Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
elecina ti perdono??, ma io ti ringrazio infinitamente per ciò che dici!!!altrochè!.
le tu parole mi fanno sorridere emi danno un po di quella fiducia che ho perso.
spero che sia davvero come tu dici,e che lei si stia contorcendo da un pezzo perchè lo merita ampiamente, anzi è pure poco, che adesso stia col suo nuovo amico col quale miha tradito e nn mi rompa + le scatole, da me nn avrà + nulla.
io penso di aver reagito nel modo giusto, che credo sia l’unico poer uscirne prima possibile.Ed infatti dopo 9 mesi e 8 che nn la sento (perchè io ho voluto così nn cagandola ai primi suoi tentativi)sto benone.
per te è un o prestino, col tempo starai meglio e poi magari becchi uno che ti farà dimenticare il passato.
per il resto concordo con miou e monk, nn cadere nenla trappola e taglia
elecina nn lo ca...., nn rispondere
no!
Vi ringrazio tantissimo, sto molto male oggi. Che le mie parole d`amore possano farlo vomitare e`una possibilita`concreta, quanto agghiacciante. Davvero non sente piu`nulla per me, sono ormai solo un peso del quale si vorra`liberare al piu`presto.
Un mese fa quando mi ha comunicato la sua decisione al telefono gli ho chiesto: “Prendo un aereo e ne parliamo di persona, ho bisogno di guardarti in faccia, di capire, altrimenti impazzisco”. La sua risposta e`stata: “Per i sentimenti che provo adesso non ne vale neanche la pena”. Cosi`ha voluto affrontare la fine del nostro amore.
La storia dei sensi di colpa mi sembra effettivamente fuori luogo. Se e`un cinico e una m.., deve portare avanti la cosa fino in fondo, non girare neanche la testa. Provo un grande sconforto. Mi trovero`presto di fronte un mostro. Spero di avere la forza.
Grazie a tutti. Di cuore.
secondo me nn dovresti nememno incontrarlo, come ho fatto io.
NN è vigliaccheria, ma solo la prima forte reazione alla fregatura che ti ha dato. Mi lasci ?? nn mi vuoi +?? Bene allora Fan……!!!
A che serve vederlo?? a soffire di +?? Lascia perdere o tornerai davero a pezzi, perchè lui che adesso è + forte (per così dire) ti ripeterà le stesse cose, e tu che sei in posizione svantaggiata (perchè innamorata) ci soffrirai alla grande.
Piuttosto ricomincia la tua vita per fatti tuoi, guardando avanti.Ogni tentativo di voltarsi indietro,di capire ecc, è solo tempo perso. Te lo dico per exp
Elena, cara,
vedrai che piano piano metabolizzerai nella tua testa il cambiamento di quest’uomo.
Per tutti noi è stato difficile accettare il passaggio da amorevole/premuroso a cinico/egoista. Non ce l’aspettavamo, non avremmo mai immaginato… mentre in realtà nella testa dei nostri “carnefici”, giorno dopo giorno, si andava maturando una certa saturazione e, piano piano, si riaffacciava il desiderio di evasione, di una nuova conquista…
Poi magari, un giorno, il sorriso di una sconosciuta, o un invito inaspettato di una collega, o una conoscenza imprevista in un locale, ha improvvisamente e piacevolmente acceso di entusiasmo una persona troppo rassicurata e tranquillizzata.
A quel punto la persona “amata” è diventata il vecchio da allontanare ed esorcizzare al più presto. Il nuovo stimolo invece qualcosa di assolutamente irrinunciabile, da inseguire al più presto.
Prendere l’aereo e raggiungerlo? Non ha senso. Non puoi raggiungere in alcun modo una persona nella cui testa non c’è più spazio per te.
Le tue parole d’amore lo farebbero vomitare semplicemente perchè le interpreterebbe come il vecchio che non ne vuole sapere di morire e che vuole impedirgli di vivere l’entusiasmante presente o futuro imminente.
E’ ovvio che le persone che si comportano così ce l’hanno nel dna. Il nuovo diventerà vecchio, scemerà l’entusiasmo ma chissenefrega ci sarà altro nuovo, altro entusiasmo e intanto il tempo passa e ci si diverte…
questi nn è che sono cambiati, ma sono sempre stati così, peggio ancora per ha da 30 anni in su.
hanno finto per poi gettare la maschera al momento + opportuno per loro, ovviamente in modo vigliacco e vergognoso. no remorse no respect
Ciao NuovaMe, ho letto il tuo sfogo qualche settimana fa e, credimi, sono esattamente nella tua stessa situazione, o meglio, nella situazione in cui eri tu 8 anni fa. Mi sento una stupida ma spero tu mi possa rispondere anche dopo tanto tempo! Ho 24 anni, la mia ultima relazione è finita 3 anni fa e sì, non ho ancora trovato la cosiddetta “persona giusta”. Frequento l’università e amo quello che faccio, sono felice perché non mi manca nulla e non potrei mai lamentarmi della mia vita. Mi sento dire dai i miei parenti e da alcuni miei amici felicemente fidanzati sempre la solita frase: ” Sei bella, brava e intelligente e non sei ancora fidanzata?”
No, non la sono. In questi 3 anni ho trovato solo un ragazzo nel tipico periodo post-relazione e le frasi che mi sono sentita dire fino a 2 mesi fa sono state : “mi piaci ma ho troppi casini per la testa, il problema sono io, non puoi stare con uno come me” e bla bla bla. Proprio ieri sera ho scoperto che esce da un mese con una.
Ed ecco che mi ritrovo ancora qui a leggere la tua lettera. Sono arrabbiata, delusa e mi sento presa in giro. Mi sento incapace e adesso più che mai ho paura di non trovare nessuno. E più passa il tempo più capisco che le possibilità non fanno altro che diminuire. Ho paura di essere presa in giro ancora e rischio solo di chiudermi in me stessa. Mi guardo attorno e vedo solo ipocrisia, gente che si mette in mostra per farsi notare, ma io non sono capace di fare così. Mi chiedo se il problema sono solo io, nonostante le persone che mi sono vicine mi dicano costantemente che il momento giusto arriverà perché in fondo me lo merito.
Non so se ti arriverà una mail o se hai voglia di rispondermi. Oggi ho voglia di sfogarmi e sapere se anche per te in questi 8 anni c’è stata una svolta. Vorrei sapere se posso ancora sperare.
purtroppo l’amore NON arriva per tutti .. io ad esempio ho 35 anni single da tutta la vita e per me non arriverà mai nulla .. purtroppo !!!
46
Miou – 10 luglio 2008 12:08
Poverine… se volete un uomo tutto vostro sposatevi vergini in ogni senso e rinunciate per sempre alla vostra schifosissima voglia di libertinaggio, così non avrete più da lagnarvi dei frutti speculari della vostra liberata immoralità, altrimenti tenevi l’emancipazione e accontentatevi di continuare a cambiarne uno al giorno.
Avete davvero scocciato.