Salta i links e vai al contenuto

Per quanto lo “odi” mi piace sempre

di pretty
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Per quanto lo “odi” mi piace sempre

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    pretty -

    Grazie MARIA GRAZIA hai ragione anche tu. Non voglio vivere una storia così, in cui per lui sarei un giocattolo, per di più nascosto. La mia dignità me la tengo stretta. Qui si tratta solo di togliermelo dalla testa, perché nonostante tutto, inspiegabilmente, è ancora lì. E se lo vedo, ancor di più.

    p.s. GOLEM che intendi con PUOI GIURARCI?

  2. 12
    rossana -

    Pretty,
    https://www.letterealdirettore.it/favole-racconti-osservazioni-chiacchere-amichevoli/

    niente d’importante: solo un punto di vista alternativo, che condivido in parte.

    personalmente, NON sono a favore di eccessi, nè al maschile nè al femminile, ma ritengo che un’oculata e controllata sperimentazione di quanto esce dall’attrazione standard potrebbe essere utile a una miglior conoscenza del proprio corpo e di quanto si può trarre di meglio dal piacere dei sensi, intesi come racchiusi in un grappolo che ne soddisfa più d’uno.

    così facendo si dovrebbe essere in grado di scegliere con maggior cognizione di causa il partner da prediligere per un rapporto di lunga durata.

    ognuno deve, però, decidere cosa è preferibile per sè, in base al carattere e all’insieme delle circostanze e dell’età in cui si trova.

  3. 13
    Erika -

    Per togliertelo dalla testa, basta non pensarci. Ossessionati di altro, per es del lavoro, e non rompere che pure noi non è che stiamo già in Paradiso. come dice yogo: siamo tutti in prognosi riservata.

  4. 14
    E -

    Rossana.

    Cioè uno deve farsi bat…a per poi trovarsi quello giusto: “finché dura e il risultato è lo stesso…?” Sai che investimento.

  5. 15
    Golem -

    Pretty intendo dire che continuerà a tradire. Te o chiunque altra. Puoi giurarci.
    Com’è tipico dei teorici, ti viene consigliato di “provare” quasi come fosse il test di una lavatrice, non tenendo conto del tuo stato emotivo. Io invece ti dico che se “te lo fai” il tuo destino è segnato, e non sarà quello che speri. Si capisce a distanza che sei cotta “al dente”, e lui lo sa bene, e se si muoverà come penso quel “test” prima o poi lo farai. Basta aver pazienza e il topo finirà nella trappola col formaggio. E questa non è teoria. Cià

  6. 16
    E -

    Finirà pure il formaggio però, perciò vai a zappare, golione. ???

    E non rispondere a posteri non indirizzati a te! ?

  7. 17
    pretty -

    Rossana,
    grazie per il link. e’ sempre interessante leggere spunti diversi sulle cose, e soprattutto questa testimonianza sull’amore malato di Frida e Diego. Ho capito anche che vuoi dire col tuo discorso, ma appunto in base a carattere e inclinazioni, non sono il tipo di persona da una botta e via, e a maggior ragione in questa situazione in cui lui è fidanzato, attrazione a parte.

  8. 18
    pretty -

    Golem,
    sì è vero sono presa, ma un mese e mezzo fa ho chiuso con lui e ho avuto la forza di andare avanti quindi non voglio ricaderci, (come dici tu) come il formaggio col topo. Qui si sta discutendo su quanto sia dura, perché mi piace e perché vederlo mi scombussola, ma non metto in dubbio quello che ho deciso. La pazienza devo averla io per andare avanti.

    Erika,
    mi spiace, non voglio rompere nessuno, so che tutti hanno problemi e questo è appunto un “luogo” in cui potersi sfogare con qualcuno che non ti conosce per avere nuove prospettive e vie d’uscita. Tutto qui.

  9. 19
    rossana -

    Pretty,
    perfetto così! Ottimi sia il principio che la decisione, ben razionalizzata.

    allontanati e tieni le distanze più che puoi. ce la farai di sicuro.

  10. 20
    rossana -

    E,
    no, secondo il mio punto di vista, non si dovrebbe passare da un partner all’altro per noia, per superficialità, per non essere soli o per essere in coppia come altri. si dovrebbe intraprendere SOLO le relazioni basate su attrazioni FORTI, perché, come le amicizie infantili, non si basano su aspetti secondari, legati a denaro, potere o compensazioni varie, ma derivano da molteplici bisogni profondi, che cercano compimento.

    se però si presentano controindicazioni sociali o caratteriali, si può senz’altro provare a resistere, nel rispetto dei PROPRI valori.

    quanto sopra in età giovanile, di prove d’amore. a innamoramenti esauriti, il mio pensiero è diverso. ma non ha niente a che vedere con la situazione di Pretty.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili