Salta i links e vai al contenuto

Perché gli uomini hanno paura di amare?

di rexel74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché gli uomini hanno paura di amare?

La lettera ha ricevuto finora 158 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 16

  1. 51
    Delusa -

    Gli uomini non hanno paura di amore…ma solo di soffrire. E se anche amano non lo fanno come noi donne che ci buttiamo a capofitto in una storia.
    Forse generalizzo ma, per quella che è la mia esperienza, posso dire di soffrire anche ora, stando fidanzata. Vi chiederete chi me la fa fare: non lo sò nemmeno io. Il fatto è che quando si ama una persona non la si lascia con tanta facilità. Si ha paura di perderla, di non poterle parlare, salutare…ma soprattutto di perdere anche tu stessa l’amore che provi per quella persona.
    Bisogna amare la persona, non la concezione che si ha di essa.
    Uomini amate…l’amore è bello anche se fa soffrire.

  2. 52
    jeje -

    rimango alibita.
    L’uomo di oggi non ha paura dell’amore non vuole stare con una donna che deve prendere,oltre al suo posto,il posto di lui.
    le donne di oggi sono uomini vogliono essere uomini e sostituirli, ma poi ecco che escono le lamentele POVERE RAGAZZE, POVERE VITTIME.ma stiamo scherzando l’uomo ama se vale la pena di amare. se le donne “agressive e rivoluzionare” rintrassero un po’ tra le righe non ti preoccupare che avresti un uomo che ti ama.

  3. 53
    DANIELE -

    Diciamo che rientra un po nell istinto la paura di amare perchè si ha la paura subbito dopo di perdere la persona che si ama,ma quello era il muro basso e fragile che fine a qualche tempo fa gli uomini riuscivano a superare.adesso non e più cosi.e cambiato e oserei dire anche peggiorato.l amore e la cosa più bella che c è.ma parliamoci chiaro.fatevelo dire da uno psicologo psichiatra da chi vi pare a voi,l uomo per natura e nato per sco.... e basta non per amare.di fatti e l uomo che va dietro alla donna e non viceversa.se era viceversa non si lavorava più,ogni giorno sempre a sco....(scusate).cmq sia non dico che l amore non esista l uomo di se e orgoglioso di natura e voi donne da 20 anni a questa parte avete peggiorata,esempio:occhiali,minimoris,ristoranti ecc:in poche parole volete la vita da star non faccio di tutta un erba un fascio perchè non siete tutte cosi.se incontrerei una ragazza con dei principi sani e moralmente sana non avrei problemi a mostrargli il mio amore.ma purtroppo non e cosi.finora o incontrato ragazze complemtamenti folli,che se ti ci sposi o le metti incinta e meglio che prendi una corda e ti impicchi.voi ragazze ponetevi la domanda;come mai non ci siamo accorte che siamo diventati cosi talmente superficiali che schifiamo tutto e tutti e anche l uomo?voi donne dovete imparare a essere più umili e a non sfruttare l uomo.e basta con questa legge del farsi mettere incinta sposarsi per poi divorziare e chiedere il mantenimento.e poi ci venite a dire perchè l uomo a paura di amare?ma dai su siete ridicole andate a lavorare

  4. 54
    giosinoi -

    Questa lettera è veramente in mala fede.
    L’impostazione è completamente ribaltata, pretestuosa, e l’autrice è completamente fuori dal tempo sociale e giuridico in cui sversa la nazione.
    Per di più, ‘sta presa per c..o dell’amore …
    Finge di non conoscere l’usurpazione della vita maschile, l’annientamento con lo strumento tribunali, ma ci prende in giro?
    Non conosco 1 donna che non approfitti della situazione, in un modo o nell’altro, e fornisco per certa una sola risposta: Non riconoscete mai alcun diritto ed alcuno spazio ad una donna, vi accoltellera’ alle spalle nel sonno, e’ solo questione di tempo.
    Ognuno si tiene il suo, fuori dalle case, fuori le mantenute dai redditi, restituzione dei bambini sequestrati come arma di ricatto, nessun rispetto privilegiato al sesso femminile!

  5. 55
    Elisa -

    Io posso dire che gli uomini hanno paura delle donne, e sinceramente io non sò cosa farci. L’unico che non teme le donne è sicuramente quello che vuol fare il furbo tipo è sposato e non te lo dice, oppure ha già un’altra e non te lo dice. Penso che le donne hanno voluto emanciparsi troppo e gli uomini hanno preso paura. Io devo amettere che sono molto delusa dagli uomini di 30 anni italiani. Io ne ho già 36 e comincio a dubitare che riuscirò a trovare un italiano. Mi sono chiesta più di una volta, se non mi converrebbe cercarmi uno straniero, ma per ora ho lasciato perdere, perchè vedo più lati negativi che positivi. Mi è capitato più di una volta di notare il “terrore” in italiani con più di 30 anni di stare vicino a una donna, anche solo di tenergli la mano, probabilmente se qualcuno leggera’ questo mio commento si metterà a ridere, ma vi assicuro che a mè è capitato. Un consiglio alle donne di adesso siate meno aggressive.

  6. 56
    tullio -

    Non confondiamo la paura di amare con la paura di trovarsi a dover mantenere moglie figli, per rimanere senza casa senza figli e senza soldi.

    La paura e’ questa.

    Fate un po di mente locale.

    Saluti

  7. 57
    jeje -

    Vedo i ragazzi di adesso tra i 15 e 30 anni circa sono quasi tutti bisex! il perche’ non ve lo siete mai chiesto!? pretendiamo la parita’ dei sessi e poi a conti fatti pretendiamo anche la galanteria la cavalleria da parte dell’uomo. e’ da ingnoranti ed approfittatrici. non c’e’ da meravigliarsi che l’uomo non voglia perdere tempo ad innamorarsi di una che vuole solo svirilizzare ed usare il proprio partner e pretendere entrambi i ruoli.

    SECONDO TE COS’E’ CHE UN UOMO VUOLE?

  8. 58
    andy -

    perchè?
    perchèèè?

    perkè voi siete tutte “diverse dalle altre”.
    ma chi son ste altre se ognuna di voi è seria e diversa dalle altre?
    vorrei capirlo.

    ecco la donna single, seria e diversa dalle altre:
    nn si concede subito agli uomini normali eppoi ha due-tre amici ATTRAENTI, FIDATI e NASCOSTI con cui fa sesso quando le pare, oppure se li sceglie accuratamente in discoteca, insomma la sua vita sessuale è totalmente APPAGANTE.

    essendo appagata questa, è sempre alla ricerca del “fessacchiotto”, colui ke dovrebbe “sistemarla”, “accasarla” (e nn si intende coi soldi, aprite la vostra mente).

    a questo punto incontra due categorie di uomini:
    -chi non conosce le donne (ke poi molti di questi son proprio brutti e quindi le iris di cui sopra accuratamente continuano a scansansarli).
    -chi le conosce.

    chi non le conosce, si fa rivoltare come un calzino.. all’inizio la donna è tutta rosa e fiori, gentile, dolce, premurosa, poi subentra la noia.
    poichè la donna, a differenza dell’uomo, ha corteggiatori OVUNQUE, quando subentra la noia comincia (totalmente all’oscuro del partner), a guardarsi intorno, per trovare “nuove emozioni”, mentre l’altro è sicuro di se, tranquillo, non sospetta niente.

    poi si inventa litigi inutili e lo molla al volo per qualcuno che magari invece.. le donne le conosce..
    così ci fa sesso e poi viene qui a pianger lacrime di coccodrillo.

    nel frattempo quello che si era illuso, dal nn conoscere le donne.. ha capito cosa sono: delle mere opportuniste.
    quindi capisce che è inutile fidarsi del “io sono diversa dalle altre”, tanto la donna ke se lo può permettere fa così:

    -amante attraente o compagno di sesso.
    -fidanzato “serio”.
    -amico (quello a cui nn la darà mai e da cui scrocca qualsiasi cosa).

    ora è chiaro che l’uomo deve ambire alla prima posizione.
    se è particolarmente bella, anche la seconda può starci, ma sempre senza innamorarsi.
    evitare di fare l’amico delle donne.

    l’uomo che conosce la donna, sa che è finita prima di iniziare.
    ecco il perchè!

  9. 59
    andy -

    quindi le differenze sostanziali sono due:

    1) le donne son sempre, costantemente, oggetto di attenzioni dagli uomini normali (il 90%) ke sgomitano per avere sesso.
    ovunque, anke al supermercato, in banca alla cassa, in scala, in fila alla posta, o in ascensore.
    siete sempre consolate e avvicinate.

    1b) l’uomo assolutamente al contrario.
    o si arma di buona volontà e scalpita per conoscer qualcuna o rimane in disparte da voi, perkè c’è sempre qualcun altro ke al posto suo, appunto o ha buona volontà, o scalpita per conoscervi e quindi l’altro nn lo considerate.

    2) per questo motivo, le donne normali, se lo volete, fate sempre sesso, anke per assurdo 10 volte al giorno con 10 uomini diversi.
    l’uomo, poichè affamato, è sempre consenziente, per cui prendete il vostro “mazzo di uomini”, scegliete quello ke vi aggarda di più in quel momento e vi soddisfate.
    a pancia piena tornate alla ricerca del fesso.

    2b) l’uomo se invece è normale, nn solo si deve armare di pazienza, nn solo si deve far gioco di voi (perkè appunto siete a pancia piena e quindi “potete blaterare di esser serie”), quanto deve pur lavorare per un tempo x per ottener del sesso.

    voglio la parità, con questo stato di cose è impossibile competere.
    appena ci son difficoltà nel rapporto, arriva l’avvoltoio affamato.

    ora.. perkè sto schifo nn c’è mai stato?
    -semplicemente perkè fino a 40 anni fa, la donna nn poteva accettar corteggiamenti al di fuori del proprio uomo, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre donne).. una meretrice!
    -niente chat!
    -ne poteva far sesso con ki voleva, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre donne).. una meretrice!

    e ke fine facevan le meretrici?
    relegate in società, schifate e additate da tutti.
    faticavan pure a trovar lavoro.

    quella era una società sana.
    il resto è la realtà di oggi e le kiakkiere buoniste di chi si vanta di esser fortunato (perkè appunto nn conosce le donne) e fra qualche giorno/mese/anno.. capirà!

  10. 60
    jeje -

    Andy ti faccio i miei complimenti tanto di cappello. concordo con te pienamente! se le donne di oggi fossero meno zo...... e piu umili l’uomo tornerebbe ad essere maschio e virile cosa che ormai si e’ quasi estinto!

    finalmente uno dei pochi!

Pagine: 1 4 5 6 7 8 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili