Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rexel74.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Beh Pino, cerca di farti una tua strada e non essere emarginato, mica devi diventare un miliardario ci mancherebbe, però sicuramente se sei povero povero…sai com’è…
Va che io sono un operaio, mica un pieno di soldi sia chiaro…
comunque pure tu la guardi quella bella carismatica, mica lo fanno solo loro, poi è chiaro, più sei bello/a più hai persone dietro, però questo vale sia per uomini che per donne, quando sei così tanto corteggiato non cedere non è così facile…
@ Roberto, se mi capita di guardare una tipa bella e carismatica non sono mica matto da provarci xò, perché se da lei mi sento dire che non sono il suo tipo mi piacerebbe sapere il perché ma il problema è che tanto la verità non me la direbbe mai, meglio essere furbi che ingenui.
Roberto ho letto un po i tuoi post anche su altre lettere quindi mi sn fatta più o meno un idea della tua storia..una cosa veramente non capisco e vorrei che me la spiegassi xke mi ha colpito una frase che hai scritto prima..cioè ma come fai ad innamorarti di una persona dopo un anno? Come fai a decidere volontariamente di nn farti coinvolgere? Il mio ex mi ha tenuto in forse x mesi e mesi prima di dirmi che si era innamorato di me. Io ci sn stata dietro xke ero innamorata e xke stavo bene con lui e a era molto feling ! Dopo tutto quel tempo sai in fondo ho fondo nn gli ho mai creduto, anche xke nel frattempo frequentava ancora la sta ex teoricamente sl in amicizia. Ok io ho accettato tutto ma sn stata male cm un cane a rimanere sempre con i dubbi che a lui non fregasse niente, mi ha fatto nascere tante di quelle insicurezze che non credo di aver meritato. E tutto xke le sue ex lo hanno sempre tradito. È colpa mia per caso? Che ci potevo fare io? Perché ho dovuto pagare le colpe delle altre? Io davvero vorrei sl capire che cosa scatta nella testa di un uomo quando decide volontariamente di nn farsi coinvolgere? O il perché alcuni uomini partono ho quarta a corteggiarti in tutti i modi e poi quando vedono che inizi ad affezionarti fanno marcia indietro e dicono che è meglio andare con calma. Questo atteggiamento lo potrei capire se mi fossi comportata male o se lo avessi portato a non fidarsi di me.. Nn so non riesco a capire…scusate x lo sfogo ma ho scritto di getto e spero di nn essere stata troppo polemica verso gli uomini xke nn è x niente mia intenzione, vorrei solo un confronto x capire e così potermi comportare di conseguenza..grazie a tutti gli uomini che vorranno confrontarsi 🙂
Perché , spesso , le donne innamorate vivono nel presente , come se il passato non fosse mai esistito ! Cioè , come si dice , rinascete !
Il nuovo amore è il vostro riscatto per la delusione passata e siete coinvolte e coinvolgenti .
Noi uomini , non siamo così , nella maggior parte dei casi ,ed abbiamo paura di lasciarci andare per averlo preso nel didietro troppe volte , da chi un giorno diceva di amarci e quello dopo ci mandava a quel paese.
Le donne che si buttano a pesce nei sentimenti , son anche quelle che enfatizzano parimenti in negativo , e sempre inconsapevolmente , anche una crisi o una discussione per un motivo semplicissimo la cui domanda è :” Io ti amo così tanto e tu pensi questo di me , ti incazzi così , mi rispondi cosà?”. E poi vanno in crisi nera , si sentono frustrate , non apprezzate e ti mandano a quel paese! Il loro “grande” amore diviene la motivazione della loro decisione di lasciarti , perché non si sentono capite,amate etc..!
Parliamo di quelle che non c’hanno , nel mentre , altri grilli per la testa (..almeno si spera!)
Gli uomini , salvo le emerite teste di cxxo , che sminuiscono costantemente , sono , invece , contingenti alle situazioni e se gli gira con la propria donna sarà evidente che qualcosa che li ha fatti incazzare sarà successo, e magari , a volte , se lo son pure tenuti dentro, finchè non è riaccaduto ! Ma se criticano la loro donna non è perché non la amano più e se gli dicono che si è comportata egoisticamente , non vuol dire che pensano che sia sempre (o sia sempre stata )una egoista,ne vogliono ferirla , ma vogliono responsabilizzarla . Quindi , a volte , ci vuole tempo per prendersi le misure ,caratterialmente parlando ,e credo che un uomo voglia innamorarsi anche del carattere di una donna . Quindi, gli ci vuole più tempo , perché vuole essere sicuro di non trovarsi davanti ad una insicura , che prima si è buttata a pesce nei sentimenti e poi è incapace di gestire certe altre situazioni più conflittuali , col risultato di prendercela sempre nel didietro noi!!!
Quindi , in genere , per natura siamo più prudenti a lasciarci coinvolgere , finché non siam sicuri di certi aspetti del carattere , e della capacità di saper discutere della nostra partner . Cioè di saperlo fare senza complessi , stupida permalosità , senza sentirsi colpita in toto e nella massima buona fede ,per risolvere e non per creare un altro problema .
