Salta i links e vai al contenuto

Perché gli uomini hanno paura di amare?

di rexel74
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché gli uomini hanno paura di amare?

La lettera ha ricevuto finora 158 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 16

  1. 111
    Taffy -

    Ti faccio solo un esempio, se uno mette la mano sulla piastra pensando che non è calda, che succede? Si scotta, dopo essersi scottato starà più attento la prossima volta, parlo per esperienza personale quindi ho deciso che non voglio più avere storie ma solo amicizie.

  2. 112
    cogito -

    ahahahah fantastici certi commenti!! cari amici uomini riuscite a vedere cosa sta succedendo pian piano? stanno iniziando a cacarsi sotto perché più nessuno vuole una relazione seria!! finalmente ci stiamo svegliando e loro iniziano ad aver paura perché non possono più fare i loro schifosissimi porci comodi! adesso che giochiamo al nostro gioco (relazioni di solo sesso e niente più cuore) a loro non sta più bene.. ora che GIUSTAMENTE ci teniamo stretta la nostra libertà (vuota?? ahahahah la libertà non è MAI vuota..) iniziano a chiedersi dove siamo noi maschietti! Dopo averci usato tradito offeso insultato impoverito annientato nel cuore e nei portafogli si chiedono dove siamo e si lamentano della nostra scelta di non amarle ed esser liberi! ma va? beh che dire amici uomini? stiamo andando nella giusta direzione!! duri,tosti, senza mai più amarle! Quella di stasera me la tromberò con più soddisfazione..

    “Vai dalle donne? Non dimenticare la frusta” (Cosí parlò Zarathustra – F. W. Nietzsche)

  3. 113
    Max -

    Ciao Daniela 71,
    sti maschietti dove sono? Guarda uno è qui sono io, e sto ancora spurgando le pene procurate da una che dopo 13 anni ha deciso di condividere la sua nuova passione con qualcun altro.. come vedi non ci sono solo i “maschietti” sbagliati
    Max

  4. 114
    Roberto 1972 -

    Beh Daniela, eri partita bene e ti sei persa nel classico ricatto, proprio come la mia ex… Rispetto Daniela, se una persona vuole stare nel suo vuoto, affari suoi no?
    E tu che ti affezioni ad uno che vuole stare nel suo vuoto cosa sei?
    Hai dato un giudizio e un offesa a una persona senza che te l’ha cercata.
    Una persona che non la pensa come te deve per forza essere vuota?
    Forse te la caghi sotto perché hai 40 anni?

    Vedi, la mia ex è partita come te, per questo sono incazzato ancora adesso, perché al posto di trombala bene e lasciarla come una merda, ho cercato di fare il possibile per non farla soffrire, visto che davanti ai miei no mi pregava almeno di ascoltarla, poi dalla sua parte è che era molto bella e mi ha imbambolato alla lunga con il sesso, prima lo voleva, a tutti i costi, poi mi faceva sentire una merda perché lo avevo fatto è non volevo andare oltre, e via di pressioni e vittimismo.

    A 40 anni non puoi ancora fare così mi diceva, solo perché io mi godevo la vita è lei con un figlio e senza un soldo era gelosa.

    Poi quando a trovato il pollo con 28 anni più di lei e brutto come il diabete che lo ha messo in casa, ops, non ti amo più, ma vada che roba, molto stabile l’amore, e pure molto idiota io sono stato.

    Da ora in poi, se ti va bene è così, ti rispetto, non vado con le altre, però prima e soprattutto vengo io, se hai bisogno del cavaliere da film vai a passi lunghi, se mi giudichi ed obbietti alla mia volontà, calcio in culo e cambio di sim sul telefono.

    Mi dispiace Daniela ma quelle frasi te le potevi risparmiare, rispetto, rispettalo, se non ti va bene che è philofobico lascialo stare, magari vedrai che senza pressioni ti cerca lui.

    Riguardo al fatto che c’è il 2 dietro l’angolo, quello capita anche se uno ti giura amore dal primo giorno e ti vuole vedere tutte le sere, anzi, è molto più facile così.

  5. 115
    Taffy -

    @ cogito, non fare di tutta l’erba un fascio perché ci sono anche uomini che tanto santarellini non lo sono, le donne possono essere delle amiche migliori basta solo rispettarle.

