Mi sto rendendo conto che conosco gente, ma non ho grandi risvolti, magari passi una serata con qualcuno ci chiacchieri… ad esempio non mi aggiungono sui social (come oggi si usa fare), o chiedono di me a qualche amico in comune, insomma mi sto rendendo conto di non essere una ragazza che colpisce, con tutto che non penso di avere qualcosa che non va.
Mi sento quasi insignificante come persona da conoscere, non so se è perché non sto simpatica o non sono attraente.
Ragazzi vi è capitato anche voi di sentirvi inadeguati …
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso - Relazioni - Riflessioni
se ti va stretta, cambia compagnia. Anche se oggi c’è poca empatia e degli altri non frega niente a nessuno oppure in modo superficiale. Se analizzi bene, sui social i discorsi sono sempre i soliti tra le ” amicizie”. Cerca di lavorare molto sulla tua autostima, perché ci deve essere un bilanciamento a non sopravvalutare molto di più di quanto valgono.
Posso dirti che, per quella che è la mia percezione, i rapporti tra le persone sono diventati molto superficiali, generalmente ci si frequenta solo per uscire il fine settimana ed è difficile trovare amici con cui parlare di tutto, dagli interessi alle confidenze più intime.
I social, da un lato, facilitano, appunto, la socializzazione, però sono un collante solo apparente tra le persone, ecco perché preferisco di gran lunga conoscere qualcuno da vicino e poi, al limite, aggiungerlo sui social. Credo che anche per te sia così, quindi, se non ti aggiungono, fallo tu e, se poi ti accorgi che non vogliono proseguire la conoscenza, amen, non li cercare più. Non dobbiamo inseguire chi non vuol farsi trovare.
Sicuramente da qualche parte ci sono persone che ti piacciono e a cui tu piaci come sei e ti auguro di cuore di riuscire ad incontrarle.
Gli amici di vecchia data invece? Hai perso i contatti con loro?
Ti ci vorrà una vita prima di incontrare qualcuno che ti capisca e ti accetta per quello che sei. Alla fine, scoprirai che quel qualcuno eri tu.