Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore intrappolato.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Le parole di BIMBA sono giuste caro Fabrizio. E’ inutile dirti e ribadirti e straribadirti che sono daccordo al 101 per cento con tutto quello che dici, ogni singola parola. Io ho 32 anni, credo quindi di essere più giovane. E lo sono, non mi sento vecchio, ma neanche un giovanotto…a questa età io pensavo di inziare a costruire qualcosa e invece mi ritrovo da capo. Anzi parto in negativo, perchè devo superare la delusione per arrivare a zero, poi provare a conoscere altre ragazze, poi, sempre che vada bene, provare a parlare di costruire qualcosa…insomma la strada è lunga e non è detto vada bene. Non so cosa è peggio…almeno tu 20 anni li hai vissuti bene. Cmq non siamo qua a dirci chi sta più male… Io, dicendoti appunto che sono daccordo con le tua disamina, ti chiedo però, che puoi fare? Hai fatto bene a provare a ricostruire e se non c’è l’hai ancora fatta magari capiterà, ma non demordere. Perchè se no è finita davvero. Sento dalle tue parole che sei ancora nella fase dei perchè..che razionalmente non accetti il fatto. Come me del resto, solo che per me sono passati pochi mesi. Le persone si stufano a volte, vai a capire.Anche per me andava tutto bene..sono onesto, se mi avessi chiesto 2 gg prima del “ti lascio” come andava, ti avrei risposto “alla grande”. Eppure non sono una persona stupida, mi sarei accorto di qualcosa. Magari l’amore che provavao qualcosa ha coperto, ma diamine, me ne sarei accorto. Eh invece… Cmq al di là delle similitudini, voglio e devo focalizzarmi sul dopo. Ormai lei non c’è più fine. Posso disperarmi, piangere, morire…qualunque cosa ma lei non c’è più. Ed è dura lo sai bene…oggi è domenica e devo inventarmi la giornata…giornata che sarebbe stata perfetta con lei. E invece devo trovare il meno peggio per non stare male. Ma cosa faccio? Sto in casa a piangere? Piuttosto esco a farmi due passi da solo. Da qualcosa bisogna ripartire. Ed è inutile chiedersi i perchè, per come…te l’ho detto, per me dipende dalla società. A questo punto tanto non cambiamo le cose. Forse l’errore è anche in partenza…credere che la vita sia sempre rose e fiori, che sia come nei film che ci propinano o nelle pubblicità che vediamo. Non so. fatto sta che anch’io due belle bastoste sentimentali le ho prese, ho qualche problemino di salute pure (non grave cmq) e non posso rodermi il fegato per spiegare comportamenti apparentementi irrazionali e caotici. L’unica davvero è mandare mentalmente a quel paese e ripartire dal basso, anzi dal bassissimo. Poi ci sono giorni si e no, oggi per me è no, ma magari domani sarà diverso. lo spero…spero che oggi sarà meglio di ieri e peggio di domani.
cit. Fabrizio: “Io capisco quando le donne scappano da mariti violenti, totalmente assenti e ubriaconi. ” è il contrario. scappano da uomini “standard” come te da cui hanno solo rapporti piatti e poco emozionanti (specie nel lungo periodo) per impelagarsi in “stimolanti ed emozionanti storie” con uomini che loro vorrebbero cambiare pur sapendo di non riuscirci! gli stronzi, gli ubriaconi, i violenti sono questi gli uomini pieni di femmine, fabrizio. dovresti saperlo! e ne sono tutte attratte, anche quelle più insospettabili, anche la tua vicina di casa, la tua collega di lavoro, tua cugina,…
hai scritto una cosa vera e bella: come fai ad amare un’altra se già avevi trovato la tua donna? vero! è la prova provata ke noi, a differenza delle femmine, amiamo davvero. loro cambiano uomini in continuazione (perché NON sanno amarci!!!). leggi su sto forum e su altri simili quante frasi del tipo “lascialo e cercatene un altro migliore..non ti merita mia cara, avanti un altro..” ecc… mentre noi uomini anche a distanza di anni ancora abbiamo in testa la nostra “lei”, il nostro grande Amore! quell’amore incomprensibile per loro, progettate x amare solo i figli. per questo il patriarcato.. per tutelare i nostri sentimenti nei confronti di sti mostri! sempre più uomini non riescono ad innamorarsi di nuovo perché in realtà, come scrivi tu, avevano già trovato la loro anima gemella!! per noi veramente vale il detto non sono tutte uguali (a differenza di loro x cui alla fine uno vale l’altro..)
e così finiamo per non lasciarci più andare, diventando così paradossalmente interessanti ai loro occhi (l’uomo irraggiungibile..)
NON AMATELE!!!!!! non ci sono più le condizioni per poterlo fare a meno di trovarvi distrutti nel cuore e nel portafoglio!!
ricordatevi che per migliaia di anni i nostri saggi padri sapevano con chi avevano a che fare e quando nasceva in famiglia una figlia femmina era una tragedia e per farla sposare..si dava la dote!!!!! capito?? il concetto era: uomo x favore pigliati sto guaio di mia figlia, in cambio ti do’ terreno, mucche, palazzi, ecc…
è storia amici uomini, non pippe mentali mie!!
io, come altri quali andy e wild steel ve lo stiamo dicendo da tanto anche se noto che ancora non capite..e questo è il problema principale. troppo rammolliti la maggior parte degli uomini di oggi!! così continuate a rendere la loro vita una pacchia e la vostra un inferno, sappiatelo!
PS: ahahahah leggo ora bimba: ““nuovo” non è per forza meno bello, ma è semplicemente “diverso” con le sue possibilità, anche se per te ora impensabili, di arricchimento.. ”
follia pura! ennesima dimostrazione che non sanno amarci!
chissà se ha un figlio e gli muore. così potremmo dire anche noi a lei le sue stesse identiche parole..
caro cogito, non stravolgere, per piacere, le mie parole, per i tuoi bassi riscontri. le mie parole erano dettate dalla voglia di tirare su il morale a Fabrizio, che dopo 5 anni sta ancora male, non erano una concretizzazione di un mio modo di pensare e di pormi verso gli uomini.. quelle delusioni da cui poi ho cercato nuove persone erano storie in cui sono stata lasciata, quindi ma che mi vieni a raccontare.. per quello che mi riguarda non ho mai lasciato un uomo perché ne avevo cercato un altro sentendomi “trascurata”, ma se l’ho lasciato era per ovvie incompatibilità.. ma tu credi pure quello che ti pare, mi pare sei abbastanza assolutista nelle tue convinzioni tanto da attaccarmi solo perché sono donna senza neppure leggere bene le parole che ho scritto… comunque tu fai pure come vuoi, non amare nessuno e condanna a morte ogni singola donna per la tua convinzione che nessuna sa amare, ma non mi pare che le tue parole possano essere di una qualche utilità ora a Fabrizio e a chi soffre per tanti anni.. sarebbe giusto voltare pagina e ricominciare (da cui il “nuovo”, l’ho descritto inteso così).. almeno ricominciare a vivere per se stessi, non per forza per amare qualcun altro se non lo si sente… se poi vorrà amare di nuovo oppure no lo deciderà lui per sua scelta, non certo perché glielo vieni a dire tu… queste tue parole adesso, in una situazione ancora di sofferenza, e non di equilibrio ritrovato, sono fuori luogo, perché gli stai dando una corda per impiccarsi.
cogito=wild steel=andy…quanti ne hai? buffone sfigato!
che handicappata che sei lorenza. sei un’offesa per quelle persone che un handicap lo hanno davvero. i tuoi mess sono tutti ugulai e le offese pure. sei prorpio una minorata mentale col cervello di gallina 😀
Cofito, ho letto spesso i tuoi commenti e anche se un po’ aggressivi li ho quasi sempre condivisi anche se non in toto. C’è cmq molta verità in quello che scrivi anche se condita con molta rabbia. Vorrei comunque precisarti che nella mia vita non sono mai stato né un ubriacone né un violento ma di donne ne ho sempre avute tante. Soprattutto quando mi trovavo dall’altra parte. Quando cioè ultratremtenne non pensavo proprio a sposarmi visto ciò che c’era in giro. Sapessi quante donne ho conosciuto che, insoddisfatte (ma petche’ ?) dei propri mariti, cercavano me e quelli come me. Ero giovane e, nonostante avessi l’opportunità di frequentare queste donne, rimanevo basito all’idea della loro non serietà. E mi convincevo sempre più che visto l’andazzo di queste donzelle, non era proprio il caso di pensare al matrimonio. Anzi spesso qualcuna di loro mi proponeva di lasciare il marito o il fidanzato per iniziare una storia “seria” com me. Seria ???? Capirai !! Da donne del genere cosa ti aspetti ? Ma erano tante a comportarsi cosi. E se non ero io era qualcun altro. Per cui: toccata e fuga, in attesa di trovare semmai il classico ago nel pagliaio. Per cui caro cogito non parlare a me di uomo standard che propone la vita piatta. La mia vita piatta non era di certo. Anche e soprattutto dopo il matrimonio. Ad ogni livèllo caro amico. Non credo di averle fatto mancare nulla sotto ogni punto di vista. Non ero né un pantofolaio, né uno che stava sempre in casa, né tantomeno uno da….una volta al mese. E poi viaggi, cene, week end, amicizie. Niente a che fare con la noia insomma. Senza contare il fatto che in venti anni non l’ho mai tradita. Ma nonostante non fossi né un ùomo standard, né un violento, né un ubriacone, né un condottiero di vita piatta, ma sémplìcemente un uomo che le voleva bene…sai bene come é andata a finire !
Never ma ho capito bene ? A 32 anni non ti senti un giovanotto ? Ma stai scherzando spero ! Se avessi la tua età potrei stare a struggermi anche altri dieci anni. E avrei ancora tempo. Beato te !
Caro Fabrizio, non mi sento vecchio. Però per come idealizzavo io la vita in relazione a qualcuno, non mi sento neanche giovanissimo. Poi ho bisogno di tempi medio-lunghi in tutte le cose e considerando che non ho tutte queste conoscenze…Inoltre mettici il momento negativo che mi fa vedere magari le cose peggio di quello che sono.
Ma cmq il mio discorso non è tanto “non troverò nessuna”, è più “troverò mai quella giusta?”. Tutto in considerazione dei discrosi fatti in precedenza…ma sto un po’ disinnamorando forse e disilludendo, e non è un piacevole risveglio