  6. 116
    Daniela 71 -

    Ma qui siete usciti tutti fuori di testa?? Persona vuota,?? Ma rileggi quello che ho scritti, parlo di libertà.. Ricatto,?? Ma a chi?? Ho posto solo una domanda caro…perché ti brucia tanto sentire che se un uomo è ancora libero ad una certa età è perché qualche problemino ce l’ha?? E come ti permetti di dirmi che devo rispettarlo?? Pressioni?? Ma con chi mi confondi?? Ma che ne sai tu di quello che sto passando io?? E ti assicuro che alla mia età non mi cago sotto x nulla altrimenti vorrebbe dire che non ho imparato nulla dalla vita e dagli errori commessi..Ma tutto quello che ho cercato di dire è che a differenza di molti maschietti, io non voglio cmq scappare,ma andare con i piedi di piombo…io non voglio smettere di vivere solo perché fino ad oggi ho, anzi io e mio figlio, abbiamo preso solo calci nel sedere…io, nonostante tutto credo ancora Nell’amore, io, nonostante tutto, vorrei poter dare ancora..e ti spiazza vedere come un sentimento tanto grande e bello in qualche maniera non venga più considerato…Mi spiace ma hai frainteso tutto Daniela non è quella che dice piuttosto che niente è meglio piuttosto.. Io dico piuttosto niente…e se rimango sola non è perché sto scappando da qualcosa… E permettimi ancora di dire che io un domani guardando che cosa ho fatto nella mia vita la prima cosa che vedrò sarà mio figlio, il frutto del più grande gesto d’amore anche se fatto con la persona più sbagliata di qs mondo, ma a cui porto rispetto in quanto padre di mio figlio.. Quindi figurarsi se non rispetto la persona che sto frequentando ora.. Io ho solo sfogato delle mie paure, dei miei timori, ma ti assicuro che con lui non ho mai avuto problemi perché io sono una che vive l’attimo e non sto nemmeno a chiedergli quando sarà la prossima volta che ci rivediamo… Io non ho giudicato né te né altri, come invece avete fatto voi con me…parlavo in generale..e per Max.. Non ho parlato di maschietti sbagliati..io penso di potermi reputare una maschilista in quanto dalla parte dei maschi, non credere che solo perché sono donna io ne difenda la categoria.. Cosa credi che non sappia quante donne stronze vi siano a qs mondo?? Se ci si ritrova a scrivere qui è perché tutti abbiamo ricevuto la ns bella dose di legnate..quindi evitiamo di incolparci ed accusarci, perché non lo si fa con le persone giuste.. Indipendentemente che siamo uomini o donne, siamo tutti sulla stessa barca. Si cerca solo di capire il perché di certe cose e chi ci è passato dovrebbe…

  7. 117
    Daniela 71 -

    … Dovrebbe quantomeno poter essere di aiuto…

  8. 118
    Roberto72 -

    Daniela, io non sono cogito, però se dici che un uomo libero è un uomo vuoto non lo accetto, come tu non hai accettato quando ti ho scritto che a 40 anni ti caghi sotto, non è tanto diverso da quello che hai scritto tu, provocazione per provocazione, no?

    Tu credi nell’amore come fonte più grande di gioia e felicità, permetti che un’altra persona la pensi diversamente?

    Amare non significa per forza di cose amare un partner o un figlio, si può amare tutto, amare una o più passioni, no?

    Ripeto, è inutile che ti lamenti di come è lui, lui ti ha detto le cose come stanno, dire che deve cambiare e che non deve aver paura sono eresie, l’unica cosa che puoi fare è lasciarlo in pace, non chiamarlo più, o va via o viene da te, altrimenti puoi continuare così, però senza nessuna certezza.

    Pensa se lui tra 1 anno si innamora di te e tu lo lasci perchè ti innamori di un altro, appena lo ottieni ti stanchi e vai.

    Tu parlavi di paura, dipende a che livelli arriva la paura, se diventa ansia, più gli dici di lasciarsi andare e più scappa.

    Io di tutte le relazioni avute e di donne che mi hanno lasciato, al massimo soffrivo per 4 mesi, ora sono un anno e 2 mesi, permetti che appena riprenderò il mio equilibrio completo ci penserò 1000 volte su?
    Ognuno ha la sua emotività, c’è un mio amico che quando lo lasciano dice che soffre e nel frattempo va a letto con 2 o 3 donne, ti sembra la stessa sofferenza che posso provare io?
    Ti sembra la stessa sensibilità?
    Ci sono certi tarli che impieghi tantissimo tempo a rimuoverli, soffrendo in un modo disumano, desiderando la morte da quanto si sta male, appena ti riprendi e assapori la vita, te la godi fino in fondo, e non hai bisogno di un altro amore, di un’altra droga.

    L’amore è libertà, altrimenti è bisogno di amore.

  9. 119
    rdf -

    le donne ti sanno “amare” solo se sei un candidato geneticamente e/o economicMENTE affidabile…ed ovviamente finchè ovviamente non ne trovano uno migliore. dopo sei solo un poverello appestato da cui liberarsi come dalla lebbra. Affetto ed amicizia non sanno dive stiano di casa.

    questo è l’amore delle donne!!! che bugiardelle ipocrite patetiche , che animaletti senza alcun valore morale che non riguardi esclusivamente i loro egocentrici istinti. ma lasciatel perdere ste’ mongole isteriche :D!! E poi…:) al di là del sesso che possono offrirvi? quali valori, quali buoni ed onesti sentimenti, quale amore incondizionato? quali interessi culturali? che hANNO mai fatto le donne di grande su sto mondo? ma non vedete come sono esageratamente piene di se’, arroganti, presuntuose, comandere, isteriche, egocentriche, perfide calcolatrici ? ma vi piacciono ste rincitrullite ?

    Vedrete quando riapriranno le case chiuse…le nostre care sorelle italiane si daranno una bella ridimensionata e scenderanno dal pero!

    si perchè in loro difesa, povere ciccine, hanno inventato il reato di stalking …ma se invrece loro ti umiliano come uomo con la loro bastarderia, distruggono la tua dignità…beh il reato di stronzing ancora non l’hanno inventato in difesa degli uomini. Non sono solo i muscoli e la forza maschile a ferire…ma anche la cattiveria delle donne! tu devi solo stare zitto ed accettare quello che la reginetta della fava decide dall’oggi al domani.

    ma mannatele tutte affa….

    😀

  10. 120
    Pino -

    @ rdf, è anche vero che le donne guardano solo l’apparenza di un uomo e la sua popolarità, cioè se sei alto un m. 80, e se hai una comitiva di amici allora si che ti amano o ti stimano altrimenti nada, e non venitemi a dire che non è vero. Come vedono che non hai niente che sei un povero emarginato ti snobbano subito, ovviamente parlo in generale. Il sole sorge ad est e tramonta ovest non c’è niente da fare.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili