Salta i links e vai al contenuto

Perché un amore finisce così?

di intrappolato
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Perché un amore finisce così?

87 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

  1. 21
    LORENZO -

    @rdf
    “Nessuno dice che si vuole la donna sottomessa…”
    rileggiti il tuo amico pazzo sopra di te.

    @Fabrizio
    lungi da me da volerti far cambiare idea ma so che c’è altro là fuori e te lo dice un cretino che ne ha passato di cotte e di crude.PEr quanto riguarda quel pazzo di Cogito guarda mi ricorda molto qualcuno del mio paese che diceva le stesse cose e credimi non era per le esperienze o le delusioni ma era davvero uno con grossissimi problemi sociali derivati da un brutto rapporto coi genitori e un carattare aggressivo e prepotente,quindi non credere a tutto quello che si dice, mia sorella è morta per un lurido figlio di puttana, tradita, umiliata e abbandonata.Si è malata ed era così stremata nel fisico e nella mente che non è riuscita a vivere mentre lui sbraita come rdf e cogito,dice cose molto simili per poi essere il primo a lagnarsi di essere solo all’età di 47 anni. Mia sorella per lui non è mai esistita e ora non esiste più quindi stai su, se hai perso chi ti ha buttato via così, forse ti ha solo fatto un favore, ci sono persone migliori, ma sono poche purtroppo, non cedere alle stronzate dettate dall’invidia, dai senza palle e da pazzi incapaci di avere un dialogo. sii meglio di loro.

  2. 22
    rdf -

    ance in qst post continui a voler capire quello che vuoi capire. ti ripeto nessuno vuole la dona sottomessa, semplicemente il matrimonio (che non ho inventato io ma la società patriarcale e la religione patriarcale ) serviva come garanzia di fedeltà a vita. se poi vuoi capire roma x toma non so cosa dirti. io descrivo solo la realtà per come essa è ed analizzo sociologicamente, antropoligicamente i fenomeni storici e religiosi e biologici che hanno portato alla costituzione di una società che ora sta per essere spazzata via. dalla giusta, giusta, giusta..ma amara emancipazione femminile. amara per chi è stato indottrinato, come tutti del resto, dall’imprinting culturale patriarcale. tu per prima .le donne non sono quelle buone romantiche dolci e premurose che sono state decantate dalla letteratura romantica patriarcale, dalle poesie, dalla musica, dalla religione patriarcale. le donne con la lroo giusta emancipazione hanno rilevato la loro natura. dunque io sono contro la sottomissione, io sono per la disillusione degli uomini vittime di un imprinting malato. che è b en diverso lorenza. se poi vuoi continuare a far finta di non capire non so che dirti.

    loro sono così? benissimo, noi maschi dobbiamo agire di conseguenza e comportarci con loro solo per quello che possono offriric: sesso e compagnia superficiale a tempo determinato. consapevolezza, consapevolezza ragazzi !

  3. 23
    Fabrizio -

    …cose accadono sempre più spesso e con le stesse modalità. A questo punto mi chiedo in nome di quale sentimento ci si sposa. Troppo spesso ci si promette amore eterno in base agli elementi del momento. Tipo oggi é cosi domani non si sa. Io credo che per arrivare di fronte all’altare o al Sindaco si sappia ciò che si sta facendo. Ma la cosa che é più terribile é come una persona che sostiene di avetti amato ti si rivolti contro neanche fossi l’ultimo dei malviventi. Forse per giustificare a se stessi la loro azione, si massacra letteralmente il proprio compagno, reo di essere un certo tipo di persona. Parlare della mia storia sarebbe facile ma ho visto con i miei occhi fior di bravi ragazzi distrutti letteralmente da altrettanto brave ragazze che hanno modificato il loro essere per essersi invaghite di un altro uomo. E con queste ragazze non riuscivi a parlare.Ti chiudevano la porta o il telefono in faccia sostenendo che erano cose che dovevano risolvere tra loro. Strano…si é amici solo quando le cose van bene ? Eppure mi é capitato il contrario. Quando cioè a perdere la testa erano gli uomini. Spesso son tornati sulle loro decisioni o quantomeno hanno aperto uno spiraglio di ripensamento. Comunque mai la porta in faccia. E sempre comunque a chiarire la propria posizione. E di fronte ad un ragionamento che li portava a riflettere spesso sono tornati sulle proprie decisioni. E’ incredibile vedere come oggi si rompano relazioni senza un vero motivo valido. Scuse banali in grado di distruggere un’unione che sembrava idilliaca. Nella mia vita ho assistito a riappacificazioni di coppie che veramente avevano problemi seri. Ma si volevano bene e il bene vinceva. Sto parlando ovviamente di coppie di un’altra generazione. E come ho detto ho assistito invece a rotture di coppie che sembravano saldissime senza una minima possibilità di recupero. Onestamente tutto questo é davvero brutto.