Pare semplice ma non è così facile trovare ragazze che lo sanno fare !
Lara grazie per aver sollevato quest’argomento e mi associo alla tua richiesta di delucidazione anche io in piena tranquillità e senza polemica. Vorrei solo che gli uomini su questo sito mi dessero il loro parere perchè davvero anche a me certi comportamenti non sono chiari. Racconto in breve la mia situazione e grazie in anticipo per chi avrà la pazienza di leggere e rispondere.
Qualche anno fa ho chiuso (anzi ha chiuso!) una storia lunga e importante la cui fine mi ha devastata. Sono stata molto tempo da sola finchè non ho incontrato una persona che mi ha fatto di nuovo battere il cuore. Ha avuto la pazienza di vincere la mia diffidenza avvicinandosi a me in modo graduale ma costante. Mi diceva delle cose molte belle, ma io cercavo di riportarlo con i piedi per terra dicendo che ci conoscevamo da poco e che volevo andare molto per gradi. Non gli ho però mai nascosto che più lo conoscevo e più mi piaceva. Ora sono passati diversi mesi, il mio conivolgimento è aumentato e vorrei che lui fosse il mio uomo, ma non ho il coraggio di dirglielo. Lui continua a dirmi cose belle, ma in concreto non fa nulla che mi possa indurre a capire che vuole che sia la sua donna. Il fatto di vedermi più coinvolta lo spaventa? Oppure aspetta un segnale più chiaro da me riguardo i miei sentimenti? Mi vede solo come una cara amica? Cosa devo aspettarmi cosa devo fare ho frainteso qualcosa?
Gli uomini hanno paura di amare perché le donne in generale sono insicure e instabili, incapaci di un sentimento sincero e duraturo. Perciò gli uomini, ben essendo a conoscenza di questa loro volubilità, si risparmiano ferite al cuore e non si innamorano. Molto difficile da capire?
@ Procton, condivido, guarda io mi porto ancora una cicatrice indelebile al cuore perché me l’ha spezzato una ragazza di cui ero innamorato e fidanzato, storia durata un anno, dopo avermi lasciato mi ha trattato come un estraneo prendendomi in giro con le sue amiche. Il giorno dopo era già con un altro ragazzo, e pensare che volevo addirittura sposarla perché io povero ingenuo ci credevo a quel rapporto che lei stessa ha buttato via come un sacco della spazzatura, mai più… Ora sto benissimo da solo.
Il mio sentimento era sincero Procton e l ho sempre amato e rispettato. Non credo di essermi meritata l indifferenza con cui mi ha trattata all inizio e nemmeno l indifferenza, i dubbi e i tentativi di tirarla x le lunghe alla fine. Gli ho voluto bene e gliene voglio ancora adesso, xò nn mi sembra giusto che se lui finora aveva conosciuto sl donne di m… alla fine ho dovuto pagare io. Se ti dico che alla prossima cambio strategia e che inizio a comportarmi così come sono stata trattata da lui che cosa penseresti? Penseresti povera lo fa xke in passato ha sofferto, oppure..guarda un po questa str…cm si comporta con un bravo ragazzo che invece stravede x lei?
La verità è che più uno vi tratta male più ci andate dietro e non lo dimenticate facilmente il bravo ragazzo invece viene messo nel dimenticatoio poi viene considerato solo un amico perché sarebbe troppo banale e scontato stare con lui.
Pino mi dispiace x la tua storia, che sia un uomo o una donna quando si viene trattati così è sempre un dolore straziante. D altronde anche gli uomini corrono dietro alle bellissime che poi si rivelano non avere rispetto x i sentimenti di nessuno. Credo sia anche un po una cosa inconscia, più una cosa è irraggiungibile e più la vogliamo, ma razionalmente posso assicurarti che non sarò in grado di sopportare una situazione del genere x la seconda volta. Come forse sta capitando..se vedo che ancora la tirerà x le lunghe e tenermi sulle spine stavolta sarò io a decidere di chiudere. Posso capire a questo punto che la sofferenza passata porta a chiudersi ma nn sn in grado di sopportare oltre un certo ragionevole periodo che lui si faccia coinvolgere, xke nn è stato x niente piacevole e lo stesso errore di farmi torturare con i suoi dubbi non lo commetto x la seconda volta. Tutto sta nell avere le idee chiare su cosa si vuole. Se sei stato ferito e hai deciso che non vuoi più impegnarti, benissimo, ti dico che fai anche bene vista la gente senza cuore che trovi in giro, ma se incontri una brava ragazza che invece prova dei sentimenti x te allora perché farla soffrire inutilmente se non puoi dargli niente di più? Basta essere chiari fin dall’ inizio e magari cercare una che vuole la stessa cosa che vuoi tu, una storia leggera e senza nessuno impegno da parte di entrambi.