Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Novembre 2021. L'autore, debby92, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tommy, è vero che la forma è importante, ma la sostanza è che a chi si comporta male le cose vanno dette come stanno. Personalmente credo che alla soglia dei 30 anni una persona dovrebbe avere quella maturità che consente di capire cosa possa ferire una persona. Il fatto di aver paura di rimaner scottati non deve essere una giustificazione a comportamenti sbagliati, capibili negli adolescenti ma fuori luogo nelle persone adulte. Nessuno è obbligato a stare con qualcuno se non lo vuole, tuttavia occorre fare molta attenzione, quando si inizia a frequentare una persona, ad avere le idee chiare su cosa si vuole e si è in grado di dare, considerando che dall’altra parte vi è una persona con i propri sentimenti e le proprie lecite aspettative alla quale si deve rispetto, evitando di illudere, di giocare con i sentimenti e di far perder tempo ed energie. Nessuno vuol crocifiggere, ma se si è qui a chieder consigli, esponendosi, si devono accettare i vari punti di vista.
Captain Rhodes, condivido il tuo punto di vista e sai che cosa mi fa pensare questa storia? Che probabilmente a lei ci manca ancora il suo ex. D’altronde ci è stata 9 anni, mica sono pochi, e guarda che è difficile che mi sbaglio. Detto questo, mi domando se il ragazzo in questione sapeva che lei era appena venuta fuori da una relazione durata 9 anni col suo ex, se la risposta è si allora beh…in quel caso doveva prendere le distanze lui, perché poi si sa come vanno a finire queste cose, no?!
Tommy, dico e ribadisco quanto sopra: non approvo, neanche un po’, il modo in cui lei si è comportata ma cerco, nonostante tutto, di comprenderla alla luce dell’evangelico Chi è senza peccato scagli la prima pietra. E comunque il ragionamento che propongo è il seguente: cerchiamo di non condannare ciò che è avvenuto in passato e, da questo momento in poi, si prenda coscienza di sé stessi e dei propri sentimenti e si cerchi di comportarsi in modo coerente e leale, optando in modo deciso per il sì o per il no. E se è sì, che sia un sì reale, senza tentennamenti e senza rimpianti.
Max, se la ragazza non ha fatto sapere della cosa di qui ho citato nel mio commento 12, allora in parte ha sbagliato, ma anche quel ragazzo che cosa si poteva aspettare da una che è appena uscita dopo 9 anni da una relazione? Dai, cerchiamo di essere realistici su.
Tommy, perchè mai lui avrebbe dovuto prendere le distanze? In fin dei conti, ammesso e non concesso che sapesse della storia precedente (che non sappiamo se finita da poco o da tanto) lui ha semplicemente incontrato una persona in quel momento single che gli è piaciuta. Se stai su un sito per incontri dai anche un po’ per scontato che chi è lì cerca una storia seria, o un passatempo. Ma comunque è in cerca di qualcosa. Se questa ragazza non se la sentiva di iniziare una nuova frequentazione, che si è iscritta a fare, al sito per incontri? Poteva farne a meno, visto che lì l’obiettivo è conoscersi. Così come ha sbagliato a incontrarlo e a illuderlo. Lui in cosa avrebbe sbagliato? È forse stato un po’ incauto? Forse. Ma al di là di questo, lui aveva le idee chiare e lei no. Per cui chi ha sbagliato è stata lei.
@Captain Rhodes, non mi riferisco a te, ma questa è l’ultima volta che scrivo, perché ho capito di essere solo un alieno, sia qui dentro che fuori. Comunque ti rispondo: quando una donna o una ragazza esce da una relazione amorosa durata 9 o 10 anni è molto difficile che se la dimentica. Quindi se si mette con un altro quasi sempre va a finire che ritorna con l’ex lasciando poi l’altro, capisci? Succede spesso, e parlo per cognizione di causa. Ciao.