  4. 24
    Fabrizio -

    Lorenzo
    Il mondo é pieno di figli di puttana e figlie di puttana. Ma io non sto parlando di quelle categorie. Io parlo di uomini seri e di donne serie. E mia moglie l’ho sottolineato più volte, é una donna meravigliosa, una donna in gamba e che sicuramente mi ha amato. E allora mi chiedo perche continuano a succedere certe cose da parte di persone in gamba come lei ?
    Io continuo a chiedermelo ma non ho risposta. Guarda Lorenzo che il mondo la fuori lo conosco bene. E proprio perche lo conosco bene e che so lo schifo che c’è in giro che sono addolorato quando capitano cose come quelle accadute a me. A me dispiace per tua sorella che ha sofferto per un figlio di puttana. Io invece non sto soffrendo per una stronza. Ma per una donna validissima come poche ce ne sono in giro. Ma che mi ha distrutto come fanno spesso tante donne in gamba come lei. Quando mi scelse come marito scelse me per quello che ero. E sono rimasto lo stesso. Allora perche mi ha rinnegato, tradito e massacrato ? Per essere stato me stesso ? Per non averla capita ? Per cosa ? Io non l’ho mai tradita e umiliata. L’ho sempre portata in pianta di mano di fronte a tutti. Avrò commesso qualche errore di quotidianità ma..chi non ne fa ? A volte mi faccio delle domande. Spesso si parla del fatto che tra uomini e donne non ci si capisce. E allora mi chiedo come mai una madre capisce sempre suo figlio anche se uomo. A quel punto tutte le caratteristiche maschili che non vengono comprese nel proprio compagno vengo magicamente capite nel proprio figlio. Perché a quel punto ogni comportamento del proprio figlio viene capito (non giustificato in quanto figlio) anche quando avrà a che fare con una donna ? Perché una suocera difficilmente va d’accordo con la nuora ? Come mai a quel punto di capiscono i difetti femminili quando a subirli sono i propri figli maschi ? Facci caso Lorenzo é sempre cosi. Come mai invece i suoceri uomini vanno spesso d’accordo con i propri generi ? Ho portato esempi particolari ma ti sei chiesto come mai accadono queste coseh ? Che sono sempre accadute anche quando la donna era sottomessa.

  5. 25
    LORENZO -

    ” ti ripeto nessuno vuole la dona sottomessa,”
    ancora?quoti il tuo amico e neghi ciò che dice?

    @fabrizio
    forse se tua moglie ti ha trattato così non era poi come pensavi che fosse ci hai pensato?le persone spesso si scoprono molto dopo ma non mi va di entrare in polemiche e in dettagli che come al solito non ci portano da nessuna parte.Se le donne chiudono è semplicemente perchè sono più decise di noi mentre spesso noi lasciamo le porte aperte per comodità e non dire di no Fabrizio perchè magari tu non lo fai ma la maggior parte si, ci sono anche su questo forum commenti di uomini che tornano dalla ex dopo averla trattata male senza manco sapere cosa provano, il problema non è il sesso, di sicuro ci sono più donne oggi che a 40 anni vogliono tornar bambine ma di uomini perennemente peter pan ce ne sono sempre stati, e allora che facciamo?è la società intera che sbagliata, oggi non ci sono più genitori che sappiano educare, non ci sono più gli insegnanti di una volta,le nuove generazioni crescono coi reality, a 12 fanno sesso e non hanno un minimo di sale in zucca,ce ne sarebbero di cose da cambiare e non centra nulla la donna è così è colà, anche perchè gli uomini sono diventati più deboli,non sanno reagire e non sanno affrontare i problemi,quindi abbiamo donne che a un certo punto se ne sbattono e uomini piagnucoloni,lamentosi e viziati.Insomme è uno schifo perchè ci sono troppe cose da coambiare quello che noi possiamo fare nel nostro piccolo è mentenere i nostri valori e trasmetterli per quanto possiamo.

    @rdf
    vedi di mollarmi che mi hai rotto le palle!

  6. 26
    Andrea -

    Rdf sempre un’ottima analisi nei tuoi commenti, complimenti!
    E’ proprio vero, l’ipocrisia femminile moderna è data dal fatto dal un lato di volersi sposare e quindi credere nel matrimonio (fiabesco), dall’altro di voler essere emancipate (il che significa uscire con le amiche e farsela battere in giro, flirtare nei posti di lavoro, in palestra ecc..) fino a quando sopraggiunge la routine e in concomitanza (guarda che coincidenza) si iniziano a vedere difetti e mancanze del coniuge, e di li a cedere alle lusinghe di un collega il passo è breve.

    L’emancipazione ha sfornato e sforna donne che non valgono nemmeno la metà della nostre mamme e nonne, per dedizione, sacrificio e amore per la famiglia. Quelle erano Donne, queste sono donne che hanno fatto loro tutti i peggiori vizi maschili.
    Una donna di 25 anni potete considerarla più matura di un suo coetaneo? Assolutamente no. L’emancipazione sta sfornando donne peggiori e uomini migliori. Uomini che lottano per la famiglia di fronte a donne che sanno dire solo: “dovresti essere così, perchè non sei colà ecc..”
    Purtroppo questa è la verità.
    “volete una compagna al vostro fianco per tutta la vita? sposatevi nei paesi dove le femmine sono ancora sottomesse senza diritti. marocco, india, africa.. allora avrete quella famiglia che tanto desiderate!!”
    Non sono così drastico, però posso dire che un amico che sta lavorando in Argentina ha trovato l’amore, un altro amico che lavora spesso in Cina si è fidanzato con una cinese. Mi ha raccontato che lei gli ha regalato un contenitore con la sabbia e le pietre della sua terra, gli ha scritto una lettera in italiano pur con fatica e ha scritto una lettera anche per la sua famiglia, dicendo quanto tiene a lui.
    Dove trovate un’italiana capace ancora di questi gesti?
    In un Paese che se non sei figo e se non hai i soldi non esisti..

  7. 27
    rdf -

    lorenza: “rdf vedi di mollarmi che mi hai rotto le palle” !

    brrrrr sto ancora tremando dolcee kinder bueno! mamma mia che paura! uuuhhhh uhhhhh che terrore, che angoscia! oh mio dio, le rompo le “palle”….uuuhhhh, uuuuuhhhhh signore, signore aiutami a resistere al terrore di lorenza!!!!

    punto primo chi ha cominciato a polemizzare con me sei stata tu cara passerotta col nome da “uomo”, punto secondo se dici cagate io non riesco a stare zitto, accettare fesserie che non stanno ne in cielo ne in terra dette con tanta ignoranza degna dei peggio proletari mi fanno venire l’orticaria, punto terzo io dico il c.... che mi pare, fattene una ragione! Non sari certo tu a farmi stare zitto piccolo , ingenuo, succulento panino imbottito 🙂

    spero dolce panettone che il messaggio sia chiaro, altrimenti me ne sbatto il piffero se ti rompo le tue fragili palline baby!!! capito amore mio????!!!! dev i essere in periodo mestruo per essere così isterica, tranquilla amore posso capire…su, tra breve passerà..fai uno sforzino baby !

    ciao ciccina bella..:)

    ps: e smettila di far finta di fare l’uomo, che come uomo non vali mezza ciliegia, non sei capace di far finta…. prelibatezza! il mio è soo un consiglio, ad ogni modoo sei liberissima di continuare cmq nei tuoi patetici messaggi…per quel che mi frega! Vedi , io sono onesto e dico apertamente che io non sono nessuno per dirti di stare zitta..è tuo diritto dire le tue cagate, ma al max te lo posso consgliare! anzi mi diverte pure legere simili caxxxxte amore!!!!! Una cosa è certa…finchè mi chiami in causa io ti risponderò quando, come (e se) ne avro’ voglia.

  8. 28
    Cris -

    A me, è già tanto che 1 italiana ha scritto lettere per me… in italiano!

    Ma si sa… quello che deve scrivere le poesie d’amore è l’uomo… eggiàààà!!!

    °__°

  9. 29
    LORENZO -

    no tu non consigli tu rompi e vuoi inculcare le cose nella gente approfittando di momenti di debolezza di persone che stanno affrontando un brutto periodo,sei solo uno sfigato,ti piacerebbe che io fossi donna vero?quanto ti rode che a farti la predica sia un uomo?ma smettila che uno che va a mignotte non è un uomo!

  10. 30
    rdf -

    cara lorenza..come al solito non capisci un tubo! ma lo sai che di mignotte “non a pagamento” il mondo è pieno? cresci bimbo che è ora di entrare nel mondo degli adulti

Pagine: 1 2 3 4 5 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili