Ichthys scusami, non volevo prendermela con te nello specifico.. il mio era un discorso più generale, infatti parlo poi in generale partendo da quella tua frase.. non era il mio intento attaccare te personalmente.. ma solo questo modo di pensare.. ti assicuro che della gente superficiale che inizia le storie “tanto per” ne ho piene le scatole, perchè ferisce gli altri e se ne frega, ed è capitato anche a me, e quindi io gli uomini che scrivono qui le stesse cose li capisco benissimo! fa male! detto questo consiglierei a tutti di smetterla con questo luogo comune che l’amore può anche finire.. se si parla di amore non finisce. finisce l’infatuazione ma non l’amore, quello è duro da mandar via quando c’è, e solo chi lo ha provato davvero sa di cosa parlo. il resto sono solo chiacchiere.
Ste91,
Credo che la tua visione dell’amore, purtroppo, sia distorta.
Non si decide chi amare, nostro malgrado.
E quando ami una persona, il dolore, la paura di perderla, il rischio, sono tutti sentimenti compresi nel “pacchetto”.
Non v’é alcun modo di sfuggirci…
Gli amori, le persone, non si devono dimenticare, soprattutto se si amano.Le persone si mettono da parte, con il tempo, con le nuove conoscenze…
Ma in fondo, se è stata una persona importante: che senso ha dimenticare?
Non si può essere almeno felici del ricordo? Orgogliosi di quello che si è vissuto?
Concludo con una citazione di Oscar Wilde, che credo si addica al tuo interrogativo.
“Tutti dicono che l’amore fa male, ma non é vero. É la solitudine che fa male. É un rifiuto che fa male. Perdere qualcuno fa male. Tutti confondono queste cose con l’amore ma in realtà l’amore é l’unica cosa in questo mondo che copre il dolore e ci fa sentire ancora meravigliosi.”
@Afterlife hai detto delle parole belle e giuste..
La mia non è una visione contorta è la visione di una persona che è stata ferita nel profondo..
Sto facendo fatica ad attraversare questa cosa.. Ed e vero avvolte mi sento solo anche in mezzo alla gente.. Non so quanto c vorrá ancora.. Non dimentico le emozioni belle che ho passato ma non posso dimenticare neanche il dolore che mi ha fatto e che sto provando tutt ora..
Cmq t ringrazio ( la citazione finale e stupenda)