Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sara_84.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eh! Quello descritto è un caso classico: l amica non serve più e via, senza sentimenti e senza rimorsi, ma la persona narcisista era la stessa pure prima e tu che hai esperienza, non te ne sei accorta o non te ne sei voluta accorgere? Tu la volevi cambiare e ti piaceva però pure così come era o forse proprio per questo: fate pace con voi stessi e siate più maturi e adulti.
Esiste un principio “Ubi major , minor cessat”
Quando subentra un nuovo motivo di interesse,
un nuovo amore, quello di prima perde importanza.
Il nostro standard diviene quello nuovo.
Esther,
la maturità emotiva non si compra al mercato. l’amica di cui ho raccontato si legava ad altri molto raramente, in quanto non sentiva la necessità di inserire nella sua vita nuovi soggetti a cui dedicare affetto e attenzioni. aveva una bella famiglia, un ottimo lavoro e non mancava di nulla.
forse proprio per la sua inesperienza nell’ampliamento dei rapporti cadde nell’equivoco, quasi amoroso, di accettare la sola intensa interazione con questa giovane donna, che evidentemente non le appariva per niente instabile nè narcisista, con il dolore che ne seguì, per l’inspiegabile allontanamento e la sensazione di essere stata usata.
ho illustrato l’esempio per le sue caratteristiche fondanti e per la ripetitività che può avere nell’ambito dei rapporti di coppia, che s’interrompono dalla sera alla mattina.
Capito. Va be.