Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Domenic.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Hai ragione anche tu cyber81. Al posto di essere felice di avere un ragazzo con un lavoro fisso si lamentava.
Colam’s, dev’essere una questione di tempo, lo so. Cerco di rendermene conto ogni singolo giorno. Ho fatto di tutto, almeno non avrò rimpianti, e se c’è qualcuno che ha perso qualcosa quello è lei!
Noi ammettiamo solo la colpa di avere amato troppo ma si sa quando si perde la testa per la propria donna si perde e basta e ripeto come ho già detto in u altro post non è questione di giustizia o ingiustizia nei confronti di chi ama ma penso che questo pensieri debbano partire direttamente dalla testa dell’amato…cioè io (e credo Dominic) non accetto il fatto che prostituirsi completamente dell’altro sia un monito per far credere all’altro che tutto gli è dovuto e non si trasformi in alibi per giustificare quando vi sono delle mancanze…però una cosa è vera è l’ho comprovata dalle storie di un mio amico che cercava di farmi conoscere una ragazza che era già fidanzata….gli str*** perdigiorno con valori pressoché vicini allo 0 sono i più cercati e desiderati….mi diceva questo mio amico “se tu conosci questa ragazza gliela rubi al ragazzo in due secondi per come ti conosco io”…io ho rifiutato perché ho capito che la ragazza era la classica 18enne (troppo piccola) di oggi…(lontana anni luce da ciò che io cerco in una donna)…quando mancano i valori quelli veri gente così viene messa al bando…però ripeto io e Dominic abbiam sbagliato certo ma se lo abbiam fatto è perché noi siamo così e ci diamo per chi amiamo spesso non accorgendoci di quanto in realtà siamo lontani dalla riva….questo si
Appunto, gli stronzi sono sempre più desiderati. O siamo noi che ci innamoriamo delle ragazze sbagliate?
Tutt’e due Domenic , secondo me. Iniziamo a cercare noi le ragazze giuste , pero’ spesso lo strombolo cucca !
Non esistono le ragazze giuste o sbagliate, esistono semplicemente quelle di cui ci innamoriamo e che si innamorano di noi per quello che siamo (da li il concetto di “ragazza giusta”) L’errore nell’uomo non sta tanto nello scegliere la macchina ma in come la si guida (dove per macchina intendo “storia d’amore”). Come ho scritto sul mio post “Sfogo del sabato sera” ci sono due tipi di ragazzi e due tipi d’amore: quello alla Meneguzzi e quello alla Ferradini….in entrambi i casi il troppo ricorrere al primo tipo o al secondo tipo d’amore porta la ragazza a staccarsi o perché il ragazzo è troppo str** o perché il ragazzo è troppo pesante (è come se tu decidessi di accelerare senza mai cambiare marcia o camminare solo con la frizione innestata…prima o poi il motore no regge più)…la verità stà nel mezzo…caro Domenic credo che il nostro errore (e ti parlo di uno che era l’idolo incontrastato di tutti…non c’è n’era uno che non si complimentasse con lei per me) sia stato proprio nello stare troppo nell’area Meneguzzi….questo ovviamente, col tempo ha portato loro a vedere tutto il buono che c’era in noi (incluso sacrifici impossibili) come qualcosa di normale e che secondo loro tutti erano in grado di fare per amore (il classico “per amore si fa questo ed altro” è la sconfitta di ogni rapporto) e ha contribuito a mettere in luce i nostri lati negativi (anche quelli più lievi che passerebbero normalmente inosservati se l’amore giocava fra l’essere un po Ferradini e un po Meneguzzi). Questo è in definitiva ciò che penso…
Si è vero, non dipende da noi, se succede è inevitabile cascarci, com’è successo a tutti. magari si potesse scegliere di chi innamorarsi, magari..
Beh per ragazze giuste (io ho 32 anni) intendo una ragazza che ha gli stessi macro obbiettivi di te. Non so quanti anni avete, se lavorate, se siete usciti di casa dei genitori.
Ma nel mio caso sono passato da una (l’ex) per me troppo sognatrice, poco concreta, anti matrimonio, anti figli, anti progettualita’ , ad un’altra , quella “giusta”, che era il contrario eheh . Rendo l’idea ?
Si rendi l’idea. E’ una triste realtà, ma se una ragazza non è giusta te ne rendi subito conto, dal primo istante, non dopo anni. Rendo l’idea?
eh con l’esperienza (o con l’intelligenza) è come dici tu Domenic, ma io ci ho messo 11 anni (inesperienza + stupidità) a rendermene conto…
e penso che come me ce ne siano tanti altri, sia quelli che si fidanzano seriamente troppo giovani, sia quelli che per paura delle responsabilità tornano adolescenti.